Il critico d'arte, eletto alla Camera dei Deputati, ha scritto una lettera al presidente della Regione Nello Musumeci , in cui annuncia la sua decisione, e indicando quello che vorrebbe sia il suo successore nella squadra di governo dell'isoal: l'archeologo Sebastiano Tusa , attuale Soprintendente del Mare.
Esteri
Linda era solo una bambina di nove anni quando suo padre Oliver tentò di iscriverla ai corsi estivi della scuola elementare Sumner Elementary School di Topeka che all'epoca era frequentata da soli bambini bianchi . Tutto ciò pose fine a una regola che nel 1896 la stessa Corte Suprema aveva approvato: " separati ma eguali " che stabiliva il regime di apartheid nelle scuole ma anche negli autobus.
La somma complessiva delle operazioni si aggira intorno ai sei milioni di euro. Il dipendente dell'Asl, Sebastiano Donnarumma , è dirigente del servizio tecnico area sud dell'Asl Napoli per il circondario di Torre Annunziata. Di prestanome "ce ne sono parecchi", afferma in un'intercettazione uno degli imprenditori arrestati, "io li uso per le societa' subappaltatrici". Una parte dei profitti sarebbe stata poi trasferita e, all'occorrenza, monetizzata attraverso pagamenti di forniture fittizie ...
I reati contestati sono la partecipazione all'associazione terroristica denominata I.S.I.S./Daesh e apologia dell'associazione terroristica aggravata dall'uso di mezzi informatici. L'arrestato è presidente dell'Associazione culturale "Al Dawa" , la cui sede è stata perquisita. I dettagli dell'operazione, denominata 'Bad teacher' (Cattivo maestro), saranno illustrati durante una conferenza stampa che si terrà alle 11.15 nella procura di Bari .
La pornostar ha denunciato per diffamazione l'avvocato personale di Donald Trump , Michael Cohen, per aver insinuato che lei abbia mentito sulla relazione con il tycoon. Perché parla adesso? "Perché è molto importante per me potermi difendere". Ma c'è anche un altro elemento che rileva, ed era su questo che i conoscitori di Stormy puntavano tutto: se c'è tanta aspettativa per l'intervista , se gli avvocati trumpiani hanno fatto di tutto per impedire che andasse in onda, vorrà dire che c'è ...
La procura di Parigi , che sta indagando sull'omicidio dell'85enne trovata accoltellata e carbonizzata nella sua casa di Parigi venerdì , ritiene di trovarsi di fronte a un crimine con connotazioni antisemite . La procura ha ugualmente mantenuto i capi d'imputazione per "furto aggravato" e un altro capo d'imputazione minore, richiedendo la carcerazione provvisoria.
Una situazione che ovviamente ha chiamato in causa Mark Zuckerberg che ha deciso di alzare le mani in una clamorosa ammissione di colpa e ha promesso di impegnarsi con la sua azienda per tutelare il più possibile la privacy dei suoi utenti e soprattutto per risollevare le sorti dell'azienda finita inevitabilmente in crisi.
L'esponente del MoVimento 5 Stelle , infatti, diventerà reporter per il Fatto Quotidiano e per Loft , la web tv del giornale di Marco Travaglio . Quando ti impegni così tanto e vedi il risultato ti dispiace non essere in prima linea anche se sono contento per i parlamentari che ci sono. Sulla sua scelta di ritornare a viaggiare, così come accadeva prima dell'esperienza da deputato, Di Battista è convinto: "C'è tutta una vita fuori dai palazzi Istituzionali".
Inconsistente il Brescia , pericoloso solo nel finale con Caracciolo . Grazie a questa preziosa vittoria, la compagine pugliese si porta al quinto posto in classifica con 50 punti (gli stessi del Cittadella). Nel finale occasione anche per Kozak chiuso in angolo da Minelli . BARI (4-3-3): Micai; Sabelli , Empereur , Marrone, Basha (17′ Petriccione), Iocolano, Henderson (30′ Busellato); Anderson , Cissè (34'st Kozak), Nenè , Improta .
I maltrattamenti sono giunti al punto di impedire alla donna l'uso del bagno ed ei fornelli. Intorno alla mezzanotte di ieri, gli agenti delle volanti della Questura di Ancona, nel transitare in via Curtatone notavano in lontananza strani movimenti di persone nei pressi di una scalinata.
Il testimone ha informato le Forze dell'ordine che il ferito era stato trasportato in ospedale a bordo di una macchina e che poco prima era stato attinto da un colpo d'arma da fuoco sparato dal nipote. È andato a casa sua, si è fatto la doccia ed è andato al bar con gli amici. L'anziano è stato condotto in ospedale dalla madre del ragazzo e dalla moglie dove è stato giudicato guaribile in trenta giorni .
