Il primo cittadino, per il quale non e' prevista misura cautelare, risponde di corruzione elettorale. Se il giudice muoverà un'accusa più pesante anche nei confronti di Moscato, potrebbe scattare anche la possibilità di attivare tutti i percorsi che potrebbero portare allo scioglimento del Consiglio comunale di Vittoria per infiltrazioni mafiose.
Esteri
A ferirlo, quasi a morte, sono stati il marito e il figlio della donna che quando hanno scoperto la storiella on line della donna hanno deciso di punire l'altro uomo. Ai carabinieri, arrivato in ospedale ferito da diverse coltellate al torace e alle gambe, aveva riferito di essere stato aggredito da due rapinatori, che l'avevano inseguito fin dentro alla sua auto.
Una bambina è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Santissima Annunziata , ma non sarebbe in pericolo di vita. Sono feriti lievemente anche il 31enne e la 45enne, con il fratello sedicenne della piccola. Sono intervenuti i vigili del fuoco di Taranto , gli agenti della polizia di Stato e i carabinieri , che hanno provveduto al soccorso dei feriti.
Destinatario di mandato di arresto europeo dal 2016, deve scontare anche 2 anni e 19 giorni di reclusione per armi e ricettazione. Una squadra investigativa speciale della polizia olandese, insieme ai carabinieri, ha catturato Bonarrigo ad Amsterdam , nella centrale piazza Waterlooplein , lo scorso 7 settembre ma la notizia è stata resa nota solo oggi.
Immediata la risposta del Campidoglio: dopo l'intervento di derattizzazione la scuola materna di via della Seta aprirà lunedì prossimo. La scuola si trova nel quartiere del Torrino e accoglie circa 100 bambini. Ci hanno detto che sono stati trovati escrementi di topi ovunque e che ora faranno la derattizzazione . Intanto dal Campidoglio hanno confermato che a fine agosto nell'istituto "è stata riscontrata la presenza di alcuni nidi di topi ".
Il vicepresidente Massimiliano Smeriglio ha reso noto che sono stati già sentiti i dirigenti scolastici e il presidente dell'Associazione nazionale dei presidi. In questo ambito, la Regione Piemonte ha stanziato più di 300.000 euro per l'apertura di nuovi centri antiviolenza perché la nostra intenzione è quella di potenziare su tutto il territorio regionale la rete regionale.
Il successo di misura, con Micai quasi inoperoso, dimostra un momentaneo cambiamento di rotta da parte di Grosso , che accontonato il 4-3-3 per un 3-5-2 più robusto, ha reso la squadra meno spettacolare ma più equilibrata. A complicare i piani di Tesser gli infortuni uno dopo l'altro dell'ex Dos Santos e di Croce , che costringono il tecnico della Cremonese a operare due cambi, con Marconi e Pesce a prendere il posto dei compagni di squadra.
Nell'esercizio dell'attività di vigilanza, spetta alla Polizia Penitenziaria il difficile compito di far fronte alle situazioni di sofferenza e di disagio proprie della realtà carceraria, compito assolto, grazie all'abnegazione ed alla non comune professionalità degli appartenenti al Corpo, pur a fronte delle innegabili criticità del sistema carcerario.
L'episodio è avvenuto all'interno di un centro richiedenti asilo allestito in una cascina di Fontanella , in provincia di Bergamo . Si tratta di una 26enne che ha subito una violenza da un richiedente asilo della Sierra Leone . Le urla disperate della ragazza avrebbero attirato l'attenzione di altri due profughi, i quali hanno fatto irruzione costringendo l'assalitore a fuggire lanciandosi dalla finestra della stanza.
In parole ancora più chiare: "L'illusione di rispondere a queste sfide, ciascuno difendendo solo il proprio interesse nazionale contrapponendo Paesi a Paesi, è appunto un illusione". "Ha portato qui la sua visione - spiega Gentiloni -, quella con cui ha vinto le elezioni negli Stati Uniti". In commento al discorso del Tycoon, il quale ha affermato che, in caso di attacco, gli States si vedrebbero costretti a "distruggere la Corea del Nord", Gentiloni si è mantenuto cauto: "Capisco ...
