Le indagini nascono dall'operazione Iago che ha visto l'arresto e la condanna a 12 anni di Lo Presti in quanto a capo del mandamento mafioso di Porta Nuova , dedito anche ad attività estorsive e al traffico di sostanze stupefacenti e colpevole di aver tentato di intestare ad altre persone i propri beni al fine di evitarne il sequestro.
Esteri
Luca Gramazio Ex consigliere prima del Comune di Roma e poi della Regione Lazio, accusato di associazione mafiosa , per lui sono stati chiesti 19 anni e 6 mesi di carcere. "Neanche il tempo di concludere il ragionamento, che l'Ansa annulla il lancio: "(ANSA) - ROMA , 20 LUG - +++ ATTENZIONE +++ Si prega di annullare la notizia dal titolo ++ MAFIA ROMA : "CARMINATI CONDANNATO A 28 ANNI ++ delle ore 10.14, perché andata in rete per errore.(ANSA)".
Nella ricostruzione riportata dal quotidiano, la 15enne sarebbe stata convinta a seguirli in una zona più appartata della spiaggia con la scusa di prendere l'ombra e rinfrescarsi con una bibita e avrebbe accettato perché accompagnata da un amico della sua compagnia che però sarebbe scomparso, lasciandola sola con i tre ragazzi .
Lo ha comunicato lo stesso staff di McCain, che ha spiegato come i test effettuati sui campioni di tessuto ha evidenziato la presenza di un glioblastoma . "Il cancro può colpirlo in molti modi, ma lui non si arrenderà ". "La dittatura - ha detto McCain - inizia senza libertà di stampa". Sono lontani ormai gli scontri violentissimi durante le primarie repubblicane tra Trump e il senatore McCain.
Dieci sono ai domiciliari. I reati contestati sono si corruzione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta, commessi in quello che i giudici definiscono il "cantiere più grande d'Europa". Sono funzionari dei beni culturali abruzzesi, professionisti e imprenditori. Si tratta di una telefonata tra Giustino e il geometra della sua stessa ditta, Leonardo Santoro , anche lui ai domiciliari.
Ridicolo! ". L'astio nei confronti del leader grillino, però, non è una novità assoluta su Facebook: l'ex pornostar aveva già pubblicato un post sulla sua pagina personale anche se, c'è da dirlo, le tematiche sembrano le stesse . Buona giornata cicciolina . Ps. Ma come si permette di mettere il mio nome sul google indicando così -black list -! "Ma è da querela questo tipo! vergognose le sue dichiarazioni! ", concludeva.
Viene bloccato il traffico sulla A1, tra Ponzano Romano e la barriera di Roma Nord, per consentire all'eliambulanza di atterrare. La notizia della morte di Alessandra ha fatto subito il giro della città. Il ritorno dal viaggio di nozze alle Mauritius si trasforma in una tragedia quando la giovane moglie 32enne ha un malore in macchina dopo essere già atterrata dall'aereo a Malpensa .
Quando nel finale si prospettava una possibile doppietta italiana sul podio, esce una grandissima Samantha Arevalo che beffa le azzurre con Arianna Bridi che ha conquistato con un ottimo sprint il terzo posto. Parte bene il tuffatore di Cosenza , che dopo i primi due tuffi , doppio e mezzo avanti carpiato e doppio e mezzo avanti con un avvitamento carpiato, si trova in quinta posizione .
La somma campeggia nel verbale che i due agenti della polizia stradale hanno lasciato tra le mani dell'automobilista che da adesso in poi cercherà un posto più discreto per cercare un po' di intimità con la sua compagna. "Il reato è stato depenalizzato, ma c'è una ammenda che deve essere pagata". Multa esagerata? Non per la polizia stradale: " Sono controlli che facciamo con una certa frequenza e anche le multe sono frequenti, soprattutto in quella zona dove le auto in sosta rischiano ...
Resta ora da capire se il Great Ormond Street Hospital potrà opporsi al trasferimento del piccolo o meno, essendo Charlie divenuto cittadino americano . "Il nostro bellissimo bambino è ancora stabile". Il meeting con Hirano , rientrato ieri notte negli Stati Uniti , mirava a ottenere una sorta di consensus sulla terapia più idonea per il bimbo.
