Gallina spiega che solo nel secondo trimestre arriveranno "300 milioni di dosi" da aggiungere ai "100 milioni del primo trimestre". In Italia intanto c'è moderata soddisfazione sull'andamento della campagna vaccinale. Resta ancora un mistero, ma non sarebbe così economico come si pensava fino a metà dicembre, quando un tweet 'scappato' alla sottosegretaria belga al Bilancio Eva de Bleeker - durante un bisticcio con i rivali politici dell'N-Va - aveva rivelato per errore il listino prezzi ...
Esteri
Tra questi anche 82 giornalisti. A Mosca , la polizia ha chiuso le stazioni della metropolitana e ristretto i movimenti delle persone nel centro della città. Proteste partecipate si sono tenute anche nella Siberia orientale e a Ekaterinburg negli Urali. "Anche oggi condanno gli arresti di massa e l'uso sproporzionato della forza contro dimostranti e giornalisti in Russia ", ha detto l'Alto Rappresentante Ue, Josep Borrell.
Come detto però la presa del potere da parte dei militari non è propriamente un fulmine a ciel sereno. Con questo pretesto, unito a quello della pandemia di coronavirus da gestire, i militari hanno iniziato ad arrestare diversi membri del partito guidato da Aung San Suu Kyi poco prima della riunione inaugurale del Parlamento insediatosi recentemente.
La vicenda è accaduta nel Palm Beach County Health Care District, l'errore è stato scoperto dai dipendenti, venerdì 29 gennaio nel corso di controllo di qualità, prima che iniziassero le inoculazioni. Al momento nel distretto sono state iniettate quasi 25.000 dosi del vaccino a partire dallo scorso 23 dicembre 2020. Nonostante l'avvio della vaccinazione di massa negli Stati Uniti con i preparati Moderna e Pfizer sono stati segnalati contagi, effetti collaterali e persino decessi tra alcune ...
Anche altri funzionari del partito sono stati arrestati . Vi sono inoltre vaste interruzioni sulla rete Internet. "Probabilmente, per questo motivo, sarà difficile seguire gli eventi che si stanno verificando in queste ore". Il partito di Aung San Suu Kyi , premio Nobel per la pace nel 1991, molto criticato a livello internazionale per la gestione della crisi musulmana Rohingya ma ancora adorato dalla maggioranza della popolazione, ha ottenuto una schiacciante vittoria a novembre.
A ritrovarsi davanti alla stazione metro dell'Ostiense sono stati non più di 2.300 ragazzi, in rappresentanza - dicono loro - dei compagni, per evitare assembramenti. Dei licei presenti ci sono il Kant, al momento l'unica scuola occupata della Capitale, il Mamiani, il Socrate, il Virgilio e il Righi. Simone, che frequenta l'ITIS continuerà con le lezioni a distanza insieme a tutta la classe, ma a partire dalla settimana scorsa ha iniziato a partecipare ad attività laboratoriali in ...
I casi sono così ripartiti: 135 screening, 374 contatti di caso, 218 con indagine in corso: per ambito: 47 RSA/Strutture Socio-Assistenziali, 73 scolastico, 607 popolazione generale. Neanche oggi, fortunatamente, si registrano decessi per Covid-19 in provincia di Ragusa. Nessun decesso nelle province di Bologna , Forlì-Cesena e Rimini .
Città del Vaticano, 29 gen. (askanews) - Nella Amoris laetitia, pubblicata nel 2016, Papa Francesco ha aperto alla possibilità di ammettere una coppia di divorziati risposati civilmente, dopo un percorso di discernimento accompagnato da un padre spirituale, alla comunione.
Lo scopo è quello di eliminare dalle bacheche degli utenti i contenuti politici ma soprattutto i rimandi ai gruppi organizzati su questi argomenti. Possono esserci modi per organizzare movimenti dal basso, denunciare le ingiustizie o imparare da persone con punti di vista diversi. Durante una gara politica di qualunque tipo, diventa vitale saper sfruttare ogni singolo mezzo a disposizione, e se c'è una cosa che quest'anno ha insegnato ai vari social network in uso ad oggi è che servono ...
Moderna , una delle aziende farmaceutiche che sta producendo uno dei due vaccini autorizzati in Europa , ha dichiarato, attraverso un comunicato, che il suo prodotto funziona anche contro le varianti inglese e sudafricana. "Siamo incoraggiati da questi nuovi dati , che rafforzano la nostra fiducia sul fatto che il COVID-19 Vaccine di Moderna possa essere protettivo contro queste nuove varianti individuate", osserva Stéphane Bancel, Chief Executive Officer di Moderna .
