La no-go zone, la zona non accessibile intorno al cratere, è stata inoltre estesa da 2 a 4 km. "Per limitare i rischi per la salute causati dalla cenere vulcanica, si consiglia di indossare una maschera o altre attrezzature per proteggere gli occhi e la pelle", ha detto il portavoce dell'agenzia per la gestione delle calamità naturali, Raditya Jati.
Esteri
L'uomo uccide il figlio infatti lanciandolo giù da un ponte . L'uomo, arrestato, durante il colloquio con le forze dell'ordine ha detto che nelle settimane che hanno preceduto il delitto, aveva sentito delle voci che gli dicevano che il figlio stava diventando un demonio e avrebbe dovuto assassinarlo.
Si tratterebbe proprio dell'europarlamentare ungherese, che si sarebbe poi avvalso della sua immunità . Raggiunto dagli agenti, l'eurodeputato avrebbe invocato l'immunità parlamentare . La polizia ha interrotto un'orgia che includeva 25 persone compreso un eurodeputato , così come altri diplomatici in un bar al centro di Bruxelles .
Un'auto ha investito diverse persone nella zona pedonale del mercato di Treviri . "Abbiamo arrestato una persona e il veicolo è stato sequestrato". Con una piccola donazione di sostegno per il sito , puoi far sì che i nostri contenuti siano sempre più numerosi e migliori nella qualità; vogliamo regalarti ogni giorno parole che annuncino l'Amore e la Speranza di Gesù .
Una TAC ci ha confermato delle piccole fratture tra le osse cuneiformi laterali e intermedie che si trovano al centro del piede. E' quanto emerge dagli accertamenti medici. Pili Tobar è stata nominata vicedirettore della comunicazione per la Casa Bianca e Karine Jean Pierre , vice segretaria stampa. Symone Sanders , un'altra collaboratrice di alto profilo della campagna di Joe Biden , coprirà il ruolo di consigliere senior e portavoce del vicepresidente eletto Kamala Harris e ...
Arizona certifica la vittoria di Biden - Lo stato dell'Arizona ha certificato la vittoria di Joe Biden su Donald Trump alle presidenziali del 2020. Si tratta di sette donne che si aggiungono a Jen Psaki, la nuova portavoce. Da sempre gli animali sono una grande passione del neo presidente. Tra le scelte del democratico, infatti, anche quella dell'economista Janet Yellen al Tesoro, di Avril Haines a capo dell'Intelligence e di Linda Thomas-Greenfield come ambasciatrice all'Onu.
Lo ha reso noto il suo medico personale. Al momento dell'infortunio Biden stava giocando con Major , un pastore tedesco adottato dalla sua famiglia. La nuova portavoce sarà Jen Psaki, 41 anni, di origini greche e polacche. Poi: Karine Jean-Pierre, consulente della campagna elettorale, sarà la vice di Psaki; Pili Tobar , che viene da America's Voice, associazione per le riforme sulla'immigrazione, sarà la vice di Bedingdield.
Berlino ha esortato "tutte le parti" ad evitare l'escalation delle tensioni in seguito all'assassinio di dello scienziato iraniano che Teheran sospetta essere un'operazione israeliana. Secondo il racconto di alcuni testimoni, ci sarebbe stata inizialmente un'esplosione , forse per bloccare l'auto su cui viaggiava Fakhrizadeh, seguita da diversi spari.
Il presidente eletto è caduto mentre giocava con Major, uno dei suoi cani. Donald Trump ha subito twittato: "Guarisci presto". L'intervista del presidente Usa segna anche un riavvicinamento alla rete di proprietà di Rupert Murdoch, un tempo la tv preferita dell'ex tycoon, che ha però preso le distanze dalle accuse di brogli, non corroborate finora da prove, lanciate da Trump.
Così come un giallo era stata la sa scoperta, un giallo appare la scomparsa del misterioso monolite metallico trovato in una remotissima area desertica nell'ovest degli Stati Uniti, che ha scatenato un gioco d'ipotesi internazionale su come fosse arrivato lì: l'oggetto, infatti, ora non c'è più e l'Ufficio per la Gestione del territorio dello Utah ha detto di aver ricevuto " rapporti credibili " secondo cui il monolite era stato rimosso "da sconosciuti" venerdì sera.
E lo spunto arriva dalle violenze agenti negli ultimi giorni culminate nbel pestaggio del produttore musicale di colore Michel Zecler. Stando a quanto riferito da Le Figaro , la polizia ha lanciato diversi lacrimogeni contro i manifestanti antifascisti vestiti di nero, in stile black bloc , che hanno innalzato barricate in strada e iniziato a lanciare sassi e bottiglie.
