A darne notizia sono i colleghi di Repubblica . Tuttavia, è la madre 55enne ad essere stata trovata priva di vita sul sedile passeggeri. Si ritiene, intanto, che Clemente Palumbo sia vicino alla criminalità organizzata locale e avrebbe piccoli precedenti con le forze dell'ordine.
Esteri
Il delitto avvenne nella casa della famiglia a Santa Croce Camerina , nel Ragusano , il 29 novembre 2014, con il ragazzino strangolato con fascette di plastica . Per l'accusa invece, presente, il sostituto procuratore generale Maria Aschettino che ha concluso la requisitoria iniziata nella scorsa udienza. Il procedimento si celebra a porte chiuse .
Diverse paia di scarpe rosse (soprattutto in Italia, simbolo della lotta contro la violenza sulle donne) lasciate in piazza per sensibilizzare l'opinione pubblica. Particolarmente attiva sul fronte di tutte le attività che sono state organizzate non solo per la Giornata Internazionale ma già dalla scorsa settimana, è stata l'Assessora Marzia Cilloccu.
E' stato lo stesso Renzi a indicare la legge sul testamento biologico tra i provvedimenti da approvare prima delle elezioni. E' un diritto sacrosanto. "Io a Berlusconi chiedo serietà, un'alleanza c'è se c'è serietà". E i dem al Senato stanno ipotizzando i possibili scenari per evitare incidenti in Aula: l'ipotesi della fiducia perde quota di giorno in giorno, mentre salgono le chance del ricorso a strumenti parlamentari, come il cosiddetto 'canguro' , che aiuterebbero a velocizzare i ...
Inoltre, non si valuta che ben pochi lavoratori raggiungeranno il requisito contributivo dei 42 anni e 10 mesi (41 e 10 per le donne) previsto per la pensione anticipata. COME FUNZIONA - Lo stop a 'quota 67' per 14.600 lavoratori costa 100 milioni nel 2019 e 300 milioni a regime . In sostanza l'emendamento recepisce l'accordo con con Cisl e Uil ( bocciato dalla Cgil ) ed è stato approvato senza sostanziali modifiche a parte qualche ritocco per consentire alle aziende private di ...
A sparare sarebbero state due pattuglie di carabinieri che avevano intercettato un'autovettura rubata proprio nella zona del casello autostradale poco dopo le 16 di quest'oggi. I tre carabinieri (tra i quali una donna) hanno individuato un'auto (forse una Toyota Yaris ) segnalata come rubata. I carabinieri , quando la macchina uscita al casello di Pegli , hanno intimato lo stop.
Il sindaco di Farindola, Ilario Lacchetta, alle 15,01 del 18 gennaio chiama Ruffini "che non risponde e ne' richiamerà ", rileva l'informativa che nelle considerazioni finali rileva: "Nessun commento e' necessario ad evidenziare ulteriormente come Ruffini non abbia ne' risposto ne' richiamato il sindaco di Farindola quando questi aveva tentato di contattarlo ben prima della terribile nota slavina".
Lo rivela l'Istat , aggiungendo inoltre che tale calo è attribuibile soprattutto alle coppie di genitori entrambi italiani, che nel 2016 hanno portato alla nascita di 373.075 bambini, 107 mila in meno rispetto al 2015. Si tratta della diminuzione più contenuta dal 2008". Più lieve la diminuzione (-7mila dal 2012) dei nati con almeno un genitore straniero, che nel 2016 risultano poco più di 100mila (21,2% del totale).
Colpito alla gola da un uomo che si lamentava della politica migratoria. Il sindaco è stato portato in ospedale e poi dimesso nella notte . "La convivenza con i profughi qui ad Altena non è affatto problematica". Ha temuto per la sua vita, e oggi ringrazia chi lo ha aiutato a salvarsi, ma il sindaco di Altena , Andrea Holsstein, andrà avanti nel suo impegno per i profughi.
