Secondo quanto riferisce open.online le sue condizioni di salute sono gravi e allo stato attuale si trova ricoverato in terapia intensiva a Mulhouse, tra i principali focolai di coronavirus in Francia . Si tratta di "proteggere le persone che hanno altre patologie", ha detto il presidente, "le persone demunite, senza alloggio, che vivono in una situazione di grande povertà", ha detto il capo dello Stato francese, citando anche "gli anziani".
Esteri
In Corea del Sud sembrava stesse rallentando il numero di contagi , invece, con l'ultimo aggiornamento, ha nuovamente superato l'Italia nella classifica che conteggia i contagi . Con 366 decessi e 7.375 contagiati, l'Italia è uno dei Paesi più colpiti dopo la Cina che conta 67mila contagiati e 3mila morti . E' il dato dell'8 marzo aggiornato alle ore 22.30.
Il motivo è che in caso di contagio avvenuto attraverso la bocca l'acqua (o qualsiasi altro liquido) trasporterebbe il virus fino allo stomaco e una volta lì sarebbe distrutto dagli acidi gastrici. Se si vive da soli (e si è malati) con il proprio amico peloso, allora, bisogna prestare maggiori attenzioni, in particolare è opportuno indossare una mascherina e di lavare sempre le mani, prima e dopo aver toccato l'animale, inoltre evitare baci, leccate, condivisione di cibo ed infine coccole ...
Il principe Ahmed bin Abdul Aziz, un fratello di re Salman , e il nipote del monarca, il principe Mohammed bin Nayef (fratello di bin Salman), sono stati arrestati con l'accusa di aver pianificato un colpo di stato contro bin Salman. Le autorità saudite non hanno reagito immediatamente a queste informazioni. Abbonatevi alla nostra newsletter gratuita per ricevere i nostri articoli .
Ma non per la misura in sé , che è "coerente" ed è "un sacrifico che serve e che va fatto", con l'obiettivo "di ridurre la probabilità che il virus circoli tra le persone". Come riferito dal Corriere della Sera , potrebbero essere sospese le prove Invalsi e l'attività di alternanza scuola-lavoro , ma viene alche esclusa la possibilità del sei politico .
Parole che hanno sollevato la risposta indignata e piccata dagli esperti, pronti ad accusare Trump di scarsa responsabilità sociale. Personalmente ritengo che il numero sia molto al di sotto dell'1%. Questa è solo la mia impressione, basata però sulle conversazioni che ho avuto con tanta gente. Globalmente, circa il 3.4% dei casi accertati di COVID-19 è deceduto.
Il governo greco " nega categoricamente" che forze elleniche abbiano sparato sui migranti al confine con la Turchia , causando feriti e un morto. Citato dall'agenzia locale Hina, Stoltenberg ha affermato che sistemi di difesa missilistica Patriot sono stati dislocati in Turchia dalla Spagna, che aerei Awacs pattugliano i cieli e che unità navali della Nato stanno arrivando nei porti turchi con maggiore frequenza.
La decisione è stata presa dopo un'udienza presso la Procura per la sicurezza dello Stato al Cairo . In procura erano presenti diplomatici italiani, dell'Ue, svizzeri e statunitensi. Zaky è accusato di "diffusione di notizie false", "incitamento alla protesta" e "istigazione a crimini terroristici" sulla base di post pubblicati da un account Facebook che la difesa dello studente sostiene sia falso.
Durante la conferenza stampa è stato inoltre ribadito che non si chiudono le scuole, se sono in casi specifici con contagi conclamati in classe. Nel corso del pomeriggio è previsto un momento informativo . I Cantoni potranno farne richiesta: finora, l'unica arrivata sarebbe quella da parte del Ticino, per due ambulanze con i rispettivi equipaggi. Le autorità federali hanno inoltre emanato nuove raccomandazioni ai datori di lavoro per proteggere le persone maggiormente a rischio: si chiede ...
La nave ripartità domani. L'Aurorità sanitaria sta gestendo il caso della nave giunta alle 14 al porto e attraccata di fronte al terminal per crocieristi. Le autorità maltesi hanno però negato l'autorizzazione a seguito di una protesta pubblica sui timori di infezione da coronavirus dopo l'allarme lanciato da un media locale su un passeggero austriaco sbarcato nei giorni scorsi a Genova e successivamente trovato positivo al Covid-19.
