Parole sgradite dal presidente del Parlamento Europeo, Tajani che ha duramente ammonito Juncker: "Moderi i termini, è la Commissione sotto il controllo del Parlamento non il contrario". "Il fatto che ci sia solo una trentina di deputati presenti dimostra che il parlamento europeo non è serio", ha commentato Juncker. Questa è la scena che si è trovato davanti Juncker durante il suo discorso.
Esteri
Oltre al vice-sindaco del paese nel Brindisino , Domenico Margheriti , e di un ex consigliere comunale di Manduria , sempre in provincia di Taranto , accusato di scambio elettorale politico-mafioso. Minò è indagato per concorso esterno ed è stato rinchiuso in carcere, mentre Margheriti si trova ai domiciliari. Lïordinanza è stata emessa dal GIP del Tribunale di Lecce su richiesta della Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia.
La vittima è un 28enne bergamasco originario di Bruntino, Villa d'Almé. L'infortunio è accaduto ieri nel primo pomeriggio in via Colle dei Roccoli, una zona sopra Città Alta . Quando il personale medico ha raggiunto via Colle dei Roccoli, il quadro clinico del 28enne era peggiorato. Sul posto la centrale operativa ha inviato immediatamente un'automedica e nel frattempo è stato chiesto anche l'invio di una squadra dei vigili del fuoco dalla centrale di Bergamo.
L'anticiclone torna ad essere protagonista delle condizioni meteo sulla nostra Penisola. Entriamo nel dettaglio previsionale, affrontando la seconda parte della settimana, e ribadendo che da giovedì, aria più calda ed umida, affluirà sulla nostra regione, veicolata da un piccolo centro depressionario, che trovando un imponente muro anticiclonico, stavolta a differenza della settimana scorsa, non riuscirà a penetrare sul Mediterraneo.
Il tratto compreso tra gli svincoli Torre del Greco-Portici, in direzione Napoli , è stato chiuso per effettuare i rilievi. Sul posto sono intervenuti Polizia e 118, ma i tentativi di rianimarlo sono risultati vani. Per quanto riguarda la circolazione delle auto, il personale della società autostrade ha provveduto a predisporre una segnaletica per indicare agli automobilisti dei percorsi alternativi.
Un gruppo di cinque minorenni avrebbe abusato sessualmente di una dodicenne. Le violenze si sarebbero reiterate più volte tra settembre e novembre dello scorso anno, in un quartiere periferico di Bari . I quali hanno avviato le indagini, identificando i primi violentatori e ascoltando, nelle forme dell'audizione protetta , la bambina vittima. È stato scoperto che un gruppo di ragazzi costringeva una bambina di 12 anni a subire violenze sessuali .
Le tre persone sono rimaste intrappolate nell'auto e sono morte proprio all'interno della vettura. Inutile ogni tentativo di soccorso da parte dei sanitari e dei vigili del fuoco arrivati sul posto. I tre passeggeri non respiravano già più. Le tre vittime sarebbero giovani: potrebbero essere, secondo le prime informazioni, giovani noti nell'ambito del tifo organizzato di Grosseto Calcio.
Anche la Spagna , inoltre, non concederà i propri porti per gli sbarchi. "La situazione è insostenibile - ha detto - urgono risposte". L'Olanda di recente ha sbloccato 50 milioni di euro, da destinare in parte anche a questo, ma da parte degli altri Paesi per ora e' silenzio.
Mentre Francia e Spagna, pur ammettendo le difficoltà del nostro Paese in questo campo, non vogliono sentire parlare di sbarchi nei loro pronti dei migranti recuperati in mare, c'è chi addirittura minaccia di schierare il proprio esercito al confine per bloccare i flussi come ha fatto l'Austria.
These numbers, however, could be greater, as a lot of self-proclaimed humanitarian organizations, with members from all over the European Union, as using private vessels to transport immigrants not only from halfway into their journey by Sea, but also by directly picking them on from Libyan shores and transporting them back to the nearest Schengen border , i.e.
