Centinaia di migliaia di persone potrebbero essere uccise. Il capo del Pentagono James Мattis ha detto che gli USA stanno attivamente discutendo con la Russia per prevenire il possibile uso di armi chimiche in Siria . Proprio la situazione a Idlib sarà in cima all'agenda del trilaterale in programma il 7 settembre a Tabriz, nel nord-est dell'Iran, tra Hassan Rohani, Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan.
Esteri
Come potrà evolvere la situazione nel prossimo futuro? Ieri sera il consiglio presidenziale libico , guidato dallo stesso al Sarraj, ha proclamato lo stato di emergenza . Solo agendo uniti possiamo lavorare per la pace e la stabilità. Anche gli attori esterni stanno contribuendo in maniera rilevante al protrarsi del caos nel paese.
Anche l'ex presidente dell'Estonia Toomas Hendrik Ilves ritiene che il "quartier generale della NATO debba essere intitolato all'uomo che più di ogni altro ha fatto molto per la NATO dopo la caduta del muro di Berlino". "E' una politica che intende mostrarsi coraggiosa e dura, ma nei fatti nasce dalla paura. Ci ha reso presidenti migliori, così come ha reso migliore il Senato e migliore il paese", ha detto Obama aprendo il suo elogio.
La " nave fantasma " è stata localizzata la settimana scorsa mentre era arenata su un banco di sabbia. Sentiti i 13 membri dell'equipaggio, il mistero della 'nave fantasma' è stato svelato: la 'Sam Ratulangi PB 1600' era stata assicurata al rimorchiatore con due enormi cavi metallici, che però sono stati tagliati a causa di una tempesta che aveva sorpreso le due navi lo scorso 26 agosto.
Si tratta di un'arma che consente di difendersi in caso di estremo pericolo, in condizioni di sicurezza maggiori, evitando il contatto diretto con il potenziale criminale , rendendolo inoffensivo allo stesso tempo. In particolare il taser inizialmente andrà mostrato senza esser impugnato per far desistere il soggetto dalla condotta in atto. Se il tentativo fallisce si spara il colpo, ma occorre "considerare per quanto possibile il contesto dell'intervento e i rischi associati con la ...
Il presidente del Brasile Michel Temer , ha definito i danni " incalcolabili ". Qualche scatolone, vasetti di campioni biologici, un microscopio e un meteorite è tutto quel che resta, al momento, della collezione di 20mila reperti conservati dal Museu Nacional di Rio de Janeiro, dopo l'incendio che lo ha distrutto nella notte tra domenica e lunedì.
E ancora: "Ma se tu sei l'Italia e non hai una strategia in Libia non puoi arrabbiarti con gli altri: prenditela con te stesso". "Siamo pronti ad ogni evenienza, reagiamo in modo flessibile", spiegano fonti della Farnesina. 400 detenuti sono evasi dal carcere di Ain Zara e in città, come nel resto della regione, cominciano a mancare benzina, acqua ed elettricità. Il capo della Shura degli anziani, Mohamed al-Mubshir, una figura rispettata, ha lanciato il tentativo di mediazione per arrivare ...
Il silenzio di Gesù. Viganò è un arcivescovo nato a Varese nel 1941, attualmente in pensione, che ha deciso di proseguire la sua "marcia su Roma ", precisamente verso il Vaticano , chiedendo a gran voce le dimissioni del Pontefice. "Parole chiare e forti!", commenta Bergoglio , "ipocrita è uno degli aggettivi più forti che Gesù usa nel Vangelo e lo rivolge ai maestri della religione", aggiunge a braccio, "ipocrita è un bugiardo non è autentico".
Lo riferisce l'agenzia indiana ZeeNews. Il ponte si trova sul percorso della trafficata Diamond Harbour Road , nel sud della città: ne è crollata solo una sezione, mentre il resto della struttura non sembra aver subito danni. Molti i morti e i feriti imprigionati sotto le macerie. Perché il viadotto Morandi è crollato: tutte le ipotesi . "Le operazioni di soccorso saranno rapide", ha detto in un comunicato la premier del Bengala Occidentale, Mamata Banerjee .
A Kyoto , invece, un soffitto di vetro della stazione ferroviaria si è infranto per il vento, causando diversi feriti. Chiusi anche i principali centri commerciali nelle aree metropolitane di Osaka e Kyoto , e la municipalità di Nagoya ha deciso il divieto alle visite al principale castello della città.
Poi, sulla manovra , ha spiegato che il vincolo del 3% " lo sfioreremo dolcemente , come i leghisti sanno fare, senza superarlo". All'incontro che si è tenuto a Budapest con gli italiani residenti in Ungheria, mi è stato chiesto di costituire un gruppo di lavoro, con lo scopo di rappresentare un punto di aggregazione e di confronto per i 4.000 italiani che vivono in Ungheria, che si potrebbero riconoscere nella politica della " Lega Salvini Premier" e che ne condividono i valori, le idee e ...
