La Regione ha anche inviato alle aziende sanitarie una circolare che indica tutte le azioni da promuovere per garantire il pieno e completo funzionamento della rete socio sanitaria, In particolare, si raccomanda il monitoraggio costante degli accessi ai pronto soccorso; l'eventuale potenziamento della reperibilità del personale medico, infermieristico, tecnico e l'attuazione di tutte le misure necessarie per la tutela della salute delle persone senza fissa dimora, con allerta dei servizi di ...
Esteri
Il ministro dell'Istruzione Fedeli ha commentato la chiusura delle scuole di oggi: "La competenza non riguarda noi, ma i Comuni sulla base delle indicazioni della Protezione civile ". Fine per il divieto di circolazione per i mezzi pesanti a Roma e provincia, entrato in vigore ieri dalle 22 per l'allerta neve e gelo . Anche la Capitale si è svegliata sotto la neve .
La novità del tagliando è stata pensata per contrastabile il meccanismo del voto di scambio e inutile il furto delle schede. Dunque, l'elettore non dovrà più inserire la scheda nell'urna, ma dovrà consegnarla al presidente del seggio. Ecco nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere. "Io lo farei con delle etichette staccabili". "Spero - ha concluso Coppola - che funzioni e che venga esteso anche alle amministrative".
In manette, in flagrante, è finito il pregiudicato catanese Gaetano Cocuzza di 49 anni (nella foto), responsabile del reato di sfruttamento della prostituzione . Durante il blitz sono state identificate le massaggiatrici e vari clienti che avrebbero confermato di avere ricevuto, a conclusione del massaggio e in cambio di denaro, la prestazione sessuale.
E ha inoltre inevitabilmente rafforzato i timori che Mosca e Washington non rinnoveranno il trattato Start III per ridurre le armi di distruzione di massa che scade fra tre anni. E infine ai cittadini russi. "La persecuzione ingiustificata di esponenti del mondo degli affari, anche da parte dei servizi di sicurezza, è del tutto inaccettabile", ha dichiarato il presidente che per l'ennesima volta ha promesso "graduale la diminuzione della quota" di imprese controllate dallo stato.
Neve è segnalata anche sulle autostrade della regione, dove non si registrano disagi. Anas ha allertato tutte le sue sale operative affinché monitorino stabilmente la rete stradale e Viabilità Italia , il centro di coordinamento presieduto dalla polizia stradale ha invitato gli automobilisti a non partire: "Il rapido evolversi delle condizioni meteo impone un'attenta valutazione della necessità di mettersi in viaggio".
Nelle prossime ore è attesa altra neve sulla città. L'azienda comunica che al momento la circolazione è regolare lungo le linee della metropolitana e sui mezzi di superficie. Inoltre, il servizio di salatura e sgombero della neve da strade e marciapiedi verrà rinforzato nella giornata di oggi con 360 lavoratori avventizi che affiancheranno il personale Amsa .
L'iniziativa è stata introdotta da Antonio Alunni presidente di Confindustria Umbria che ha sottolineato come "l'Europa ha messo in atto un importante piano di azione che lega la reindustrializzazione a Industria 4.0". Tajani peraltro fu il primo, nel 2013, a redigere un documento - l'Action Plan della Siderurgia - precorrendo i tempi dello Steel Commitee dell'Oecd e del Global Forum on Steel Excess Capacity del G20.
Questo accordo preliminare potrebbe quindi riguardare anche il tema del gioco d'azzardo e come già proposto da più parti , potrebbe vedere l'adozione di misure condivise tra le regioni firmatarie. Ad una giornalista che gli faceva notare che non c'è stato in questo percorso l'appoggio di Salvini, Maroni ha risposto: "In che senso?" Dedico loro questa vittoria e - ha ribadito - affido a chi verra' dopo di me, il compito di completare in tempi rapidi questo percorso .
Prima di andare ai seggi elettorali, il prossimo 4 marzo , ricordatevi di controllare sulla vostra tessera elettorale che ci siano ancora "spazi" vacanti. Nei collegi uninominali è dichiarato eletto il candidato che ha ricevuto più voti. Se l'elettore segnala una traccia sul nominativo del candidato del collegio uninominale e sul distintivo della lista, la votazione vale comunque a favore sia del candidato uninominale sia della lista.