Il cattivo stato di conservazione del cadavere non ha permesso di fornire elementi utili per attribuire un'età approssimativa. È stato quindi trasportato all'ospedale di Latisana , dove ieri è stato eseguito un primo esame. Al momento è difficile stabilire altri dettagli perché dallo stato di decomposizione si può presumere che il corpo si trovasse in acqua da alcuni mesi.
Si muovono i primi passi per rendere fattibile l'invito rivolto dalla Cei, la Conferenza episcopale italiana, ai genitori del piccolo Charlie , il bimbo colpito dalla sindrome da deperimento mitocondriale per il quale i medici del Great Ormond Street Hospital di Londra , dov'è ricoverato hanno deciso l'interruzione delle cure .
La famiglia Trevisan era stata contattata il 23 Giugno scorso dalla Farnesina per procedere al riconoscimento del corpo della ragazza, che si trovava ancora all'interno dell'appartamento. Secondo Sandrin, "purtroppo l'identificazione dei resti del giovane richiederà tempi diversi: per lui non è possibile fare ricorso alle impronte dentarie, ma si dovrà aspettare l'esame del dna ".
Sono dispiaciuto ci sia stata, per qualche minuto, una prevalenza degli ombrelli sugli argomenti trattati". Terzo ed ultimo risultato conseguito: "il ministro Claudio De Vincenti e il presidente Stefano Bonaccini hanno conclamato che una Zes, zona economica speciale , di cui al DL Mezzogiorno del 6 giugno 2017, nascerà anche in Abruzzo , e con molta probabilità sarà in comune col Molise, riguardando la portualità e i retroporti più corrispondenti".
L'amicizia fra i due era finita da tempo e c'erano state diverse aggressioni nei confronti di Cenci, per motivi sentimentali, a quanto pare legati a gelosia verso una ragazza. Cenci ne uscì con un trauma cranico e 52 punti di sutura. La polizia spagnola ha spiccato un mandato di cattura internazionale . A fare la tragica scoperta è stato un vicino di casa, che stava rientrando, intorno alle 4,30, nella notte tra sabato e domenica.
Come ci testimonia il filmato sotto, girato da uno degli automobilisti che erano lì in quegli attimi di panico, tanti automobilisti, per evitare di essere avvolti dal fiume e finire tra le fiamme giunte a ridosso dell'autostrada hanno deciso di fare una repentina, e altrettanto rischiosa, brusca inversione di marcia procedendo nel senso opposto.
Il testimone ha riferito di avere assistito ad un episodio con la donna che aveva afferrato un piccolo di 6 anni per un braccio, colpendolo con una ginocchiata alla schiena e dandogli un forte schiaffo sul viso . Fin dai primi racconti è emerso un quadro inquietante: la maestra aveva l'abitudine di far stare i bimbi con il capo chino sul banco per mangiare in tranquillità.
Il giovane, nel primo pomeriggio di ieri, era sceso in spiaggia con altri suoi connazionali, anche loro studenti della scuola alberghiera. Alle operazioni di ricerca avviate dalla Capitaneria di Porto diCrotone hanno partecipato i sommozzatori della Guardia di Finanza e i volontari dell'Associazione Isola Ambiente Apnea e del Centro Diving di Le Castella.
Ma 17 passeggeri sono ancora, ha detto un portavoce della polizia, "disperse", ovvero non è chiara la loro sorte. Un pullman diretto a Norimberga, che trasportava 46 passeggeri in totale, ha speronato un camion che lo precedeva provocando un grave incidente, peggiorato dall'incendio che è scoppiato poco dopo.
Con i suoi personaggi, divenuti famosi negli anni Settanta e Ottanta, Fantozzi e Fracchia , raccontò l'uomo medio italiano. Il geniale artista comico, nato a Genova il 30 dicembre 1932, si è spento a Roma . Nell'agosto del 2000 gli fu assegnato al Festival del cinema di Locarno il Pardo d'onore alla carriera. Il diabete è stato più forte delle terribili punizione del duca conte Barambani o della visione de " La Corazzata Potemkin " nel giorno in cui l'Italia si ferma per la sfida ...