L'ex presidente sostiene invece di essere innocente e vittima di una "persecuzione politica" che vuole impedirgli il ritorno al potere, considerando che i numeri sulle intenzioni di voto lo danno saldamente in testa: è al 40 per cento, seguito dal candidato di estrema destra Jair Bolsonaro, con circa il 20 per cento.
L'accoltellatrice, pare di professione badante , è stata fermata. A quel punto per bloccare quella donna con gli occhi spiritati e i due coltelli in mano ci hanno pensato Marco Quatti , comandante della Polizia Locale di Asola e Cristian Barcellari , il primo lanciandole addosso una bicicletta , il secondo con un bastone.
Viganò afferma che Papa Benedetto XVI aveva sanzionato privatamente McCarrick, ma solo dopo anni che erano emersi allarmi sul suo comportamento . Ma quando la notizia di decenni di abusi clericali diffusi in Pennsylvania venne alla luce, Tosatti incitò l'arcivescovo a raccontare la sua storia, questa volta con una dichiarazione scritta.
Si è tolto la vita all'età di nove anni ed era soltanto al quarto giorno di scuola, presso la Shoemaker Elementary di Denver , iscritto al quarto anno. A trovare il bambino, la mamma Dana English che si è detta "sconvolta" per quanto accaduto. Pensai che stesse scherzando e ho guardato dietro verso di lui perché stavo guidando, era così spaventato.
Scendendo nei dati più approfonditi e forniti dall'INGV, i comuni vicino al punto di impatto - senza però esserne particolarmente colpiti o danneggiati - sono stati Rocca di Botte, Oricola, Pereto, Carsoli, Santa Marie (in provincia di L'Aquila); Camerata Nuova, Arsoli, Cervara di Roma, Marano Equo, Rifreddo, Anticoli Corrado, Cineto Romano, Rocca Canterano (in provincia di Roma); Collalto Sabino, Turania e Nespolo in provincia di Rieti.
Penso che sia arrivato il momento per un rinascimento cristiano democratico, non per un fronte popolare antipopulista. Come si possa dimostrare ex post di aver votato il partito di Salvini non si sa, fatto sta che a qualcuno la community non è piaciuta affatto, soprattutto al Sud Italia.
Fonti locali hanno riferito che l'ambasciata italiana non ha subito danni e che il personale è rimasto illeso . Intanto non regge il cessate il fuoco nella zona sud di Tripoli . "Questi tentativi di indebolire le legittime autorità libiche e ostacolare il processo politico in corso non sono accettabili", hanno dichiarato Washington, Parigi, Roma e Londra in una dichiarazione congiunta pubblicata dal ministero degli Esteri francese.
Il presidente non è stato invitato dalla famiglia . McCain, hanno scritto i giornali americani, ha pianificato il suo funerale fin dalla diagnosi del tumore al cervello, inserendo tra le richieste quella che non partecipasse il presidente Donald Trump, del quale fu tra i più attivi e duri critici nel Partito Repubblicano.
In tutto questo il premier ungherese che si bea dell'alleanza in salsa tricolore utile per continuare a perseguire la sua idea di politica estera. È accoglienza questa? Sicuramente delle brutalità del genere non sarebbero possibili, né tollerate in Italia. Sul piano dell'adesione allo spirito europeistico, Macron è quindi messo molto peggio di Salvini .
Il vicepremier Di Maio parlando con i giornalisti dopo l'incontro avuto al Cairo con il capo di stato egiziano ha riferito: "il presidente Al-Sisi ha detto 'Giulio Regeni è uno di noi ". Così l'Ufficio della presidenza egiziana in una nota, diffusa al termine dell'incontro al Cairo tra il presidente Abdel Fattah Al-Sisi e il vice-primo ministro Luigi Di Maio .
Nell'estate, la nave ha per tre volte dovuto fare sbarcare i migranti salvati al largo della Libia in lontani porti spagnoli , cioè Barcellona, Palma di Maiorca e Algesiras. " Nelle prossime settimane ci uniremo alle operazioni di salvataggio nello Stretto di Gibilterra e nel Mare di Alboran che separano Marocco e Spagna ".
Nato a Donetsk nel 1976, Zakharchenko è stato un militare e politico ucraino di etnia russa. E' innegabile che la situazione sul fronte nel Donbass , dove la guerra d'Ucraina continua ad infuriare, si è aggravata in maniera particolare nel corso dell'ultima estate con una crescita sostanziale del numero dei morti e dei feriti nel conflitto, il che ha reso praticamente vani gli accordi di Minsk.
