La quasi totalità degli incendi sono di natura dolosa: siamo di fronte ad un fenomeno criminale che necessita di una forte azione di contrasto e repressione. Un aiuto è dato da un Canadair e da un elicottero . Perché gli attivisti del diritto alla salute pubblica all'ombra del Vesuvio sono pronti a cavalcare l'onda mediatica legata alla tappa finale della ventottesima edizione del giro d'Italia femminile per lanciare un messaggio chiaro e inequivocabili a politici e non: "A Torre del ...
Esteri
Stiamo lavorando affinché tutto possa andare avanti come da programma". L'obiettivo è quello di garantire la regolare fruibilità della piazza per il concerto di Fiorella Mannoia di giovedì, il balletto di Stefano Bolle di sabato e il concerto finale diretto da Riccardo Muti.
E in merito a un tema che riguarda molte zone periferiche romane, quello dei campi rom , la Raggi ha rivendicato di essere riuscita a " concretizzare le linee guida europee utilizzando i fondi Ue appositamente stanziati ". "Allora serve guardarsi negli occhi e dirsi che la legge 56 non basta perché Roma ha esigenze diverse" ha continuato la sindaca. Soffermandosi su un punto non strettamente legato all'audizione di oggi, la Raggi ha parlato della ricognizione delle locazioni passive che " ...
De Giulio è risultato positivo all'alcol test e su di lui pesa l'accusa di omicidio stradale . Dalla precedente relazione ha avuto due figlie e la più piccola, 17 anni, era a bordo insieme a loro. Difeso dall'avvocato Matteo Del Giudice , verrà risentito nei prossimi giorni. Un decisione, quella della Procura di Torino , anticipata dal commento del direttore del Servizio Polizia Stradale , Giuseppe Bisogno, "certo" che sarebbe stato qualificato dal magistrato "come un omicidio ...
Il provvedimento è stato eseguito dal personale della Squadra Mobile di Catania e dal Commissariato di Adrano . Altre tre persone sono ricercate. Altri biancavillesi caduti nella rete di questa operazione sono Roberto Alongi (classe 1976), Agatino Perni (1977) ed Angelo Calamato (1980).
Secondo 'Il Resto del Carlino' , la famiglia di Hayden si è affidata all'avvocato Moreno Maresi che ha inviato una lettera direttamente al giovane che era al volante della Peugeot. Come detto sarà decisiva la perizia della Procura di Rimini . Sulla base dei risultati della perizia, sarà la Procura di Rimini a decidere come procedere.
Da allora la sanità campana era rimasta senza una guida. Alla seduta pomeridiana ha partecipato lo stesso governatore campano. "Ben venga, dunque, la nomina a Commissario del Presidente De Luca , anche se avremmo preferito una maggiore prontezza da parte del Governo centrale".
La truffa (scoperti 80 casi imputati a 36 Centri) avrebbe creato un danno all'erario stimato in circa 500mila euro . Secondo i documenti analizzati dalle Fiamme gialle, sono risultate circa 20mila giornate di lavoro mai effettuate. Nelle date in cui gli operatori attestavano la presentazione delle dichiarazioni, sottoscritte dagli interessati, i soggetti in realtà si trovavano all'estero.
Adesso c'è anche l'ufficialità: Igor Coronado è a tutti gli effetti un giocatore del Palermo . Non ho trovato la Serie A con il Trapani, ma ora sono venuto qui proprio per questo . Questo è un club conosciuto in tutto il mondo, lo conoscevo anche a 10 anni quando ero in Brasile". "Lavorerò al massimo per portare qualche soddisfazione", promette.
Sorprende il fatto che Daesh , maniacale nella comunicazione, non abbia utilizzato il suo media center ufficiale Al Furqan l'agenzia Amaq per annunciare la morte del suo leader. Sempre nel 2015, ancora il governo iracheno rese noto che il califfo era rimasto coinvolto in un raid dell'aviazione di Baghdad nell'ovest del Paese e che era stato "portato via d'urgenza", ma senza saper precisare se fosse rimasto ferito.
