Durante il processo , che si aprirà il prossimo 15 gennaio, l'ex governatore dovrà altresì rispondere del reato di turbativa d'asta. La posizione di Simona Mariani, ex dg dell'ospedale di Cremona, è stata trasmessa, invece, per competenza territoriale proprio a Cremona.
Esteri
Le parti civili del processo erano una quindicina di persone di 8 diverse nazionalità, che sono state pertanto riconosciute come vittime di torture da parte delle forze dell'ordine durante i giorni del G8 a Genova, nel luglio del 2001. La prima riguarda gli atti commessi dalle forze dell'ordine a Bolzaneto nei famigerati giorni del G8 di Genova del 2001 . Anche in questo caso, l'Italia è stata condannata per le azioni delle guardie e perché i responsabili non sono stati puniti a causa ...
Un treno passeggeri si è scontrato a un passaggio a livello con un camion militare dell'esercito che stava effettuando un'esercitazione. Il ministero ha anche proclamato il lutto in tutte le caserme del paese. Sul posto sono accorse numerose ambulanze e squadre di vigili del fuoco il cui lavoro è stato reso difficile dalle condizioni meteo estreme con neve e freddo.
Il gruppo di senatori Dem già ieri ha manifestato il proprio dissenso in occasione della fiducia sulla legge elettorale. "Rivendico con orgoglio tutto quello che abbiamo fatto, la supplenza politica che abbiamo svolto". Il senatore di Ala è stato contestato dai Cinque Stelle. Ieri, il Rosatellum bis , ha ottenuto i cinque voti di fiducia , con un sostegno decisivo dei Verdiniani di Ala.
L'episodio risale al 2012. La ragazza pare avesse raccontato quanto accaduto alle tue amiche che grazie al loro supporto aveva deciso successivamente di sporgere denuncia agli agenti della squadra mobile della Polizia di Stato , i quali hanno condotto le indagini coordinate dal pubblico ministero Marco Niccolini .
La violenza è andata in scena la sera di venerdì 20 ottobre, tra le 20 e le 22, nei giardini pubblici di viale De Gasperi nel centro del capoluogo marchigiano. Inoltre nel pomeriggio una delegazione composta da una decina di cittadini guidati da Andrea Antonini , attualmente consigliere provinciale e in passato assessore alla Cultura, da sempre militante in partiti di destra e oggi membro della Lega Nord, è stata ricevuta per una breve visita dal prefetto , al quale ha consegnato una ...
Per anni, la onlus ha percepito contributi pubblici non dovuti, non ha dichiarato i ricavi al fisco ed ha emesso fatture false. Particolarmente utili sono stati gli accertamenti bancari sui conti correnti delle società e dei rappresentanti legali, attraverso cui sono state ricostruite tutte le operazioni in nero.
Il provvedimento di Poletti aveva stabilito una restituzione della rivalutazione delle pensioni in base all'inflazione, escludendo però quelle superiori a 6 volte il minimo Inps . La norma è stata bocciata dalla stessa Corte costituzionale nel 2015. La posta in palio è alta perché, oltre che dal punto di vista giuridico, la decisione può avere ripercussioni finanziarie pesanti, dato che in ballo ci sono più di 21 miliardi di euro.
La scorsa domenica a Phillip Island, con un meteo più clemente, è arrivato invece il doppio podio alle spalle della Honda di Marc Marquez. "Abbiamo lavorato bene e abbiamo fatto un altro passo avanti, sono contento di questo, ma abbiamo ancora molto da fare " sono state le parole di Valentino nella nota della vigilia diffusa dalla Yamaha.
Gli Stati Uniti riaprono le porte ai rifugiati dopo quattro mesi di sospensione, ma i criteri di selezione, dice il nuovo ordine esecutivo firmato dal presidente Donald Trump , saranno molto più stringenti. Sono inoltre previste verifiche particolarmente attente per quanto riguarda i cittadini provenienti da 11 paesi, riconosciuti come " ad alto rischio " ma non ancora identificati con chiarezza dalla Casa Bianca.
