Sono giovani, nati tra il 1999 e il 2007, che rappresentano - informa una nota del Quirinale - modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese. "Altri tra voi - continua Mattarella - hanno ricevuto il riconoscimento per atti e gesti di altruismo , di generosità, di solidarietà, di aiuto verso chi è in difficoltà, dimostrando di comprendere che aiutando gli altri ci si realizza con grande soddisfazione e si riceve in cambio molto di ...
Esteri
E "le paure si concentrano spesso su chi è straniero, diverso da noi, povero, come se fosse un nemico ". " L'atmosfera di paura può contagiare anche i cristiani " Ha aggiunto il Papa . Ma per tanta gente, specialmente i poveri, si sono alzati nuovi muri". "Le diversità sono occasione di ostilità e di conflitto; è ancora da costruire una globalizzazione della solidarietà e dello spirito ".
Tornando a casa il figlio Marcello Balestrini, di 57 anni , titolare di una'azienda artigianale si è accorto che una finestra al piano terra era stata forzata. Sul posto sono subito arrvati anche i carabinieri coordinati dal capitano Gianluca Giglio e il medico legale oltre a reparto investigativo dei carabinieri .
Blitz contro il racket delle estumulazioni nei cimiteri di Torino . Tutti accusati, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione , falsificazione di atti, peculato , distruzione, soppressione e sottrazione di cadavere , ricettazione e concussione.
Ancora non sono chiare le cause che hanno portato allo schianto ma sembra che, in fase di atterraggio, il velivolo si sia incendiato. Un portavoce dell'aeroporto ha dichiarato che si temono vittime. Sul posto sono presenti i Vigili del Fuoco, i soccorsi sanitari e un'unità dell'esercito nepalese. A bordo, in base alle prime informazioni riportate dai media locali, c'erano 71 persone , tra cui quattro membri dell'equipaggio.
Gli investigatori sospettano che l'allenatore , approfittando della sua funzione di educatore e allenatore, intrattenesse relazioni sentimentali con le adolescenti fino ad avere con loro rapporti sessuali. Le indagini hanno preso l'avvio dalla segnalazione dei genitori di una giovane studentessa che lamentavano un interessamento "particolare" verso le alunne da parte dell'indagato.
Per liberarlo, il 9 febbraio del 1998 a Inpruneto ( Firenze ), venne pagato un riscatto di 5 miliardi di vecchie lire. Mentre era prigioniero, i suoi rapitori inviarono un pezzo della cartilagine del suo orecchio alla redazione del TG5, e l'allora direttore Enrico Mentana lesse in diretta una lettera dei criminali.
L'attore accusato di turbativa d'asta si difende. Saranno i giudici del Riesame il 23 marzo prossimo a decidere sulla richiesta di domiciliari avanzata dalla Procura di Napoli dopo che il gip nei mesi scorsi già ne aveva respinto una prima richiesta avanzata dal pm dal pm Valter Brunetti .
Secondo l'accusa il militare per anni avrebbe ridotto in condizioni di sudditanza psicologica la moglie, picchiandola anche in presenza delle figlie minorenni, pretendendo di avere rapporti sessuali senza il suo consenso e costringendola a stare in casa in abbigliamento succinto e tacchi a spillo.
Due di loro sarebbero però morte , mentre non è chiaro al momento quali siano le condizioni degli altri tre passeggeri; uno di loro sarebbe stato recuperato vivo ma in gravi condizioni . L'elicottero precipitato è un Eurocopter AS350 , un elicottero con un solo motore leggero che puo' trasportare sino a sei persone. Non si conoscono le cause dell'incidente, accaduto all'altezza della Gracie Mansion, la residenza ufficiale del sindaco della Grande Mela.
Qui Milano, ultima giornata di Scuola Politica per centinaia di ragazzi e ragazze che hanno dedicato tempo, energia e lavoro per il Futuro del nostro Paese!State con noi! Sul fronte opposto il leader della Lega Matteo Salvini è chiaro: "Farò tutto quello che è umanamente possibile per rispettare il mandato che gli italiani ci hanno dato , cioè di andare a fare il presidente del Consiglio, ma senza scendere a patti e rinnegare la nostra Bibbia che è il programma ".
Le due vittime sono sue fratelli di 56 e 53 anni, Carmine e Sergio Di Ceglie che si stavano recando in campagna in direzione di Corato per lavorare la terra. Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente, secondo quanto è stato possibile accertare i due mezzi si sarebbero toccati al centro della carreggiata e i conducenti ne avrebbero perso il controllo.
Sono dovuti intervenire i vigili del fuoco della città della Contea per estrarre la donna dalle lamiere contorte dell'auto. La salma si trova all'obitorio del cimitero di Rosolini . Modica - Una donna molto bella e solare, Elena. Pare che la famigliola stesse rientrando a Siracusa . Ma la giornata in piena spensieratezza si è trasformata in tragedia.
Cittadini che oltre a danneggiare la propria autovettura per cifre ingenti, rischiano di subire lesioni serie soprattutto se circolano con un motoveicolo. Non si sono ancora registrati incidenti stradali, ma è naturalmente bene che il Comune di Milano intervenga al più presto: sono tanti gli automobilisti e i motociclisti che ogni giorno percorrono la via e sono costretti a fare lo slalom per non finire nelle buche .
La conferma è arrivata dall'account Twitter conosciuto come LulzsecIta usato da Anonymous per rivendicare un attacco informatico ai datti del MIUR , che ha portato al furto di oltre 26.000 dati di insegnanti, dirigenti e referenti, compresi indirizzi email, password per l'accesso, numeri di telefono e indirizzi.
