Epicentro del sisma 22 km a ovest di Nydri. La scossa è stata avvertita anche dalla popolazione della costa della Calabria orientale e della Puglia meridionale. Nessun danno a cose o persone. Terremoto ultima ora . Una scossa di terremoto di magnitudo M5 è stata registrata in Iran con epicentro vicino al confine con l'Irak .
Esteri
La folla ha cercato di raggiungere l'ospedale dove Fujimori, 79 anni, è ricoverato da sabato per un abbassamento della pressione, ma è stata bloccata dalla polizia. La legge peruviana stabilisce che una persona condannata per omicidio o rapimento non può ricevere la grazia presidenziale a meno che non sia malata terminale.
Dopo il quinto giorno consecutivo di superamento della media di 50 microgrammi per metro cubo di Pm10, la città e i Comuni che hanno aderito all'accordo anti-smog ( qui trovate l'elenco ) potrebbero essere soggetti, già dalla giornata di domani, al blocco dei veicoli più inquinanti.
Denunciata in stato di libertà per concorso nei reati anche una sua connazionale di 22 anni, che l'avrebbe aiutata nell'impresa. Oggi 25 dicembre, un'attivista di Femen ha provato a strappare la statua di Gesù bambino dal presepe in Piazza San Pietro ma è stata fermata dalle forze dell'ordine.
Durante l'alterco, scatenato, secondo le prime informazioni, da futili motivi, ha imbracciato il fucile da caccia ed ha sparato al padre, uccidendolo. C'è sgomento e incredulità tra gli abitanti del quartiere , dove la famiglia dell'omicida e della vittima è molto conosciuta e apprezzata, "assolutamente normale" dicono tutti in coro, e non aveva mai fatto parlare di sé.
Per avere la certezza assoluta che si tratti di Sofiya Melnyk occorrerà attendere l'esito dell'autopsia . Le squadre dei pompieri, intervenute da Bassano e Vicenza con l'autoscala e gli operatori Saf hanno recuperato il corpo in un dirupo spesso utilizzato come discarica.
Un autobus di linea fuori controllo è piombato sui passanti a Mosca , nei pressi della fermata della metropolitana di Slavyansky Boulevard . L'uomo al volante è stato fermato, anche se non è ancora chiaro cosa possa aver causato l'incidente, se il ghiaccio sul manto stradale o un guasto tecnico.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri che si stanno già occupando delle indagini finalizzate alla identificazione del responsabile dell'agguato che, è presumibile, la vittima conosceva. I militari stanno passando al setaccio i filmati delle telecamere di videosorveglianza. La vittima ha riferito che l'aggressione sarebbe stata la conseguenza di diverbi in ambito domestico.
Un mito che supera una leggenda, in una giornata che sembrava scritta per dover ricordare questo momento. Ha significato tanto per me indossare la fascia di capitano del Napoli , subito dopo di te: è stato un grande onore. Ieri, quando lo ha sostituito lo ha applaudito prima che il ragazzo s'accomodasse in panchina. Io ho pensato solo che avevo fatto il 3-2 e che avevamo superato la Sampdoria .
Un 14enne è stato colpito alla testa da un proiettile a Parete in provincia di Caserta. Secondo quanto si apprende dalle forze dell'ordine il proiettile sarebbe stato esploso da un balcone. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione e del reparto territoriale di Aversa. In questi minuti il giovane è sotto i ferri: è in sala operatoria dove lo stanno sottoponendo ad un delicato intervento chirurgico.
Sull'omicidio indagano i militari della compagnia di Desio (Monza), coordinati dalla Procura di Monza. A dare l'allarme sono stati alcuni conoscenti, che non lo vedevano da alcuni giorni. Nulla viene escluso al momento mentre in queste ore le autorità stanno interrogando parenti e amici più stretti, compresi quelli che attendevano il 54enne di Solaro per una cena nella tragica notte appena passata.
Dopo qualche settimana in carcere, Domenico Diele aveva ottenuto gli arresti domiciliari presso l'abitazione della nonna a Roma, e lì è rimasto fino ad oggi visto che questo Natale gli ha regalato la libertà dopo che la richiesta di dimora e presentazione alla polizia giudiziaria avanzata dal pm Elena Cosentino è stata respinta.
