Per le altre forze principali, i segnali sono di una piccola ripresa del Pd, che sale al 18,5% (+2,4% rispetto a inizio febbraio) e torna ai valori di fine anno, grazie ai risultati delle Regionali che, pur non premiandolo, hanno visto in pista il centrosinistra nel suo insieme, e alla campagna per le primarie che, per quanto non particolarmente mobilitante, contribuisce a rinsaldare gli elettori vicini.
Esteri
Erano partiti in compagnia di alcuni amici . Il gruppo di amici era partito alla volta della Thailandia lo scorso 21 febbraio per una vacanza che sarebbe dovuta terminare alcuni giorni fa. Una tragedia in Thailandia per una coppia di salentini, morti nel pomeriggio. Sui social una pioggia di commenti degli amici sotto choc per la tragedia.
La stele simbolo dell'ex sinagoga di Strasburgo , fatta saltare in aria dai nazisti nel 1941, è stata vandalizzata . "La storia, purtroppo, si ripete". "Faremo tutto il possibile, insieme alle forze di polizia, per assicurare alla giustizia i responsabili", ha scritto. Lo ha annunciato il comune che ha parlato di "un nuovo atto antisemita".
Poi ci è messo il maltempo , che ha reso infruttuose le perlustrazioni. Pederiva ha inoltre raccontato di aver sentito Ballard per l'ultima volta il 22 febbraio. Alla domanda sul perché una persona debba fare una cosa del genere, Nardi risponde: "Questo per me fa parte di una promessa che mi sono fatto da bambino, quando ho deciso di fare l'alpinista: ho scelto di lasciare un segno sulla storia dell'alpinismo , per farlo dovevo fare qualcosa che nessuno ha mai fatto prima".
Dopo i rifornimenti, però, il gruppo si è dovuto fermare a Skardu e non è riuscito ad arrivare al campo base del Nanga come era previsto. Nanga Parbat: alpinisti scomparsi. "Per noi Daniele non è solo un amico, ma anche un fratello - si legge nella presentazione sulla pagina del sito gofundme.com - una fonte di ispirazione per la sua determinazione, semplicità e soprattutto amore per la vita".
E tra le carte ed i file che il team dei Navy Seal hanno trovato nel bunker di Abbottabad , la località del Pakistan dove si nascondeva il fondatore di al Qaeda, gli inquirenti hanno trovato lettere di Obama che indicano stava crescendo ed educando il figlio ad essere il suo successore alla guida di al Qaeda.
Subito dopo l'esplosione, secondo uno schema che i terroristi locali ripetono in continuazione, un gruppo di miliziani armati ha fatto ingresso nell'hotel e ne ha assunto il controllo. Nel nord della Somalia , un gruppo di ex combattenti al Shabaab che hanno giurato fedeltà allo Stato islamico sta anche combattendo l'insurrezione.
Secondo gli inquirenti, la sera prima l'uomo aveva dormito in un altro casolare nel vicino comune casertano di San Felice a Cancello . Con sé aveva due cellulari , che ora saranno analizzati per accertare presunti legami con persone residenti tra Caserta e Napoli, e per capire come abbia fatto a tornare in Italia senza documenti.
Se infatti ieri la temperatura ha raggiunto i 23°C di Rovegno in Val Trebbia, i 22°C a Millesimo, Urbe e Carcare, 21°C a Rezzoaglio e Cairo Montenotte, 20°C a Calizzano, Bardineto e Triora e 18°C a Monesi, Ventimiglia e Mignanego, per oggi, giovedì 28 Febbraio , la giornata si apre all'insegna delle nubi basse, che interessano in particolare il settore costiero della regione e le minime in rialzo.
Mentre è la terza nazione europea, ancora, per la quantità di posizioni occupate. "Di questo investimento, beneficiano sempre più altri Paesi". A seguire Oxford e l'University College of London , entrambi nel Regno Unito. Considerando tutto il mondo e tutte le discipline, i nostri fiori all'occhiello sono il Politecnico di Milano (36° al mondo), seguito dalla Sapienza (98°) e dall'Università Cattolica di Milano (101° a pari merito con una decina di atenei stranieri).
Autonomia ci impegnerà mesi. Nel corso della cerimonia gli è stata anche consegnata una maglia con scritto 'Conte 12' . "Peraltro abbiamo già adottato misure prudenziali che ci mettono al riparo da interventi correttivi", ha continuato Conte , e "a garanzia degli obiettivi di finanza pubblica la legge di bilancio contiene misure di monitoraggio dei conti e un meccanismo di accantonamento di risorse sino a 2 miliardi" da utilizzare "o meno a seconda dello stato del ciclo economico".
Lo dicono i media aggiungendo che al premier sarà data la facoltà di difendersi in un'audizione prima della decisione definitiva. Il procuratore generale starebbe ponderando l'intenzione di chiuderla o limitare l'incriminazione al solo abuso di fiducia escludendo la corruzione .
Secondo quanto riferito dalla stampa tailandese, il conducente dell'autocisterna avrebbe perso il controllo del mezzo per un problema ai freni. L'incidente è avvenuto a sud della Thailandia a Chumphon . L'incidente si è verificato giovedì pomeriggio, attorno alle 16.30, lungo la " Pak Nam Road ", davanti ad un gruppo di altri salentini, amici della coppia, con i quali i due erano partiti da qualche giorno per il viaggio in Thailandia .
E forse non solo d'Italia , potrebbe obiettare qualcuno. A stabilirlo l'annuale classifica stilata da Trip Advisor. Tra le spiagge più esotiche in classifica troviamo Lahaina alle Hawaii, l'Isola di Havelock dell'arcipelago indiano delle Andamane e Nicobare, l'isola di Praslin alle Seychelles e Nusa Penida a Bali, in Indonesia.