Ai microfoni dell'Agenzia Vista la prima cittadina di Roma chiede al governo leggi speciali per fermare un crimine tanto odioso. " Servono più forze dell'ordine per presidiare capillarmente il territorio e in particolare le periferie". "Lo stesso Dipartimento si è incaricato di informare i Municipi di Roma Capitale affinché - come è effettivamente avvenuto - presentassero i rispettivi progetti per la richiesta dei finanziamenti in oggetto".
Venivano avvicinati più volte dall'ex proprietario PACE Giuseppe 67enne e dal figlio 42enne Costantino con il chiaro intento di intimorirli a tal punto da farli desistere dall'acquisto. La pericolosità degli indagati ha indotto il gip di Trapani ad emettere la misura cautelare della custodia in carcere a carico dei due indagati. I particolari dell'operazione non sono stati diffusi ancora, ma fonti dell'Arma dicono che "sono state Eevitate gravissime conseguenze alle vittime".
Inoltre, si chiede di fare molta attenzione perché la pioggia ha reso scivolosa la strada, soprattutto dalle parte di Vago di Lavagno. Agli automobilisti provenienti di Verona è stato consigliato un percorso alternativo all'autostrada dove si era formata una fila anche di 10 chilometri.
Sala, all'epoca dei fatti era ad della societa' dell'Esposizione universale. Posizione, quest'ultima, che la procura generale chiede di archiviare. Ma non, come scriveva lo stesso Isnardi nell'avviso di chiusura indagini - predisposto lo "stralcio della forniture di essenze arboree", del valore di 6 milioni di euro, dal bando della Piastra.
E durante il suo discorso, Trump non risparmia nemmeno l'accordo sul nucleare iraniano, siglato durante l'amministrazione Obama, "è pessimo ed è una fonte di imbarazzo per gli Stati Uniti ". Lo hanno capito centri ricerca e imprese ambientali di tutto il mondo, a caccia di cervelli dopo le mosse anti-ambientali del Presidente degli Stati Uniti .
Sono ancora frammentarie le informazioni che arrivano da Barcellona , in Spagna, dove un furgone avrebbe investito decine di persone per ragioni ancora da chiarire. I deputati indipendentisti catalani hanno abbandonato l'aula del parlamento, mentre il capo del governo di Madrid Mariano Rajoy ha dichiarato che l'operazione, nella quale sono stati anche perquisiti gli uffici di vari dipartimenti del governo catalano, "è stata fatta per decisione del giudice per il rispetto della legge".
L'intera cittadina di Ischitella è sotto choc, se in Italia una ragazzina non può nemmeno attendere un autobus per raggiungere in tutta tranquillità la scuola , il livello di inquietudine fra tutti i cittadini è destinato ad alzarsi. È accaduto nel centro del paese, in via Zuppetta , mentre la ragazza andava a prendere il bus per recarsi a Vico del Gargano a scuola . Si ipotizza che l'agguato derivi da situazioni maturate all'interno della cerchia familiare della giovane: i sospetti sono ...
Non è escluso che in giornata possano riprendere i rilievi anche nell'orto di via Volta dove Clericò ha confessato di aver ucciso la promoter. Era stato lo stesso Clericò a indicare agli investigatori dove scavare. L'indagato non ha nemmeno chiarito il perché la Re sia salita sulla sua auto quella mattina, come rivelano le immagini visionate dagli inquirenti, e che avvalorano le ipotesi fatte fin qui.
Ed è forse per non cadere in un eccesso di retorica, che ben poco, peraltro, gli si confà, che Trump ha deciso di fare del suo primo discorso all'Onu un manifesto programmatico della sua presidenza, per di più intriso di realismo. Al suo portavoce, La Voce ha chiesto come mai il presidente della 72esima AG non era stato invitato e se invece Lajcák si aspettava di intervenire alla conferenza.
Metterò sempre gli Stati Uniti al primo posto. Secondo un confidente di Trump jr, il figlio del presidente ha parlato per settimane di sospendere la protezione che gli agenti federali danno a lui, alla moglie ed ai loro cinque figli. "Difenderò sempre prima gli interessi del mio Paese come tutti voi dovreste fare". "Non vogliamo imporre il nostro stile di vita a nessuno - ha aggiunto - ma l'America vuole essere un modello".
