La maggior parte degli incidenti sono causati da guida spericolata, strade mal gestite e veicoli vetusti. La maggior parte dei passeggeri dormiva quando si è verificato lo schianto: l'autobus , a due piani e sul quale viaggiavano circa cinquanta persone, era partito domenica sera da Lucknow, capitale del grande stato dell'Uttar Pradesh , e doveva portare i passeggeri a Nuova Delhi .
Esteri
Mario Balotelli è stato denunciato all'autorità giudiziaria dalla Polizia Municipale di Napoli per istigazione a delinquere ed esercizio del gioco d'azzardo. "Quanto accaduto a Mergellina rappresenta un fatto molto grave e una mancanza di rispetto all'intera città, aggravata dal fatto di provenire da una figura pubblica che dovrebbe valutare con estrema attenzione i propri atteggiamenti, tenendo conto che i suoi modi di fare possono essere emulati dai più giovani".
Una mossa considerata da molti un voltafaccia che gli elettori non hanno perdonato. "La Grecia rialza orgogliosamente la testa dopo un periodo doloroso": sono le prime parole di Mitsotakis dopo la vittoria elettorale. Si è impegnato a rendere la Grecia più favorevole alle imprese, ad attrarre investimenti stranieri, a modernizzare la famigerata burocrazia del paese ea tagliare le tasse.
Nella notte tra l'8 e il 9 luglio 47 persone sono state portate a Pozzallo , in Sicilia , da una motovedetta italiana e altre 13 sono arrivate a Porto Pino, sulla costa sud occidentale della Sardegna, per poi essere trasferite al centro di prima accoglienza di Monastir, alle porte di Cagliari.
Spadafora è poi entrato nel merito criticando "gli attacchi verbali del vicepremier alla capitana Carola " che è stata definita "criminale, pirata, sbruffoncella". Sono già partiti quasi tutti gli appalti, il 96%, dei 400 milioni stanziati per i Comuni. "Quindi lavoriamo e andiamo avanti", ha commentato. Per Giorgia Meloni le parole di Spadafora sono "deliranti", mentre Maria Stella Gelmini parla di "cinismo incredibile".
Corbyn lo posiziona ufficialmente a favore di un secondo referendum sulla Brexit e, uscendo da ogni ambiguità che la base de partito per altro gli rimproverava, ammaccato dal voto europeo che lo hapenalizzato, si impegna a sostenere l'opzione Remain se il prossimo governo Conservatore acconsentirà al nuovo voto popolare.
L'Iran farebbe "meglio a stare attento" in merito alla sua ambizione nucleare. E preannuncia l'arricchimento al 20% in caso di inazione da parte dei Paesi europei. Ma il presidente Usa si e' sfilato da quell'accordo, accusando l'Iran di non aver mai rinunciato all'arma atomica. L'Ue ha puntato tutto sul successo del meccanismo di pagamento Instex (Instrument in Support of Trade Exchanges), il sistema ideato ideato per agevolare gli scambi commerciali di Teheran .
Il movimento che da settimane protesta con manifestazioni imponenti e spesso finite in scontri con la polizia ha dunque ottenuto un importante passo avanti nella sua battaglia. Allora io voglio ripetere che non c'è alcun progetto in questo senso. "Il progetto di legge è morto". Dopo un mese di proteste la governatrice di Hong Kong ha ritirato definitivamente la legge per l'estradizione in Cina , già sospesa.
Da domani, martedì 9 luglio , le temperature sono destinate a calare in tutto il Nord ma anche in alcuni territori del Centro. Sul resto del Centro e al Sud ci saranno poche variazioni con sole e grande caldo e punte di 38-40°C sulle aree interne di Sardegna, Calabria, Sicilia e Puglia.
In effetti i legali di Mediterranea, prima ancora dell'approdo a Lampedusa , hanno presentato un esposto alla Procura di Agrigento sulle procedure che sono state seguite nei confronti della Alex , l'imbarcazione alla quale era stato intimato dalle autorità italiane di recarsi a Malta come "porto sicuro".
Io non amo, lo ripeto, il pessimo Salvini , ma non mi nascondo dietro il pregiudizio che i profughi "raccolti" dalle navi di Ong di fronte alle coste africane siano effettivamente i profughi che ci vogliono far credere. Infatti la decisione del Gip di Agrigento Alessandra Vella , che ha rimesso in libertà la capitana Carola Rackete , è vergognosa in quanto viola il comune senso della giustizia.
