Il rivale, l'esponente del partito nazionalista Fpö Norbert Hofer non ce l'ha fatta a superare l'esponente dei Verdi Van der Bellena , che è provvisoriamente attestato sul 53.6 percento dei voti, mentre Hofer al 46,4%. Fumatore accanito, è padre di due figli avuti da un primo matrimonio. "Il nostro - ha detto il sindaco di Brennero Franz Kompatscher, della Svp - è un paese europeo che ha superato le vecchie questioni della frontiera contesa".
Esteri
Lo stadio, nonostante la pioggia battente, appare gremito per i funerali. I resti delle vittime sono stati caricati su tre Hercules dell'Aeronautica brasiliana all'aeroporto José Maria Cordova di Rionegro, vicino Medellin, dopo aver lasciato l'istituto di medicina legale della città colombiana.
La polizia è giunta sul posto poco dopo la sparatoria ed ha arrestato l'uomo, che non ha opposto resistenza. Ne ha dato notizia oggi la polizia . Questo sito/giornale utilizza cookies anche di terze parti per facilitare la navigazione e per mostrarti pubblicità e servizi in linea per migliorare la tua esperienza e con le tue preferenze.
A denunciare il fattaccio anche Piero Pelù che, recatosi alle urne per esprimere la propria preferenza, ha prima testato la matita e, dimostratasi non indelebile , si è rivolto al presidente del seggio e divulgato tale notizia attraverso la propria pagina Facebook con foto dimostrative ad accompagnare il post.
I seggi chiuderanno alle 16, tranne nelle due grandi città, Vienna e Innsbruck, un'ora dopo. I sondaggi della vigilia prevedono un testa a testa tra il candidato del partito nazionalista e populista del Fpoe e l'esponente dei verdi, che da indipendente aveva vinto di stretta misura (31mila voti, lo 0,7%) il ballottaggio del 22 maggio, poi annullato per irregolarità nello scrutinio .
E' stato fissato per oggi alle 13 il conferimento dell'incarico per l'autopsia sui tre marittimi morti a seguito dell'incidente sulla nave ormeggiata al molo Norimberga. A promuovere l'iniziativa sono state le federazioni nazionali di Filt Cgil, Fit Cisl e UilTrasporti che hanno indetto quella che è stata definita la "fermata sul posto di lavoro in silenzio".
Cinque sono i senatori di nomina presidenziale ma non saranno più in carica a vita: "In carica sette anni e senza stipendio", recita il nuovo articolo 59 della nuova Carta. Per questo referendum secondo le prime indiscrezioni raccolte gli italiani che si sono recati alle urne si attesterebbero invece tra il 38 e il 42%.
In attacco tridente composto da Improta, Coda e l'ex Rosina . Sono tutti calciatori che pochi possono avere nella propria rosa. Entrambe le squadre hanno cambiato da poco i rispettivi allenatori . Rigore? Dalla panchina era difficile, ho avuto l'impressione che Basha avesse il braccio attaccato al corpo. Le due compagini occupano posizioni di metà classifica ma, con la classifica corta ed un campionato infinito, ogni vittoria ed ogni mini-ciclo, positivo o negativo, può cambiare le sorti ...
Questa, a quanto si è appreso, in generale la linea difensiva tenuta dall'uomo nell'interrogatorio davanti al giudice delle indagini preliminari. Sulla sorte degli altri deciderà una commissione. "Vogliamo chiarezza anche sui controlli interni che non hanno dato esito rispetto a quanto poi evidenziato dalla magistratura - ha detto -". Il primo ad essere convocato ma, d'intesa con la Procura, non presentatosi in caserma avvalendosi della facoltà di non rispondere e differendo il suo ...
Dopo una segnalazione al 113, sul posto sono intervenuti il 118 e personale della squadra Volante, Mobile e polizia scientifica, oltre al medico legale. L'uomo, che avrebbe tentato il suicidio utilizzando lo stesso coltello, era accanto alla vittima, a terra. A chiamare i carabinieri è stato unvicino di casa, richiamato dalle urla disperate della madredella giovane.
Secondo la polizia al momento dell'incendio , divampato alle 23,30 ora locale, e di cui non sono ancora chiare le cause, erano presenti una cinquantina di persone . L'East Bay Times riporta la testimonianza di Bob Mule , un fotografo che ha raccontato di non essere riuscito ad aiutare un amico a mettersi in salvo: "Era troppo caldo, c'era troppo fumo".
