Alle ultime elezioni ha ottenuto circa l'80% dei voti contro il 10% della sfidante dell'opposizione Sviatlána Cichanóŭskaia , ma i brogli elettorali perpetuati sono evidenti. La principale oppositrice e candidata alle presidenziali bielorusseSvetlana Tikhanovskaya è stata costretta a lasciare il Paese subito dopo le elezioni sotto minaccia mentre diversi suoi collaboratori sono spariti nel nulla.
Esteri
La pressione all'interno del suo occhio è inferiore ai 1000hPa e i venti che ruotano intorno raggiungono i 120km/h , con raffiche anche superiori, sollevando onde alte anche più di 8 metri. Al Centronord situazione invece tranquilla con sole prevalente e clima decisamente molto caldo per il periodo. Per questo motivo il Comune di Reggio Calabria ha emesso un avviso di allerta meteo arancione dalla mezzanotte di oggi fino alle 24 di domani, giovedì' 17 settembre .
Sarà il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti a emanare un ordine, rivolto alle società che gestiscono store online di applicazioni, che impedirà il download delle due applicazioni cinese. TikTok è stata vietata insieme a numerose altre app cinesi (compresa WeChat) perché accusata di raccogliere segretamente informazioni dai telefoni degli utenti, mettendo così in pericolo "la sovranità e all'integrità dell'India".
Praticamente in contemporanea alla cerimonia di Washington , ci sono state manifestazioni in diverse città palestinesi per dimostrare il rifiuto della "normalizzazione" dei rapporti tra Emirati, Bahrein e Israele , anche se a detta dei reporter sul posto nessuna di esse avrebbe radunato più di qualche centinaia di persone.
L'ho spinto ed è stato allora che la sua presa è diventata più forte e le sue mani non smettevano di toccarmi il sedere, il seno, la schiena, tutto", dice. Quando poi Stephanopoulos ha chiesto a Trump come spiegasse il fatto che nonostante i suoi proclami sull'ottimo lavoro del suo governo gli Stati Uniti con il 4 per cento della popolazione mondiale avessero il 20 per cento delle morti, il presidente ha ribadito ancora una volta che, secondo lui, è tutta colpa dell'alto numero di test fatti ...
Il Cremlino: "Berlino non ci dà i campioni" - La Russia rimane ancora aperta alla cooperazione per indagare sulle cause "dell'incidente" di Alexei Navalny ma non capisce perché non ci sia una risposta da parte degli esperti tedeschi. Borrell ha infine "invitato le autorità russe a cooperare appieno a queste indagini ed in particolare con l'organizzazione per il divieto dell'uso delle armi chimiche".
Invece nell'ultimo giorno i guariti sono 695, mentre ieri sono stati 316, per un totale di 214mila 645. Di questa 2.222 sono ricoverate con sintomi , cento in più rispetto a ieri, mentre le terapie intensive superano quota 200. Nelle ultime 24 ore in Italia i casi restano ancora sopra i mille giornalieri. Nessuna regione ha avuto oggi zero casi. A seguire Emilia Romagna con 125, Veneto 115, Lazio 139, Liguria 141, Campania 136.
Sempre oggi il magnate è intervenuto sulla minore credibilità della FDA (Food and Drug Administration). In un'intervista rilasciata a 'La Stampa' il filantropo e fondatore di Microsoft si dice pessimista su una fine a breve termine della pandemia, critica l'amministrazione Trump sulla sua gestione ma si dice ottimista per i progressi compiuti dalle sperimentazioni sui vaccini.
Sally potrebbe seguire, secondo gli esperti, la linea di confine tra Mississipi e Louisiana, in una traiettoria simile a quella di Katrina, che nel 2005 ha devastato New Orleans. Sally sta arrivando sulle coste del Golfo pochi giorni dopo il passaggio del precedente e distruttivo uragano Laura , per i quali si sta provvedendo ancora alla risoluzione dei danni.
I cittadini che non hanno effettuato il test potranno dichiarare anche di volersi sottoporre allo stesso, al massimo entro 48 ore dall'ingresso sull'isola . L'ordinanza dell11 settembre, si legge nella nota "non introduce alcuna ulteriore compressione dei diritti individuali costituzionalmente garantiti, ma si pone sul piano della prevenzione sanitaria consentendo un rilevamento più puntuale dei soggetti potenzialmente diffusivi del virus".