Scontro con Nuova Delhi nell'udienza all'Aja del Tribunale arbitrale internazionale chiamato a decidere sulla giurisdizione del caso che coinvolge i due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Gironoe nella morte dei due pescatori indiani, scambiati per pirati, nel febbraio del 2012 .
Il terremoto ha interessato in particolare la parte settentrionale dell'isola indonesiana di Sulawesi , a est del Borneo. Il governo ha emesso un'allerta tsunami , ma per il momento non ci sono notizie di vittime o danni ad edifici. La scossa ha provocato il panico nella città di Ternate , nell'arcipelago delle Isole Molucche. L'Indonesia è uno dei Paesi più colpiti da disastri a causa della sua posizione sulla cosiddetta Cintura di fuoco del Pacifico, una zona di forte attività ...
La temperatura ha superato i 30 gradi ad Anchorage , dove la temperatura media in questa stagione si aggira intorno ai 18 gradi. Per questo Stato Usa, che si trova in parte nel Circolo Polare Artico, è un nuovo record storico. La causa del clima afoso è da attribuire a un enorme zona di alta pressione , definito come una "cupola di calore", che si è registrato nella regione.
Insomma, il dibattito tra il capitano e la comandante si fa sempre più politico e meno umano. Un video che costituisce un documento cruciale. "Ecco una delle tante bugie delle Ong di sinistra: il gommone soccorso non aveva nessun problema!", commenta Salvini su Twitter e sulla sua pagina Facebook.
La Regione dovrà essere costantemente informata sulle operazioni: ogni tre giorni dovrà ricevere un report da Ama , ogni settimana direttamente dal Campidoglio. E ancora: "Piu' mezzi per la raccolta rifiuti sia differenziata che indifferenziata, stradale o porta a porta, al fine di minimizzare la permanenza dei rifiuti per le strade, anche con l'ausilio di ditte appaltatrici, entro 7 giorni a decorrere dalla notifica della presente ordinanza ".
Il paesaggio delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene è il 10 sito al mondo che rientra nel patrimonio Unesco come "paesaggio culturale", un paesaggio modellato da un'interazione uomo-ambiente in continua evoluzione. "Il risultato di questo forte legame e' uno straordinario esempio di come questa antica cultura sia fortemente radicata alla sua terra". " Oggi è una giornata storica per il Veneto e l'Italia intera ".
La nave Alex della Mediterranea Saving Humans salva 54 migranti in difficoltà a bordo di un gommone in zona Sar libica e il leader della Lega ribadisce la linea dura e la chiusura dei porti italiani. Già prima delle dichiarazioni di Salvini , da Mediterranea era arrivata una bordata verso l'Italia, attraverso la portavoce Alessandra Sciurba: "Nel giorno in cui un centro di detenzione con migliaia di persone veniva bombardato in Libia e i migranti in fuga venivano falciati ...
L' episodio è accaduto ieri, giovedì 4 luglio , a renderlo noto la polizia delle Bahamas . Le vittime sarebbero quattro donne e tre uomini tra cui il miliardario Christopher Cline , originario di Beckley. Dopo aver mosso i primi passi nel West Virginia nel corso degli anni Ottanta, ha guadagnato un posto di primo piano nel mercato del settore fondando società come la Foresight Energy .
Per l'ex premier si tratta di una " geometrica dimostrazione d'impotenza: allarmismo sugli sbarchi, mancanza di coraggio sui valori . Il successo di Salvini inizia li ". La prima è la più preoccupante: un Paese senza figli è un Paese senza futuro . Meglio, "disumana perché non si possono tenere donne e bambini, per così tanti giorni, in mezzo al mare con 40 gradi; illegale perché non si possono chiudere i porti infischiandosene dei trattati internazionali".
Mattarella ha sottolineato l'importanza della stabilità libica per l'Italia e per l'Europa . Per l'Italia c'è la necessità che riprenda il lavoro dell'inviato Onu, ha aggiunto il Capo dello Stato. Il divieto di ingresso, scattato a seguito delle sanzioni imposte dall'Unione Europea alla Russia per la guerra in Crimea, ha colpito numerosi prodotti agroalimentari provenienti da Stati Uniti , Canada, Australia, Norvegia e Ue, causando una perdita di oltre un miliardo di euro in cinque ...