A preoccupare le autorità di molti paesi del sud e sud est, oltre alle notizie dei contagi nel nord Italia , è stato anche il recente caso dei 21 turisti del Lodigiano in viaggio nel Rajasthan indiano, dei quali 16, più un loro autista locale, sono risultati positivi ai test.
Ursula von der Leyen ha dichiarato: "Agiamo oggi per fare dell'Unione europea il primo continente del mondo che conseguirà la neutralità climatica entro il 2050". E David Sassoli ha sollecitato una svolta Ue sull'immigrazione: "Un invito all'Ue ad affrontare decisamente la possibilità di avere una politica comune per l'immigrazione, siamo qui per dire grazie alla Grecia e a chi cerca da tanto tempo di proteggere le persone ed evitare altre sofferenze e per dire alla Turchia che noi ...
Alla Casa del Divin Maestro saranno da strasera invece presenti i componenti della Curia. Papa Francesco negli ultimi giorni non è stato bene, ha fatto preoccupare i fedeli manifestando tosse e raffreddore . Gesù ci mette in guardia dalle vie alternative , quelle che ci portano a una facile sensazione di autosufficienza e che pongono le gioie della vita fine a sé stesse.
Come si è arrivati a questo . La scelta spetta sicuramente agli elettori democratici statunitensi, che dovranno stabilire chi affronterà Donald Trump a novembre. Se Sanders vuole davvero rivoluzionare l'America , ora è il momento di spingere sull'acceleratore. Fuori causa l'altro candidato moderato Pet Buttigieg , il cui ritiro prima del Super Tuesday sembra aver favorito proprio Biden , sul quale sono confluiti i voti dei suoi aficionados.
Attraverso un comunicato, la prefettura del Basso Reno ha comunicato che una ventina dei 348 passeggeri sono rimasti feriti . Il macchinista è ferito in modo piuttosto grave, con lui anche decine di passeggeri. Immediatamente attivato il centro operativo. Da quanto si apprende, inoltre, uno dei feriti sarebbe in condizioni gravissime. L'incidente del treno Tgv , spiega la società ferroviaria, è stato causato dal crollo di un terrapieno.
Donald Trump si è detto pronto a bloccare i voli quando sarà necessario. Negli ultimi quattro anni, il team di scienziati al MIGAL è stato impegnato nello sviluppo di vaccino contro il virus della bronchite infettiva (IBV ), che provoca una malattia bronchiale che colpisce il pollame.
Il governo britannico di Boris Johnson è pronto ad abbandonare il negoziato sulle relazioni future post-Brexit con l'Ue anche a giugno , se entro allora non emergeranno prospettive di un accordo condiviso. Quest'ultimo punto è però molto più controverso di quanto non si possa pensare, soprattutto in considerazione del fatto che per il momento non si sa ancora se Londra vorrà continuare ad applicare la GDPR o produrrà un nuovo regolamento in materia di privacy.
La task force guidata dal ministro Roberto Gualtieri , dicono fonti del Mef , sta predisponendo un decreto ministeriale per la sospensione dei versamenti e degli adempimenti tributari negli 11 Comuni della "zona rossa", ma la mappa potrebbe essere allargata nei prossimi giorni .
La Lega del Cane ricorda quanto affermato "molto chiaramente dall'Istituto nazionale di malattie infettive Spallanzani, dall'Istituto superiore della Sanità e dal Ministero della Salute su questo argomento: " Gli animali da compagnia non diffondono il nuovo coronavirus ".
Gli Usa, ha poi detto ancora Trump , sono "pienamente preparati" per fronteggiare un'eventuale emergenza. E "siamo pronti ad adattarle e a fare tutto il necessario", ha aggiunto il tycoon, sottolineando che i rischi per gli americani "restano molto bassi" e "non c'è motivo di farsi prendere dal panico".
E' il tempo per rinunciare a parole inutili, chiacchiere, dicerie, pettegolezzi, e parlare e dare del "tu" al Signore. Secondo la segnalazione riportata anche dal Messaggero, "presso l'ispettorato del Vaticano si istituisce un ulteriore presidio, o meglio una nuova struttura, definita 'unità operativa di primo intervento'" contro la " minaccia terroristica internazionale " che spesso "ha colpito luoghi turistici e di culto".
Secondo l'ultimo bollettino della Commissione sanitaria nazionale cinese, i contagi sono ora 77.150, con 409 nuovi casi, in calo rispetto 648 del giorno precedente. Nel bollettino, riferisce l'agenzia Yonhap , c'è anche la settima vittima. I software - spiega Reuters sul proprio sito - si basano sui dati diffusi dal governo coreano, comprendenti sesso, età e tragitti giornalieri dei casi accertati.
