Le indagini sono state avviate a febbraio 2017, a seguito della denuncia dell'imprenditore, operante nel settore della torrefazione del caffè. L'uomo ha deciso di segnalare i propri strozzini dopo aver subito per anni numerose vessazioni. Indagato per mesi a piede libero, avrebbe elargito prestiti per centinaia di migliaia di euro in anni di attività illecita. In cambio la vittima è stata costretta a rilasciare, come garanzia, assegni - con l'importo del prestito ricevuto e degli interessi - e ...
Esteri
Dopo aver confessato che lei e Donald si sentono al telefono, ma non troppo spesso "per non far ingelosire Melania", Ivana ha detto: " Sono la prima moglie, quindi fondamentalmente sono la first lady, ok? ". E Melania Trump come l'ha presa? Inoltre la direttrice della comunicazione ha dichiarato: " La signora Trump ha reso la Casa Bianca una dimora per Barron e per il presidente, ama vivere a Washington ed è onorata del suo ruolo di first lady degli Stati Uniti".
Le indagini sono state quindi condotte anche attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali. Roma come approdo della cocaina sequestrata in un container a Cagliari . Imponenti le indagini per traffico cocaina . Qui il dominus romano si è avvalso della connivenza garantita da un gruppo di dipendenti aeroportuali infedeli .
Secondo El Paìs la seduta, inizialmente programmata per oggi , è stata rinviata a martedì 10 ottobre per prendere tempo e permettere al governo catalano di negoziare una soluzione con Madrid . "Per fermarlo". Stesso concetto espresso dai manifestanti. Preserveremo l'unità della Spagna . Intanto nel pomeriggio il Parlamento sarà circondato da indipendentisti e unionisti che animeranno due manifestazioni contestuali.
Secondo l'esponente Dem, "il voto segreto sulla legge elettorale è uno strumento arcaico e inutile, ma di fronte all'utilizzo da parte delle opposizioni di uno strumento regolamentare - ha precisato -, noi rispondiamo con un altro strumento regolamentare che è il voto di fiducia", voto che "qui ha una natura tecnica e serve solo a superare gli emendamenti, non una natura politica ".
Per questo dodici famiglie, per un totale di 27 persone, sono state evacuate. Non ci sono feriti. I carabinieri stanno ascoltando l'operaio del primo piano per ricostruire un possibile movente per un'eventuale intimidazione e intanto stanno analizzando il materiale per capire da cosa era composta 'la bomba'.
Pare che, poco prima del ritrovamento del corpo, i due stessero litigando animatamente. Rimangono al momento da chiarire le motivazioni dell'omicidio . Per questo motivo è stato subito diramato un avviso di ricerca , proprio pensando ad un tentativo di fuga. Si è costituito il marito della marocchina uccisa a coltellate la scorsa notte nella sua abitazione di Asti .
Anche perché bisognerà vedere se i Verdi, da sempre favorevoli alle porte aperte, accetteranno . Mercoledì 18 ottobre 2017, il blocco conservatore tedesco - composto dalla CDU e dai Cristiano sociali bavaresi (CSU) - inizierà i colloqui esplorativi per formare una coalizione di governo.
Ancora incredulo il giovane medico giramono, ha postato una foto su Facebook della sua bicicletta. Non certo per il valore commerciale, seppure nelle borse legate al mezzo ci fosse fotocamere e altri oggtti di valore, piuttosto per il valore simbolico per qualcosa che per circa un anno ha rappresentato la sua casa.
I pendolari dovranno disimpegnarsi tra le fasce orarie in cui non ci sarà lo sciopero con le cosiddette fasce garantite: fino alle 8.30 e dalle 17 alle 20. Però per i sindacati non basta: "Non c'è ancora la certezza che i lavoratori di Atac non pagheranno pegno con ulteriori sacrifici come l'incremento dei carichi di lavoro", spiega Michele Frullo, di Usb .
Se no, in mezzo da solo rischia di stare stretto. Renzi continua a sostenere che gli avversari sono le destre, M5S e centrodestra leghizzato, ma non dello stesso avviso sono i dalemiani che - sostengono al Nazareno - intendono misurare la vittoria è la sconfitta sulla base di quanti voti riusciranno a fare perdere al Pd.
Il dittatore nordcoreano, durante l'incontro con i membri del Comitato Centrale del Partito dei Lavoratori , ha affermato - come riportano i media internazionali - che l'arsenale nucleare in possesso alla Corea del Nord è un " potente deterrente " che dà garanzia di sovranità del Paese di fronte alle "protratte minacce nucleari degli imperialisti statunitensi ".
Gli agenti in assetto antisommossa hanno usato il pugno duro soprattutto nella città sulla Neva, dove secondo la testata online Fontanka.ru hanno trascinato nelle loro camionette oltre 100 dimostranti che sfilavano da Marsovo Pole (Campo di Marte) verso piazza dell'Insurrezione.