Ci si limita infatti alle misure sistematiche per individuare, fermare e mettere fuori uso imbarcazioni e mezzi usati o sospettati di essere usati dagli schiavisti o dai trafficanti in conformità del diritto internazionale applicabili incluse lo United Nations Convention Of The Law Of The Sea e le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza del Consiglio delle Nazioni Unite.
La ragazza è riuscita a liberarsi prima di essere trascinata in macchina, divincolandosi e riuscendo ad attirare l'attenzione dei passanti urlando e chiedendo aiuto. I poliziotti del Commissariato Comasina della Questura di Milano , coordinati dal pm della Procura di Milano David Monti hanno quindi proceduto all'arresto, convalidato nella mattinata di ieri.
Sul posto vigili del fuoco 118 e carabinieri. Casumaro . È morta molto probabilmente per asfissia o intossicazione, per effetto dei gas di combustione, Giovanna Rondinelli . Quanto all'iniziativa dei consiglieri comunali, che, trasversalmente, avevano organizzato una visita al Santissima Annunziata per portare gli auguri ai pazienti, "gli omaggi saranno consegnati, ma non vi sarà il previsto momento di festa, in segno di cordoglio, tanto più trattandosi della struttura in cui Giovanna ...
Nel pomeriggio tempo stabile ma con della nuvolosità irregolare lungo il Tirreno e deboli precipitazioni sulla toscana settentrionale, maggiori schiarite su Marche e Abruzzo. Buone però le temperature , comprese tra gli 8 e i 3 gradi sopra lo zero. I modelli matematici continuano tuttavia a proporre un generale cambio di circolazione tra il 27 ed il 28 con l'ingresso di una saccatura artica che porterà dapprima temporali e precipitazioni intense e successivamente il ritorno della ...
Il sospettato è stato portato in caserma, in stato di fermo. Il corpo è stato trovaro da un manutentore del camping che ha dato subito l'allarme. Secondo i primi accertamenti l'uomo, un italiano, sarebbe stato ucciso a eguito di una violenta lite: pare che, dopo averlo tramortito, l'omicida avrebbe travolto la sua vittima con l'auto.
Ma è tutto l'attacco del Napoli che sembra aver ritrovato la vena migliore di qualche settimana fa e che ogni volta che si affaccia nell'area di rigore della Sampdoria sembra essere in grado di produrre qualche risultato concreto. Nel secondo tempo ilNapoli assume un atteggiamento più attendista, sperando di sfruttare la velocità dei suoi attaccanti sulle ripartenze. Hamsik ha sempre detto di no, perché ha sposato il progetto di De Laurentiis, ma anche perché con la sua famiglia si è ...
La mamma del ragazzino è ancora preoccupata per le condizioni di salute del figlio, in quanto adesso l'obiettivo è quello di scongiurare il pericolo di possibili infezioni post chirurgiche. "Sia il questore che il comandante dei carabinieri mi hanno assicurato il massimo impegno e che siamo a poche ore dall'individuazione degli autori del fatto criminale, grazie anche agli informatori che stanno collaborando" spiega ancora Maria Luisa Iavarone .
Gli Stati Uniti, terrorizzati per la storica realizzazione del completamento della nostra forza nucleare, stanno diventando sempre più deliranti nelle mosse per imporre sanzioni sempre più severe e pressioni sul nostro Paese. A favore delle sanzioni hanno votato anche di Cina e Russia, rinunciando al diritto di veto applicato di recente sulla vicenda coreana. "Il regime di Pyongyang è il più tragico esempio di male nel mondo".
Una ricerca particolarmente importante perché, spiega la ricercatrice del Cnr Alina Polonia , ha permesso di scoprire "un sistema di faglie diffuso , non lontano dalle coste, che ora può essere sorvegliato". "Si tratta di processi lenti e non catastrofici , che confermano i rischi geologici che caratterizzano la zona", ha proseguito la ricercatrice. Potrà essere utile per altre scoperte come la formazione di un antico oceano , quella delle catene montuose , su come si svolga ...
