Le equipe itineranti stanno svolgendo la campagna con il massimo impegno. Dal primo marzo sono cominciate le vaccinazioni Covid all'interno degli studi dei medici di medicina generale del Lazio . Nel frattempo, dunque per ora nel Bresciano la campagna per gli over 80 e, nei Comuni individuati dalla Regione come prioritari, per gli over 60 con la promessa da parte del Pirellone di migliorare il sistema di invio sms sul quale - ha ammesso il consulente della Regione Guido Bertolaso - si ...
Esteri
Qui la mappa aggiornata ogni sera e qui i dati in tempo reale del report " Vaccini anti Covid-19 " sul sito del governo. In aumento il numero dei deceduti , 347 (ieri 343), per un totale di 98.635. Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti:10 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 12.a Parma (-1), 18 a Reggio Emilia (invariato), 51 a Modena (invariato), 67 a Bologna (+3), 20 a Imola (invariato), 24 a Ferrara (invariato), 10 a Ravenna ...
Tuttavia non si erano fatti i conti con la nuova, pericolosa variante, che nel giro di pochi mesi ha catalizzato una nuova ondata di infezioni nella città. Per quanto riguarda le Regioni, quella che registra il maggior incremento dei casi è la Lombardia con 3.762 nuovi contagi , seguita dalla Campania con 2.046 e dall'Emilia-Romagna con 2.040 nuovi contagi .
Da lunedì intanto Lombardia, Piemonte e Marche passano da giallo ad arancione; Molise e Basilicata in rosso. Le restrizioni potrebbero restare in vigore anche per Pasqua e Pasquetta , scadendo, appunto, il 6 aprile . Le misure di sicurezza da rispettare rimangono le stesse: distanziamento, mascherina , ingressi contingentati. Ancora nessuna novità sull'apertura di palestre e piscine: in ogni fascia di colore l'apertura è ancora rimandata.
Alla domanda sulla smentita saudita dei risultati del rapporto , il segretario di Stato americano Antony Blinken ha detto a Washington che "il rapporto parla da solo " e che l'amministrazione Biden "cerca di portare trasparenza su questo problema e di condividere con il popolo americano ciò che sappiamo".
In particolare, diverse Regioni passeranno da giallo verso l'arancione e addirittura il rosso. Nelle Marche, il presidente Francesco Acquaroli ha reso noto che si passerà in zona arancione , a causa del peggioramento generalizzato, dopo che la scorsa settimana provvedimenti tampone erano stati presi in provincia di Ancona.
SportConsentita in zona rossa l'attività motoria e sportiva individuali e all'aperto. Fino al 27 marzo 2021 , nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private abitate diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute .
Al ministero degli Esteri e in tutte le ambasciate nel mondo è stato osservato un minuto di silenzio in omaggio alle due vittime. Queste le parole del vicario del papa Angelo De Donatis che ha pronunciato l'omelia durante i i funerali di Stato dell'ambasciatore Attanasio e del carabiniere Iacovacci .
Ma Roberto Speranza vede "finalmente la luce in fondo al tunnel". " Non ci sono le condizioni epidemiologiche per abbassare le misure di contrasto alla pandemia, siamo all'ultimo miglio e non possiamo abbassare la guardia". "Negli ultimi giorni si consolida l'aumento complessivo del numero delle persone ricoverate", sottolinea il ministro. Dieci regioni hanno un Rt puntuale maggiore di 1, in aumento rispetto alla settimana precedente.
Non saranno sospese le attività economiche , per evitare altri danni all'economia del paese. Il provvedimento già adottato nella regione per altri comuni, con un'ordinanza del presidente Stefano Bonaccini , ha precisato alcuni aspetti. Sono, però, consentiti gli spostamenti all'interno del proprio Comune , con la raccomandazione di limitare al minimo qualsiasi spostamento non necessario.
In attesa dell'ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza , che darà conferma delle notizie emerse fino a questo momento, le Marche si salvano dal passaggio in zona Arancione: la regione resta in Giallo. Mentre sono 12, rispetto alle 10 della settimana precedente, le regioni a rischio moderato, di cui sei ad alta probabilità di progressione a rischio alto nelle prossime settimane e otto a rischio basso.
Mi sembra una grande opportunità a cui tutti dobbiamo rispondere, grati che si possa fare perché in certi Stati non è possibile farlo, e andare con fiducia a questo incontro perché sarà veramene l'unico modo che ognugno di noi ha per combattere questo nemico", conclude.