Così adesso il caso sembrerebbe passare nelle mani della Corte Suprema , ultima disperata mossa di Donald Trump . " Definire un'elezione scorretta non la rende tale ", è stata la conclusione del giudice Stephanos Bibas , nominato da Trump nel 2017, di fronte alle denunce di brogli elettorali, accuse "senza fondamento".
Austria, Italia , Germania , Francia , per restare solo agli Stati più prossimi, hanno una "industria invernale" corposa alla quale è difficile rinunciare. Merkel e i governatori hanno poi fatto appello ai datori di lavoro, affinché consentano lo smart working a chi lo richieda. "Tutti i viaggi d'affari e privati non essenziali, in particolare i viaggi turistici, compresi i viaggi all'estero per la stagione sciistica, dovrebbero essere evitati ", che suona quasi come un divieto.
Fra le 10 Regioni , "9 sono state classificate a rischio alto o equiparate a rischio alto per 3 o più settimane consecutive", e "questo prevede specifiche misure da adottare a livello provinciale e regionale in base al documento 'Prevenzione e risposta a Covid-19: evoluzione della strategia e pianificazione nella fase di transizione per il periodo autunno-invernale' trasmesso con Circolare del Ministero della Salute del 12 ottobre".
Per i primi ministri Viktor Orban e Mateusz Morawiecki , "servono modifiche sostanziali al meccanismo proposto", si legge in una dichiarazione congiunta diffusa via social dal portavoce del governo magiaro Zoltan Kovacs, meccanismo che secondo loro "mina" lo Stato di diritto , "degradandolo a strumento politico ".
E' uno degli aspetti più controversi su cui si sta ancora dibattendo. L'ultima novità sul Dpcm è che non dovrebbe esserci un massimo di persone ai cenoni. La Sicilia è tra la arancione e la gialla , saranno i numeri dei contagi e delle terapia intensive di questi giorni l'ago della bilancia. Tanto che la Lombardia resterà probabilmente rossa fino al 3 dicembre , come ha annunciato un contrariato governatore Fontana.
L'uomo era stato accusato dal premier israeliano Benjamin Netanyahu di gestire un programma per lo sviluppo di armi atomiche. Lo riferisce la tv di stato iraniana. Si tratta di una vigliaccheria che ha serie indicazioni di un coinvolgimento israeliano e mostra l'accanimento guerrafondaio degli autori. "L'Iran invita la comunità internazionale - e in particolare l'Ue - a porre fine ai suoi vergognosi doppi standard e a condannare questo atto come terrorismo di stato", ha scritto nel suo ...
Trump si riferiva agli esperti che sottolineano come la clausola della Costituzione che autorizza il potere di grazia del presidente - "il presidente ha il potere di concedere grazie e indulto per crimini contro gli Stati Uniti, tranne i casi di impeachment" - non suggerisce altri limiti al potere di grazia.
Quel che vogliono i governatori delle zone rose come il lombardo Fontana è tornare in zona arancione per poter riaprire i negozi e facilitare la mobilità all'interno del Comune senza autocertificazione. Questo è l'aspetto al momento più controverso. Potrebbe scattare anche una deroga sull'orario del 'coprifuoco' serale, dalle 22 alle 23, fatta eccezione per la vigilia di Natale e per la sera del 31 dicembre quando si potrebbe rientrare a casa entro l'una di notte.
Ancora in calo, per il quarto giorno consecutivo, anche i ricoverati in area medica che dai 34.038 di ieri ai 33.684, con un calo di 354 unità. Paola Vanghi , referente organizzativa della Casa della salute, ricorda che "ci sono percorsi ben differenziati tra pazienti Covid e prestazioni sanitarie di carattere ordinario, perciò i cittadini non devono avere alcuna preoccupazione nell'affidarsi ai nostri servizi".
Poi a ridosso di Natale - forse con un nuovo Dpcm , se non sarà stato quello del 3-4 dicembre a dettare le regole natalizie - arriverà la nuova stretta. Esclusa per il momento l'apertura di bar e ristoranti dopo le 18, ed escluse le aperture a pranzo nelle zone arancioni. "Questo Natale - conferma il sottosegretario alla Salute Sandra Zampa - dobbiamo sforzarci di essere il meno numerosi possibile" perche' "piu' si allarga la cerchia di persone che non si frequenta abitualmente e ...
La situazione in Etiopia precipita: la regione settentrionale del Tigrè è teatro di aspri scontri tra le forze governative e il Fronte di Liberazione . Le forze del Tigré hanno annunciato martedì di aver "completamente distrutto" la 21a divisione meccanizzata dell'esercito etiope. L'esercito etiope è formato da 140mila militari e negli ultimi anni ha sviluppato parecchia esperienza nel combattere i miliziani islamisti in Somalia e i gruppi ribelli delle regioni di confine, senza contare i ...