La regione con il maggiore numero di positivi si conferma la Lombardia (1.900), seguita da Emilia-Romagna (1.320) e Campania (1.175). Non ci si è accorti del rialzo della curva perché nei bollettini ministeriali veniva detto il contrario, e cioè che dal picco del 13 novembre (+ 40.902 contagiati) in avanti la conta delle nuove positività è andata progressivamente calando, salvo un breve sussulto intorno al 25 dicembre .
Sono poi state somministrate 34.500 dosi nella fascia d'età 60-69 anni, 8.285 nella fascia 70-79 e 11.872 dosi nella fascia 80-89 anni. Anche a Treviglio, settimana scorsa l'Asst Bergamo Ovest aveva lamentato lo stesso identico problema con le forniture per le Rsa del territorio della Bassa.
I sostenitori di Navalny sono sati invitati a manifestare domenica in tutta la Russia , dopo le proteste dello scorso fine settimana, durante le quali la polizia ha effettuato 4'000 fermi. "Le strade devono parlare adesso". In ogni caso, possiamo star certi che Pechino monitorerà con attenzione lo sviluppo degli eventi in Medio Oriente, alla luce dei suoi ingenti investimenti nella regione, soprattutto in Iran ma anche in Iraq , dove, stando all'agenzia di stampa turca Anadolu, a un ...
Un po' come un'iniezione d'altri tempi, dipende da persona a persona , e da tipo di tampone a tipo di tampone, oltre che, naturalmente, dalla mano dell'addetto sanitario; il livello di disagio e di dolore, a quanto si sente dire da chi il tampone l'ha fatto e spesso, su una scala da 1 a 10 non supera mai il 4, e nella maggioranza dei casi si è vicini all'1 o al 2.
Ricordare è un'espressione di umanità, ricordare è segno di civiltà, ricordare è condizione per un futuro migliore di pace e fraternità , ricordare anche è stare attenti perché queste cose possono succedere un'altra volta incominciando da proposte ideologiche che vogliono salvare un popolo e finendo di distruggere il popolo e l'umanità.
In pratica, le uniche limitazioni ora sono per musei , cinema e teatri , che devono lavorare al 50 per cento della. Il dato è stato diffuso dal dipartimento per le Carità sinodale del Patriarcato di Mosca in una nota nella quale viene specificato, nel dettaglio, che gli incontri con i malati presso le loro abitazioni sono stati 499 e quelli negli ospedali - 57 in tutto quelli coinvolti nell'iniziativa di assistenza spirituale - 803.
Per quanto riguarda le Regioni, quella che registra il maggior incremento dei casi è il Veneto con 2.385 nuovi contagi, seguita dalla Lombardia con 2.293, dal Lazio con 1.338, dalla Puglia con 1.233 e dalla Campania con 1.178 nuovi casi. I pazienti guariti sono complessivamente 202.777 (+ 1.103 rispetto a ieri) così suddivisi su base provinciale: 17.730 Alessandria, 10.357 Asti, 6991 Biella, 28.359 Cuneo, 15.882 Novara, 105.971 Torino, 7.622 Vercelli, 7.200 Verbano-Cusio-Ossola, oltre a 1043 ...
I quattro sospetti sono attualmente detenuti in un carcere minorile locale con l'accusa di aver pugnalato a morte la vittima all'interno del grande magazzino usando coltelli rubati alla stessa Walmart . "E' un ciclo che dobbiamo fermare, siamo stanchi". Lo sceriffo ha quindi evidenziato che il recente delitto di Lake Charles sarebbe il terzo omicidio in sei mesi che coinvolge giovani di età compresa tra gli 11 e i 16 anni .
Domani il giuramento dei senatori come giurati. "Per questo - si afferma - resta una minaccia per la sicurezza nazionale, per la democrazia e per la Costituzione". "Sono fermamente convinto che chi è fisicamente in forma e qualificato per affrontare la vita militare , chi mantiene alti gli standard, deve poter servire il suo paese" ha spiegato Lloyd Austin, ministro della difesa della nuova amministrazione Biden .
La prima è il rinnovo del Trattato Start sul controllo degli armamenti nucleari, per altri cinque anni, prima della sua scadenza all'inizio della prossima settimana. Lunedì, Biden ha detto ai giornalisti che sperava che gli Stati Uniti e la Russia avrebbero cooperato nelle aree che hanno visto entrambi i benefici.
La conferma è arrivata da diversi ministri. "Nessuna trattativa è in corso - ha precisato il presidente del partito -, né ovviamente da parte mia, né di alcuno dei miei collaboratori, né di deputati o senatori di Forza Italia , per un eventuale sostegno di qualunque tipo al governo in carica".