Gli attualmente positivi sono oggi 11899. Di queste 11.310 vivono nei territori dell'Asl Centro, 11.244 nell'Asl Nord Ovest e 7.540 nella Sud Est. Ieri i nuovo casi positivi al Covid erano stati 444. A queste si aggiungono 64 persone decedute sul suolo toscano ma residenti fuori regione. Sono 39.916 i casi complessivi ad oggi a Firenze (135 in più rispetto a ieri), 12.144 a Prato (45 in più), 12.591 a Pistoia (35 in più), 9.182 a Massa - Carrara (10 in più), 14.741 a Lucca (27 in ...
Parole di approvazione sono giunte dall'ex premier Conte. Nel pomeriggio di ieri nell'assemblea del gruppo Pd il capogruppo Andrea Marcucci aveva annunciato che sarebbero state individuate "forme di collegamento con i partiti della vecchia maggioranza anche durante il governo Draghi ".
Nessun'altra alternativa per contenere i focolai registrati nelle ultime settimane . Il Comune aveva anche invitato i cittadini, tramite avvisi, a limitare i contatti. "Tale sospensione - viene aggiunto in una nota - riguarda anche asili nidi e scuole materne". L'ordinanza sarà in vigore fino a mercoledì 24 febbraio.
E sulle scelte del Governo e del Ministro della Salute Roberto Speranza , Crisanti si mostra in disaccordo: "Non può rimanere tutto com'è". Nella relazione tecnica, l'Iss evidenzia la necessità di ricorrere nel più breve tempo possibile a contromisure che possano contenere la rapida diffusione della variante britannica.
E allora, sostiene il medico, altro che zone gialle, piste da sci e ristoranti aperti. "Bisognava fare il lockdown a dicembre , prevenendo tutto questo, mentre ora siamo nei guai". "Credo sia stato giusto confermare Speranza, perché conosce le carte". Però conta molto chi lo consiglia e li' forse qualcosa va cambiato. E sulle scelte del Governo e del Ministro della Salute Roberto Speranza , Crisanti si mostra in disaccordo: " Non può rimanere tutto com'è ".
Un minimo di regia ci vuole. Un cambio di passo che secondo il governatore del Veneto è necessario "rispetto al timing delle decisioni e soprattutto ci deve essere una voce unica da parte del governo su questo fronte". "Ora si dice che questa variante è altamente contagiosa e manda in tilt i sistemi sanitari ma il 24 dicembre non era vero?", si è chiesto il presidente del Veneto .
Su suggerimento del Cts , lo stesso che aveva dato via libera alla riapertura salvo poi ripensarci, Speranza ha quindi deciso di prolungare le restrizioni: Il provvedimento, spiega il ministero, tiene conto dei più recenti dati epidemiologici secondo cui la variante inglese - caratterizzata da una maggiore trasmissibilità - rappresenta quasi un quinto degli attuali contagi.
Il messaggio è stato pubblicato a poche ore dalla sua uscita da Palazzo Chigi . Dopo il giuramento al Quirinale , il premier si è recato a Palazzo Chigi per la tradizionale cerimonia dello scambio della Campanella, e successivamente per il primo Consiglio dei Ministri.
Il conteggio progressivo delle somministrazioni effettuate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all'argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid. In isolamento domiciliare ci sono 381.343 persone (-2.608 rispetto a ieri). Due persone hanno perso la vita, mentre i guariti sono 83. In totale, dall'inizio dell'epidemia i decessi in regione sono stati 10.085.
Sull'episodio di aggressione sessuale non ha detto altro, concentrandosi invece sul giorno dell'assalto alla sede del Congresso a Washington . "Ho pensato che se questa era la direzione in cui stava andando la mia vita, beh, tutto sarebbe andato bene e che, in qualche modo, avevo adempiuto al mio scopo", ha detto quando ha ricordato di essersi nascosta in bagno mentre i nazionalisti vagavano per le stanze terrorizzando i presenti.
Il colpo di stato è stato giustificato dai militari con la presenza di " enormi irregolarità " nelle elezioni di novembre . Anche il segretario generale dell'ONU Antonio Guterres è intervenuto, esortando l'esercito a rispettare la volontà popolare, mentre stanno manifestando una certa preoccupazione Paesi della regione come India , Malesia e Singapore .
Dopo essere stato immobilizzato è stato trasportato in ospedale , dove ora si trova ricoverato e piantonato dalle forze dell'ordine. Fortunatamente, l'arma si è bloccata ed il terzo proiettile non è stato esploso. L'uomo ha tentato di aggredire anche gli agenti: è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale .
La squadra dell'Oms elogia le indagini in corso e la collaborazione con le controparti cinesi, confermando che tutte le opzioni sono al vaglio degli scienziati. La maggior parte degli scienziati pensa che il Covid-19 abbia avuto origine nei pipistrelli, con la trasmissione all'uomo attraverso un altro mammifero.
Tra gli anni Sessanta e Settanta le suore di un convento a Speyer , una cittadina tedesca sulle rive del Reno, hanno fornito ragazzini fragili a preti predatori e a politici. Il principale aggressore era allora il vicario generale della diocesi, ora deceduto. Dalle testimonianze raccolte affiorano contorni disgustosi, vengono anche descritte le orge con diversi membri del clero e persino politici locali.
La polizia è intervenuta dopo aver ricevuto una segnalazione in cui si diceva che questa bambina aveva minacciato di far male a sé stessa ma anche alla madre. "Non starò qui a sostenere che usare lo spray urticante su una bambina di 9 anni è una pratica giusta; non lo è e non rappresenta quello che è il nostro dipartimento ".
I burattinai in uniforme hanno deciso di recidere la corda quando il risultato delle elezioni tenute a novembre minacciavano di metterli ai margini del potere. A conferma di ciò, alcune multinazionali che avevano cominciato a investire nel Paese hanno interrotto la produzione, come nel caso della giapponese Suzuki.
Il calo dei contagi covid potrebbe essere vanificato dalla zona gialla e dalla riapertura delle scuole: secondo gli esperti, fra poche settimane i nuovi casi torneranno a salire. I tamponi diagnostici finora processati sono 2. Sono 11 i decessi di persone positive al test del Covid-19 comunicati dall'Unità di Crisi della Regione Piemonte , di cui 1 verificatisi oggi (si ricorda che il dato di aggiornamento cumulativo comunicato giornalmente comprende anche decessi avvenuti nei giorni ...
E' possibile sentire uno dei poliziotti dire alla ragazzina: "Ti stai comportando come una bambina " alché lei risponde, giustamente: " Sono una bambina ". "Lavoreremo per assicurare che queste cose non succedano più". Siamo a Rochester , stato di New York , già scenario di un altro fatto che diede vita a manifestazioni di protesta contro la polizia , in seguito alla morte di Daniel Prue , un ragazzo afroamericano con seri problemi mentali, morto asfissiato dopo che gli stessi ...
Oggi in Friuli Venezia Giulia su 1.408 tamponi molecolari sono stati rilevati 80 nuovi contagi con una percentuale di positività del 5,68%. Sono i dati del Viminale relativi a sabato e domenica scorsi. Infine, si segnala il decesso di una donna di 74 anni diagnosticata dall'Ausl di Piacenza ma residente in provincia di Lodi . Sale così ad almeno 2.560.957 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti ) dall'inizio dell'epidemia.
Shvets è una delle principali fonti di American Kompromat , il libro di Unger che ripercorre i legami tra Donald Trump e l'Urss, e anche il suo rapporto con il finanziere Jeffrey Epstein . Dopo la non rielezione di Trump e l'insediamento di Biden gli Stati Uniti hanno formalmente cambiato rotta rispetto agli ultimi 4 anni. Tornato negli Usa, Trump cominciò a sondare su una sua possibile candidatura alla White House e il 1 settembre comprò una pagina pubblicitaria sui giornali ...
Gli agenti hanno detto di essere stati "obbligati" ad usare questi sistemi per garantire la sicurezza stessa della bambina . Il video dura ben 17 minuti ed è stato girato dalla body cam di un poliziotto. A causa di quanto accaduto la minore è stata poi trasportata anche al Rochester General Hospital dove però è stata dimessa poco dopo e rilasciata senza accuse.
Gallina spiega che solo nel secondo trimestre arriveranno "300 milioni di dosi" da aggiungere ai "100 milioni del primo trimestre". In Italia intanto c'è moderata soddisfazione sull'andamento della campagna vaccinale. Resta ancora un mistero, ma non sarebbe così economico come si pensava fino a metà dicembre, quando un tweet 'scappato' alla sottosegretaria belga al Bilancio Eva de Bleeker - durante un bisticcio con i rivali politici dell'N-Va - aveva rivelato per errore il listino prezzi ...
Tra questi anche 82 giornalisti. A Mosca , la polizia ha chiuso le stazioni della metropolitana e ristretto i movimenti delle persone nel centro della città. Proteste partecipate si sono tenute anche nella Siberia orientale e a Ekaterinburg negli Urali. "Anche oggi condanno gli arresti di massa e l'uso sproporzionato della forza contro dimostranti e giornalisti in Russia ", ha detto l'Alto Rappresentante Ue, Josep Borrell.