Le scrittrici Chiara Gamberale e Susanna Tamaro, la sociologa Giovanna Zincone, l'attrice Simona Marchini. Poi ancora docenti universitarie, produttrici cinematografiche e costituzionaliste. "E non è poca cosa la semplificazione e razionalizzazione del processo decisionale con il superamento delle due Camere con la medesima legittimazione e le stesse funzioni".
Esteri
Trump dal canto suo ha sempre sostenuto di non sapere chi ci sia dietro l'hackeraggio; ma lo ha comunque sfruttato nei suoi comizi per tornare a ribadire che la rivale Clinton è " corrotta ". "Se si guarda alla storia dell'Fbi si vede che di fatto è diventata la polizia politica degli Usa". Assange vive dal 2012 nell'ambasciata dell'Ecuador a Londra e si definisce un " prigioniero politico ".
L'accusa è quella di "terrorismo", i deputati sono stati fermati dopo l'entrata in vigore della legge che ha rimosso l'immunità parlamentare, per essersi rifiutati di presentarsi spontaneamente davanti ai giudici. Uno sforzo enorme, soprattutto dal punto di vista economico, considerando l'ottimo funzionamento dei campi profughi turchi, a fronte di luoghi della vergogna come il campo di Lesbos e la giungla di Calais.
Venerdì pomeriggio nell'ambito dei "Venerdì della Misericordia", cioè le visite che Bergoglio fa sorpresa persone ai margini nella società e anche nella Chiesa, è andato a trovare sette famiglie di altrettanti preti sposati, quattro parroci di Roma, un sacerdote siciliano, uno spagnolo di Madrid è uno dell'America Latina che hanno lasciato il ministero .
Il colloquio è servito anche per fissare un prossimo incontro per discutere le relazioni tra Cina e USA . Xi Jinping si è congratulato con Trump per la sua vittoria nelle elezioni presidenziali ed ha affermato che i fatti hanno dimostrato che la cooperazione tra Cina e Usa è l'unica scelta giusta dei due paesi .
I feriti sono una trentina con almeno 9 morti. E forse Diyarbakir e le sue conseguenze sono uno dei primi assaggi di quella che sarà la futura guerra clandestina globale dell'IS, destituito del potere statuale califfale, ma intenzionato a non perdere la propria forza di destabilizzazione.
La signora, vedova, viveva da sola in unavilletta sul lungomare Lorusso . Il cadavere dell'anziana è stato rinvenuto con la testa infilata in una busta di plastica sigillata con del nastro adesivo e le mani sporche di sangue . Non sono stati riscontrati segni di effrazione e non sembra che manchi nulla. La donna è morta sicuramente dopo mezzogiorno . La donna che aveva parlato con la vittima al telefono in mattinata, ma da mezzogiorno in poi non è più riuscita a mettersi in contatto ...
All'interno materiale didattico e una copia dellaCostituzione. Nonostante la paura e la difficile convivenza con una situazione particolarmente delicata oggi i giovani dei paesi colpiti dal terremoto tornano a scuola , più precisamente nei container destinati a tale uso.
E' stato individuato in Sudan grazie al lavoro delle due agenzie di intelligence italiane . Nato a Tunisi nel 1969, Fezzani è considerato militante di Al Qaeda in Afghanistan , è noto da oltre un ventennio per le sue attività nell'ambito di una delle formazioni satellite di Al Qaeda, Ansar Al Sharia Tunisia (AST).
Secondo quanto si e' appreso da fonti di polizia , il conducente della macchina avrebbe di fatto "forzato" un posto di blocco , forse non accorgendosene, e un agente ha esploso alcuni colpi in aria. Siamo nel rettilineo che da via di Capitan Consalvo, in direzione di Roma , dopo il semaforo immette sulla via del Mare . I due feriti, sia l'uomo attinto dal colpo di pistola che il pedone, sono stati trasportati all'ospedale Grassi di Ostia .
