Sulla squadra di governo che affiancherà il neo presidente Usa gli animi, tra i fedelissimi del tycoon, si sono accesi. Ieri la versione elettronica del Wall Street Journal che i principali candidati alla carica di segretario di Stato nella nuova amministrazione del presidente neoeletto Donald Trump sono l'ex sindaco di New York Rudolph Giuliani e l'ex rappresentante permanente degli Stati Uniti all'ONU John Bolton.
Esteri
Lo riferisce il sito della Bbc . Erano state diffuse immagini di statue e templi presi di mira dai jihadisti perché considerati 'falsi idoli'. L'Unesco aveva condannato l'accaduto come un crimine di guerra contro un tesoro storico-culturale considerato patrimonio dell'umanità.
Beverly Whaling, sindaco di Clay, è stata infatti costretta a lasciare l'incarico dopo che in poche ore una petizione online per le sue dimissioni ha raccolto 160mila firme . Il post, riferito al prossimo passaggio di consegne tra Michelle Obama e Melania Trump , ha scatenato una vera e propria bufera, ma ha anche ottenuto una valanga di condivisioni, nonché il plauso di Beverly Whaling , primo cittadino di Clay , città dove ha sede l'organizzazione.
Beverly Whaling , invece, è la sindaca di Clay , cittadina di 491 abitanti che dà il nome alla contea stessa. La cover, firmata dalla fotografa di moda Annie Leibovitz , è accompagnata da una serie di scatti catturati nel fastoso giardino della Casa Bianca , la dimora che Michelle si appresta a lasciare per sempre, passando il testimone alla nuova First Lady in carica Melania Trump .
Miche Egli era stato fermato nei giorni successivi al delitto grazie ai carabinieri italiani, che lo avevano rintracciato e seguito durante un viaggio in Sicilia e poi ne avevano segnalato la presenza alla polizia svizzera. A proposito del movente, l'ipotesi passionale - un'infatuazione non corrisposta - sembra essere la più accreditata, mentre sembra meno credibile la pista di un litigio dettato da motivi economici e in particolare alla proprietà della casa di Stabio dove la maestra viveva ...
Gli arrestati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di associazione per delinquere finalizzata alla turbata libertà degli incanti, reati urbanistici, abuso d'ufficio, falso ideologico, truffa aggravata. Un aspetto sottolineato anche dal procuratore capo della Repubblica Andrea De Gasperis e sottolineato da altri passaggi dell'ordinanza in cui si fa riferimento al pagamento mai richiesto del canone di affitto dello stadio, ai lavori di ampliamento a carico dell'amministrazione e ...
In ogni caso la vicenda è stata sufficiente per generare il panico tra gli abitanti delle zone circostanti e un inevitabile black out: interruzioni di corrente, forniture di gas e di acqua. In 48 ore hanno ripristinato i collegamenti elettrici ed idraulici, ricostruito la strada, ripavimentato, messo la segnaletica verticale ed orizzonale (ovviamente quella che c'era prima era stata inghiottita dalla voragine) e ripristinato l'incrocio come era prima.
L'autrice delle frasi razziste è Pamela Ramsey Taylor , direttrice dell'azienda locale per lo sviluppo della Contea di Clay . "Hai reso grande la mia giornata" ha risposto al post della Taylor il sindaco della cittadina, dove non esistono residenti afro-americani e dove la maggior parte degli elettori ha votato per Donald Trump .
Con un avvocato pronto ad entrare in scena non appena la sua posizione si fosse complicata. Le accuse ora arrivano dall'interno: la deputata "pentita" si e' presentata dal procuratore aggiunto Bernardo Petralia e dal pm Claudia Ferrari con l'idea di confessare e difatti, quando i magistrati l'hanno informata che stava rendendo dichiarazioni "autoindizianti", lei ha deciso di proseguire l'interrogatorio in presenza dell'avvocato Valerio D'Antoni, che attendeva fuori dalla porta.
Claudia Portale, una ventisettenne di Roma, è la più concisa di tutti: "Ha vinto il male peggiore". Dopo i risultati in Florida un giornalista del Times aveva indicato che sarebbe stata una notte di lunga attesa: l'esito del voto lungo la costa atlantica non sarebbe stato sufficiente per assegnare la vittoria a Hillary.