Speranza ha detto inoltre che si lavora nella direzione di avere un'Italia che sia tutta a zone gialle, ma i tempi andranno ponderati con grandissima attenzione. In quel provvedimento veniva prevista la zona rossa per la provincia autonoma di Bolzano (che in realtà si era già auto-proclamata area rossa), ma anche quella arancione per Basilicata, Liguria e Umbria.
I restanti 1.434 sono in fase di elaborazione e attribuzione territoriale. "Oggi 188.659 tamponi - ha spiegato Rezza - ed è diminuita la proporzione di positivi sul totale dei tamponi". Congressi e conferenze, seminari, corsi di formazione e altri eventi pubblici e di intrattenimento sono sospesi. Secondo gli ultimi dati del Ministero della Salute , ad oggi il numero dei ricoverati è 960, di cui 811 in reparto e 149 nelle Unità di Terapia Intensiva.
Wong, insieme agli altri attivisti Ivan Lam e Agnes Chow , si è dichiarato colpevole delle accuse relative all'organizzazione, alla partecipazione e all'incitamento dei manifestanti a partecipare a una manifestazione non autorizzata fuori dal quartier generale della polizia nel giugno 2019.
Su 1.160 asintomatici, 501 sono stati individuati grazie all'attività di contact tracing, 84 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 25 con gli screening sierologici, 33 tramite i test pre-ricovero. "Ci sono stati 853 decessi a fronte di 630 di ieri" ha detto il direttore della Prevezione del ministero della Salute , Gianni Rezza, alla conferenza stampa del ministero sull'analisi della situazione epidemiologica.
Nell'ordinanza il Ministero della Salute ha spiegato che "si è valutato di seguire il principio della massima precauzione in osservanza del parere espresso dal Consiglio Superiore di Sanità ". Una misura superflua e inefficace, dunque, che arriva in ritardo anche rispetto alla denuncia della stessa associazione: lo scorso ottobre, infatti, è stata segnalata la presenza di un focolaio di Covid-19 all'interno di un allevamento di visoni lombardo , scoperto però analizzando due campioni ...
Donald Trump ha riconosciuto, per la prima volta, la vittoria del suo avversario , ma non lo ha fatto con grandi annunci, anzi. Il tweet in cui Donald Trump ammette la sconfitta arriva nel giorno in cui, a sorpresa, uno dei due membri repubblicani della commissione statale del Michigan che certifica i voti ha votato con i due democratici, bloccando l'ennesimo tentativo della Casa Bianca di provare a sovvertire il risultato del voto.
L'incontro - secondo fonti israeliane riferite dai media - è avvenuto a Neom, città saudita ad alta tecnologia sul Mar Rosso non distante dai confini con l'Egitto. Il premier israeliano Benjamin Netanyahu e il direttore del Mossad Yossi Cohen avrebbero incontrato domenica in Arabia Saudita il principe della Corona Mohamed Bin Salman in un incontro segreto.
Quel che è peggio è che non sarebbe la prima volta: le autorità in Russia hanno infatti spiegato alla popolazione che il disinfettante anti-Coronavirus non va assolutamento consumato... L'ultimo caso grave si è avuto nel 2016 quando a Irkutsk , in Siberia , 78 persone morirono e decine di altre rimasero accecate dopo aver bevuto una lozione da bagno al biancospino , anch'essa contenente alti dosi di metanolo .
Dovrebbe essere ufficializzata a breve la nomina del nuovo segretario di Stato: sarà Antony Blinken . Il presidente eletto Joe Biden lunedì ha annunciato formalmente i nomi della sua squadra alla sicurezza nazionale, mentre procede con il processo di transizione nonostante il presidente Trump , continui a negare i risultati delle elezioni.
Il numero totale di attualmente positivi è di 805.947 con un aumento di 14.201 assistiti rispetto a ieri. Dall'inizio dell'emergenza sono invece 553.098 i dimessi e i guariti , 13.574 in più nelle ultime 24 ore. Oggi si registrano 48 nuovi decessi: 29 uomini e 19 donne con un'età media di 81,5 anni. Gli attualmente positivi sono oggi 52.419, -0,6% rispetto a ieri.
I media del Pakistan hanno annunciato la morte di Ayman Al Zawahiri . Ayman Al-Zawahiri , leader della organizzazione terroristica islamista Al-Qaeda e succeduto ad Osama Bin Laden dopo la morte di questi, sarebbe morto a seguito di problemi respiratori insorti a causa dell'asma di cui da tempo soffriva e che, stante la latitanza spesa tra grotte e ricoveri di fortuna, avrebbe trascurato.