Il momento tanto atteso sembra essere ormai giunto: domani 4 dicembre , ci sarà la resa dei conti sul referendum che in questi mesi ha arricchito di tanti dibattiti lo scenario politico. Viene modifica delle modalità con cui i cittadini possono richiedere l'indizione di referendum abrogativi e proporre leggi d'iniziativa popolare .
Ipotesi caldeggiata da Silvio Berlusconi e da tutta la destra del trio Meloni-Fini- Salvini; quest'ultimo apre la polemica sul voto degli italiani all'estero, proprio nelle ore in cui stanno arrivando in Italia i plichi elettorali con, a suo dire, " voti inventati o comprati in giro per il mondo da Renzi ".
Un Referendum Costituzionale di fondamentale importanza per il futuro del Paese che presenta molte incognite, ad una manciata di ore dall'apertura dei seggi. Sono infatti ancora molte le domande senza una risposta precisa sulle modalità di attuazione della riforma stessa. La partita che si sta giocando non è il poker, ma il tressette.
Mario Michele Giarrusso , senatore del Movimento Cinque Stelle, ha commentato questa mattina su Radio Cusano Campus nel corso del format ECG la querelle legata ai tweet di Titti Brunetta . Quanto alla denuncia del sottosegretario, spiega: "Se Lotti si e' sentito offeso mi dispiace e me ne scuso". L' account Beatrice di Maio era stato oggetto anche di una polemica che è andata sui media nazionali in questi giorni.
Oltre che nel catanese e nel siracusano, il carico avrebbe fatto tappa anche in provincia di Ravenna, Latina, Roma , Frosinone, Pescara, L'Aquila, Campobasso, Napoli, Salerno, Potenza. Il titolare della società di Monterotondo e altre cinque persone sono state denunciate per maltrattamento di animali , violazioni alle leggi e regolamenti sull'importazione e commercializzazione di specie animali protette dalla Convezione di Washington e contrabbando aggravato .
L'accusa le ha contestato inoltre di aver fabbricato il verbale truccato che modificava la ricostruzione degli orari di esondazione del fiume Foreggiano, alleggerendo le responsabilità dei vertici del Comune e della Protezione civile . Quel documento secondo gli inquirenti venne alterato per sostenere la tesi secondo cui quel giorno sulla città si abbatté una "bomba d'acqua" di per sé imprevedibile.
Era partito da San Paolo , in Brasile , e aver fatto scalo in Bolivia . Alcuni di loro, come riferisce il profilo Twitter di Telemedellín sono arrivati in ospedale coscienti, sotto choc ma in buone condizioni. La Federazione del calcio sudamericana ha annullato "tutte le attività" fino a nuovo ordine a causa della sciagura aerea in Colombia: lo ha annunciato la stessa CONMEBOL , sottolineando che il suo presidente, Alejandro Dominguez , è partito per Medellin .
Alcuni di loro, come riferisce il profilo Twitter di Telemedellín sono arrivati in ospedale coscienti, sotto choc ma in buone condizioni. L'identificazione delle vittime sta procedendo velocemente, per questo "si sta cercando di evitare alle famiglie, che sono già in una situazione delicata, un viaggio che le sottoporrebbe ad ulteriore stress", ha dichiarato l'ambasciatore del Brasile in Colombia.
Riforma: Elimina la competenza concorrente , al fine di rendere più chiara la divisione dei poteri, che è da sempre stato un punto importante del paese e che ha finito per investire notevolmente la Corte Costituzionale: oggi, infatti, oltre il 70% delle questioni di cui si occupa la Corte riguardano questo conflitto di competenze.
Se qualcuno ha cercato di interferire, quelli sono gli alleati degli americani . "Durante la campagna elettorale, Trump ha detto che la sua priorità era combattere l'Isis e i terroristi in Siria". Siria e crisi ucraina - Lavrov ha quindi parlato degli obiettivi di Mosca in Siria osservando che "fin dall'inizio della crisi, la Russia ha sempre sostenuto e continua a sostenere una soluzione politico-diplomatica attraverso l'avvio di un dialogo inclusivo interno", e ha detto anche che il ...