I russi espulsi hanno sette giorni per lasciare il paese . Gli annunci sono stati dati contemporaneamente dalle singole cancellerie, ma anche dal presidente del Consiglio europeo, Donald Tusk , il quale a ricordato che è "altamente probabile" la responsabilità di Mosca dietro l'attacco con il nervino e che "non ci sono spiegazioni plausibili alternative".
Tra gli indagati ci sono medici, dipendenti e un religioso. I dettagli dell'operazione "Riabilitazione invisibile" sono stati forniti stamani in una conferenza stampa negli uffici della Procura della Repubblica alla quale hanno partecipato il Procuratore capo facente funzioni, Francesco Basentini, il pm Vincenzo Lanni, il comandante del Nas di Napoli, tenente colonnello Vincenzo Maresca, e il comandante del Nas di Potenza , capitano Carmelo Marra.
Il processo prenderà il via il 9 maggio davanti alla quarta sezione penale. Nell'insistere nella richiesta di rinvio a giudizio i pm hanno messo in luce la mole di prove della corruzione contestata. Il giudice ha anche respinto una richiesta della difesa di Berlusconi di rimandare gli atti a Monza e Treviso. "La sede in cui dimostreremo l'infondatezza delle accuse è il processo", ha commentato il legale del leader di FI, l'avvocato Federico Cecconi.
Il 25 marzo, tramite il suo portale NewsRoom, la società ha risposto a queste accuse spiegando che raccoglie sì queste informazioni ma solo dagli utenti che hanno dato il permesso a farlo. E' possibile anche disattivare la registrazione continua della cronologia delle chiamate e dei messaggi testi mantenendo abilitato l'accesso ai contatti ed è possibile anche accedere alla pagina https://www.
Ho ancora un anno di contratto (fino a giugno 2019, ndr) e non so come andrà a finire. Ora però sono concentrato al massimo sul finale di questa stagione per vincere ogni possibile trofeo. Le cifre, tuttavia, non sembrano favorire l'accordo fra le due società: il Besiktas infatti, avrebbe messo sul piatto circa 10 milioni di euro, a fronte dei 15 richiesti dal Psg .
Queste le parole del ds: "Dobbiamo essere soddisfatti per quanto fatto in Champions , anche per essere arrivati primi in un girone con Chelsea e Atletico Madrid". La sua brutta stagione ha fatto crollare le azioni: l'estate scorsa il Sassuolo lo valutava 50 milioni, cifra che aveva scoraggiato qualunque ammiratore, mentre adesso lo venderebbe a meno della metà.
Pasquetta a mare. Il 2 aprile 2018 le previsioni meteo del lunedì dell'Angelo prevedono temperature elevate soprattutto al sud , grazie ad 'Hannibal' , dai 25 ai 30°. Correnti dai quadranti occidentali o sud-occidentali porteranno invece nuvole al Nord e in parte sul Centro Italia con possibilità di piogge sparse.
La massima magnitudo si è avuta il 23 agosto di 2.1 e dopodichè ci sono state cinque eventi in prossimità di magnitudo 1. Non sono stati verificati danni a cose e persone. " Casamicciola è stata flagellata e poi umiliata e derisa dalle promesse della ricostruzione", hanno denunciato, nel corso della toccante cerimonia, alcuni fedeli.
Sono morte almeno 37 persone e si contano decine di feriti. Sono circa 200 le persone fatte evacuare , secondo i media russi, ma sui numeri dell'operazione non vi è al momento alcuna conferma. Intanto le autorità promettono indagini serrate per accertare eventuali responsabilità. Si tratta di un complesso di 23mila metri quadrati, aperto nel 2013, con 250 posti macchina, molti negozi, ristoranti, una sala cinematografica, sala bowling e un'aerea per i bambini.
Dunque che fare? Berlusconi si arrovella e assieme ai fedelissimi potrebbe pensare ad una pazza, pazzissima idea: e se fosse proprio quel Matteo Renzi che ormai è ai margini del Pd a rappresentare quel futuro tanto atteso e in cerca di un leader che finora non c'è per i moderati? Non siamo contro il sistema, è il sistema che è finito.
Di fatto, ci troviamo ad indicare un percorso nuovo che dovrebbe non solo portare all'accordo per la formazione del nuovo Governo e, quel che più importa, allo status effettivo di governabilità del Paese . L'accordo tra centrodestra e M5S è andato in porto, le Camere hanno eletto i rispettivi presidenti, . Per esempio: niente veti di vecchi leader e partiti, niente arabeschi di antiche formule, legittimazione piena nel gestire le prossime settimane delle due forze vincitrici delle elezioni a ...
