Quattro nigeriani sono accusati di concorso in omicidio, vilipendio, distruzione e occultamento di cadavere: tre sono in carcere, uno è indagato a piede libero. La salma di Pamela Mastropietro nei giorni scorsi è stata restituita alla famiglia. Gli inquirenti stanno cercando di comprendere chi abbia compiuto tale mattanza sul corpo della 18enne romana, fatta a pezzi il 30 gennaio scorso e le cui parti ripulite sono state riposte in due trolley.
Esteri
Nell'appartamento del pensionato è stata quindi installata una telecamera che ha inchiodato il medico. La dottoressa approfittava delle visite a domicilio al suo paziente di 85 anni per ripulirlo. I colpi in totale sarebbero quattro e tutti nel mese di febbraio. La dottoressa, messa di fronte al fatto ha confessato ed è stata posta ai domiciliari, in seguito scarcerata in attesa di processo.
Continuavano a sfruttare indebitamente l'esenzione del bollo auto nonostante non ne avessero diritto, visto che l'agevolazione era rivolta a parenti invalidi o comunque portatori di handicap che però erano scomparsi da tempo. In Lombardia il provvedimento è in vigore già da qualche mese dopo l'approvazione del bilancio regionale, ma l'assessore Davide Caparini (Lega), nominato da poche settimane, ha voluto ricordare l'importanza della misura annunciando l'intenzione del governatore ...
Le accuse sono di associazione a delinquere dedita allo spaccio di cocaina. Il blitz è scattato all'alba a Gela , Catania , Venezia , Lodi , Desenzano del Garda , Cecina , Ravenna e Ragusa , con la collaborazione di unità cinofile e dello Squadrone eliportato cacciatori.
Trattative che con l'incarico esplorativo al Presidente della Camera Roberto Fico , atteso per oggi lunedì 23 aprile 2018 alle 17 al Quirinale, potrebbero prendere la svolta decisiva. Ma un accordo del genere si potrà fare senza il consenso di Renzi? Ma se fallisce l'esplorazione di Fico ci sono altre strade per formare un governo? La strategia del doppio fronte per arrivare a un governo "del cambiamento" dopo 50 giorni si è infranta sulla Lega e sul centrodestra , coalizione che ...
A bordo era tutti bosniaci, come il van del resto, e sono stati arrestati subito per controlli: il 56enne alla guida è stato trattenuto anche perché dietro nel baule sono stati trovati anche due detonatori. La lista delle armi rese note dalle autorità è impressionante: 6 fucili mitragliatori Kalashnikov , due pistole mitragliatrici Skorpio , un fucile a pompa , gruppo ottico per fucili di precisione, carabina calibro 22 e ovviamente caricatori e munizionamento specifico.
Nel 2002 Mario Galbusera ricevette il titolo di Cavaliere del Lavoro . L'attività di famiglia era stata avviata dal padre di Mario, Ermete, e all'inizio era un semplice laboratorio di pasticceria. E se Galbusera oggi è tra le più importanti realtà imprenditoriali del nostro Paese, è perché ha saputo venire incontro alle vostre esigenze senza aver mai perso di vista le proprie origini.
I due sono riusciti a scappare e si sono recati al pronto soccorso, dove il referto medico ha sentenziato varie escoriazioni e un orecchio perforato. "Ci troviamo di nuovo a leccarci le ferite dell'omofobia , del bullismo; e come al solito il vile si muove in branco incapace di affrontare a testa alta i mostri interiori che lo affliggono, le proprie insicurezze, le fragilità aggredendo persone innocenti la cui unica colpa è la propria libertà di amare! haters reali, odiatori seriali, ...
La vittima dell'agguato è stata colpita dal proiettile dopo una lite mentre un altro colpo ha distrutto il finestrino di un'auto parcheggiata in zona. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti di polizia che hanno subito dato il via alle indagini. Il proiettile, infatti, gli avrebbe perforato l'intestino.
Il trend riguarda l'innovazione delle aziende verso la sostenibilità . Così ho pensato di tramutare questo mondo della notte nell'intrigante mondo di un design unico, avvolgendolo tra tendaggi e pavimenti rossi come rosso è il colore della passione e del desiderio e sugli spalti, che solitamente accolgono gli invitati alle sfilate, ho messo in mostra tra parentesi di velluto rosso i gruppi di mobili scelti ai quali fanno da fondale gigantografie di spettacoli di strip-tease, rielaborate ...