L'Ocha ha riportato che "approssimativamente 500 tra rifugiati e migranti restano detenuti nel centro di Tajoura, molto vicino a una base militare ", mentre sono circa "3.800" quelli che "continuano ad essere detenuti arbitrariamente nei centri di detenzione " in zone a rischio a causa del conflitto.
La richiesta si basa sulle numerose testimonianze di fornitori di stupefacenti durante il processo, che si è concluso lo scorso febbraio con la condanna del boss per i reati di omicidio e traffico di sostanze stupefacenti. L'avvocato di Guzman, Jeffrey Lichtman , ha parlato con la stampa statunitense spiegando che si tratta solo di un " esercizio accademico ". 'El Chapo' è stato condannato all'argastolo, dovrebbe iniziare a scontare la pena il 17 luglio.
In giornata, la reazione del ministro dell'Interno non si era fatta attendere: vada in Germania o in Tunisia. Proprio ieri, il ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini ha firmato l'alt allo sbarco dei 54 migranti soccorsi dalla barca a vela "Alex" di Mediterranea, che ora si dirigeranno verso La Valletta .
E in vero gli strafalcioni sono così inammissibili e grossolani da apparire forse frutto solo di immaginazione o di semplice vendetta da parte di ragazzi. Dopo aver annunciato l'esistenza e l'effettivo combattimento di una terza guerra mondiale in India , uno studente ha fissato al 1945 la data di inizio del secondo conflitto mondiale.
Il tutto condito da molti momenti instabili e perturbati (tanti acquazzoni e temporali , sia al nord che al sud). Dopo una settimana caratterizza in gran parte da improvvisi temporali e grandinate al nord , in particolare sui rilievi alpini e prealpini, dove purtroppo si sono registrate anche vittime, il sole tornerà a splendere indisturbato su tutta la Penisola da nord a sud senza soluzione di continuità.
A dare notizia del colloquio e dei suoi argomenti è stato il direttore della sala stampa vaticana, Gisotti: "C'è stato un colloquio di sincera e gioiosa soddisfazione". Quello della Libia , spiega il premier "è un dossier strategico per l'Italia, un dossier che seguiamo costantemente" e con Putin "si è convenuto sul punto che l'opzione militare non porta da nessuna parte, genera violenza, instabilità e prelude a crisi umanitarie di difficile gestione".
Va quindi ad aumentare il numero di prodotti già indicati in aprile per un valore di 21 miliardi di dollari . Da qui l'allarme delle associazioni di categoria. Preoccupato anche il presidente di Confagri , Massimiliano Giansanti, il quale auspica la via del dialogo bilaterale "per evitare una guerra commerciale che sarebbe fortemente lesiva anche per l'Italia ".
Il Blog delle stelle ha annunciato la sera del 1° luglio che " Veronica Giannone e Gloria Vizzini sono state espulse dal gruppo parlamentare del M5S alla Camera dei Deputati ". Le ultime espulsioni, però, aprono irrimediabilmente una nuova crepa. Secondo Vizzini la tempistica del post non è casuale: "E' arrivato a ridosso del voto sul decreto sicurezza bis: in questo modo si sono assicurati l'obbedienza di tutto il gruppo", osserva la deputata che già in occasione del primo dl ...
Se tutto questo basterà a realizzare un rapporto deficit/Pil al 2,04% per il 2019 - così come era stato pattuito a dicembre durante le trattative sulla manovra - i conti per l'anno in corso saranno sostanzialmente a posto. "Abbiamo bisogno che il regolamento di Dublino venga modificato, perché gli Stati collaborino di più", ha dichiarato nel corso della prima conferenza stampa a Strasburgo .
A partire dalla definizione di nave da guerra . L'art. 18, inoltre, autorizza per le navi straniere il passaggio o l'ancoraggio in acque territoriali se necessario a prestare soccorso alle persone in pericolo.Per la Gip, dunque, Carola Rackete ha agito nell'adempimento del suo dovere, nonostante la normativa nazionale, in particolare il decreto sicurezza bis vietasse, pena una semplice sanzione pecuniaria, l'ingresso in Italia alla nave.Punto due, porti sicuri.Per la Convenzione di Amburgo ...