Secondo quanto riportato dal Cremlino al centro dei colloqui ci sono stati la lotta al terrorismo internazionale e la questione siriana . Dopo il telegramma prontamente inviato da Vladimir Putin a Donald Trump per congratularsi della sua elezione, tra i due è scattata la prima telefonata.
Due anni, due giorni . Nonostante questo incredibile incidente sia avvenuto nel cuore di una delle città principali del sud del Giappone , a detta dei media locali per colpa dei lavori di costruzione di una nuova parte della linea metropolitana, non sono stati registrati feriti .
La first lady è stata definita una "scimmia con i tacchi" da una funzionaria locale della West Virginia e da un sindaco di una cittadina dello Stato. Una donna sicura, sexy, che si lascia andare a suon di flash della macchina fotografica di Annie Leibovitz , e indossa abiti di alta moda (come il tubino nero di Atelier Versace) in pose sensuali, utilizzando la Casa Bianca come solo sfondo del suo servizio fotografico.
A tinte fosche, su Napoli , il rapporto Ecosistema urbano di Legambiente . Il dato sulla dispersione dellacqua dalla rete, ovvero la differenza tra lacqua immessa e lacqua consumata per usi civili, industriali e agricoli, conferma un panorama molto variegato: si passa dalla migliore performance di Foggia, quinta nella classifica nazionale, con il 12,9%, alla peggiore di Bari, con il 51,3%.
Un triangolo pericoloso? Nel corso dell'ultima puntata del talent X Factor , la fashion blogger Chiara Ferragni , ha tessuto le lodi della cantante Roshelle. Chiara Ferragni arriva a X Factor e, dopo un selfie in camerino con il fidanzato (e giudice) Fedez , siede in mezzo al pubblico per assistere alla performance di Robbie Williams e ai litigi (molto mediatici) tra la novella dolce metà e Manuel Agnelli .
I lavori hanno richiesto riparazioni a un tubo di scarico del sistema fognario e la sostituzione di semafori e pali della luce. In 48 ore hanno ripristinato i collegamenti elettrici ed idraulici, ricostruito la strada, ripavimentato, messo la segnaletica verticale ed orizzonale (ovviamente quella che c'era prima era stata inghiottita dalla voragine) e ripristinato l'incrocio come era prima.
La celebre guida, che ogni anno compila scrupolosamente la propria rosa delle eccellenze gastronomiche internazionali, ha incoronato la brigata di Seta e lo Chef Antonio Guida con l'ambito riconoscimento a poco più di un anno dall'apertura del ristorante, diventato in pochi mesi uno dei punti di riferimento del fine dining in Italia.
Mercoledì' il presidente americano visiterà l'Acropoli e quindi terrà un discorso sulla democrazia e sulla globalizzazione prima di volare a Berlino. "Spero che il suo ultimo viaggio in Europa porterà importanti risultati", ha detto Tsipras a Obama, esprimendo anche l'auspicio di raggiungere soluzioni eque e fattibili per il debito greco.
In ognuna delle quattro serate evento Mika sarà il padrone di casa insieme alla co-inquilina Sarah Felberbaum ed insieme accoglieranno i loro numerosi ospiti tra il salotto e la cucina e perfino nella camera da letto di un appartamento surreale e colorato dove tutto è possibile, "disturbati" dalla vicina di casa Virginia Raffaele .
L'impressione è che Trump non toccherà niente che possa danneggiare le multinazionali e le banche - e in questo senso la Cina è tra le cose da non toccare assolutamente - e che farne le spese saranno immigrati, donne, minoranze, malati e poveri, i bersagli interni della sua campagna elettorale che serviranno anche da paravento per mascherare le sue impossibili bugie su economia e politica estera .
Il dato diffuso oggi dall'Istat è corretto per gli effetti di calendario. E migliora il Pil acquisito per quest'anno. L'istituto di statistica riporta inoltre che nello stesso periodo il prodotto interno lordo è aumentato in termini congiunturali dello 0,7% negli Stati Uniti , dello 0,5% nel Regno Unito e dello 0,2% in Francia .