Un pacchetto per sostenere misure di preparazione dei Paesi, anche extra Unione europea , finanziare la ricerca e prevenire un'ulteriore trasmissione. "Con i casi di contagio Coronavirus che continuano a salire, la salute pubblica e' la priorita' numero uno". La comunita' internazionale deve collaborare per aumentare la preparazione, che sia in Europa , in Cina o altrove.
Il primo caso di Covid-19 confermato in Svizzera è in Ticino . "Le sue condizioni sono stabili". Questo per capire se vi sono stati cittadini cinesi che durante le ferie del capodanno cinese sono partiti e rientrati a domicilio. "Finora in Svizzera il coronavirus non è stato riscontrato in nessuno dei campioni esaminati - si legge nell'ultimo bollettino diffuso dall'ufficio di Sanità pubblica - Tuttavia è possibile che si verifichino casi anche in Svizzera".
Il turista italiano si trovava all'H10 Costa Adeje Palace Hotel . Il paziente italiano proviene dalle zone del nord Italia colpite da virus. Le analisi sui test, condotte dal laboratorio di microbiologia dell'Ospedale universitario Nuestra Señora de Candelaria di Santa Cruz di Tenerife , hanno infine confermato il contagio da coronavirus .
Mi premurerò di comunicare al Premier queste che sono le proposte della Lega per affrontare l'emergenza coronavirus previa telefonata'. "Sarebbe di pessimo gusto, piccino piccino". "È evidente che bisogna fare tutto ciò che è necessario fare: chiunque arrivi da luoghi a rischio non deve camminare in mezzo alla strada - ha aggiunto Salvini - Bisogna controllare, sigillare, visitare e identificare".
Entrambi i contagiati vivono a Innsbruck e hanno 24 anni . La coppia italiana, alla comparsa della febbre lunedì sera, si è presentata in clinica. Oggi sono risultati positivi al test del coronavirus , ma nel frattempo non hanno più la febbre e mostrano pochi sintomi. Le persone che lo hanno contattato verranno testate e messe in quarantena per monitorarne le condizioni.
Dalla sua destituzione le sue apparizioni pubbliche sono state molto limitate. È morto oggi, 25 febbraio, all'ospedale militare Galaa al Cairo. Per i disordini nello Stato era finito in carcere con l'accusa di corruzione. Processato a più riprese per la morte di manifestanti pacifici al Cairo e per appropriazione indebita, Mubarak è stato definitivamente assolto dal primo capo d'imputazione nel 2017.
Nella sua dichiarazione alla riunione dei ministri delle finanze e dei governatori della Banca centrale del G20 tenutasi a Riad il 22 febbraio, Georgieva ha esortato le principali economie del mondo a presentare una risposta coordinata all'epidemia, che secondo l'FMI ridurrà la crescita della Cina al 5,6% nel 2020 e tagliare lo 0,1% delle stime sulla crescita globale .
Il decreto-legge approvato ieri dal Consiglio dei Ministri prevede infatti che sia il Presidente del Consiglio, su proposta del Ministro dell'istruzione, a disporre la sospensione degli stessi "ma non attribuisce alcun potere di intervento immediato ai dirigenti scolastici nelle more della sospensione ", osservano i dirigenti scolastici.
Patrick Zaky resta in carcere: lo hanno stabilito i giudici della procura di Mansoura, nell'ambito della prima udienza del processo a carico del ricercatore e attivista egiziano che si e' svolta stamani. Lo stesso Patrick ha riferito al suo legale che le sue condizioni migliorate. "Ognuno faccia la sua parte fino in fondo". Migliaia di manifestanti e striscioni disegnano il cuore di Bologna tra studenti e professori che gridano al solo desiderio di giustizia dopo il prolungamento ...
In verità, dopo l'uccisione, ieri mattina, ed il vilipendio del cadavere di Muhammad Ali Anam , 27 anni, ad opera di un bulldozer israeliano a Khan Younis, la risposta della Resistenza era stata annunciata sia dal Jihad che da Hamas. Risulta evidente da questi ultimi avvenimenti che lo Stato ebraico, oltre a proseguire con gli assassinii mirati dei capi delle organizzazione della resistenza palestinese a Gaza, sta collegando quest'attività agli attacchi, sempre più frequenti e pericolosi ...