La scossa di 5.1 gradi della scala Richter si è registrata alle 9.12 ora locale di venerdì 31 agosto. Il paese ellenico è stato svegliato da un terremoto di magnitudo 5 .2. Scuotimento notevole nei centri prossimi all'epicentro dove si teme anche qualche danno lieve. Diverse le segnalazioni arrivate da Brindisi , Lecce e il Salento.
Gli investigatori ipotizzano che si tratti di un duplice suicidio . Il sospetto, secondo una prima ricostruzione effettuata dai carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore , è che la giovane possa esser stata stroncata da un'overdose di farmaci, anche perché in casa sono stati ritrovati diversi medicinali.
Quanto è effettivamente utile l'ora legale? In Italia l'ora legale venne introdotta negli anni della Grande Guerra, nel 1916. Le conseguenze possono essere diverse da paese a paese. "In questo contesto ci sono due leggi europee che rilevano, in particolare la direttiva sulle procedure d'asilo, la quale dice che se una persona fa domanda di asilo" in uno Stato Ue "bisogna dargli accesso alle procedure nello Stato Ue in questione".
La terra trema e, sempre più spesso, sui social si scatena il panico: migliaia di utenti chiedono informazioni su scosse, epicentro e magnitudo dell'evento sismico appena manifestatosi. L'Istituto ribadisce comunque come "la rapidità dell'informazione può andare a scapito della sua accuratezza e qualche imprecisione nella comunicazione dei dati preliminari sarà quindi possibile".
La risposta è no . Abbiamo cominciato a bloccare lo sfruttamento del suolo? Una decisione presa e comunicata pubblicamente senza avvertire prima nè il presidente Macron, nè il premier Philippe. Il ministro dimissionario ha dichiarato di aver avvertito che la misura era colma dopo essere andato incontro a una " sequela di delusioni ". Il governo Macron sull'ambiente ha proposto un programma che prevede il graduale abbandono delle energie fossili a favore delle rinnovabili, per abbattere ...
I sospettati nel caso dell'omicidio sono un cittadino siriano di 23 anni e un cittadino iracheno di 22 anni. Secondo rapporti non confermati, alla rissa hanno partecipato degli immigrati. I simpatizzanti di estrema destra erano scesi in strada per protestare in seguito all'omicidio del cittadino tedesco. È in atto un'autentica "caccia all'immigrato" da parte dei manifestanti neonazisti che si sono tra l'altro scontrati anche con gli opposti manifestanti antifascisti: "Naturalmente la storia ...
Un nuovo peggioramento è probabile nella seconda parte della settimana, quando è possibile il passaggio di una perturbazione capace di portare nuove piogge o temporali . Agenpress. Bella giornata al Nord Italia con sole prevalente salvo innocue velature in transito sulle regioni nord-occidentali al mattino e al pomeriggio su tutte le regioni.
Il bilancio provvisorio della seconda giornata è stato di 5 morti e 33 feriti, di cui almeno 6 in gravissime condizioni. Gli scontri, secondo le fonti citate da Lybian Express , interessano l'intersezione di Wadi Al-Rabee, a sud-est di Tripoli , e poi quelle di Al-Khaila e il campo di Yarmouk a sud.
Dopo un'oretta di colloquio, ovviamente costruttivo e cordiale, la conferenza stampa congiunta è stata un lungo scambio di complimenti. Contemporaneamente al summit tra Salvini e Orban , da piazza San Babila a pochi passi dalla Prefettura si alza la voce di protesta della sinistra.
Ecco dunque come da oggi la campagna elettorale europea del 2019 inizia con il lancio di due opa già sotto gli occhi di tutti: quella che Orbán di fatto ha già lanciato (con più di qualche simpatia nei cristiano-sociali bavarese e nei popolari austriaci) sul partito popolare europeo a guida Merkel attraverso la campagna anti-migranti, e quella che Salvini sta realizzando - quasi suo malgrado - all'interno del centro-destra italiano.
Stando a quanto riferito dai responsabili delle forze dell'ordine in una conferenza stampa in corso in Sassonia: dei 20 feriti nove sono militanti di estrema destra, 9 contromanifestanti e due agenti di polizia . Negli ultimi due giorni un migliaio di manifestanti dell'estrema destra tedesca ha manifestato in maniera violenta nella città di Chemnitz , nella parte orientale della Germania.
Tutto pronto per l'incontro tra Matteo Salvini e Viktor Orban . "E tra questi, al momento, c'è anche l'Ungheria ". Ecco dunque come da oggi la campagna elettorale europea del 2019 inizia con il lancio di due opa già sotto gli occhi di tutti: quella che Orbán di fatto ha già lanciato (con più di qualche simpatia nei cristiano-sociali bavarese e nei popolari austriaci) sul partito popolare europeo a guida Merkel attraverso la campagna anti-migranti, e quella che Salvini sta realizzando ...