L'interdizione dai pubblici uffici scatta solo dopo la conferma della condanna in tutti i gradi di giudizio . Il verdetto rappresenta inoltre la condanna di più alto profilo finora nell'indagine per corruzione che da tre anni scuote il Brasile e ha rivelato un sistema di tangenti ai più alti livelli.
Esteri
Sul posto è accorsa subito la polizia che ha ascoltato il macchinista. È stata trasportata in ospedale in codice rosso e sarebbe vigile. Roma - Una passeggera della metropolitana B di Roma è rimasta ferita in un incidente, a Termini. Alcuni utenti su Facebook hanno poi raccontato l'episodio. La metro ha continuato la sua corsa e si è fermata a Cavour. La stazione è al momento chiusa, ma è consentito il transito dei convogli.
L'autostrada A19 Palermo-Catania, che era stata chiusa tra Caltanissetta ed Enna in entrambi i sensi di marcia è stata riaperta, mentre resta ancora sospesa la circolazione ferroviaria fra Villarosa ed Enna , sulla linea Catania-Fiumetorto-Palermo, dove alcune traverse in legno hanno subito un danneggiamento a seguito di un incendio vicino ai binari.
Un vero e proprio allarme che ha visto scendere in prima linea anche il sindaco di San Vito Lo Capo, Matteo Rizzo , il quale ha lanciato un appello attraverso i social network rivolgendosi ai possessori di imbarcazioni in buono stato, affinché possano raggiungere il porticciolo e dare una mano nelle operazioni di evacuazione dei villeggianti: " È urgentissimo! ".
I 160 nuovi treni saranno, indicativamente, cosi' ripartiti: il 65% saranno treni suburbani ad alta capacità, a due piani, destinati alle Linee S e al Passante Ferroviario di Milano; il 15% treni regionali a trazione diesel, destinati alle linee non elettrificate della Lombardia (aree di Pavia, Cremona, Brescia); il 20% saranno destinati alle altre linee regionali.
Oggi a Corato verrà scoperta una targa commemorativa e verrà anche intitolata una piazza per ricordare le vittime dell'incidente, mentre ad Andria, in serata, si terra' una messa in loro suffragio. Ai dirigenti della società si contesta, inoltre, di aver contribuito a causare l'incidente, o meglio "di non averlo impedito", commettendo una serie di omissioni relative alla corretta informazione sulle norme che riguardano la sicurezza dei lavoratori e dei fruitori del servizio ferroviario.
Ad Enna si è protratto per tutta la notte l'incendio che ieri ha devastato oltre 10 chilometri di territorio tra il viadotto Ferrarelle, da dove si è sviluppato, sulla A 19, fino a risalire le pendici della città e di Calascibetta. Non si ferma l'emergenza incendi in Sicilia: le situazioni piu' grave, in un autentico lunedi' da incubo, si sono registrate tra Enna e Messina con lunghi tratti di autostrada rimasti chiusi per ore e un'universita' evacuata.
Le fiamme attorno alla struttura, dicono i vigili del fuoco , sono state circoscritte . I pompieri continuano a lavorare per impedire la nascita di nuovi focolai . Fiamme anche in zona Grotticelli, sempre nel trapanese, che mette a rischio la Riserva naturale orientata dello Zingaro . Per tale ragione il sindaco ha chiesto l'invio di Canadair che tuttavia al momento sarebbero impegnati nello spegnimento di altri incendi .
Convocazione di giovedì, una cadenza che potrebbe diventare normale dopo anni di sedute fissate per tradizione al martedì. A presiedere in apertura di seduta consiliare è stata la consigliera più "anziana" Cristina Lodi, ossia l'eletta che ha ottenuto più preferenze nella lista più votata (Partito Democratico).
Ma per favorire lo sviluppo economico "anche le banche devono cambiare, mirando a divenire più resilienti e a recuperare un livello adeguato di redditività". IL PRESIDENTE DELL'ABIPATUELLI: " SU BANCHE VENETE ATTENDIAMO PROCESSI " - "Esprimiamo la nostra indignazione per diversi elementi emersi sulle banche che sono andate in crisi e attendiamo gli esiti dei processi".