Attenzione: non si possono esprimere preferenze sui singoli candidati della lista proporzionale . Sia alle politiche che alle regionali è perfettamente legittimo fare due croci nello stesso riquadro sia per il candidato o il presidente che per il partito o i partiti ad esso collegati.
Le precipitazioni più consistenti si avranno nelle zone interne del Centro e in Toscana, dove la neve - oltre che ad Arezzo, Lucca, Pisa e Pistoia - potrebbe cadere anche a Firenze. Le temperature massime toccheranno i 5 gradi diurne, mentre le minime, invece, rimarranno estremamente basse. Personale incaricato dai Lavori Pubblici sta rendendo nuovamente agibili i marciapiedi ingombri dalla neve e i tratti antistanti gli edifici scolastici.
Secondo le prime informazioni pare che il bus abbia tamponato il tir che lo precedeva e che poi entrambi abbiano terminato la propria corsa in una piazzola d'emergenza dell'autostrada. Ci sarebbero persone incastrate. La vittima, ferita nell'impatto con il tir, è stata trasportata in elicottero all'ospedale di Bergamo in codice giallo.
I malviventi hanno gettato dei chiodi sulla carreggiata per bloccare il blindato, ma qualcosa è andato storto e sono fuggiti a mani vuote. Sparati anche alcuni colpi d'arma da fuoco, ma il colpo non è riuscito. Due auto, abbandonate appena fuori dall'autostrada a San Giorgio Canavese , sono state ritrovate dalle forze dell'ordine: sono quelle utilizzate dai malviventi (la banda era composta da almeno 5 persone) per il tentato colpo.
Sui social network si è scritto di tutto e di più, che vengono abusati e che creano dipendenza, ma in questo caso sono serviti a salvare la vita di una ragazza. Immediatamente trasportata in ospedale, è stata sottoposta alle cure del caso. Si è trattato di una questione di pochi attimi giacché la donna, che già accusava i primi sintomi di uno stato tossico, versava già in grave pericolo di vita.
Pensavano di risolvere la questione in pochi istanti, in una trazzera fangosa sotto il ponte "San Demetrio" al confine fra Carlentini e Lentini , in provincia di Siracusa. La sua morte, avvenuta in una stradina di campagna, è per il momento collegato a un tentativo di rapina: l'ex carabiniere avrebbe reagito con la sua pistola, che non è stata trovata, e sarebbe stato freddato con un colpo alla testa .
Nella Gazzetta ufficiale di ieri è pubblicato il comunicato del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica nel quale si sottolinea come, con decreto del capo dello Stato del 29 dicembre 2017, "per espressa rinuncia da parte dell'interessato, e' stata revocata l'onorificenza di Cavaliere dell'Ordine al merito della Repubblica italiana, concessa al Col.
Le sue condizioni sono giudicate molto gravi. L'agguato al quale potrebbero avere partecipato piu' sicari e' avvenuto poco prima delle 17. A dare l'allarme è stato un passante con una telefonata al 112. Sul Destro, il cui cadavere è stato trovato supino, erano evidenti alcuni colpi d'arma da fuoco. Indagano i carabinieri del Comando provinciale di Catania e della Compagnia di Caltagirone .
Presenti anche gli eurodeputati Salvatore Cicu (Fi) e Renato Soru (Pd). GANAU, STATUTO SPINGE SARDI A RINASCERE - "Dobbiamo essere orgogliosi di questi 70 anni di autonomia, di quanto è stato fatto, un periodo di straordinario progresso, settant'anni di pace dentro la pace, garantita con la nascita della Comunità Europea, settant' anni di avanzamento economico e sociale, di superamento della povertà, dell'analfabetismo, delle malattie".
L'uomo è stato ristretto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell'udienza di convalida. Si trattava di marijuana , suddivisa in diverse dosi per un totale di 163,21 grammi, che è stata sequestrata. Secondo quanto accertato non c'era una persona che controllava la 'piazza' di spaccio ed ognuno agiva per conto proprio . Tra gli spacciatori identificati anche diversi richiedenti asilo politico.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento . Vista la situazione di allerta che vige in tutta Italia per la giornata di lunedì, si è optato per la chiusura delle scuole in alcune regioni d'Italia.