I ragazzi sostengono che alla ragazza viene negato il diritto di studiare e quello di esprimere liberamente la propria opinione all'interno del contesto scolastico. I giovani si sono riuniti in assemblea nel campetto dell'istituto e sono stati raggiunti dai colleghi dello scientifico Silvestri. Gli studenti hanno chiesto un confronto con il dirigente scolastico e con i docenti.
Telecamere che hanno "inchiodato" alle loro responsabilità i quattro arrestati. In seguito all'operazione " Casa degli orrori ", coordinata dalla Procura di Trapani , i Carabinieri hanno posto sotto sequestro anche la struttura . Quelli versati per la cospicua retta mensile per l'assistenza. L'orrore era ormai diventato quotidiano e per molti si trattava di un tunnel di cui non si intravedeva l'uscita.
Contestualmente agli arresti, gli uomini la Dia stanno sequestrando in queste ore anche diverse società coinvolte nell'inchiesta per un valore complessivo di circa 30 milioni di euro . Arrestate 16 persone tra imprenditori e funzionari che si occupano di rifiuti e importanti referenti delle consorterie mafiose. Ulteriori dettagli dell'operazione saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terra', alle ore 10.30 presso la sala conferenze della Procura della Repubblica di ...
Il collegio ha accolto in pieno la richiesta della Procura. Lo ha deciso il tribunale di Milano dopo che già la Consob aveva sanzionato Ligresti con 5 milioni di multa per aver sostenuto i titoli Premafin con acquisti illeciti. Nello stesso procedimento giudiziario, condanna a 4 anni ed 80mila euro di multa per l'ex immobiliarista Giancarlo de Filippo . Tra i provvedimenti, anche la confisca delle azioni Unipol-Sai, già sequestrate in precedenza ed il risarcimento di 250mila euro alla ...
Il procuratore facente funzioni di Tempio Pausania, Gianluigi Dettori , ha iscritto tre persone nel registro degli indagati a garanzia delle perquisizioni in casa e personali alle quali sono stati sottoposti. Alla titolare del bar di Porto Torres in cui lavorava aveva confidato di sentirsi in pericolo e di volersi nascondere per qualche giorno. Ma gli sviluppi dell'inchiesta sono anche altri.
La visita si è conclusa con lo scambio dei doni . Centinaia di fedeli e bambini, è l'accoglienza che il Myanmar riserva a Papa Francesco . Tra gli appuntamenti di Papa Francesco che verranno trasmessi in diretta vengono evidenziati martedì 28 novembre alle ore 11.45: incontro con le varie autorità e il corpo diplomatico; mercoledì 29 novembre alle ore 3: celebrazione eucaristica nel Kyaikkasan Ground; venerdì 1 dicembre alle ore 5: celebrazione eucaristica con l'ordinazione ...
Meteo in rapido cambiamento: irrompe il freddo invernale sull'Italia In realtà era previsto, un primo assaggio c'è stato nel weekend appena conclusosi con meteo invernale in alcune regioni, non su tutte. I fiocchi hanno fatto visita in Valmarecchia anche a quote più basse. Farà molto freddo su Alpi ma anche Appennino, con gelate fino al fondovalle. Le previsioni meteo a Trapani e Marsala di oggi e dei prossimi giorni.
L'emendamento , infatti, prevede lo stanziamento di 60 milioni di euro per il 2018, 2019 e il 2020 per "la copertura finanziaria di interventi legislativi finalizzati al riconoscimento del valore sociale ed economico dell'attività di cura non professionale del caregiver familiare ".
Il glifosato potrà essere usato in Europa almeno per altri 5 anni . Quattordici paesi hanno votato a favore , nove, tra cui l'Italia , contro e cinque, tra cui la Germania , si sono astenuti . Infatti, gli effetti del decreto del ministero della Salute in vigore dal 22 agosto del 2016 che non vengono modificati dalla decisione dell'Unione europea di rinnovare per 5 anni la licenza di utilizzo.