Tragico incidente sul lavoro nel primo pomeriggio di lunedì: verso le 14.30 un 59enne residente a San Michele al Tagliamento, Loris Biasio , è spirato in un cantiere edile a Bibione . Sul luogo della tragedia, oltre all'ambulanza , è giunta anche una pattuglia dei carabinieri e lo Spisal , ovvero il servizio che si occupa della prevenzione degli infortuni e delle malattie causate e correlate al lavoro .
Secondo le autorità pakistane , Sana Cheema è morta di infarto e non uccisa dal padre e dal fratello , contrari al matrimonio della ragazza con un italiano , come continuano invece a sostenere gli amici della ragazza. Per dire loro che era felice, innamorata. Lei non li aveva seguiti, il suo lavoro ed il suo innamorato erano in Lombardia. La famiglia, che intanto aveva acquisito la cittadinanza italiana , aveva poi deciso di trasferirsi in Germania , mentre la 25enne aveva preferito ...
Il gelato offerto da Papa Francesco per il suo onomastico ai bisognosi è arrivato a migliaia di persone, che ogni giorno vengono assistite dalla cooperativa Auxilium. Potranno riceverli anche rom e migranti al centro Genti di Pace in via di San Gallicano. Insieme a loro, anche i malati ospiti della casa San Francesco di Assisi .
I genitori, il 21enne Tom Evans e la 20enne Kate James, avevano esaurito il ricorso a ogni sede legale nel Regno Unito, tra cui in appello alla Corte suprema, rivolgendosi così ai giudici di Strasburgo . Nel Piano si danno una serie di indicazioni e si afferma che la procedura per il distacco del macchinario per la ventilazione, che tiene in vita Alfie , avverrà nello stesso reparto dove il piccolo è ricoverato.
Sono stati sequestrati anche i quaderni sui quali i bimbi della quarta elementare avevano descritto in termini negativi il loro insegnante in un tema assegnato loro da un'altra maestra . L'indagine dei Carabinieri del Nucleo investigativo di Potenza sarebbe partita dopo la denuncia di uno dei genitori della bambina . All'indagato viene contestato anche di aver minacciato l'intera classe di non dire nulla a nessuno quando i bambini sbirciavano sul pc dell'insegnante durante le ...
Jamel Methenni , padre di due bambini di 4 e 2 anni, ha rapito i figli ed è scappato di casa senza lasciare alcuna spiegazione alla moglie , che in quel momento era al lavoro . L'uomo potrebbe essere in fuga con un furgone Fiat Ducato di colore bianco targato CE800WV con il cassone aperto. Le eventuali segnalazioni sono raccolte dalla centrale operativa dei carabinieri di Bolzano , che indaga sulla vicenda.
Scattato l'allarme sul posto sono arrivate le ambulanze che hanno trasportato i feriti al Pronto soccorso dell' Umberto I. Sul posto anche le pattuglie della polizia municipale che hanno chiuso la strada, deviando il traffico verso la Panoramica e via Necropoli Grotticelle.
Questa mattina il Comune di Torino ha registrato per la prima volta nell'anagrafe cittadina il figlio di due mamme nato nel nostro Paese. "È un risultato importante per tutte le famiglie omogenitoriali - dice la compagna di Foglietta , Micaela Ghisleni- speriamo che Torino in questo modo faccia da apripista".
Le telecamere mostrano una scena chiara . A riprendere l'episodio sono state le telecamere di videosorveglianza di un palazzo vicino, e ciò che ne emerge è davvero incredibile: un giovane si guarda intorno prima di portarsi il telefono all'orecchio, non è del tutto chiaro se per fare una telefonata o altro.
L'operazione è stata coordinata dalla procura di Ancona . Nel dettaglio, le attività investigative svolte hanno permesso di acclarare che i dirigenti denunciati, con le loro condotte illecite, hanno causato una spesa per l'ente Regione che, alla data di ultimazione delle indagini , è stata stimata in 121.792.009,55 euro, pari, cioè, all'importo degli emolumenti corrisposti ai dipendenti indebitamente stabilizzati.
Il sisma - fanno sapere dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia - è stato captato alle 8.46 ad una profondità di 236 chilometri. Non si registrano comunque danni a cose o persone. Scossa di terremoto fuori dalla Toscana ma avvertita anche nell'Aretino. Un sisma di magnitudo 2 .4. è stato registrato nel Golfo di Policastro , tra le province di Salerno e Cosenza.
Lo ha stabilito il tribunale correzionale di Bruxelles nel processo per la sparatoria nel covo di Rue Du Dries a Forest del 15 marzo del 2016, pochi giorni prima degli attentati nella capitale belga. Dopo la sparatoria di Forest i due riuscirono a scappare, e Salah fu arrestato quattro giorni dopo in un appartamento del quartiere Molenbeek .