Cancellati i servizi da/per Frosinone e Colleferro. FL8 Roma - Nettuno: un treno ogni mezz'ora con capolinea a Campoleone. Mezz'ora di ritardo , si legge sugli schermi; anzi no, novanta minuti, avverte l'altoparlante. Il freddo ha congelato gli scambi, creando notevoli ritardi che poi si sono estesi a tutta la rete. La circolazione e' in generale regolare sulle strade statali e sulle autostrade in gestione Anas.
Contrario, invece, il Ppe . La commissione Affari costituzionali del Parlamento europeo , infatti, ha bocciato l'emendamento della relatrice Mercedes Bresso , del Pd, che chiedeva di eliminare dal testo del nuovo regolamento dell'Ema, proposto dalla Commissione europea, ogni riferimento alla città di Amsterdam come nuova sede.
Perché Simone P., pregiudicato legato a famiglie malavitose calabresi , era diventato il re dello spaccio del quartiere a nord del capoluogo lombardo. Tanto che lo stesso Pitella soleva usare questo nome come firma sul web . L'appartamento in questione, seppur sconosciuto alle banche dati, risultava essere abitato dalla coppia Simone Pittella e Maria Emilia Carvelli .
Fa discutere un video mandato in onda da Matrix su Canale5, in cui una professoressa urla ai poliziotti " Dovete morire ". Non perché Renzi abbia chiesto la sua testa e, tutto sommato, nemmeno per l'inopportunità di dichiararsi insegnante mentre urlava di tutto e di più verso i poliziotti.
Jan è il terzo giornalista slovacco la cui sorte è stata tragicamente segnata dall'impegno giornalistico. "Tutti abbiamo il dovere di proseguire la sua battaglia per la verità". "Le organizzazioni criminali italiane, specialmente la 'Ndrangheta , hanno i capitali e le risorse umane per costruire facilmente il castello necessario a realizzare questo tipo di artifici" conclude il reporter.
Brutto risveglio per chi doveva atterrare a Napoli o partire dal capoluogo partenopeo. La pista di Capodichino è completamente ghiacciata e imbiancata. In linea con il livello di emergenza dei piani neve e gelo, sono stati ridotti i servizi Alta velocità tra Napoli e Roma . "Anche il traffico regionale in Campania è fortemente ridotto", si legge nella nota di Trenitalia.
Lo ha detto questa mattina alla convention di Forza Italia al Cinema Massimo di Pescara, il candidato di coalizione del centrodestra alla Camera Guerino Testa , in merito alle dichiarazioni rilasciate ieri al 91' della gara Pescara-Cremonese dal tecnico biancazzurro Zeman che aveva detto di voler votare M5S.
Gli indagati sono ritenuti responsabili, a vario titolo, di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti . Il primo, incensurato, è stato fermato per detenzione d'arma da fuoco. I tre componenti della famiglia sono stati portati in carcere al Pagliarelli. Ed anche individuati due distinti canali di approvvigionamento nelle province di Vibo Valentia e Reggio Calabria .
Diversi clienti - tra professionisti e dipendenti pubblici - dopo essere stati fermati all'uscita dell'esercizio commerciale, hanno ammesso di aver fruito dei suoi servizi previo appuntamento preso tramite Internet su siti specializzati. L'utilizzo del sistema di videosorveglianza senza autorizzazione prevede per il titolare una multa che va da un minimo di 600 ad un massimo 36 mila euro.
Impiegati 9.416 equipaggi per un totale di 20.619 agenti. Controllati complessivamente 983.427 veicoli, dei quali 802.801 con sistema automatizzato e 180.626 con sistema manuale, nonché 65.396 persone. A Roma , durante i controlli delle autovetture dirette alle manifestazioni di sabato scorso, c'è stato addirittura un inseguimento. 101 gli arresti eseguiti e 352 le persone denunciate in stato di libertà.