In particolare l'ordinanza voluta dalla città friulana e l'assenso del Consiglio di Stato potrebbe fare scuola in molte altre zone d'Italia per quel che riguarda i vaccini obbligatori per l'accesso all'asilo e alla scuola materna . Il Consiglio di Stato ha rigettato la domanda cautelare dei ricorrenti (confermando la decisione assunta dal Tar Friuli Venezia Giulia), evidenziando come l' obbligo di vaccinazione, oltre ad essere coerente con il sistema normativo generale in materia ...
Esteri
Secondo l'esperto, "la logica politica" diceva che un attacco ci sarebbe stato, "l'allarme c'era e c'è tuttora, altri possono riprovarci". Sarà che gli ultimissimi sondaggi , anche dopo il nuovo attentato di ieri sera a Parigi , continuano a vedere in testa Emmanuel Macron .
I francesi sono diventati particolarmente sensibili riguardo alle tematiche sull'immigrazione , il che fa facilmente presupporre che il vincitore alle prossime elezioni sarà quello in grado di gestire al meglio la questione. "Questa guerra che stiamo conducendo è spietata e implacabile". Infine ha proposto l'assunzione "di altri 15mila poliziotti e gendarmi", il "rafforzamento delle capacità militari e il loro utilizzo effettivo contro tutti i gruppi terroristici" e l'adeguamento ...
I contendenti si presentano ai concittadini come " interpreti di una necessaria rottura del sistema politico francese o di una sua radicale rifondazione " ma a conti fatti si tratta di una corsa tra quattro minoranze a cui si aggiunge l'astensione, per cui conterà moltissimo chi arriverà al secondo turno e soprattutto che riflesso avrà la probabile presenza di Marine Le Pen al ballottaggio .
Lo si apprende dal portavoce del ministero degli Interni a Parigi . " Nulla deve ostacolare l'appuntamento democratico ". L'uomo armato ucciso sugli Champs Elysèes è stato identificato grazie ai documenti trovati nella sua auto assieme ad un fucile ed ad un coltello da cucina.
Sul luogo dell'evento, oltre al personale della Direzione 2° Tronco di Milano , sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale, dei Vigili del Fuoco ed i soccorsi sanitari e meccanici. Autostrade per l'Italia consiglia a chi arriva dall'A8 e dall'A9 ed è diretto verso Rho fiera di prendere la A50 tangenziale Ovest. "Chi da Varese è diretto a Monza deve percorre la A8 fino al bivio per la A4 e quindi proseguire in direzione Brescia".
Si dice "scioccato" dalla decisione dei giudici un portavoce dei Testimoni di Geova in Russia , Iaroslav Sivoulsk . I testimoni di Geova hanno annunciato che impugneranno la sentenza, rigettando tutte le accuse della corte. Il provvedimento dispone anche il divieto di attività del gruppo in territorio russo e la confisca di tutti i beni: per coloro che trasgrediranno la normativa - sono circa 175mila in tutta la Russia - c'è il rischio di una multa dai 5mila ai 10mila euro e il ...
La storia del rapporto tra Russia e Testimoni di Geova è travagliata, e di fatto il divieto di attività religiosa è caduto solo nel 1991, anno del crollo dell'Urss. Il loro rappresentante Serghej Cherepanov, citato dall'agenzia Interfax, ha preannunciato un appello presso la Corte europea dei diritti umani , che già nel 2010 aveva giudicato illegale un tentativo di messa al bando da parte della Russia: " Faremo tutto il possibile ", ha spiegato Cherepanov.
Secondo quanto scrive Le Parisien , che cita fonti giudiziarie, tre membri della famiglia del terrorista che ieri ha aperto il fuoco contro i poliziotti, sono stati sono stati fermati e interrogati dalla polizia francese. A Parigi, il killer - come confermato dal procuratore Francois Molins - è stato identificato e la sua abitazione in banlieue di Parigi già perquisita.
M5S - Gli esponenti del Partito democratico "fanno finta di litigare tra di loro, come sulla scandalosa vicenda Anac: quelli del governo hanno tolto i poteri all'Anac per il controllo sugli appalti e alcuni senatori dello stesso partito fingono di litigare con il governo dicendo 'dovete reintrodurre quella norma'" ha detto in conferenza stampa a Montecitorio il deputato M5S Luigi Di Maio.
