A dare la notizia in via ufficiale è stato l'avvocato della famiglia Trevisan, contattato dalla Farnesina. "Chiediamo a questo punto che vengano spenti i microfoni e le telecamere su questa vicenda e che venga rispettato il dolore di queste due famiglie", ha detto il legale.
Esteri
Sull'accaduto indaga la polizia indaga. La polizia ha però dichiarato che al momento non risultano complici. "L'attacco porta tutti i segni del terrorismo ", ha aggiunto la polizia , facendo appello alla "calma e affermando che più poliziotti sono stati dispiegati in città".
Dice di trovarsi a Chieri in piazza Europa dove si è fermato quando si è accorto che sul sellino posteriore della moto non c'era più la moglie di 58 anni. Dopo qualche minuto però, squilla il telefono dell'uomo.numero sconosciuto:" Sei ripartito senza di me ". La donna dunque non era caduta ma è stata "dimenticata".
I pompieri sono impegnati nello spegnimento dell'incendio che sì è sviluppato all'interno del supermercato. La struttura si trova isolata e lontana dalle abitazioni. Le indagini sono affidate agli investigatori del commissariato San Paolo di polizia. Non è ancora stato possibile accertare la dinamica dell'incidente: l'incendio potrebbe essere stato innescato dopo il furto o potrebbe essere stato conseguenza dell'apertura della cassaforte, forse avvenuta con l'ausilio dell'acetilene.
Il fatto è successo in via Roma, intorno alle 8. L'uomo l'avrebbe rincorsa e lei, nel tentativo di fuggire , lo avrebbe investito accidentalmente . La morte è avvenuta solo poco tempo più tardi. Poco dopo l'investimento è deceduto. Tanto che la polizia ha deciso di chiudere la zona al traffico per fare in modo che i carabinieri potessero continuare ad effettuare le loro indagini.
Francia , Macron conquista la maggioranza assoluta . La "forbice" per " La Republique en Marche (Lrm)" dovrebbe essere tra 350 e 400 seggi, un numero che assicura una larghissima maggioranza (anche senza l'alleanza con i centristi) ma che forse è leggermente inferiore alle previsioni della vigilia.
All'ennesimo gesto di derisione della madre, non ci ha visto più: ha afferrato un coltello da cucina e gliel'ha conficcato nella pancia. Le liti in casa, a Rocca Canavese , erano sempre più frequenti, fino a domenica sera quando il giovane ha reagito con una violenza inaudita.
Da questa notte alle 3 i vigili del fuoco del comando di Roma stanno intervenendo in via Giorgio Pallavicinio 47 al Portuense per un incendio in un supermercato. La struttura, come fanno sapere i Vigili del Fuoco, si trova in una zona isolata, e lontana dalle abitazioni civili. Nessuno è rimasto ferito né intossicato.
L'episodio è avvenuto lunedì mattino attorno alle 8 in via Roma. Secondo le prime ricostruzioni, sembra che il 40enne da tempo infastidisse la donna, che l'aveva anche denunciato per stalking . Brandiva un coltello e la donna, per evitarlo, sarebbe scappata in macchina travolgendolo. Sul posto il 118 e i carabinieri che stanno indagando sul caso.
I testimoni raccontano di aver udito degli spari e di aver visto una colonna di fumo elevarsi dal resort Le Campement. Le notizie al momento sono assai frammentarie: il resort - dove sono già arrivati soldati dell'esercito del Mali e le forze francesi anti-jihadiste - sarebbe frequentato da occidentali, soprattutto tedeschi e francesi .
Il consolato di Caracas è in contatto costante con la famiglia e il legale del connazionale e sta cercando di organizzare una visita, secondo le fonti. Davanti a loro un tavolo con sopra le presunte "armi" che avrebbero utilizzato durante un assalto a un Ministero: bottiglie con benzina, caschi, pietre.
Ufficialmente la richiesta è stata respinta in quanto la domanda per il bonus bebé , dopo essere stata esaminata, è risultata essere incompleta. Infine, il terzo tentativo (fallito) con l'Inps , che eroga un assegno mensile per i primi tre anni di vita del bambino (per un importo che va da 80 a 160 euro), a quelle famiglie che non superano 25 mila euro del parametro Isee.