I risultati dell'autopsia compiuta sul corpo di Noemi Durini dal Dottor Roberto Vaglio dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce su incarico della Procura dei minorenni del capoluogo pugliese e alla presenza del Dottor Francesco Introna , consulente clinico della famiglia della 16enne di Specchia scomparsa il 3 settembre scorso e ritrovata morta in un campo dieci giorni dopo - parzialmente nascosta da alcune pietre in un uliveto di Castrignano del Capo -, non hanno sciolto i dubbi sulle cause ...
I cronisti vogliono un suo commento sulla decisione del tribunale di Palermo di sospendere l'esito delle regionarie in Sicilia, che hanno stabilito che il candidato pentastellato sull'isola sarà Giancarlo Cancelleri. Niente da fare, però, Grillo non ha intenzione di rispondere ad alcuna domanda. Rivolto ai giornalisti che lo attendevano davanti all'Hotel Forum, dove il comico genovese ha alloggiato durante la sua due giorni romana, ha infatti dichiarato: " Questo è sequestro di persona, io ...
Nel cortile d'ingresso al Museo, il ceramografo Stefano Bonini dell'associazione culturale 'La bottega dell'arte' terrà un'illustrazione dal vive delle tecniche di lavorazioni della ceramica attiva dei secoli VI e V avanti Cristo. Alle ore 11, invece, appuntamento al Museo di Palazzo Davanzati con una conferenza-incontro dal titolo: Natura dipinta: piante e uccelli nelle pitture murali di Palazzo Davanzati a cura di Maria Adele Signorini (Università degli Studi di Firenze) e Alessandro Canci ...
Nella capitale del Paese centroamericano è crollato un palazzo nel quartiere centrale di Condesa e sono stati segnalati ulteriori crolli in altri quartieri della città. Immagini delle tv locali mostrano detriti in strada e gente e che fugge. Il sisma è stato registrato a una profondità di 50 chilometri, a 8 chilometri a sudest della città di Atencingo, nello stato messicano di Puebla , nella parte centro-orientale del paese, a 100 chilometri da Città del Messico .
Le esercitazioni sono maturate a tre giorni dal missile intermedio lanciato da Pyongyang verso il Pacifico dopo il sorvolo del Giappone. Lo ha riferito una fonte del governo di Seul. Tutto questo mentre Donald Trump fa il suo debutto all'Onu, dove il presidente Usa ha chiesto alla Cina maggir collaborazione nella crisi nord-coreana.
Il gip, ha riferito La Vanguardia online, ritiene non ci siano indizi per accusare l'autista e rinvia le parti ad una eventuale causa civile. Nel novembre scorso il fascicolo era stato archiviato senza neppure interrogare il conducente del pullman ma poi le indagini furono riaperte grazie alla mobilitazione dei familiari delle vittime, profondamente indignati per l'atteggiamento degli inquirenti spagnoli.
Fortunatamente anche in quella circostanza nessun danno a persone o cose. Alla stessa ora, ieri, ne era stato segnalato uno di magnitudo 2,2. Si tratta dell'ennesima segnalazione dai parte dei sismografi dell'istituto nazionale geofisica e vulcanologia che riguarda non solo la provincia di Salerno ma l'intera Campania .
Il Comune di Cavallino partecipe all'iniziativa a carattere nazionale siglata da Legambiente con cui gruppi di "volontari dell'ambiente" liberano dai rifiuti e dall'incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge . Ecco invece il programma dell'iniziativa aperta ai cittadini: ore 8.30 ritrovo al parcheggio Gambuli Ospedale Santa Maria della Misericordia per attività di pulizia; ore 11/13 palazzetto di San Sisto - Pulizia del Parco del Riccio.
Al vaglio ci sono due possibili soluzioni . Proseguendo, Giulivi attacca la "strategia" del Movimento e sottolinea che questo approccio stia profondamente compromettendo i principi fondanti del M5S: "Il Movimento 5 Stelle ha fatto della trasparenza e dell'onestà le proprie bandiere".