Il messaggio ha provocato un terremoto in provincia di Torino, con i dem locali costretti subito a prendere le distanze e a fare distinguo. La solita, sterile, infantile provocazione di cattivo gusto, buttata lì quando gli argomenti sono pochi, ma che ha la non trascurabile colpa di alzare la temperatura del dibattito, legittimare il clima di odio e incitare alla violenza .
Sale ad almeno dieci il bilancio dei morti negli incendi nel nord della California . I primi incendi , innescati a metà agosto dalle tempeste di fulmini che hanno colpito le foreste, si sono successivamente estesi spinti dai forti venti e dalla temperature altissime e risultano ormai fuori controllo.
Gli israeliani non potranno allontanarsi oltre i 500 metri dal proprio domicilio con solo alcune eccezioni. Nella seconda fase, compresa tra il 2 e l'11 ottobre saranno vietati gli spostamenti fra città, le scuole rimarranno chiuse, così come i negozi e i servizi turistici rimarranno chiusi.
Afkari aveva poi detto alla famiglia che la confessione gli era stata estorta con la tortura , e attivisti e il suo avvocato hanno detto che non ci fossero prove della sua colpevolezza. Il sindacato internazionale , che rappresenta 85.000 atleti, ha chiesto martedì scorso l'espulsione dell'Iran dallo sport mondiale se avesse giustiziato Afkari .
Quello che, al momento, è certo è che La Russia non intende abbassare i toni sulla vicenda. "Questo - ha concluso - non può restare senza risposta". Nella stessa giornata "Der Spiegel" e "Bellingcat" hanno riferito che le condizioni di Navalnyj erano migliorate al punto di poter interagire e "probabilmente ricordare i dettagli dell'accaduto".
Le autorità di Minsk hanno dichiarato a Sputnik che non ci sono notizie di eventuali feriti nel corso della manifestazione svoltasi nella capitale bielorussa. Ora risulta essere detenuta e accusata di "mettere in pericolo la sicurezza nazionale". Il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko sarà a Mosca lunedì 14 settembre e incontrerà il leader del Cremlino Vladimir Putin: lo riferisce il portavoce della presidenza russa, Dmitri Peskov, citato dalla Tass.
In realtà i Paesi in questione non erano in guerra con Israele: gli accordi servono per normalizzare le relazioni, a partire da quelle diplomatiche. Abu Mazen , come con gli Emirati, ha subito richiamato l'ambasciatore palestinese a Manama. In un comunicato congiunto diffuso a Washinton, Usa, Israele e Bahrein assicurano che "le parti continueranno nei loro sforzi per raggiungere una soluzione giusta, onnicomprensiva e stabile del conflitto israelo-palestinese, nell'intento di ...
Il primo ministro ha poi sottolineato come in Francia il coronavirus stia circolando "sempre di più" probabilmente complice, durante il periodo estivo, un "allentamento" nel rispetto dei cosiddetti gesti barriera. Lo ha annunciato il premier, Jean Castex . La decisione di ridurre l'isolamento da 14 a 7 giorni ha provocato un acceso dibatitto nella comunità scientifica, con l'Oms , l'Organizzazione mondiale della sanità, che ha ribadito la sua contrarietà raccomandando di ...
Solamente gli studenti delle scuole superiori infatti potrebbero rimanere a casa da soli, senza i genitori, per seguire le lezioni . Sono convinta che la scuola è il posto più sicuro di tutti in questo momento. I temi indagati: uso delle tecnologie informatiche personali, effetti della DaD , carico di studio, capacità di concentrazione, efficacia della DaD , opinione degli studenti rispetto agli insegnanti , solidità legami familiari e timori per il futuro .
Papa Francesco ha a cuore quanto la pandemia provoca in termini di sofferenze sanitarie ed economiche alle popolazioni, per questo sul vaccino chiede che sia reso disponibile a tutti. "È anche fondamentale - ha aggiunto il Santo Padre - cambiare il modo di vedere e raccontare la migrazione: si tratta di mettere al centro le persone, i volti, le storie".
O detto in altri termini, Johnson rischia il 'knock out' all'ultimo round se pensa che l'Ue sia disposta a sacrificare il proprio mercato unico sull'altare di Brexit . Il Financia Times spiega che Jonathan Jones avrebbe deciso di dimettersi proprio quando è stato presentato il Internal Market Bill . La Commissione Ue presieduta da Ursula Von Der Leyen non ha gradito il dietrofront del primo ministro Boris Johnson sulle modalità di uscita dall'Unione.