Visibilita': possibilità di foschie, anche dense, nella vallate e lungo il litorale, nottetempo. I fenomeni potranno assumere carattere di rovescio o temporale. Ampio soleggiamento sulle restanti zone peninsulari e sulla Sicilia. Roma: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l'intera giornata, la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 12°C.
Ucciso anche un giornalista . Gli scontri, che finora hanno causato almeno 25 morti , 67 feriti e 43 dispersi, si sono concentrati nella capitale Managua e nei centri vicini. Venti persone finora sono state arrestate. La riforma delle pensioni si propone di aumentare il costo dei contributi che grava su imprese e dipendenti per colmare il buco di 76 milioni di dollari del sistema pensionistico.
Poi è entrato e ha sparato di nuovo, ammazzando un avventore e ferendone un altro, deceduto successivamente all'ospedale. L'uomo, secondo quanto riportano i media americani, sarebbe stato disarmato del fucile da uno dei clienti del negozio della catena Waffle House in cui è avvenuto il fatto.
E dovrebbe dare un incarico esplorativo largo per la formazione del nuovo Governo al presidente della Camera . Ma dall'altra parte della barricata, a centrodestra, si registra un Matteo Salvini che, nel profondere entusiasmo attorno al candidato presidente Massimiliano Fedriga, dal Friuli Venezia-Giulia ha rivendicato il ruolo di guida del centrodestra per sé e il suo partito.
I "Galletti" sono invece posizionati in sesta piazza , avendo ottenuto 56 punti, a sei lunghezze dalla seconda posizione che vorrebbe dire promozione diretta nella massima serie nazionale. Potevamo fare qualcosa di meglio, ma le occasioni le abbiamo create noi. La mia squadra non può essere già soddisfatta, assolutamente. Una volta prese le misure al Bari siamo stati pericolosi.
Padre e madre del 17enne hanno presentato un esposto in Procura nel quale denunciano che il figlio sarebbe stato picchiato e umiliato dai compagni di classe. "E' un ragazzo molto introverso, chiuso ma che ha sempre avuto un brillante rendimento scolastico". Il giovane aveva negato alla madre di avere problemi in classe, fino a quando lei non ha ricevuto il video .
Dal suo passo indietro, i socialdemocratici sono stati guidati in forma commissariale da Olaf Scholz , oggi vicecancelliere e ministro delle Finanze del nuovo esecutivo. "Ma la solidarietà è un principio irrinunciabile per la socialdemocratica", ha affermato, facendo un'analisi delle ragioni del crollo dell'Spd alle elezioni di settembre, quando il partito ha preso il 20,5% dei voti.
La donna senza vita quando è stata ritrovata indossava soltanto un giubbotto, sotto il quale era completamente nuda.Gli inquirenti che hanno effettuato un sopralluogo nell'area, non avrebbero trovato i suoi abiti. Dai primi esami del medico legale, la morte risalirebbe a un paio di giorni fa. Macabro ritrovamento alla Playa di Catania , dove il corpo di una donna era appoggiato su un muro in mezzo a un cumulo di spazzatura .
A confermare lo stato di libertà dei due uomini è Nasser , giovane tunisino che da un mese vive al primo piano della stessa palazzina della famiglia pakistana e che conosceva bene la giovane: "Intorno a mezzogiorno, ho chiamato il padre di Sana al cellulare: mi ha parlato al cellulare, è libero".
Si sono registrate tensioni tra i manifestanti dei movimenti No Tav e Briser les frontieres e le forze dell'ordine francesi al confine di Monginevro . Gli attivisti no Tav si sono dati appuntamento alle 12.30 a Claviere , nella chiesa dove da settimane i volontari danno assistenza ai migranti di passaggio, per partire "in carovana" alla volta di Nevache .
La donna stava facendo retromarcia , probabilmente non ha visto il figlio e l'ha travolto. Le condizioni del piccolo sono sembrate subito gravissime. La donna in evidente e comprensibile stato di chock è stata sedata dai medici, per evitare che potesse diventare pericolosa per se stessa e farsi del male .
Dopo gli studi, i primi contatti con il mondo del lavoro a Milano, Sana si era trasferita a Brescia dove si era bene inserita e aveva frequentato le scuole. La giovane - scrive BresciaToday - si sarebbe ribellata alle decisioni degli uomini della sua famiglia, a un matrimonio combinato da anni, confidando i suoi sentimenti per un ragazzo italiano e per questo sarebbe stata ammazzata.