Alcuni urlavano slogan e innalzavano cartelli con un messaggio chiaro: " Not my president! ". La polizia nella notte ha arrestato "numerose persone" dopo che la protesta , iniziata in modo pacifico, ha assunto tono violenti con il lancio di pietre e accendini e gli agenti sono intervenuti per disperdere i manifestanti con lacrimogeni e spray al peperoncino.
Il 4 dicembre, rimarca Renzi, " si definisce un sistema più semplice". Per poi sottolineare che " la riforma è un treno che ripassa tra vent'anni, se ripassa. Non si può dire proprio che la politica del governo raccolga ampi consensi, a parte quelle categorie ampiamente beneficiate dal premier (finanzieri e banchieri, politici di una certa sinistra, industriali).
Continueremo la nostra lotta politica e democratica. Dal presidio solidale lanciato per il pomeriggio di venerdì 4 novembre a Roma l'aggiornamento con Alessio Arconzo, di Rojava Calling . "Le ferite inferte allo stato di diritto in un paese riguardano tutti e se non affrontate con decisione, rendono ovunque la democrazia più fragile".
Sale quindi ancora di più la tensione, già altissima dopo il fallito colpo di stato, l'istituzione dello stato di emergenza e le decine di migliaia di arresti . I due leader del partito filo curdo Hdp , Selattin Demirtas e Figen Yuksekdag , sono stati arrestati dalla polizia turca questa mattina, insieme ad altri nove parlamentari eletti nelle fila dello stesso partito.
Un'intervista questa di Trump che viene indirettamente attaccata dal New York Times, accusando il tycoon di incoerenza rispetto alla campagna elettorale e dello stampo che darà alla propria squadra di governo: "Sta riempiendo il suo team per la transizione con consulenti aziendali e lobbisti".
Altri sondaggi continuano a dare la Clinton in difficoltà ma comunque avanti. Questo anche grazie alla nuova indagine dell'Fbi sul cosiddetto " emailgate " ovvero l'utilizzo da parte della Clinton , quando era segretario di Stato, di email e server privati per comunicazioni di importanza nazionale.
Nella prima intervista televisiva dopo le elezioni a 60 minutes , durante la quale gli viene chiesto che cosa intende fare con gli immigrati clandestini nel Paese, risponde testuali parole: "Quello che abbiamo intenzione di fare è di mandar fuori dal nostro Paese tutte quelle persone che sono entrate illegalmente e che hanno precedenti penali, come spacciatori di droga e membri di gang criminali".
Con lui il piccolo Divane, il bimbo nato un anno fa a bordo della nave Dignity, dopo che la madre proveniente dal Camerun aveva attraversato tutta l'Africa fino alle coste della Libia per affrontare l'ultimo viaggio pericolosissimo sulle onde del Mediterraneo, infine salvata dalla nave di medici senza frontiere.
Tra i suoi pezzi più cliccati in Rete "Mamma Roma , addio" e " Petrolio ". Il giovane cantante di 22 anni è stato trovato morto nella notte tra sabato e domenica in un appartamento in via Anneo Lucano , nel quartiere Balduina a Roma , a casa di un amico dove aveva partecipato ad una festa .
Ai democratici infine la Clinton ha detto di porsi "in modo aperto" nei confronti della presidenza di Trump. Questo non è l'esito che non volevamo. Le minoranze etniche e i laureati hanno premiato l'ex first lady mentre gli elettori delle aree rurali e quelli medio-borghesi delle zone urbane hanno scelto Trump .
Stando a quanto riferito dagli agenti di polizia , un uomo avrebbe 'eluso' il posto di blocco della polizia , che pure gli aveva intimato l'alt. A bordo della sua auto d'epoca Efisio viaggiava verso la via del Mare a Ostia quando si è trovato di fronte il posto di blocco allestito dalle forze dell'ordine.