Nasce a Torino la prima cattedra italiana in Storia dell'omosessualità . Un percorso che sarà curato da un docente a contratto, Maya De Leo, e che varrà sei crediti formativi. Il corso illustrerà il percorso dell'omosessualità negli ultimi quattrocento anni, dalla fine del 1600 fino ai giorni nostri, ponendo particolare attenzione ai movimenti di liberazione omosessuale e all'attivismo LGBT.
L'Unione europea rinvia la decisione sul glifosato . L'assemblea di Strasburgo, riunita in sessione plenaria, si è quindi opposta alla proposta della Commissione Ue di rinnovare per dieci anni la licenza del controverso erbicida a partire dal 15 dicembre di quest'anno, data di scadenza della licenza attuale.
La scelta, ovviamente, è stata molto divisiva e ha provocato l'uscita definitiva dalla maggioranza del gruppo di MdP (composto da 16 senatori) e il dissenso di altri 5 senatori del Partito Democratico. "Mi pronuncio, con tutte le problematicità e le riserve che ho motivato, per la fiducia al governo Gentiloni , per salvaguardare il valore della stabilità, per consentire, anche in questo scorcio di legislatura, continuità dell'azione per le riforme".
Dopo l'arresto dell'uomo, anticipato stamane da alcuni quotidiani, gli agenti della Municipale hanno fatto irruzione all'interno della centrale, un locale sporco e fatiscente, con un solo letto. Attaccate al muro, poi, c'erano trecento fototessere probabilmente dei clienti in attesa. Utilizzava la moschea di via Torino come centro di smistamenti di documenti falsi , garantendo la consegna nel giro di poche ore.
I ladri si sarebbero finti turisti per entrare nel monastero e avrebbero rubato le reliquie dall'altare maggiore attorno all'orario di chiusura serale. "Non è escluso qualche aggancio con la realtà locale - sottolinea don Giuseppe - e in ogni caso l'auspicio è che il maltolto possa essere recuperato in breve tempo come avvenuto in un'occasione analoga ad inizio estate con la reliquia di San Giovanni Bosco ".
Hasta el momento 22 de los 23 gobernadores electos ya juramentaron ante la Asamblea; Juan Pablo Guanipa , gobernador de Zulia , dijo que no comparecerá "bajo ningún concepto". En los comicios regionales , el oficialismo ganó 18 gobernaciones y la oposición las otras cinco. En un decreto publicado en la Gaceta Oficial, el propio Maduro y Delcy Rodríguez han dejado claro que ningún gobernador podrá asumir su cargo si no pasan antes por la Constituyente , algo que ya hicieron la ...
Io e Zaia abbiamo tanti elementi in comune. Nell'organizzare il referendum consultivo, Zaia e Maroni , si sono rifatti all'articolo 116 della Costituzione, che prevede che le Regioni possano chiedere "forme e condizioni particolari di autonomia", che possono essere attribuite con legge dello Stato, approvata dalle Camere a maggioranza assoluta dei componenti.
Intervenuto in conferenza stampa, il governatore della Regione Veneto Luca Zaia ha parlato dei prossimi step in vista della trattativa con il governo centrale di Roma: "Domani mattina deliberiamo il nostro progetto, lo portiamo alla valutazione della comunità veneta, responsabile dei 150 miliardi di PIL".
Maria Elena Boschi (sottosegretaria alla presidenza del Consiglio ) ha scritto un post su Facebook per rispondere alle accuse di Luigi Di Maio (leader del M5S ) che aveva definito lei e l'ex presidente del Consiglio Matteo Renzi "gli aguzzini dei correntisti italiani: fanno lo show contro Visco per far vedere che tutelano i risparmiatori, ma li hanno massacrati".
La commissione d'accesso antimafia disposta dal prefetto il 9 giugno scorso (composta dal viceprefetto Massimo Mariani, presidente della commissione, ma promosso prefetto e trasferitosi poi a Foggia, il colonnello dei carabinieri Alceo Greco, comandante del reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri e il capitano della finanza Alberto Mollica del comando provinciale della finanza) avrebbe infatti proposto al prefetto Latella al termine di una relazione lo scioglimento del ...
I sardi perdono ancora, per quarta volta consecutiva. E martedì l'esonero di Massimo Rastelli . Nel secondo tempo al 4′ tris Lazio da punizione. Cagliari che subisce il colpo e si rifugia negli spogliatoi per riorganizzare le idee. Se Lotito non si fosse inventato questo escamotage, la terza squadra della classifica avrebbe festeggiato con pochi, pochissimi intimi.