Sul punto, assicurano le stesse fonti, sara' posto rimedio e in maniera inequivocabile. "Il comma 2 è abrogato" ". Domando: si depotenzia l'Anac per tutelare chi? Il decreto con il quale il 13 aprile il Consiglio dei ministri ha corretto il codice degli appalti per superare il referendum della Cgil cancella in un comma i poteri speciali che consentivano all'Anac , l'autorità Anti corruzione, di intervenire in casi di gravi irregolarità senza aspettare il giudice.
L'attentatore sarebbe noto dalle forze dell'ordine francesi, che lo avevano schedato come: individuo radicalizzato a rischio di perpetrare attentati. E proprio per questo "è stata aperta un'inchiesta da parte della Procura anti terrorismo di Parigi ". L'operazione di polizia è ancora in corso.
Così il governatore leghista Roberto Maroni , ieri al taglio del nastro di Tempo di libri, è tornato a parlare, alzando i toni delle polemiche, degli sbarchi incessanti sulle coste del sud.A giorni è attesa a Milano una nuova ondata di migranti: è l'inizio della stagione più delicata.
C'è il divieto di accanimento terapeutico, si dispone che nessuna terapia possa essere iniziata o proseguita se non c'è il consenso del paziente, si dice no all'abbandono terapeutico anche per il paziente che rifiuta le terapie (il che significa garantirgli le cure palliative), nutrizione e idratazione artificiali vengono considerate come trattamenti sanitari passibili dunque di essere sospesi come qualunque altra cura.
Per il momento, i giudici hanno respinto la proposta, dichiarandola fuori dai tempi massimi. Il termine per la prescrizione dei reati attribuiti a Schettino è il 14 luglio del 2019: una data non troppo lontana se si dovesse annullare la condanna e si dovesse rifare l'appello.
Per Scarantino la Procura ha chiesto la pena a 8 anni e sei mesi di carcere, mentre per Francesco Andriotta e Calogero Pulci 14 anni di reclusione ciascuno. "La prospettazione accusatoria ha retto, siamo soddisfatti". La strage di via d'Amelio nella quale perse la vita Paolo Borsellino , simbolo italiano della lotta alla mafia - al pari del collega Giovanni Falcone - resta un caso ancora del tutto aperto, a distanza di 25 anni.
La Spal parte forte nella ripresa e al 47' va vicina alla rete con una conclusione di Lazzari che sorvola la traversa. Spal: Meret; Vicari, Cremonesi, Giani; Lazzari, Castagnetti (67′ Arini), Mora , Schiattarella, Costa (86′ Del Grosso); Antenucci , Finotto (89′ Schiavon).
Il gruppo è già da tempo nel mirino delle autorità del paese, che hanno inserito diverse pubblicazioni in una lista di letteratura estremista bandita. E nel gennaio 2017 anche anche la corte cittadina di grado superiore ha supportato questo tipo di ammonimento. La decisione è stata presa dalla Corte suprema, accogliendo una richiesta che era stata presentata dal ministero della Giustizia, che ha definito l'organizzazione religiosa "estremista" .
Per Scarantino la Procura ha chiesto la pena a 8 anni e sei mesi di carcere, mentre per Francesco Andriotta e Calogero Pulci 14 anni di reclusione ciascuno. Le accuse dei falsi collaboratori di giustizia Pulci e Andriotta sono state fondamentali per le loro condanne: da qui la contestazione della calunnia .
Lo riporta l'agenzia Tass . Un portavoce dei Testimoni di Geova russo, Iaroslav Sivoulski , ha detto di essere "scioccato" dalla decisione dei giudici. Il gruppo è già da tempo nel mirino delle autorità del paese, che hanno inserito diverse pubblicazioni in una lista di letteratura estremista bandita.
Già il sostituto procuratore generale, Simona Di Monte, nella requisitoria del 20 settembre dello scorso anno, aveva chiesto che fosse confermata la responsabilità del Cavaliere e di Lavitola , ma che fosse dichiarata la contestuale prescrizione dei reati che si riferiscono ad un arco temporale che va dal 2006 al 2008.
In primi a sbarcare sono stati due cadaveri , si tratta di due donne recuperate in due distinte operazioni che non sono sopravvissute alla traversata. Il Ruggi è stato preallertato, anche in seguito alla riunione che si è tenuta ieri. Non dobbiamo dimenticarlo. + sempre una tragedia. Oggi sarà un'altra giornata di straordinaria capacità della città di Salerno e di tutto il territorio per accogliere queste persone.