La sua penna si soffermò in particolare sulla società delle 'mezze maniche', la classe media, formata dagli impiegati di cui Fantozzi ne era l'emblema. Nell'agosto del 2000 gli viene assegnato al Festival del cinema di Locarno il Pardo d'onore alla carriera . L'amicizia con Francesco De Andrè partorì due successi incredibili: 'Il Fannullone' e 'Carlo Martello ritorna dalla battaglia di Poitiers' .
Per l'edizione di oggi del Palio è scattato un piano di massima sicurezza. Tornasol è un cavallo bigio di cinque anni che ieri per la prima volta esordiva al Palio di Siena . Era già di per sé un Palio storico quello di Provenzano del 2 luglio 2017, il primo corso in una Piazza del Campo a numero chiuso: per ragioni di sicurezza, infatti, non più di 12 mila persone sono state ammesse nella conchiglia senese con tanto di chiusura anticipata degli accessi e divieto per i ...
La LibiaL'Europa, però, è solo uno dei teatri di azione: "La partita fondamentale - ha dichiarato Minniti - si gioca in Libia, paese di transito" da cui è arrivato "nei primi 5 mesi di quest'anno il 97% dei migranti". Questo e' il cuore della questione. "Il destino dell'Europa nei prossimi 20 anni si gioca in Africa". Importante passo avanti a favore dell'Italia nella gestione dei migranti, che si fa ogni giorno più drammatica.
La Libia è un Paese di transito", con queste parole il ministro degli Interni Minniti prova a spiegare questo aumento degli arrivi in Italia. Nella capitale francese e quattro giorni prima del vertice informale dei ministri dell'Interno europei di Tallin, il responsabile del Viminale Marco Minniti tenterà di trovare un'intesa con i suoi colleghi di Francia e Germania sulla possibilità di ridistribuire il peso dell'accoglienza ai migranti .
Sul posto sono al lavoro i vigili del fuoco, con l'ausilio di elicotteri che fanno la spola dal mare per portare acqua, cinque pattuglie della polizia locale di Roma Capitale, i carabinieri e la protezione civile, che ha chiuso l'accesso alla pineta e sta facendo uscire le persone che si trovavano già all'interno.
Il guardasigilli ritiene comunque "inquietante e improponibile" uno scenario in cui Partito Democratico e Forza Italia possano essere uniti da un accordo. "Mi pare che anche Renzi lo abbia negato ". "Spero che nessuno pensi a questo". "Se guardiamo ai contenuti, penso alle parole di Martina che riprendono il filo di quelle di Pisapia, credo ci siano le condizioni per ricomporre il centrosinistra ".
Il Qatar non ha problemi a discutere le richieste", ha poi sottolineato il ministro, "ma deve essere su basi chiare e a una condizione: la nostra sovranità deve essere inattaccabile". "Il Qatar invece è in fondo", ha detto al Thani. "L'Italia è un partner molto importante per il Qatar". Il ministro si è poi soffermato sull'Italia, auspicando che possa svolgere un ruolo importante nella soluzione della crisi diplomatica con gli altri Paesi del Golfo e l'Egitto.
Ma così attaccano l'unica diga che c'è in Italia contro i populisti. "Si aspettano che io parli di coalizioni, di leggi elettorali, ma io parlerò di tutt'altro", è l'esordio dell'ex premier. "Noi siamo in un momento in cui la politica italiana sembra improvvisamente in mano alla nostalgia , ci raccontiamo un passato meraviglioso che non è mai esistito".
Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, sono due gli autori dell'agguato, giunti sul posto a bordo di uno scooter. Ancora da chiarire la dinamica del ferimento, su cui indagano i carabinieri della stazione di Marianella. Avrebbero esploso un solo colpo di pistola che avrebbe colpito per errore il giovane. Le sue condizioni di salute non sono gravi, ma resta ricoverato presso l'ospedale San Giovanni Bosco.
I fatti contestati risalgono al settembre del 2015 quanto Contarino era Presidente della Commissione Straordinaria del Comune di Bagnara Calabra , carica che ha ricoperto fino al mese di novembre dell'anno successivo. "Nell'andare a riscuotere il canone d'affitto presso uno studio professionale ubicato in un immobile di sua proprietà - hanno ancora ricostruito investigatori e inquirenti -, approfittando del fatto che la sua inquilina si girava di schiena per prendere la somma di denaro ...