Giornata di "fuoco" a Roma. Le due persone (entrambe di sesso femminile) sarebbero state ritrovate all'interno di una piccola costruzione che sorge nel mezzo dell'area dell'incendio , per il quale è stato richiesto l'intervento non solo dei pompieri ma anche di un canadair .
Esteri
Sulla base di questi studi è stata presentata la richiesta ufficiale di inserimento nel registro nazionale dei prodotti tipici e tradizionali. "Sono incomprensibili le polemiche e i nervosismi di Zaia sul riconoscimento del Tiramisù come prodotto tradizionale del Friuli Venezia Giulia ", ha replicato l'assessore alle Risorse agricole e forestali del Friuli Venezia Giulia , Cristiano Shaurli , dichiaratosi pronto a impugnare il decreto del Ministero delle Politiche agricole che ...
Dopo le tensioni maggioranza dei giorni scorsi vista la contrarietà in un primo momento espressa dalla Lega Nord, il via libera sulla nomina è arrivato questa mattina in una riunione congiunta ma ristretta di Regione Liguria e Comune di Genova a cui hanno partecipato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti , l'assessore allo Sviluppo economico Edoardo Rixi e il sindaco di Genova Marco Bucci .
Addirittura aggressione allo Stato!', ha scritto un cittadino del quartiere. Poi il fermato viene portato via da alcuni connazionali, ma poco dopo i militari bloccano di nuovo l'uomo . "Abbandonati e traditi!". E' il grido di allarma lanciato dai residenti di via Firenze , nelle vicinanze della Stazione Centrale. In questa zona del quartiere "Vasto", a Napoli , c'è una forte presenza di immigrati anche irregolari che spesso dormono e vivono, bighellonando per strada a pochi passi dalla ...
La ragazza è stata aiutata solo da un netturbino straniero, " una persona che ha sentito il dovere di intervenire, di fare qualcosa, uno straniero dal quale forse noi dovremmo imparare, e al quale personalmente stringerei la mano anche se personalmente non l'ho incontrato, ma mi è bastato sentire la telefonata ", ha spiegato a Repubblica Cozzi.
Quando l'uomo, Francesco Mazzega di Spilimberto ( Palmanova ), si è presentato al comando con il cadavere di Nadia , di Dignano (Udine), gli investigatori si sono subito mossi sulla pista dell'omicidio. Le indagini sono svolte dalla Polstrada e dalla Squadra mobile di Udine. Entrambi lavoravano all'azienda " Lima " di San Daniele del Friuli (Udine), specializzata in protesi ortopediche.
Agenpress. Il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ha votato all'unanimità nuove sanzioni contro la Corea del Nord . Questo perché, spiega la nota, le sanzioni sono il frutto di un " odioso complotto degli USA per isolare e soffocare " la Corea del Nord , che nonostante le misure adottate non si dimostra disponibile a trattare sul suo programma nucleare .
Borriello , esponente del centrodestra , è stato eletto nel 2014 e di recente aveva rassegnato le sue dimissioni e al momento l'ammnistrazione di Torre del Greco è retta dala vicesindaco Ramina Stilo, estranea all'indagine. Proprio con questa accusa, il sindaco di #centrodestra è stato arrestato nell'ambito di un'inchiesta condotta dalla procura di Torre Annunziata e la guardia di finanza .
L'azienda dell'imprenditore campano a sua volta non si sovrapponeva mai, con una sola eccezione, a Ati Cns e a Manutencoop. Consip ha comunicato che c'è una "collaborazione continuativa" con l'Anac e con l'Antitrust al fine di individuare possibili violazioni delle norme.
Secondo una versione che gli inquirenti ritengono attendibile, in casa c'erano la mamma, una 35enne romena, due gemellini di 20 mesi e un fratellino più grande. Il Pm di turno Angela Masiello ha immediatamente disposto il sequestro dell'appartamento in cui è avvenuto l'incidente. Il bimbo, alzatosi in piedi sullo stesso lettino, arrampicandosi su un termosifone (e non salendo su una sedia come invece emerso in un primo momento), sarebbe riuscito a raggiungere il davanzale della finestra ...