Mortificati da cinque anni di blocco degli stipendi e dal non vedersi riconoscere, neppure a livello giuridico, gli scatti di carriera perduti, docenti e ricercatori di tutta Italia hanno optato per la guerra aperta. Ma non credo che, in un momento così difficile per l'insegnamento e la ricerca nelle università, la priorità spetti a questioni di tipo salariale. Al di fuori dei giorni dello sciopero - dal 28 agosto al 31 ottobre - verranno assicurati tutti gli esami di profitto e tutte le ...
Sono state portate in carcere 12 persone, mentre quattro sono agli arresti domiciliari. Investimenti in ville e immobili di vario genere e poi nel mondo delle assicurazioni. Era stato sequestrato anche il Parco Primavera e in quel caso si erano accertate le grandi disponibilità bancarie degli imprenditori coinvolti nella speculazione edilizia.
Un uomo di 62 anni è stato arrestato a L'Aquila con l'accusa di stalking nei confronti dell'ex moglie, da cui risultava separato ormai da diverso tempo. A quel punto la donna, temendo per la propria incolumità, si è rivolta alla Polizia. A denunciare l'episodio è stata proprio la donna che, spaventata, ha chiesto aiuto .
Si tratta senz'altro di uno di quei colpi che hanno costruito la fama del d.s. spagnolo della Roma , sempre bravo a scovare talenti semi-sconosciuti. Per la Roma il 32enne, il cui contratto scade nel 2018, potrebbe rappresentare un colpo low-cost, non di prospettiva ovviamente ma in grado di fornire un buon contributo per un paio di stagioni.
Sul luogo dell'incidente, avvenuto al km 572, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e meccanici oltre al personale della Direzione quinto Tronco di Fiano Romano. Chiuso sulla A24 anche il bivio per la A1 da entrambe le provenienze. Uno dei due camionisti è rimasto ferito, mentre sono ancora da accertare le condizioni dell'altro.
Frontex ha aperto alla revisione delle operazioni Triton ed è pronta a "aumentare il sostegno all'Italia nell'area dei rimpatri". SOLUZIONI: Si pensa all'ipotesi di regionalizzare gli sbarchi in altri porti mediterranei dell'Ue: "Non spetta a noi decidere su questo - ha concluso la portavoce di Frontex -, ma serve una discussione tra gli Stati che partecipano a Triton ".
Paura a Torre del Greco per numerosi cani intrappoalti in un canile minacciato dall'incendio. Le immagini però non lasciano spazio all'interpretazione: siamo di fronte a più attacchi criminali, operati in diversi punti distanti l'uno dall'altro, in modo che i soccorsi siano più difficili.
In tutta la Campania ci sono 100 roghi , 600 uomini sul campo e Canadair in azione. Il sindaco di Ottaviano Luca Capasso ha anche chiesto l'arrivo dell'Esercito ed ha sollecitato il Governo: "Si tratta di un'emergenza, ci aspettiamo un aiuto da Roma, dalla protezione civile nazionale, perché da soli non ce la facciamo, si tratta di una calamità che rischia di mettere per sempre in ginocchio un'intera area".
Secondo una prima ricostruzione basata sulle testimonianze di chi l'ha accompagnata al nosocomio, la disgrazia sarebbeconseguenza di un tragico gioco: la bambina sarebbe infatti rimasta chiusa nel bagagliaio di un'automobile mentre giocava con altri coetanei e sarebbe stata ritrovata dalla madre solo dopo diverse ore.
La preparazione estiva della prima squadra ha preso ufficialmente il via nella giornata di ieri, con un nutrito gruppo di baby azzurri pronti a mettersi in mostra sotto gli occhi attenti del nuovo tecnico. Il portiere nei giorni scorsi aveva già iniziato ad allenarsi con l'Empoli , club recentemente retrocesso in serie B che ne ha acquistato a titolo definitivo il diritto alle prestazioni.