Su posto sono al lavoro suqdre di Vigili del Fuoco . "Ma nuovi test saranno eseguiti nelle prossime ore seguendo l'evolversi della situazione", riporta la Repubblica Torino mentre l'Arpa Piemonte sta proseguendo nel monitoraggio ambientale attorno alla cintura di Torino .
A destare preoccupazione, in particolare, è stata la sede di via del Tritone , per la vicinanza con il Quirinale. Evacuata la palazzina ed interdetta l'area, gli artificieri hanno cominciato ad ispezionare con due cani labrador i cassonetti per la raccolta dei rifiuti, sia quelli pubblici su strada che quelli della raccolta porta a porta delle palazzine adiacenti.
Molti modi di anestetizzarli e addormentarli perche' non facciano 'rumore' , perche' non si facciano domande e non si mettano in discussione. "Cari giovani, sta a voi la decisione di gridare , sta a voi decidervi per l'Osanna della domenica cosi' da non cadere nel 'crocifiggilo!' del venerdi' E sta a voi non restare zitti".
Un tunisino di 42 anni, Mathlouthi Atef, è attualmente ricercato dalle Forze dell'Ordine. Secondo quanto riporta Tgcom24 che mostra un dispaccio dei carabinieri con oggetto missiva anonima su una possibile minaccia terroristica contro l'Italia la rappresentanza italiana a Tunisi ha segnalato di aver ricevuto una missiva anonima che riguarda una intenzionalità terroristica di un cittadino tunisino.
Con il titolo in borsa in caduta libera, adesso Mark Zuckerberg deve fare anche i conti con una serie di denunce arrivate negli ultimi giorni. E' durata ore, ieri sera, a Londra, la perquisizione degli uffici della Cambridge Analytica , la società accusata di avere acquisito, in modo fraudolento, i dati di milioni di utenti di Facebook .
Nella missiva, inoltrata anche agli organi di stampa e sottoscritta dal delegato territoriale dell'organizzazione sindacale, Guido Manco , si legge: "Con verbale di delegazione trattante, sottoscritta dalle parti, si addivenne all'intesa, tra l'altro, che con la retribuzione stipendiale di febbraio, tutto il personale avente titolo, avrebbe trovato le risorse della performance del personale attinenti all'annualità del 2015 ".
C'era pure una rappresentanza del Comitato Pendolari: Massimiliano Donelli e Stefania Soresinetti . Per l'azienda erano presenti l'ad Cinzia Farisè , Paolo Garavaglia delle pubbliche relazioni, e l'ing. Ma anche in relazione ai numerosi obblighi di rallentamento in vari tratti sempre per ragioni di sicurezza, imposti dal gestore delle reti RFI. Alle parole i sindaci si aspettano "nei prossimi giorni una relazione dettagliata che confermi il piano e gli intenti".
Il provvedimento trae origine dalla denuncia che una 19enne italiana aveva sporto ai Carabinieri di San Giovanni in Persiceto in merito a quanto accadutole la sera del 13 febbraio scorso durante una festa in maschera organizzata in occasione del carnevale presso una discoteca di San Pietro in Casale.
A minuti inizierà a Montecitorio l'assemblea congiunta. "Il M5s sbaglia a porre veti, ma sbaglia anche chi si arrocca su un solo nome: ognuno di noi, in questo momento deve parlare con tutti e mettersi di lato di qualche centimetro, noi della Lega ci siamo messi di lato di un chilometro.", dichiara Matteo Salvini.
A determinare lo stallo il no dei 5stelle al nome di Romani per il Senato e il rifiuto di trattare con il leader di Forza Italia , Silvio Berlusconi . "Non si fanno nomi". In caso di necessità sarà lei a sostituire il Presidente della Repubblica On. Forza Italia non è però disposta per il momento a cedere, continua a insistere su Romani e chiede un incontro Di Maio-Berlusconi.
L'insindacabilità , quindi, non gli è stata concessa. Dopo il pronunciamento della Consulta se tra i primi atti della nuova assemblea di Palazzo Madama ci fosse una formale presa di distanza dalle dichiarazioni di Calderoli sarebbe un primo risarcimento politico e civile dopo anni di intolleranze verbali vergognosamente tollerate .
Adesso, a distanza di tempo, è arrivata la sentenza, secondo la quale, come detto, il gesto di aver lanciato la droga dalla finestra, nel convincimento del giudice, da solo non basta a considerare la ragazza complice per il reato di detenzione ai fini di spaccio, che per questo è stata assolta.