Oltre 3400 persone sono state arrestate durante la manifestazioni di protesta che si sono svolte ieri in tutta la Russia per chiedere il rilascio di Alexei Navalny . A Mosca, circa 15.000 manifestanti si sono radunati dentro e intorno a Piazza Pushkin nel centro della città, quando sono scoppiati scontri con la polizia e gli agenti antisommossa che indossavano elmetti all'interno degli autobus della polizia e dei camion di detenzione dei manifestanti.
Un'altra possibilità è che gli anticorpi sviluppati in seguito a un'infezione da covid durino meno di quanto si credesse. È il primo passo verso un possibile esposto in una procura italiana oppure a Bruxelles. Negli ultimi 4 giorni siamo scesi a 28 mila. Se la sforbiciata dovesse proseguire anche più avanti "sarebbe un vero disastro", ammettono nel governo.
Moderna , dunque, testerà una dose aggiuntiva di richiamo del suo Covid-19 Vaccine (mRNA-1273) per studiare la capacità di aumentare ulteriormente la risposta immunitaria contro le varianti. "Non c'è piena efficacia finché non si è iniettata la seconda dose , e se si permette un'efficacia meno che ottimale, si rischia di selezionare nuove mutazioni".
Le indagini sulla tragedia avvenuta quel giorno sono durate più di un mese, e solo in questi giorni gli investigatori hanno rivelato i dettagli e la dinamica dei fatti. Le immagini a circuito chiuso, registrate dalle telecamere a bordo dello scuolabus, immortalano 2 dei suoi figli scendere alla fermata vicina alla loro casa e chiedere alla madre perchè avesse tracce di sangue addosso.
E' il primo paese dell'Unione europea a introdurre tale novità. La cura verrà distribuita negli ospedali universitari nelle prossime settimane. Spahn non ha specificato il produttore del trattamento , ma ha confermato che è lo stesso che è stato somministrato a Trump , quando si ammalo' a ottobre, e quindi si dovrebbe trattare di quello dell'azienda di biotecnologie Usa Regeneron, specializzata nelle ricerche legate al sistema immunitario.
Perché se Marcelo Rebelo de Sousa è stato rieletto aumentando di circa otto punti percentuali il risultato del voto del primo mandato nel 2016 (52%) l'ingresso sulla scena di Ventura, che ha sbaragliato rispetto a tanti concorrenti, ridisegna comunque l'identità e le priorità della destra.
Resta però da capire quando potranno ricominciare le nuove vaccinazioni. Una notizia che ha scatenato l'ira del premier Giuseppe Conte che ha affidato a Facebook il suo commento: "Le ultime notizie che ci arrivano dalle aziende produttrici dei vaccini anti-Covid sono preoccupanti".
Il cambio di presidente statunitense aprirebbe alla possibilità di un confronto costruttivo per evitare un'ulteriore guerra dei dazi. Così Joe Biden ha commentato con i giornalisti nello Studio Ovale il fatto di aver voluto firmare già nel primo giorno 17 "coraggiosi" ordini esecutivi, tra i quali quello che impone l'uso della mascherina in tutte le proprietà federali ed altre misure tese, ha detto, a mantenere le sue promesse fatte agli americani tra cui quella per l'eguaglianza razziale.
Sui gradini del Capitol di Washington oggi è nata una stella: Amanda Gorman , giovanissima afro-americana di Los Angeles, ha catturato in versi lo storico momento della transizione dalla presidenza di Donald Trump a quella di Joe Biden emozionando vip della politica e decine di milioni di spettatori a casa.
Il Presidente della Commissione dell'Unione Europea Ursula von der Leyen ha sostenuto fortemente la necessità di trattare l'Europa come una zona epidemiologica unica , al fine di mettere in campo tutte le misure politiche, sanitarie e amministrative necessarie a proteggere efficacemente la salute dei cittadini europei .
Tuttavia, mi sembra sciocco immaginare in questo periodo che potremo organizzare il Carnevale a luglio. Paes spera che nel 2022 si possa festeggiare nuovamente e ha annunciato sostegno economico alle persone che lavorano tutto l'anno per organizzare questo grande evento.
L'account Twitter è stato poi disattivato. "La vendetta può avvenire in qualsiasi momento", recitava il tweet. L'assassino di Seleimani e il mandante dell'omicidio devono subire la vendetta. Questa settimana Twitter ha anche eliminato l'account dell'Ambasciata cinese negli USA, reo di aver pubblicato dei post contro la minoranza degli uiguri.