Altri infortunati? Ieri Maietta ha avuto ancora un fastidio, ha un po' di dolore. "Se giochiamo a 3 in difesa, abbiamo la possibilità di farlo ma sacrificando giocatori che non hanno le capacità di farlo, adattando ad esempio Masina o Kraft, dal momento che ad oggi abbiamo solo De Maio ed Helander come difensori ".
Stando alla ricostruzione dei fatti, il figlio minorenne della donna, affetto da sindrome down , è stato vittima di bullismo da parte di tre ragazzi, tutti suoi coetanei. Lo auguro a loro e alle loro famiglie. È successo a Bagno a Ripoli ( Firenze ), a denunciarlo è la mamma del ragazzino con un post su Facebook .
Giallo nei campi di Chivasso: due uomini sono stati trovati uccisi in un prato. I due corpi sono stati trovati a circa 500 metri l'un dall'altro. Nessuno dei due presenterebbe segni di arma da fuoco. I militari sono ora in attesa dell'esito dell'esame del medico legale che dovrà stabilire ora e cause del decesso. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per omicidio duplice.
Bianche 8 schede, nulle 11. Il dibattito ha confermato i contenuti proposti dai tre relatori e lo stesso sindaco, che ha fatto qualche rilievo affinché si alzi il livello del gruppo dirigente per le sfide da affrontare, si è dichiarato pronto a dare un contributo al Pd "da semplice iscritto" mettendo a disposizione la sua esperienza di amministratore.
Il Governo ha posto la fiducia su 5 articoli della legge elettorale. "Purtroppo facciamo quello che come Mdp non avremmo voluto fare - ha detto Doris Lo Moro - perché non vogliamo dargli l'alibi di sostenere che è stato fatto tutto il percorso in Commissione in modo regolare".
Un omicidio dietro alla morte di Mirella Ansaloni , la 79enne trovata lo scorso 18 settembre priva di vita, riversa in una pozza di sangue, dentro la sua abitazione di via Orazio Vecchi, a Finale Emilia , dove viveva da sola. Uno dei tre avrebbe deciso di rientrare anticipatamente a Finale Emilia . Il cadavere della 79enne è stato ritrovato dai vicini di casa, insospettiti per il fatto che la pensionata non usciva dall'abitazione ormai da tempo.
Alle ore 23, ora di chiusura dei seggi, in Veneto l'affluenza si attesta oltre il 58 per cento . Le due Regioni dovranno adottare una delibera con la quale si indicano esplicitamente le materie su cui rivendicano la competenza e quindi avviare una trattativa col governo.
Luigi Romano aveva il compito di procacciare clienti mediante l'inserimento di annunci su internet per pubblicizzare la presenza di donne e trans disponibili per incontri a pagamento. Vincenzo Guardato era colui che si interessava prevalentemente della gestione degli appartamenti, dell'approvvigionamento del materiale necessario all'esercizio dell'attività di meretricio nonché degli ordinari spostamenti della ragazze.
Stiamo parlando della legge, e secondo la legge la mia estradizione è impossibile . L'ex militante dei Proletari armati per il comunismo attende l'udienza a casa di un amico a Cananeia, nel litorale di San Paolo, insieme al figlio Raul, di 4 anni, e alla compagna Priscila Pereira, docente di 31 anni e madre del bambino.
Rigore che Gaetano infila con precisione per l'1-1. Dopo 10 minuti numero in area di Zerbin che viene messo giù. Battono gli azzurrini 13:50 Nella tribuna del centro sportivo di Sant'Antimo sono presenti il responsabile del settore giovanile della Juventus Gianluca Pessotto e l'allenatore dell'Under 17 del Napoli Mauro Chianese.
La giornalista è stata ricoverata in ospedale e non sarebbe in pericolo di vita. "Quando è stato interrogato, si è identificato come Boris Grits". Uno sconosciuto ha ferito la conduttrice della radio Eco di Mosca Tatiana Felghengauer con un coltellata al collo mentre si trovava nella redazione della radio.