Stando a quanto emerso dall'inchiesta, coordinata dal procuratore Nicola Gratteri , l'iracheno è considerato una persona violenta ed è accusato di associazione con finalità di terrorismo internazionale e istigazione a delinquere. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà alle ore 10.00 presso la Procura della Repubblica -Direzione Distrettuale Antimafia del Tribunale di Catanzaro .
Quello che mi preoccupa è che partiti o formazioni politiche che hanno sempre lavorato diversamente ora stiano temendo di perdere voti . Il segretario della Cei se la prende senza nominarla anche con la Lega , responsabile giovedì dei disordini in aula a Palazzo Madama dove è stata incardinata la legge sullo Ius soli .
Lo ha detto il leader dei Républicains , Fran‡ois Baroin, riconoscendo che "i francesi hanno voluto dare una netta maggioranza al presidente della Repubblica". Dimezzata la destra dei Republicain, socialisti ridotti ai minimi termini, un risultato così scarso che il segretario del PS Jean-Christophe Cambdelis si è subito dimesso.
L'ultimo comandamento dell'Eucaristia, " fate questo in memoria di me ", ci chiama e ci abilita alla condivisione: "Se condividiamo il pane celeste, come non condivideremo il pane terreno?" "Chi mangia questo pane vivrà in eterno". La vita di Gesù doveva passare per la morte, paragonata spesso al grano che - macinato (la morte) - diventa poi pane profumato che rallegra la tavola.
La polizia londinese è giunta poco dopo mezzanotte locale (luna di notte in Italia) in Seven Sisters Road nel borgo di Haringey . Un furgone ha investito diverse persone fuori da una moschea nel nord di Londra . Il Muslim Council of Britain , uno dei maggiori organismi di rappresentanza della comunità islamica britannica, accredita l'ipotesi di "un atto deliberato".
Il capo della missione Onu nel Paese: ci sono "vittime e ostaggi" . Sempre secondo i media africani, durante l'attacco i jihadisti avrebbero gridato 'Allah Akhbar' . Le notizie al momento sono assai frammentarie: il resort - dove sono già arrivati soldati dell'esercito del Mali e le forze francesi anti-jihadiste - sarebbe frequentato da occidentali, soprattutto tedeschi e francesi .
L'intenzione del Napoli però è quello di tenere l'estremo difensore iberico per questa stagione e cercare di risanare i rapporti con in panchina una giovane promessa. Il calciatore è davvero ad un passo dalla città campana ma fino a quando non ci sono le firme contrattuali, l'insidia è sempre dietro l'angolo e dunque ci sembra corretto anche nei confronti del nostri lettori, essere molto prudenti su tale trattativa anche se le parti sembrerebbero davvero fiduciose.
Un paramedico italiano, Angel Faria Fiorentini , 25 anni, originario di Molfetta (Ba), è stato arrestato lunedì scorso in un distretto di Caracas: prestava soccorso ai manifestanti nel corso di un corteo antigovernativo. "Ma è innocente, non ha fatto nulla", ha assicurato. Avvocato e amici di Angel spiegano che il ragazzo non aveva nulla a che fare con gli scontri e con le violenze: essendo un paramedico era lì solo per aiutare le persone ferite, poliziotti compresi.
Le motivazioni ufficiali riguardano vizi di forma: la donna avrebbe fornito una documentazione incompleta, mentre l'uomo avrebbe inoltrato la domanda fuori termine. Lucia Riina , famosa sopratutto per le dichiarazioni concesse alla televisione svizzera in cui si definiva dispiaciuta per le vittime uccise dal padre ma orgogliosa del cognome che portava, lavora come pittrice e vende le sue opere su internet.
In Liguria è scattata l'allerta gialla. Le piogge ed i temporali saranno più probabili dal pomeriggio e sulla pianura e fascia prealpina. L'ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI avvisa il sistema di protezione civile sulla possibilità di effetti al suolo analoghi a quanto previsto per lo scenario idrogeologico, ma con fenomeni caratterizzati da una maggiore intensità puntuale e rapidità di evoluzione, in conseguenza di temporali forti.