Naturalmente, non poteva mancare l'accusa di complottismo: "Le due inchieste arrivano alla vigilia della Leopolda di Matteo Renzi , quest'anno dedicata proprio alle fake news ". E lo fanno proprio alla vigilia della Leopolda di Matteo Renzi , aperta all'insegna delle fake news , puntando il dito ancora una volta contro il M5S ".
Da quanto si apprende erano circa le cinque di mattina quando l'auto con a bordo i giovanissimi che stavano rientrando da una serata, si è scontrata con un'altra vettura ribaltandosi sulla sede stradale. Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere contorte alcuni passeggeri. Al momento però le testimonianze sono scarne: chi abita nella zona ha solo confermato di aver udito un forte scoppio seguito, poco dopo, dalle sirene di polizia e ambulanze.
Ma mantiene una piccola riserva sulle intenzioni immediate del principe, non senza incoraggiarlo a rompere gli indugi con questo titolo: "Il Palazzo è pronto, la nazione aspetta: Harry, datti una mossa!". Il Principe Harry ha informato sua Maestà la Regina ed il resto dei membri della famiglia" continua a spiegare il comunicato del padre, " Il Principe ha anche ricevuto il consenso dai genitori dai genitori della signorina Markle ".
In forte risalita Roma , che fa un balzo di 21 posti, passando dall'88/o gradino del 2016 al 67/o di quest'anno. Dopo Belluno , che si aggiudica la 28a edizione dell'indagine annuale, troviamo Aosta, Sondrio, Bolzano, Trento fino ad arrivare a Verbano-Cusio-Ossola in Piemonte.
C'è una persona molto capace, il generale dei carabinieri Leonardo Gallitelli " che è un esempio di "qualcuno che non viene dalla politica , qualcuno che possa essere visto come una garanzia come premier ". "È una cosa assurda che in questo Paese si possa tenere in carcere, violando, la sua libertà una persona così eccezionale", ha detto Berlusconi , soffermandosi sulla vicenda di Marcello Dell'Utri.
Nel corso dell'evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Parma, sono state proposte delle letture di Paola Ferrari e Rosanna Varoli sulle note dell'arpa di Carla They, di storie di violenza e frammenti di testimonianze di uomini violenti che ancora cercano giustificazioni ai loro atti, che hanno deciso di chiedere aiuto e di curarsi, che stanno uscendo dal tunnel della violenza.
Per Berlusconi , i pentastellati "hanno un front man, Luigi Di Maio , con un faccino pulito ma che si è iscritto a legge ed ha fallito, si è iscritto a ingegneria ed ha fallito. Mentre a Firenze è in corso la Leopolda, a Milano va in scena la kermesse di Forza Italia con Silvio Berlusconi che dal palco dice: "Se vinceremo il prossimo governo avrà 20 ministri, 12 che vengono dalla società civili e solo 8 dalla politica: tre Forza Italia , tre della Lega e due Fratelli d'Italia.
Il blog "Pro Ana" è nato per alimentare il fenomeno dell'anoressia ed era frequentato da migliaia di adolescenti. La polizia ha chiesto all'autorità giudiziaria anche l'oscuramento del sito mediante il quale i reati venivano commessi. Gli investigatori hanno individuato la 19enne creando un apposito account e appurando che molte ragazze minorenni le chiedevano consigli su come mangiare.
L'immagine del felino, considerato pericoloso per l'uomo, era stata diffusa dal Comune lombardo: la foto ritraeva l'animale a passeggio - rigorosamente al guinzaglio - per le vie del centro. È un caracal , è pericoloso (vietato dalla legge 150 del '92). "Chiediamo l'aiuto dei cittadini in quanto è necessario comunicare al proprietario di portare l'animale al più vicino comando Carabinieri Forestale , che fornirà le indicazioni su come comportarsi".