La zona dell'incidente è al confine tra le province di Udine e di Pordenone . La località dista almeno due ore di cammino dal luogo più vicino a dove si possono lasciare le vetture dei soccorritori. Il bilancio - si legge nella nota - è al momento di un morto . Un escursionista è stato ucciso da un fulmine sulla ferrata della Marmolada , in Trentino.
Male anche i sindacati che vengono visti non più come risorsa ma come problema (per il 16%), cui seguono le corporazioni professionali e micorporazioni di interessi (al 14%) e la magistratura amministrativa (al 13%), meno "grave" come freno invece la magistratura primaria e nazionale, ferma all'11%.
Sono le previsioni dei Centro Epson Meteo che sottolineano come il caldo record si registri anche in quota, con lo zero termico che si attesta attorno ai 5000 metri. L'ozono ha raggiunto concentrazioni massime orarie superiori al livello di allarme in Lombardia: nelle zone a nord di Milano (da Como a Monza fino a Bergamo) i livelli hanno superato abbondantemente i 250 µg/m³ con picchi di 267µg/m³ raggiunti proprio a Bergamo.
Come segno di distensione le autorità venezuelane hanno rilasciato il sindaco di Caracas , Antonio Ledezma , uno dei principali oppositori al governo di Maduro , concedendogli il ritorno agli arresti domiciliari. Ieri, inoltre, anche la Santa Sede ha chiesto che l'iniziativa venga sospesa. "Nel Paese è in pieno corso un golpe contro la Costituzione, combatterò fino all'ultimo respiro per la democrazia", ha denunciato Ortega , storica esponente chavista e una delle voci pià forti contro ...
La Pnb ha anche sparato lacrimogeni dentro un supermercato, dove si erano rifugiati alcuni manifestanti, incrementando l'effetto tossico dei gas quando vengono utilizzati in un ambiente chiuso. Sarebbero sette i militari arrestati, come fanno sapere le autorità venezuelane. La Segreteria di Stato ricorda "le indicazioni espresse nella lettera del primo dicembre 2016", ed esorta a tener presenti "le gravi sofferenze del popolo per le difficoltà a procurarsi il cibo e le medicine, e per la ...
E' sempre più caos in Venezuela , all'indomani della rimozione della procuratrice generale Luisa Ortega Diaz che indagava sui presunti brogli durante l'elezione della Costituente voluta dal presidente Nicolas Maduro . Dal primo aprile, quando Maduro annunciò la scelta di far votare una Costituente, nelle violenze succedutesi si sono contati - finora - 121 morti, 2.000 feriti e 5.000 persone arrestate.
Le indagini sono state coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia , dal procuratore aggiunto Ilda Boccassini e dal sostituto procuratore Paolo Storari . Ma in che mondo stiamo vivendo? L'Interpol stava indagando proprio sul commercio di esseri umani che avviene nel deep web, la parte oscura di Internet dove è possibile comprare armi, droga, persino organi umani e donne.
Ma sono tanti gli interrogativi lasciati aperti da Guarente, che ha dichiarato di aver ucciso Vincenzo per gelosia nei confronti della compagna, la transessuale Heven Grimaldi: per l'arrestato, Vincenzo avrebbe battuto la testa e sarebbe morto accidentalmente e lui avrebbe gettato il corpo in mare.
A quel punto hanno iniziato a sparare contro gli altri fedeli, circa 100, uccidendone e ferendone molti. Ma il numero è ancora incerto. Non ha invece fornito numeri sui feriti . Una volta giunti nella cappella hanno aperto il fuoco prima sull'uomo e poi sulla folla di fedeli in maniera indiscriminata. Il portavoce Garba Umar ha aggiunto che i feriti sono stati portati in ospedale e che secondo le prime indagini l'attacco sarebbe stato compiuto da un abitante della zona, dopo che tra ...