Divisi e indeboliti, gli altri partiti temono di uscire ulteriormente ridimensionsati dalle urne del voto di domenica. Secondo le prime stime, l'alleanza fra Les Républicains (LR) e l'Udi otterrebbe fra 128 e 130 seggi, al di sopra delle attese della destra dopo il primo turno.
Dal resort, il camping Kangaba , si sarebbero uditi - intorno alle 18.30 ora italiana (16.30 ora locale) - colpi di armi automatiche mentre nell'area ci sarebbe una colonna di fumo nera. Nel giorno del trionfo di Emmanuel Macron nel ballottaggio delle legislative i terroristi colpiscono di nuovo: fuori del Paese ma in una 'zona d'influenzà francese e in un luogo frequentato da occidentali.
L'Inps metterà a punto una graduatoria entro il 15 ottobre. I requisiti per l'accesso alla richiesta sono appunto almeno 63 anni di età con 41 di contributi e 30 anni di anzianità contributiva per disoccupati e disabili. L'indennità è corrisposta per 12 mensilità nell'anno, fino all'età prevista per il conseguimento della pensione di vecchiaia o comunque fino al raggiungimento dei requisiti per la pensione anticipata .
La Farnesina in accordo con l'ambasciata e il consolato generale continua a seguire con tutta l'attenzione necessaria il caso del connazionale arrestato a Caracas durante una manifestazione. Da mesi in Venezuela si tengono manifestazioni di protesta contro il governo di Nicolas Maduro . Il fermo era stato denunciato sulla propria pagina Facebook dall'organizzazione Venerescate, che si occupa "di assistenza medica e umanitaria ed è composta da medici, paramedici e soccorritori".
Zuxhou si trova nella provincia dello Jaingsu, nella Cina orientale. Si è trattato di un atto premeditato contro i bambini o di un terribile incidente? Proprio per questo, riferisce Askanews.it, un responsabile della stazione di polizia della contea di Fengxian ha confermato l'apertura di un'inchiesta al fine di fare luce sulle cause della deflagrazione mortale.
Tutta l'opposizione dovrebbe spartirsi i restanti 100: metà ai Républicains , poco più di una ventina ai socialisti che sarebbero decimati rispetto agli oltre 300 seggi ottenuti alle precedenti politiche, una decina ai radicali di sinistra di Jean-Luc Melenchon, il resto - da uno a 4 - al Front National.
La tornata elettorale ha registrato il crollo dell'affluenza alle urne al ballottaggio delle legislative francesi: alle 17, secondo i dati del ministero dell'Interno, è stata del 35,33%, contro il 40,75% del primo turno. Marine Le Pen entra per la prima volta in parlamento . Le liste ecologiste hanno raccolto il 4,3% dei suffragi. Restano da eleggere 573 deputati, di cui 11 rappresentano i francesi all'estero.
L'attaccante della Sampdoria Luis Muriel sempre al centro di tante voci di mercato, ma adesso la corsa al colombiano si è ristretta . La notizia dell'interessamento per Muriel rimbalza dai giornali spagnoli e per il Barcellona non sarebbe un problema pagare la clausola rescissoria di 28 milioni di euro .
E rispondendo alle accuse della Lega e dei "grillini", colpevoli di richiedere che prima delle pretese dei clandestini e delle necessità dei richiedenti la cittadinanza Italiana venissero antiposti i bisogni dei milioni di Italiani e relative famiglie che stentano ad arrivare alla fine del mese senza alcun aiuto da Parte dello Stato che invece spende miliardi e miliardi di Euro per gli immigati clandestini, non ha trovato di meglio che domandare se Salvini, Zaia e Grillo accolgono i migranti ...
Gli assistenti alla balneazione sono riusciti a recuperarlo e portarlo a riva ma l'uomo era privo di sensi. Si pensa che l'uomo abbia accusato qualche malore e da lì sia iniziata la tragedia. Tragedia a Grottammare , in provincia di Ascoli Piceno . Oggi però il mare era molto mosso e la corrente molto forte , residuo del grande vento di ieri notte che ha sferzato tutta la città per ore.