Sono gli episodi che fanno la differenza. Le ipocrisie da intervista dove il rispetto per l'avversario e il luogo comune nelle dichiarazioni fanno da padrone non piacciono al belga. Oggi non è stata la miglior prestazione. Sì, è una Roma in miglioramento per alcuni aspetti anche se l'anno scorso facevamo gol più facilmente.
Del resto, il vicepresidente del Senato Calderoli si è assunto il merito di aver assestato il colpo decisivo alla ddl, essendo partita da lui la richiesta di verifica del numero legale: " Sulla mia pregiudiziale di costituzionalità sullo Ius soli e sulla mia richiesta di verifica del numero legale, nell'aula del Senato è mancato il numero legale e il ddl, come avevo già annunciato ieri, è definitivamente naufragato".
La condanna, divenuta definitiva dopo il pronunciamento ieri della Cassazione , per accuse di violenze su minori ospitati nella comunità da lui creata è stata fatta eseguire. Dopo l'arresto l'uomo si è sentito male ed è stato temporaneamente trasportato all'ospedale di Ponte a Niccheri, nel capoluogo toscano, per sottoporsi a una visita.
L'uomo, originario di Lacchiarella , incensurato, è ritenuto responsabile di violenza sessuale aggravata: a bordo di un'ambulanza su cui lavorava, ma di cui non era capo equipaggio, alle ore 22.30 circa, era intervenuto in soccorso di una bambina di 10 anni, italiana, che aveva la febbre alta.
Si tratta di Franca Musso , 54 anni, residente a Tronzano , sempre nel Vercellese. La donna a quanto si apprende viveva da sola nel piccolo centro della bassa vercellese, Tronzano , e non svolgeva alcuna attività lavorativa. A svolgere gli esami sul cadavere che hanno portato all'identificazione della vittima è stato il medico legale Cristina Cattaneo, la stessa anatomopatologa occupatasi del caso Yara Gambirasio.
Lo ha reso noto il Dipartimento della Giustizia. L'ex militare si proponeva di attaccare il Pier 29, uno shopping center usualmente affollato, con esplosivi e fucili. All'agente aveva detto di avere in mente "qualcosa sulla linea" degli attacchi di New York a ottobre o di San Bernardino nel 2015. Sarebbe stato disposto a morire nell'attacco.
A quanto si è appreso, era uscito di casa per gettare via l'immondizia quando è stato investito. "L'impegno, il rigore, la serietà politica e l'attenzione nei confronti della sua Romagna hanno caratterizzato tutta la vita di De Carolis, la cui scomparsa rappresenta una perdita enorme per l'intera collettività".
Il bilancio potrebbe ulteriormente aggravarsi considerato l'elevato numero delle persone disperse. Altre 4 vittime si contano nelle cittadine vicine ed altre 7 persone sono morte nella provincia di Lanao del Sur. Non di rado dunque si verificano smottamenti o alluvioni lampo, conseguenza dell'enorme quantitativo di acqua che cade a terra a causa delle piogge. Un intero villaggio agricolo è stato sepolto da una frana di proporzioni eccezionali e non giungono notizie dalla località.
Allo stesso modo, resteranno ferme anche le macchine con impianti gpl e metano Euro 0 . Il divieto è per tutte le auto diesel Euro 0 ,1,2,3,4 adibiti al trasporto persone e sarà in vigore dalle 8 alle 19 . Dalle 8,30 alle 15 e dalle 17 alle 19, invece, per i veicoli adibiti al trasporto merci. Infine, il livello 3 prevede il blocco totale delle auto, festivi compresi, dopo 20 giorni consecutivi.
Ma tant'è, Frattali non ha dovuto compiere grossi interventi, Micai lo stesso e lo 0-0 fortifica le convinzioni del Parma che aspetta gennaio come la Pasqua per cercare di muovere qualche pedina interessante e farne entrare delle nuove. Il primo tiro in porta del Bari su azione? Prima ci aveva provato su punizione Iocolano. A metà campo agiranno l'ex Dezi, Scozzarella e Barillà. Al 60′ l'occasione più ghiotta capita a Improta che in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo riesce a ...