Non c'è stato bisogno nemmeno di un processo: è bastata l'udienza preliminare perché il gup di Brescia Paolo Mainardi decidesse di chiudere definitivamente l'accusa (infamante) per il procuratore aggiunto Alfredo Robledo di abuso d'ufficio per la custodia affidata a una banca di un milione di euro sequestrato durante una vecchia inchiesta sui derivati condotta quando era la punta di diamante dell'anticorruzione a Milano.
Magistrati che, afferma il capo dello Stato, devono "rifuggire da una visione individualistica della propria funzione né elevare a parametro opinioni personali quando fanno uso dei poteri conferitigli dallo Stato". " L'irrinunciabile principio dell'autonomia e della indipendenza non può essere, in alcun modo, una legittimazione per ogni genere di decisione anche arbitraria, bensì rappresenta la garanzia di difesa da influenze esterne affinché il magistrato utilizzo il suo bagaglio culturale ...
Un corrispondente dell'agenzia di stampa France Presse parla di almeno 10mila persone giunte in giornata. A causa di ciò, nel corso degli anni, migliaia di rohingya sono fuggiti anche in Thailandia. 9 su 10 da parte di 34 recensori Cox's Bazar . Ed altri 250.000 Rohingya , oltre ai 500.000 profughi già stimati, potrebbero essere costretti a fuggire in Bangladesh .
Il capo dell'EPA ritirerà così la norma voluta da Obama e di cui Trump aveva ordinato la revisione alla fine di marzo 2017. Il tentativo di smantellare rientra nel più ampio disegno dell'amministrazione Trump di rilanciare l'industria dei combustibili fossili negli USA.
Un volo di circa due metri. Le sue condizioni sono gravi, ma non correrebbe pericolo di vita. La piccola sarebbe rimasta sempre cosciente. Secondo le prime informazioni, la bambina si sarebbe sporta dalla finestra dell'abitazione, forse per giocare con alcuni tappeti che erano stesi a prendere aria.
Pensavano fossero porcini, e invece erano funghi velenosi . Le condizioni del pensionato erano apparse subito drammatiche. L'uomo poi ricoverato non si sarebbe rivolto a chi di competenza, come consigliato, per far controllare i funghi in quanto è un esperto in materia e già diverse volte in passato ha raccolto funghi senza alcun problema.
Lo studente ha fatto un volo di sei-sette metri procurando diversi traumi, per fortuna, non gravi. Il fatto che lo studente, prima di lanciarsi mentre l'insegnante dell'ora era uscito dall'aula per fare una fotocopia, avrebbe detto ad un compagno di riprenderlo con il telefonino mentre si lanciava.
Nel secondo impatto ha causato lesioni alle due donne giudicate guaribili in rispettivamente in 30 e 20 giorni nel Pronto Soccorso dell'ospedale Cannizzaro. "Queste, infatti, risultano spesso abili al momento della visita medica ma, proprio per l'età, sono suscettibili di repentini peggioramenti, anche a livello psichico, che li rendono così potenzialmente pericolosi per la sicurezza pubblica".
Il sottosegretario alla giustizia Cosimo Maria Ferri ha introdotto il convegno dando importanza alla prevenzione della sicurezza sul lavoro e ha passato la parola al sindaco di Massa Alessandro Volpi che ha fatto emergere un dato nazionale sconcertante: nell'ultimo anno sono stati 6000 i morti sul posto di lavoro a livello nazionale.
Erano entrambi sui sedili davanti dell'auto: pare che a bordo ci fosse anche un fucile. Sono stati trovati nella vettura dell'uomo nei pressi di Palazzo del Pero ( Arezzo ). I due aretini, secondo quanto emerso, nella giornata di ieri si sarebbero allontanati dalla propria abitazione per poi dirigersi verso i boschi della Val Cerfone.
L'irrevocabilità del decreeto di confisca ha permesso allo stato di acquisire l'ingente patrimonio accumulato dall'Arcerito che risulta essere frutto della sua attività illecita, nonché il reimpiego dei proventi della attività. Arcerito, membro della "famiglia" di Niscemi, è stato più volte attinto da provvedimenti restrittivi nell'ambito delle operazioni " Ricostruzione " del 2001 e " Parabellum " del 2011.
Le indagini condotte dalla stazione dei militari di San Demetrio Corone sono durate circa un anno, ed hanno permesso di accertare come l'antico forno di San Demetrio , fosse diventato un luogo di deposito e confezionamento della droga . Gli uomini dei Nas stanno accertando le violazioni igienico-sanitarie emerse. Le investigazioni svolte hanno fatto anche emergere la volontà, da parte degli arrestati , di voler incendiare le auto di alcuni carabinieri , "colpevoli" di aver effettuato ...