Si tratta di Massimo Piazza , 43 anni, che da poco si era trasferito a Garlasco proveniente proprio da Abbiategrasso . L'omicida è riuscito ad allontanarsi ma è stato catturato poco dopo dai carabinieri. Sono scattate le ricerche e il fuggiasco è stato bloccato a una trentina di chilometri di distanza. Anch'egli aveva precedenti per droga: coinvolto a marzo nell'operazione "Cave Canem 2" dei carabinieri di Vigevano , non era uno dei 20 destinatari degli ordini di custodia ma solo di una ...
Le fiamme interessano la Valle delle Delizie ad Ottaviano, via Vesuvio ad Ercolano già danneggiata da incendi nei giorni scorsi, e la zona a valle di Cappella Bianchini a Torre del Greco . Stanno operando carabinieri forestali, vigili del fuoco , protezione civile e personale dell'antincendio boschivo della Sma Campania oltre a squadre di volontari.
A dare l'allarme è stata la proprietaria di casa, un'italiana di 44 anni. Per di più, l'abitazione che è di ampia metratura e disposta su due livelli, era perfettamente in ordine e la porta d'ingresso non presentava segni di effrazione. Sotto il cadavere la Squadra Mobile ha trovato il coltello utilizzato per effettuare le ferite, é un coltello da cucina e potrebbe appartenere alla casa.
Fatto sta che una cosa del genere non era mi accaduta prima dell'era Trump . " Ivanka ha occupato il posto del padre a fianco di Xi Jinping ". In patria sono piovute critiche, dei media e non solo. Ora Donald Trump è intervenuto nel dibattito twittando: "Quando sono uscito dalla Sala Conferenze per brevi incontri con il Giappone e con altri paesi, ho chiesto a Ivanka di prendere il mio posto".
Da qui la decisione di eleggere Rossella Miccio . Secondo l'Espresso , alla base del provvedimento ci sarebbe un bivio presentatosi sulla strada (o Strada, è proprio il caso di dirlo) di Emergency: rifiutare il sostegno economico da parte di governi e imprese, continuando con l'idealismo delle origini, oppure 'normalizzarsi' accettando finanziamenti come fanno tutte le onlus? Rossella Miccio succede a Cecilia Strada , che è stata Presidente dal 2009 a oggi e che rimarrà ...
L'esterno è entrato nel centro medico verso le 10.00 di mattina e ha terminato l'iter per l'idoneità nel primo pomeriggio. Stando alle ultime dichiarazioni di Luigi Liguori (membro dello staff di Mario Giuffredi , procuratore di Mario Rui ) ai microfoni di Radio CRC , il calciatore ha superato le visite mediche che restano un iter normale per il Napoli quando compra un giocatore, grande attenzione c'è stata sulle articolazioni anche se il diretto interessato ha superato tutte le prove ...
A difendere l'ex premier ci pensano gli alleati di governo, Ap e Sc, ma non i bersaniani di Mdp che chiedono a Gentiloni "di venire a dire in Parlamento se la posizione dell'Italia sull'immigrazione e' quella espressa dall'ex premier perche' a noi non risulta che il M5S e la Lega siamo arrivati al Governo".
Il giudice Nicholas Francis al termine di quella preliminare ha affermato che i genitori potranno quindi esporre le "nuove informazioni" che dicono di avere sulla cura sperimentale per il bimbo di 11 mesi ricoverato a Londra. Durante l'udienza anche l'intervento disperato della mamma di Charlie, Connie Yates, che al giudice ha urlato: "Ti stanno mentendo", riferendosi al Gosh.