Si tratta di questioni per niente verificabili, anzi i fatti parlano di una situazione opposta, eppure prendono fiato, destabilizzando ancora di più il paese. Comizi, manifestazioni, programmi televisivi in cui tutti i partiti potevano trovare il loro spazio e negli ultimi 10 anni anche radio e tv in lingua curda.
Toti: " Salvini leader? Devono chiederlo i cittadini" - E su una possibile leadership di Salvini , "che un leader si candidi a guidare è naturale ma glielo devono chiedere i cittadini, i militanti e i dirigenti". "Non è più tempo di rimandare, tentennamenti, dubbi, paure". "La lezione di Trump e del libero voto degli americani - ha aggiunto Salvini - è che si può vincere contro tutto e contro tutti, banchieri, lobbisti, giornalisti, cantanti".
Questione di secondi. Un poliziotto si è visto arrivare addosso la vettura, ha tirato fuori dalla fondina la pistola e ha esploso due colpi contro l'auto. Secondo i primi riscontri, l'anziano ferito sarebbe E.P. Nelle prossime ore si valuterà il possibile eccesso di legittima difesa da parte del giovane agente.
Al momento non si conoscono le conseguenze di questo terremoto che per energia sprigionata, (se viene confermato il valore di 8.1) sarebbe 230 volte più forte della scossa che ha colpito l'Italia centrale il 30 Ottobre scorso. Si tratta di una sequenza sismica in cui il primo terremoto ha innescato altri terremoti presumibilmente lungo la stessa linea di faglie. Si temomo gravi danni nell'area epicentrale e purtoppo anche vittime, considerando che il sisma è avvenuto in nottata (00.03 ...
Karima Ammar ha annunciato il suo ritiro dal cast di Tale e Quale Show con un breve video su Facebook , nel quale ha spiegato i motivi che l'hanno spinta ha dover rinunciare: un piccolo problema di salute , sul quale è rimasto il mistero perché giustamente privato, ma che Karima ha voluto condividere comunque per rassicurare i fan.
Trump ha ospitato Farage nella sua casa nella Grande Mela. L'incontro è stato confermato dallo staff del magnate: "Hanno parlato di libertà, della vittoria e di ciò che questo significa per il mondo". L'ho trovato rilassato e pieno di ottime idee. Il Regno Unito pare essere essere in cima ai pensieri del nuovo presidente, visto che la prima autorità alla quale farà visita all'estero è il premier britannico Theresa May.
Anche le possibilità di intrattenimento non sono da poco, a partire dal processore grafico a 8 core , il nuovissimo Mali-G71 con librerie grafiche Vulkan , un sistema audio stereo con doppia uscita frontale, e un comparto fotografico Leica-certified di seconda generazione .
Dalla partita interrotta dalle esplosioni allo Stade de France al sangue che colava dai marciapiedi, passando per i tavolini della Belle Equipe, del Carillon, del Petit Cambodge, della Bonne Biere, di Casa Nostra, del Comptoir Voltaire. Ognuno dei sobri ricordi delle stragi jihadiste sarà affiancato a un segnale di ripresa, a uno slancio di vita. Lo ha detto Sting in un'intervista al quotidiano Le Parisien nel giorno del suo concerto che segnerà la riapertura del music hall ...
Alla cerimonia di stamani hanno partecipato anche rappresentanti dei carabinieri del territorio, tra cui il maggiore Giangabriele Affinito, comandante della compagnia di Lucca, della polizia municipale di Capannori e dell'associazione nazionale combattenti e reduci federazione provinciale di Lucca Michelangelo Chiapparini, oltre ad alcuni consiglieri comunali.
Ora per l'America è arrivato il momento di fasciare le ferite della divisione, dobbiamo riunirci. "È una sconfitta dolorosa, e lo sarà per molto tempo". Eppure l'ex First Lady non ha mancato di congratularsi con l'avversario e dare la massima possibilità a collaborare per il bene del Pease. "Oggi è più importante che mai rafforzare le relazioni transatlantiche".