Il culmine nella mattinata dell'altro ieri, quando Panarello avrebbe dato alle fiamme un camper e un fabbricato nella campagna di Carlentini di proprietà del padre di Parcella. News Lentini: freddato con quattro colpi di pistola mentre era a bordo della sua auto, una Fiat Punto. Nell'ambito dell'attività investigativa è stata inoltre rinvenuta l'arma utilizzata per l'omicidio, una pistola Beretta calibro 7,65 che, unitamente a due caricatori contenenti ancora sette cartucce, veniva ...
Il Sindaco nell'eliminare il post ha commentato che l'ironia è merce rara . In buona fede possiamo considerare fosse una battuta brutta (oltre che vecchia, ma non ha mai fatto ridere) su chi o è privo di una gamba o se l'è appena rotta (in 32 anni l'avrò sentita almeno una decina di volte espressa).
Come annunciato in un comunicato dalla Polizia dell'Alta Baviera, il famoso cancello di ingresso del lager creato in epoca nazista è stato ritrovato dalla polizia norvegese nei pressi di Bergen , città costiera nel mare del Nord. Il cancello, celebre per la sua scritta "Arbeit macht Frei" (Il lavoro rende liberi , ndr.), era un benvenuto quasi sarcastico nei confronti degli Ebrei che lo varcavano nonché un segnale di avvertimento, che in poche parole diceva "L'unico modo per uscire da ...
Il pilota non avrebbe detto che l'aereo era senza benzina per paura di perdere la licenza di volo. Secondo la direzione della piccola compagnia boliviana, il comandante Miguel Quiroga , che era anche proprietario, ha modificato il piano di volo stabilito, che prevedeva un rifornimento di carburante a Bogota .
Il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi , ha descritto l'accaduto come "un trucchetto di Taiwan ", auspicando che le relazioni con gli Usa "non vengano danneggiate o intralciate", secondo quanto riportato dal Telegraph . La stessa Casa Bianca ha cercato di smorzare i toni , riaffermando anche lei il principio "una sola Cina ", che con Richard Nixon e Mao Zedong, Henry Kissinger e Zhou Enlai, ha portato alla riapertura dei contatti con al Repubblica Popolare Cinese (ed il riconoscimento ...
L'agenzia Asieland - specializzata in viaggi nel continente asiatico - si trova dunque sul Boulevard Massena , nel tredicesimo arrondissement, nel sud di Parigi . L'uomo, forse di origine africana, sarebbe entrato nell'agenzia di viaggi dopo le 18,20. La situazione è rimasta in bilico per alcune ore fino a quando gli ostaggi sono usciti dal negozio riferendo che l'uomo, armato di pistola, era scappato.
L'Agenzia delle Entrate , con il 2016 ormai agli sgoccioli, stima una morosità inferiore al 10 %. L'incasso totale potrebbe raggiungere e superare i 2 miliardi di euro , anche se il condizionale è d'obbligo, dal momento che non tutti hanno ricevuto gli addebiti nello stesso momento.
L'ultimo viaggio di Fidel Castro sarà lungo 900 chilometri, la distanza che separa l'Avana da Santiago di Cuba: quattro giorni in mezzo alla sua gente, attraversando tutta l'Isola sino all'estremo sudest e che come hanno sottolineato i media locali ricorda molto da vicino la 'Carovana della Libertà' del 1959, con il percorso al contrario, che portò l'esercito rivoluzionario guidato proprio da Castro verso l'Avana .
Per mio padre questo è il campionato più difficile per fare gol." . Per cui io voglio sempre imparare. "A volte le critiche sono difficili da accettare, però serve l'umiltà per ascoltare e provare a crescere ancora". Poi arrivi qui e dici: caz. Il gol al Napoli - "Avevo già deciso prima della partita di non esultare". Però sono un uomo che non dimentica quello che ha fatto e quello che ha ricevuto .
A pochi giorni dal voto del 4 dicembre, il leader della Lega, Matteo Salvini , è sceso in piazza, di nuovo, per di No alla riforma costituzionale Renzi-Boschi. Queste la parole con cui il leader della Lega ha commenta i dati sul voto degli italiani all'estero durante l'ultimo giorno di campagna per il referendum sulla riforma costituzionale.
Lo sconosciuto lo ha percosso; poi, quando lui si è girato e ha cercato di fuggire, lo ha colpito con un coltello alla schiena, per tre volte. LITE PER L'EREDITÀ: "AVEVA DENUNCIATO I FAMILIARI" Da mesi, infatti, tra l'ingegnere e alcuni familiari esistevano forti dissapori legati alla morte del padre e alla eredità .