L'anomalia della piccola ferita alla fronte ha aperto nuovi scenari sui motivi della morte della bimba. Una disgrazia o altro? In queste ore gli investigatori stanno interrogando i familiari della bambina . E' stata trovata adagiata sul sedile anteriore della macchina dalla madre che al ritorno al campo nomadi, dove mamma e figlia abitano, non l'ha trovata a casa.
Il Nord Italia, domenica dovrebbe avere temporali che avvieranno un cambiamento meteo nella regione alpina. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 31 e 34, oltre 40 su Sicilia interna. Con molto probabilità con questa ondata di caldo si supererà questo dato. Italia nella morsa della terza ondata di caldo della stagione a causa di un anticiclone africano in rinforzo e temperature in deciso aumento.
Rottamiamo il Fiscal Compact e tiriamo giù le tasse a famiglie con figli, ad artigiani e piccoli imprenditori, e a chi non ce la fa'. "Sono sempre aperto a rendere le regole più efficienti, efficaci, ma non possiamo unilateralmente dire che le regole non sono per me quest'anno e per i prossimi cinque", ha aggiunto.
Una donna originaria dell'Ecuador ha tentato di portare via una neonata dalla Clinica Mangiagalli, a Milano , ma è stata prontamente bloccata dal personale sanitario. La donna ha preso la bimba e si è diretta verso l'uscita: fortunatamente il personale sanitario si è subito accorto di ciò che stava accadendo e ha tempestivamente bloccato la donna.
Il grande fuoco sta letteralmente assediando la metropoli siciliana con 3 incendi a ridosso delle abitazioni e dell'università . Roghi anche a sud nella zona in contrada Baglio, a Minissale e San Filippo . La situazione si stabilizzerà quando si potrà accedere sui luoghi. Dalla tarda serata di ieri, infatti, si sono formate lunghe code sull'autostrada A20 nel tratto compreso tra la barriera di Villafranca e lo svincolo di Boccetta dove già insiste il restringimento di carreggiata in ...
Per aver accompagnato il 40enne milanese, rimasto tetraplegico e cieco dopo un grave incidente automobilistico, alla clinica Dignitas, nei pressi di Zurigo, per il suicidio assistito, Cappato finirà dunque sotto processo. "Il processo - ha commentato Cappato - sarà un'occasione per processare una legge sbagliata dell'era fascista ". "Quando ho accettato la richiesta di Fabo, sapevo di andare incontro al rischio di essere processato, così come lo sanno Mina Welby e Gustavo Fraticelli per ...
La prima data del processo è stata fissata al 13 ottobre. Falso e calunnia sono contestati a Tedesco e al maresciallo Roberto Mandolini (che comandava la stazione Appia dove nella notte tra il 15 e il 16 ottobre del 2009 venne fatto l'arresto) e, solo per il secondo reato, al carabiniere Vincenzo Nicolardi .
Secondo il pm Paolo Filippini, i tre imputati sono colpevoli di appropriazione indebita per aver distratto dalle casse del Carroccio circa 750 mila euro affluiti nel partito sotto forma di rimborsi elettorali. RENZO BOSSI - " Ci aspettavano questa condanna , ma andiamo avanti". L'altro figlio di Bossi, Riccardo, è stato condannato a un anno e otto mesi con rito abbreviato.
Una polemica che si accende mentre a Chioggia la Digos è dovuta intervenire in uno stabilimento balneare dove tutto era "colorato" - diciamo così - con simbologie e parole d'ordine mussoliniane e alcuni giorni dopo la festa per il ritorno in serie A del Verona , durante la quale un organizzatore ha detto al microfono che tutto questo è stato possibile grazie "ad Adolf Hitler ".
Noi tutti abbiamo un'idea chiara, i giocatori che indosseranno la maglia della Fiorentina dovranno rendere la squadra competitiva. "E' chiaro che non siamo ancora con l'organico al completo ma presto si aggregheranno anche i nostri nazionali quindi con piu' giocatori il lavoro sara' sempre piu' preciso e sempre piu' specifico".