Rosy ci mancherà: la famigliadella Lega perde una grande donna, il cui coraggio edeterminazione, nella vita e in politica , rimarranno per noi diesempio per sempre", ha affermato Edoardo Rixi , segretarioregionale della Lega in Liguria, esprimendo vicinanza e le piùsentite condoglianze a nome della Lega Liguria alla famiglia diRosy Guarnieri.
Queste le parole a "1/2 ore in più" del presidente del PD Matteo Orfini , che aggiunge poi che l'elezione di un nuovo segretario dovrebbe avvenire con un accordo il più largo possibile, e che sia unitario come fu nei casi di Franceschini e Epifani dopo Bersani e Veltroni.
I favorevoli? "Duemilanovocentocinquantotto", scrive il collega da Pechino. ROMA, 11 MARZO- L'Assemblea nazionale del popolo cinese approva la riforma della Costituzione che elimina il limite dei due mandati presidenziali e che spiana la strada all'indiscusso leader cinese Jinping verso un potere senza limiti.
Le regole che entrano in vigore prevedono, fra l'altro, la soppressione della carica di presidente onorario, nella quale Jean-Marie Le Pen (89 anni) era stato confermato dal tribunale dopo l'espulsione decretata da Marine . Dopo una lunga battaglia giudiziaria contro la figlia Marine , gli iscritti del partito hanno votato al 79,9% per il nuovo statuto. Al centro dell'"invidia" di Marine Le Pen per Salvini ci sarebbe però la possibilità di allearsi con la destra e superare il ...
Complessivamente, tra inizio servizio e fino alle 16, ventisette linee di trasporto pubblico (06, 014, 016F, 070, 071, 31, 130F, 671, 700, 705, 706, 708, 709, 714, 762, 763, 764, 767, 771, 777, 778, 779, 780, 788, 791, C7 e C13) subiranno modifiche o limitazioni di percorso .
Nonostante l'uomo cercasse di divincolarsi, l'agente ha chiamato il 112 per avere l'ausilio di una pattuglia delle volanti che è subito intervenuta sul posto. L'uomo è stato arrestato per violenza sessuale . Molto importanti si sono anche rivelati momenti di incontro ed il supporto arrivato da un'equipe di operatori specializzati, oltre a personale di Polizia anche medici, psicologici e rappresentanti dei centri antiviolenza.
Questo ha costretto all'arrivo di dieci squadre di vigili del fuoco per cercare di evitare che le situazioni diventino pericolose. Il rogo è divampato vicino agli studi Merdiaset. A seguito dell'incendio , comunque, una porzione del capannone in cui era depositata la carta è crollata . Evacuate temporaneamente in via precauzionale ( l'incendio sarebbe stato infatti circoscritto) una dozzina di famiglie residenti nelle palazzine circostanti.
Un'imponente colonna di fumo si è levata dai luoghi dell'incendio. Le fiamme hanno completamente avvolto tutto il capannone in cui erano immagazzinate tonnellate e tonnellate di carta. Le fiamme sono alte decine di metri e hanno colpito anche la facciata del palazzo che è stato evacuato. Parte del capannone in cui era depositata la carta è crollata.
La Roma , anche se parte da una base d'asta di 50 milioni di euro, vuole proporre il rinnovo ad Alisson con una clausola rescissoria di almeno 90milioni. Si passa poi al pezzo pregiato dei giallorossi, Alisson : "Il tifoso della Roma deve essere contento di avere un portiere del livello di Alisson , noi siamo molto soddisfatti di avere con noi Alisson , speriamo possa restare tanti anni".
Lo ha detto il capogruppo del Partito democratico , Ettore Rosato , intervenendo nel corso della trasmissione televisiva Omnibus , in onda su La7. "Io credo che non si debba tagliare fuori nessuno, è probabile che avremo più opposizioni che non necessariamente si salderanno; è un quadro complesso, proviamo a vedere quali soluzioni trovano il consenso più ampio".
Roberto " massiccione " Zanda sarà operato lunedì. L'evento corsa in particolare è noto come il più estremo fra tutte le ultramaratone e l'atleta sardo pagherà un pesante dazio per avervi preso parte . Salvato dai soccorsi e riportato in Italia, per lui non c'è dunque altro rimedio se non l'amputazione di piedi e mani. I tessuti necrotici si sono "mummificati", un passaggio necessario per procedere con l'intervento.
Oltre ad alzare a 21 anni l'età minima consentita per l'acquisto di fucili, la legge estende a tre giorni il periodo di attesa nell'acquisto. Chris Cox, direttore esecutivo dell'associazione, ha sintetizzato così il provvedimento della Florida: "La legge punisce i proprietari di armi che rispettano la legge a causa di atti criminali di individui folli".
Potrebbe trattarsi di Ximena Garcia , una transessuale argentina scomparsa alla fine di gennaio. Un cadavere in avanzato stato di decomposizione è stato rinvenuto intorno alle 12 di oggi nel lago di Nemi . Il 22 gennaio, dopo una lite con il coniuge, si era allontanata di casa - come riferito dall'uomo alle forze dell'ordine - e da allora di lei non si era avuta più alcuna notizia.
Il presunto omicida vive a Cison, ma è stato fermato in un comune poco distante, a Refrontolo . In mattinata, il pm, Davide Romanelli, ha stabilito il fermo e l'uomo è stato portato in carcere. La quantità di fendenti inferti all'anziano avrebbe richiesto un tempo molto lungo, quindi la dinamica di una semplice rapina poi degenerata risulta incompatibile, visto che in questo caso il malfattore tende generalmente ad agire con rapidità e ad allontanarsi alla svelta.