Chi lavora nel mio gruppo gode della mia fiducia senza distinzione di sesso. Qualche giorno fa all'ospedale San Paolo di Savona un paziente che avrebbe dovuto sottoporsi a un intervento ha deciso, all'ultimo secondo, di non farsi più operare perché ha scoperto che l'anestesista era una dottoressa .
Mentre si giocherà la gara negli Stati Uniti, intanto, continuano a muoversi le trame del calciomercato che vedono la Roma molto attiva sul fronte Defrel e Mahrez , e il PSG alla ricerca addirittura di Neymar. Anche in quel caso era un'amichevole , si giocava il "Torneo di Parigi" il 1°agosto 2010 al Saint-Denis di Parigi. Come ben sapete, è difficile pronosticare i risultati di un'amichevole estiva, ma di sicuro le due squadre daranno spettacolo e ci sarà poco spazio per i ...
A renderlo noto è stato Emilio Fattorello , il segretario nazionale Sappe della Campania , che ha sottolineato: "L'uomo è stato prontamente soccorso dagli agenti penitenziari, ma non c'è stato nulla da fare". Questo nuovo drammatico suicidio di un altro detenuto evidenzia come i problemi sociali e umani permangono. "Ma ciò non impedisce, purtroppo, che vi siano ristretti che scelgano liberamente di togliersi la vita durante la detenzione".
La provincia dove è stato girato il filmato è Najd , la culla del wahhabismo , quella che segue senza la minima distrazione i precetti della scuola di diritto hanbalita . Secondo le regole, le donne saudite possono indossare solo l'abaya , un lungo abito di colore scuro che copre persino la testa. Inoltre le donne non possono guidare le auto.
Il tratto è stato chiuso . Sul posto cinque ambulanze del Suem, la polizia stradale e l'elicottero dei vigili del fuoco e quello del suem. La gravità dell'incidente ha costretto la Polstrada a chiudere l'intero tratto dell'A13 tra il bivio per la diramazione Padova Sud e Padova Zona Industriale in direzione di Padova .
La decisione è stata resa pubblica con una lettera indirizzata al presidente del Consiglio Paolo Gentiloni . Le dimissioni di Enrico Costa sono " inevitabili e tardive " commena il leader di Ap Angelino Alfano . Quelle forze liberali "che per decenni hanno incarnato aspirazioni, ideali, valori, interessi di milioni di italiani - scrive l'ormai ex ministro - che hanno sempre respinto soluzioni estremistiche e demagogiche".
E' stata così arrestata una 33enne nigeriana, residente a Torino , beccata dopo un'indagine da parte della procura assieme alla polizia postale di Reggio Emilia e coordinata dal pm Andrea Padalino . A quel punto, una telefonata di controllo allo chef ha svelato la truffa ed è scattata la denuncia. Nei giorni successi le telecamere della filiale torinese hanno ripreso la donna mentre entrava in banca per incassare i soldi, facendo poi perdere le sue tracce.
Il Parlamento americano ha conferito la cittadinanza Usa a Charlie Gard , il bambino di meno di un anno gravemente malato e tenuto da mesi artificialmente in vita. Venerdì il caso tornerà all'Alta Corte di Londra che dovrebbe prendere una decisione entro il 25 luglio. Il risultato di questo esame, che verrà condotto in questi giorni, è fondamentale per capire se al piccolo potrà essere applicato il protocollo sperimentale messo a punto dal team di ricercatori internazionali coordinati ...
Come noto a tutti, Tiziano Ferro ha fatto ufficialmente coming out nel 2010 attraverso la biografia Trent'anni e una chiacchierata con papà , non stupisce dunque che il cantante sia in compagnia di un uomo. Fin qui nulla di strano, fino a quando rivediamo un'altra foto in cui Tiziano si affaccia dal balcone della propria camera d'albergo e pochi secondi dopo esce fuori anche l'uomo misterioso.
Estas son las reacciones de Venezuela al comunicado difundido por la Casa Blanca en el que Trump asegura que " Estados Unidos no se quedará quieto mientras Venezuela se desmorona". PDVSA, la empresa estatal de petróleo, es la tercera suministradora de Estados Unidos . En primera plana, cuando afirma: "Más del 98% de venezolanos rechazan la constituyente".