La variazione acquisita per il 2016 dal Pil nel terzo trimestre del 2016 - la crescita, cioè, che si avrebbe se nel quarto trimestre non si verificassero ulteriori variazioni - è pari a +0,8%. " Avanti tutta , l'Italia ha diritto al futuro #passodopopasso". Ma l'incremento di cui si parla oggi, spiegano dall'Istat , oltre al miglioramento dell'industria arriva anche grazie a "un contributo ampiamente positivo" della domanda interna .
Il 28enne di Molfetta, e' ricoverato nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari con prognosi riservata. Stando a quanto ricostruito fino ad ora dai carabinieri , intervenuti sul posto per i rilievi, una Opel Tigra che viaggiava in direzione di Giovinazzo si è scontrata frontalmente con una Peugeot che usciva dal parcheggio della discoteca, prendendo fuoco.
Ma il mancato riscatto di Simone Zaza metterebbe i bastoni tra le ruote anche alla stessa Juventus che vedrebbe sfumare una cifra importante come 20 milioni e dovrà trovare nuove pedine da sacrificare nel mercato di gennaio. Sono trascorsi diversi mesi, eppure Simone Zaza non è riuscito a dimenticare il rigore sbagliato in Italia-Germania. Zaza , intervistato ai microfoni di Rai Sport , ha ammesso: "Ho sofferto molto a causa di quel rigore ".
Ma le proteste incalzano, il Council on American-Islamic ritiene che la nomina di Stephen: "E' una scelta che rende l'appello all'unità una presa in giro". " Bannon deve andare via - attacca infatti anche l'Anti-Defamation League - se Trump vuole davvero essere il presidente di tutti". Il suo prossimo, importante, ruolo alla Casa Bianca viene definito, ovviamente, 'molto preoccupante' dai democratici, come David Axelrod , che è stato consigliere e stratega di Obama.
Il viaggio di addio in Europa (prima la Grecia, poi la Germania) era stato pensato quando sembrava certa la vittoria di Hillary Clinton per confermare al mondo che il Paese aveva riguadagnato il controllo della situazione dopo una campagna al veleno che aveva inquietato le capitali straniere.
Matteo Renzi , in tour per il Sì al referendum e promuovere l'azione del suo governo, mette giù un programma ancora più fitto della sua precedente visita in Sicilia . Alle 13 .00 si sposterà al Teatro Politeama di Palermo per un dibattito sul tema dell'agricoltura in Sicilia . Il premier concluderà il suo tour siciliano alle 16 :00 partecipando al Florio Pak Hotel di Cinisi ( Palermo ) a un'iniziativa sui temi del lavoro e dell'impresa.
Lo rende noto la polizia che aggiunge di non avere aggiornamenti sulle indagini. "L'iniziativa posta in essere dall'allora ministro La Russa con l'operazione 'Strade sicure' non solo a Milano , ma in molte altre citta' aveva prodotto risultati importanti ed era molto apprezzata dalla gente perbene".
Rosalia D'Angelo abitava in piazza Santa Cristina nel quartiere Borgo Nuovo . Guardando invece gli utenti vulnerabili secondo il ruolo che essi hanno avuto nell'incidente (conducenti/passeggeri di veicoli a due ruote e pedoni) il loro peso relativo (sul totale dei deceduti) misurato nella regione è inferiore nel 2015 a quello nazionale (47,7% contro 50,5%).
Uno dei malviventi ha intimato al direttore di aprire la cassaforte e poi, quando lui si è rifiutato, gli ha lanciato contro una sedia ferendolo allo zigomo. Subito dopo i due sono fuggiti via a tutta velocità, facendo perdere le proprie tracce. Su entrambi gli episodi sono in corso le indagini della polizia.
Alla domanda se "i militari nei quartieri siano una bandiera della destra", il sindaco di Milano ha replicato " non lasceremo che nessuno si impadronisca di questioni che sono questioni dei nostri cittadini ". "Le istituzioni devono essere sempre più presenti nelle situazioni di difficoltà, contro quei personaggi che spacciano soluzioni facili, accattivanti ma false", ha continuato Boldrini.
Paga simbolica e in qualche modo obbligatoria: per legge il presidente qualcosa deve percepire e quindi il magnate, che di stipendio certo non ha bisogno, ha deciso di fissarsi la paga a 1 dollaro l'anno contro i 400mila annui previsti come paga "standard" per l'inquilino della Casa Bianca .