Martedì 26 febbraio il brand francese ha infatti annunciato che a breve commercializzerà un copricapo destinato alle corritrici, già in vendita in Marocco col nome di hijab e al centro di polemiche in Francia . Più comprensiva, invece, la ministra responsabile per lo Sport ed ex campionessa di nuoto di origini rumene, Roxana Maracineanu, secondo cui l'hijab da jogging è un "indumento accettabile", considerato anche che "la pratica sportiva può favorire l'integrazione sociale".
Intanto i paesi europei parte dell'attuale Cds, ossia Francia, Germania, Gran Bretagna, Belgio e Polonia, hanno nuovamente richiesto al governo di Maduro di indire nuove elezioni presidenziali, ritenute necessarie a causa della mancanza di " Legittimità democratica ", richiedendo quindi " Il ritorno alla democrazia attraverso elezioni presidenziali libere, trasparenti e credibili".
Al Jazeera , ha fatto sapere che il bilancio delle vittime potrebbe sicuramente aumentare. L'impatto ha innescato un violento rogo nel quale diverse persone hanno perso la vita. Mina Ghaly, una testimone intervistata dalla Bbc , ha raccontato che "ero in piedi sulla banchina e ho visto il treno accelerare fino a colpire la barriera".
Dopo la colazione di lavoro, intorno alle 14 ora locale, le 8 del mattino in Italia, è prevista la firma di un accordo congiunto, seguita da una conferenza stampa di Trump alle 15:50, le 9:50 in Italia. "Non potevo concordare" con Kim Jong-un sulla rimozione delle sanzioni, ha affermato il presidente USA, per il quale "non c'erano" impegni sufficienti a giustificare un'azione del genere.
Nel tritacarne dei commissari europei finisce infatti anche la manovra economica per il 2019 approvata di recente. È quanto si legge nella comunicazione del "governo" di Bruxelles a seguito dell'esame delle riforme strutturali di ciascun Stato membro e dall'andamento dei conti pubblici relativi al 2018.
Nel corso del vertice il premier italiano ha avuto anche un incontro bilaterale con il capo del governo libico riconosciuto dalla comunità internazionale Fayez al-Serraj. E aggiunge: "Confido che si possa continuare in questo dialogo costante tra me e Al Sisi affinché si possa giungere a una verità giudiziaria". "Presto avrò un aggiornamento con il generale Haftar".
L'animale non aveva ancora smaltito le riserve di grasso accumulate per l'inverno e la stazza eccessiva gli ha impedito di passare attraverso la fenditura. Il salvataggio è stato ripreso in video e condiviso sui social network, dove in breve tempo è diventato virale. "Ciò che troviamo completamente inaccettabile - si legge sulla pagina Facebook della Berufstierrettung Rhein Neckar - è l'odio verso una piccola creatura e leggere i commenti in cui viene invocata la sua uccisione".
Ogni mattina e ogni sera lungo il confine di Waga tra la pachistana Lahore e l'indiana Amritsar militari in alta uniforme coi pennacchi a forma di creste di gallo si sfidano in un balletto marziale popolare sui social media, davanti a nazionalisti e turisti che vanno a vedere l'alza e l'ammaina bandiera sul celebre confine di terra, seguita dall'apertura virtuale dei cancelli tra i due Paesi oggi di nuovo in assetto di guerra.
Labour ha detto che sosterrà l'offerta del suo parlamentare Yvette Cooper di conferire al parlamento il potere legale di costringere May a ritardare la Brexit cercando una proroga del periodo di negoziazione dell'articolo 50. Effettivamente, pensandoci un attimo, tutta la questione del secondo referendum non è altro che un grosso punto interrogativo. E gli stessi sondaggi sull'orientamento degli elettori, tutti da rifare.
La pena per la condanna non è ancora stata decisa. Il cardinale 77enne, che resta libero su cauzione in attesa della sentenza che potrebbe arrivare a metà marzo, rischia fino a 50 anni di carcere. È stato condannato per crimini sessuali contro minori in Australia, diventando il più alto funzionario della Chiesa cattolica condannato in un caso di pedofilia.
I gilet gialli sono scesi in piazza per il 15esimo weekend consecutivo. Le città sono ormai sul chi vive nel timore di possibili danni e violenze. Una persona sarebbe stata ferita al piede da una flash-ball sparata dalla polizia. Altri 700 manifestanti si sono riuniti per un pic-nic nel parco del castello di Chambord , sulla Loira.
Oltre a loro, ci sono altri 14 candidati alla presidenza. Tra i politici in corsa figurano il 76enne l'uscente Muhammadu Buhari che cerca un secondo mandato quadriennale. Urne aperte dalle 8 del mattino, attacchi terroristici e grande incertezza sul futuro del Paese. Senza dimenticare infatti la rilevanza di quanto accade in Nigeria rispetto alla situazione politico-migratoria italiana.
Il giovane e il padre sarebbero precipitati in un burrone a oltre 2mila metri di quota, in zona Alpe de Barna. A Mesocco , una volta scattato l'allarme, nella serata di domenica, è stato allestito un campo base, da cui sono partiti diversi elicotteri che hanno battuto la zona.
L'attentatore è stato ucciso dopo che l'aereo , a bordo del quale si era asserragliato insieme a due membri dell'equipaggio, era stato circondato da polizia e uomini delle forze speciali. Il ministro per l'aviazione e per il turismo bengalese, Mohibul Haque , ha riferito, tramite un comunicato stampa, che tutti i passeggeri presenti a bordo sono potuti scendere sulla terra ferma.