I due ragazzi colpiti erano fidanzati, mentre ad aggravare la posizione del conducente del furgone c'è la positività all'alcol test, rilevata dalla pattuglia della stradale prima di procedere al suo arresto. Io me ne sono accorto perché ero dietro. Il suo avvocato difensore, Matteo del Giudice , spiega che l'uomo è ora in stato di choc: "Il mio cliente è sconvolto per quello che è accaduto.
Se non si ferma l'esodo alla partenza, non c'è altra soluzione praticabile . "Non possiamo certo respingere chi rischia di annegare in mare" ha detto il leader di Forza Italia ai giornalisti. Il Pd è schierato a favore dello 'ius soli', Matteo Renzi lo ribadisce a Zapping. Stefano Casali, capogruppo in Consiglio regionale di Centro Destra Veneto, segretario regionale di Idea e uno dei coordinatori della lista civica Battiti per Verona Domani, analizza e commenta i dati pubblicati oggi sui ...
I corpi sono stati ritrovati da un figlio della donna che ha chiamato la Polizia. Ad accorgersi del duplice omicidio un altro figlio della donna, tornato a casa dopo la giornata di lavoro. I sospetti si sono concentrati su Solomon perché è irreperibile e il suo cellulare è irraggiungibile dal momento del delitto. Poi diversi cambi di casacca, fino all' Imolese, dove la sua promettente carriera si è interrotta.
La fumata bianca c'è stata qualche giorno fa . Conti , infatti è un terzino che ama gli inserimenti in area di rigore. Andrea Conti è stato ufficializzato oggi dal Milan: l'acquisto definito ieri con il totale accordo tra società e calciatore ha trovato la via ufficiale oggi con il comunicato del Milan e con la presentazione ufficiale che ha seguito la firma del contratto.
I vigili del fuoco hanno chiesto un rafforzamento dell'organico, ritenuto non sufficiente ad affrontare la situazione. Il nostro è un territorio fragile dal punto di vista idrogeologico, sismico e anche degli incendi , non si può lesinare impegno o non prestare la giusta attenzione.
Un camion , che viaggiava verso nord, è sbandato e, dopo essersi messo di traverso sulla carreggiata nella corsia di sorpasso, ha preso fuoco. Traffico bloccato sulla A14 Bologna-Taranto a causa di un incidente avvenuto alle 5.35 al km.409, nel tratto tra Lanciano e Ortona .
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Cocconato e l'ambulanza del 118 che ha tentato inutilmente di prestare i soccorsi all'uomo, purtroppo morto in seguito all'urto. Altri cinque feriti gravi sono stati trasportati negli ospedali Humanitas di Rozzano, Policlinico di Milano e Ospedale San Donato. Lunghe code si sono verificate nel tratto interessato.
L'uomo è stato trasportato all'ospedale di Arzignano , dove i medici hanno medicato le ferite. Indispettito per quanto stava accadendo davanti ai suoi occhi, l'uomo ha schiaffeggiato entrambe le donne e le ha ricorperte di offese. Nell'appartamento sono giunti anche i carabinieri che, dopo aver analizzato la scena del crimine e interrogato le due donne, hanno ricostruito la dinamica dell'accaduto.
Il nuovo decreto non modifica le procedure già decise con il precedente, ma ha l'approvazione delle Regioni, come richiesto dalla Consulta. Il testo approvato ieri corregge il precedente decreto del 2016, bocciato dalla Corte costituzionale perché approvato senza l'intesa con le Regioni.
Nonostante l'incertezza che ruota ancora attorno alla presenza della serie A nei palinsesti futuri, Mediaset è pronta a competere sul campo della Champions League e a spingere sull'innovazione di una pay tv non più calcio-centrica ma simile invece ai servizi on demand in stile Netflix, che nella loro flessibilità ed economicità hanno trovato i propri punti vincenti.