L'inchiesta ha svelato il controllo, da parte della mafia, di un gruppo imprenditoriale che opera in diverse regioni, tra le quali Sicilia e Toscana. La polizia e la guardia di finanza stanno procedendo, rispettivamente, al sequestro di numerosi veicoli e autoveicoli utilizzati per la commissione dei reati contestati, nonché delle aziende riconducibili agli esponenti mafiosi arrestati.
De Villiers ha dichiarato di aver provato a conservare una difesa in grado di fare un lavoro sempre più complesso nonostante i vincoli finanziari imposti dallo Stato. Il generale De Villiers aveva già espresso le proprie critiche pubblicamente nei giorni scorsi, provocando la reazione di Macron. Le dimissioni sono state accettate da Macron.
Dopo l'aggressione del controllore sul treno nel Lodigiano, la Fit-Cisl annuncia "iniziative sindacali" qualora non arrivassero provvedimenti efficaci da parte delle imprese ferroviarie. L'aggressore, tuttora ricercato da Polfer carabinieri, viene descritto come una persona di origini africane , magra, alta, che indossa jeans e una maglietta a colori vivaci.
Nel mirino degli inquirenti funzionari pubblici, professionisti ed imprenditori, per un totale di 35 indagati. Perquisizioni e sequestri sono stati effettuati nelle province dell'Aquila , Teramo, Pesaro Urbino, Bari e Benevento. Tre le ipotesi di reato contestati: corruzione, abuso d'ufficio e turbativa d'asta . Decisive in questo senso le intercettazioni telefoniche e ambientali utilizzate dagli investigatori.
Ha parlato di una breve conversazione più che di un secondo incontro . L'episodio si è svolto ad Amburgo nello stesso giorno in cui i due avevano tenuto il loro primo e attesissimo faccia a faccia durato oltre due ore . Secondo una ricostruzione del Washington Post a circa metà della cena il presidente americano ha lasciato il suo posto per sedersi accanto a Putin.
Ai viola andranno 24 milioni di euro . Che presto potrebbe allenare Matias Vecino: c'è la volontà infatti di chiudere per il centrocampista uruguaiano classe 1991, con il giocatore che ha già dato il suo ok al trasferimento in nerazzurro, base di accordo raggiunta per un contratto quadriennale.
Noi competiamo per vincere poi la differenza la fanno le persone. È il gruppo che fa la differenza . "Loro sono il cuore pulsante della Juventus di oggi, della Juventus della leggenda", aggiunge. " I campioni passano, la società rimane ". Il passato è alle spalle, il futuro è ancora tutto da scrivere e la Juve non ha nessuna intenzione di fermarsi davanti agli ostacoli.
Il medico legale intervenuto sul posto, all'esito dell'ispezezione cadaverica, non ha riscontrato - spiega la nota - evidenti segni lesivi e di violenza ed ha ricondotto l'evento ad un verosimile gesto suicida. La notizia getta nello sconforto la comunità tutta di Casaluce che ha sperato fino fino in fondo, fino all'ultimo momento di ritrovare la ragazza sana e salva.
A darne notizia sono i responsabili delle associazioni "Amici del Giudice Rosario Livatino " e "TECNOPOLIS" di Canicattì. Sul posto è giunta immediatamente la polizia scientifica , che secondo i primi accertamenti ipotizzerebbe che qualcuno con una pietra o un martello abbia deciso di spaccare in due la stele su cui vi era scritto "A Rosario Livatino ..." Se qualcuno pensa di intimorirci si sbaglia.
Un blitz di polizia e guardia di finanza a Palermo ha portato all'arresto di 34 persone. Nel corso dell'operazione, la Polizia e la Guardia di Finanza stanno procedendo, rispettivamente, al sequestro di numerosi veicoli e autoveicoli utilizzati per la commissione dei reati contestati, nonché delle aziende riconducibili agli esponenti mafiosi arrestati.
Dopo la morte dell'amico di una vita - lui e Falcone hanno passato l'infanzia insieme, nati nel quartiere Kalsa di Palermo - Borsellino sa che ben presto toccherà a lui. E proprio lì, sotto il palazzo, fu collocata "la macchina da guerra" che esplose in sua presenza. Non ha voluto morire ogni giorno, ha capito che sarebbe stato inutile sottrarsi al corpo a corpo con la mafia, che il prezzo da pagare sarebbe stato più alto, ancora più alto del già pesantissimo bilancio stilato in via ...