Un treno regionale diretto a San Candido è rimasto bloccato per la caduta di una frana a Valdaora. Il rio di Braies uscito dall'alveo ha inondato alcune case e abitazioni della zone. Sul posto, la Direzione dei soccorsi ha poi richiesto un successivo intervento dell'elicottero per la ricerca di 5 persone disperse in località Prato Piazza, che, una volta individuate, sono state con successo recuperate e trasportate in località Dobbiaco a causa del peggioramento delle condizioni ...
Il Corriere della Sera cita l'interrogatorio di Cristian Ricci del 27 febbraio scorso. Ad accompagnarli sull'isola sono state due imbarcazioni della Guardia Costiera . Sono stati dunque i mezzi mandati dalla Capitaneria di porto a portare a Lampedusa i 127 migranti che erano stati soccorsi nelle ore precedenti da Msf.
Da qui sono partite le fiamme poco dopo le 13.30. Si tratterebbe di giovani, abruzzesi. Inutili i tentativi dei presenti e dei carabinieri forestali di arginare il rogo in partenza. Poi inizierà la conta dei danni. "Attorno a Fonte Vetica e Fonte Macina i ricercatori dell'Università di L'Aquila e Ancona hanno mappato nel 1999 decine di tipologie di vegetazione".
Sostituito il locomotore, il treno è ripartito intorno alle 19.30. A bordo, da quanto si è appreso, c'erano circa cinquecento persone. "Solo tanto nervosismo ", hanno sottolineato i soccorritori. Le Ferrovie dello Stato hanno anche fatto sapere che la circolazione sta tornando alla noermalità. Altri viaggiatori sono stati portati da personale di Trenitalia nel Freccia Club, oppure autonomamente sono andati nella sala d'aspetto o nel bar della stazione , mentre si stava valutando di far ...
Assieme a una comitiva di amici, i due sono andati stamattina a rinfrescarsi alla spiaggia di Marone, nel Bresciano . Troppo lunga però la permanenza sott'acqua: i due ragazzi, infatti, sarebbero rimasti senza respirare per quasi un quarto d'ora secondo quanto riferito dai testimoni.
La protezione civile sta provvedendo alla distribuzione dell'acqua agli utenti in coda . Code a tratti per traffico intenso da Pescara Nord a Lanciano. Quattro persone sono rimaste ferite, per fortuna in modo non grave. Al traforo del Monte Bianco tempi di attesa di un'ora e trenta minuti in entrambe le direzioni; code di 9 km tra Como Grandate e Chiasso per l'attraversamento della dogana Svizzera e di 6 km tra Bordighera e il confine di Stato.
In serata condizioni di tempo stabile sia sul versante Adriatico che su quello Tirrenico con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Sviluppo di addensamenti cumuliformi lungo i rilievi settentrionali, con locali rovesci nel pomeriggio soprattutto su alta Valtellina e alta Valcamonica.
Oltre i soccorsi e la polizia sono intervenuti anche i vigili del fuoco. Nella caduta la turista ha riportato un grave trauma cranico e diverse fratture agli arti . Al momento l'ipotesi fatta dalla polizia è che potrebbe trattarsi di una caduta accidentale: un testimone, si spiega dalla questura, ha riferito di aver notato, intorno alle 2.30, la giovane aprire la finestra e tentare di sedersi a cavalcioni su un parapetto.
Mentre per Genova c'è un "bollino giallo" che segna un livello di pre-allerta. Temperature massime tra 35 e 40 gradi , con picchi fino a 42-43 gradi al Centrosud. Secondo le previsioni meteo, per i temporali - e le rinfrescate - bisognerà attendere il 6 agosto. Domenica temporali su Alpi centrali e pianure di Piemonte e Lombardia.
La tragedia è avvenuta nel pomeriggio di venerdì poco dopo le 15. Per ora non sono chiare le cause del decesso, ma non è escluso che si possa essere trattato di un malore. Sembra che il gruppo degli scout fosse partito da Bastia Umbra per raggiungere Spello. Il personale medico ha tentato di rianimarlo, trasportandolo all'ospedale di Foligno dove però è arrivato morto .