Fu questa occasione che indusse il vescovo a ordinare alla cugina, rimasta in vita, di scrivere tutto quello che sapeva sulla vita di Giacinta , di Francesco e sui fatti avvenuti a Fatima . I tre pastorelli , ha ricordato durante il concistoro il prefetto della Congregazione per le cause dei santi , cardinale Angelo Amato , nel 1916 avevano assistito alle apparizioni dell'angelo della pace , e l'anno successivo, a partire dal 13 maggio , a quelle della Vergine .
Schettino è stato condannato in primo e secondo grado a 16 anni e un mese di reclusione. Il legale di Schettino , Saverio Senese: "Riteniamo ci siano state molte violazioni e che alcune siano inaccettabili". "Quello della Concordia è stato un naufragio di immani proporzioni, connotato da gravissime negligenze e macroscopiche infrazioni - ha detto il pg - Non è possibile concedere attenuanti al comandante: già pochi minuti dopo l'urto sugli scogli, Schettino era consapevole della ...
Un appello è stato formulato anche perché il Consiglio regionale lombardo discuta un progetto di legge sulla cannabis terapeutica già depositato ma fermo. "Se ho fumato spinelli?" Contro la semina in piazza si sono schierati anche i genitori del Moige (Movimento italiano genitori), che hanno chiesto al prefetto di proibire l'iniziativa.
Han Song Ryol, che ha concesso un'intervista di circa quaranta minuti in esclusiva ai microfoni della Associated Press , ha ribadito che " non terremo le braccia incrociate di fronte a un attacco preventivo degli Stati Uniti: Se gli Stati Uniti faranno manovre spericolate , li affronteremo con i nostri attacchi preventivi ".
Per la prima volta lo stabilisce una sentenza di un tribunale italiano che ha riconosciuto alla vittima un indennizzo. Secondo i medici e le perizie effettuate, la causa di questo cancro era da rintracciare nell'uso eccessivo del telefono cellulare , a cui il dipendente era costretto per oltre tre ore al giorno da più di 15 anni .
In attesa (entro fine anno) di avere l'evidenza scientifica dall'Istituto Ramazzini, un'altra sentenza conferma che l'uso eccessivo del cellulare può causare il tumore . "Il fatto che nel 2017 i tribunali italiani riconoscano già in primo grado la causa oncogena insita nei campi elettromagnetici generati dal cellulare è il segno del continuo avanzamento delle conoscenze scientifiche" spiega l'avvocato Bertone .
Il prossimo 13 maggio , nel centenario delle apparizioni della Madonna , sarà papa Francesco a canonizzare i due fratelli che assieme alla cugina, Lucia dos Santos, divenuta suora e vissuta fino a 90 anni, furono protagonisti delle apparizioni della Vergine che cominciarono il 13 maggio 1917 e riapparve loro ogni 13 del mese fino all'ottobre di quell'anno.
Tutti accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata a corruzione , peculato e falso . A Rebibbia su disposizione del Gip Alberto Michele Cisterna sono finiti l'ex segretario generale Rosa Mariani e i dirigenti comunali Angelo De Paolis, Gilberto Pucci e Gerardo Argentino , oltre ai funzionari Michele Maccaroni e Maurizio Rocchi .
Nella nostra famiglia c'è una donna che è la mamma, Franca , che in maniera silente spinge queste figlie verso queste direzioni diverse, perchè poi ognuna delle figlie ha il proprio temperamente, però senti che c'è una forza, silente, che non si esprime, ma che c'è, e che si guarda con il desiderio di vederti andare lontano.
Il 55% degli studenti italiani ha dichiarato di essere d'accordo con l'affermazione "voglio essere il migliore, qualsiasi cosa faccia": un dato basso se confrontato con i sistemi più competitivi, come Thailandia (97%), Stati Uniti (93%), Colombia (92%) ed Emirati Arabi (92%).
Pyongyang ha minacciato di compiere test missilistici "ogni settimana" , nelle stesse ore in cui il vice presidente degli Stati uniti Mike Pence è impegnato in una visita in Giappone per rafforzare la cooperazione sulla sicurezza di fronte ai rischi del programma di armamento atomico di Pyongyang .