Vuoi la tua pubblicità qui? L'Assessore alla Sanità D'Amato ha riferito che Nella Asl Roma 1 sono 39 i casi nelle ultime 24h e di questi quindici i casi di rientro, undici con link dalla Sardegna, uno dall'Ucraina, uno dalla Romania, uno dal Trentino e uno dall'Umbria.
Secondo l'esperto in America ci sarebbe bisogno di una chiusura per cercare di fermare i contagi . " Dobbiamo isolarci e superare questo autunno e inverno perchè non sarà facile ", ha detto. Si attendono le prime dosi di vaccino tra la fine di quest'anno e l'inizio del prossimo, anche se pochi giorni fa la sperimentazione è stata bloccata a causa dello sviluppo di reazioni avverse in alcuni volontari.
Grazie ai dati odierni, il bilancio complessivo delle guarigioni sale, fermandosi a quota 211.272. I tamponi effettuati nelle ultime 24 ore sono 98.880, per un totale di 9.653.269 dall'inizio della pandemia. Nel numero dei casi positivi sono compresi anche 2924 dimessi/guariti (+10 rispetto a ieri, di cui 15 che da sintomatici con manifestazioni cliniche associate al Covid 19, sono diventati asintomatici e 2899 che hanno cioè risolto i sintomi dell'infezione e sono risultati negativi in ...
La California continua a bruciare: sono oltre 14mila i vigili del fuoco che attualmente stanno lavorando per contenere e domare i 28 principali incendi in corso. Gli incendi stanno colpendo vari Stati della zona Pacifica nordoccidentale, in particolare la California . In Oregon , la governatrice Kate Brown ha definito gli incendi nel suo Stato una situazione " senza precedenti ", elencando diverse città che sono state indicate come "sostanzialmente distrutte": ...
La candidatura è stata proposta da Christian Tybring-Gjedde, membro conservatore del parlamento norvegese e presidente dell'Assemblea parlamentare della Nato, che ha dichiarato di non essere un fan dell'attuale presidente ma di apprezzarne l'impegno per la risoluzione dei conflitti globali.
Un altro video pubblicato sui social media mostra lavoratori del porto correre per provare a mettersi in salvo (giacché il timore è che possano seguire ulteriori roghi / esplosioni). La National News Agency statale ha detto che il rogo sarebbe avvenuto in un magazzino dove sono stati collocati i pneumatici . Qaysi ha anche precisato che le operazioni di spegnimento dell'incendio si concentrano sulla zona del terminal di autobus e taxi di viale Charles Helou, confinante col porto.
A denunciare l'accaduto è stata la madre del ragazzo autistico , Golda Barton che a Kutv ha raccontato di aver chiamato il numero delle emergenze 911 per ricevere assistenza per un caso di salute mentale , perché suo figlio Linden, che soffre di sindrome di Asperger, stava appunto avendo una crisi.
Mitilene - Incendio nel campo profughi a Lesbo , migranti in fuga. Allo stato attuale i circa 125000 ospiti sono stati posti sotto sorveglianza della polizia e si trovano nei pressi di un'autostrada . I vigili del fuoco hanno spiegato che ci sono stati " incendi sparsi " sia fuori che dentro il campo, che attualmente ospita 13 mila richiedenti asilo (quattro volte la capienza massima del luogo).
Ore 12:45 - Incontro con il Presidente del Consiglio dimissionario della Repubblica libanese, Hassan Diab . "Il legame tra l'Italia e il Libano si e' ravvivato ancora di piu' in questo momento di emergenza". "Adesso è il momento di guardare alla ricostruzione , preservando l'identità e il tessuto sociale dei quartieri distrutti, nonché il loro patrimonio storico", ha spiegato.
C'è attesa per sapere come la scuola si farà trovare pronta alla ripresa delle elezioni. Noi da mesi presentiamo proposte cestinate. Quindi aiutatemi a capire: se le scuole fanno ancora la didattica a distanza, se molte scuole non hanno i banchi e basta andare con la mascherine, perché abbiamo chiuso le scuole a maggio? Bastava diminuire il numero di alunni per classe, garantendo le distanze.
Ma ora viene fuori una complicazione che riguarda un tester. La natura esatta della condizione non è stata immediatamente riferita, anche se fonti anonime legate alla sperimentazione dicono che il soggetto interessato è uno dei volontari arruolati nel Regno Unito , e che sembra avviato verso la guarigione.