Respinta al mittente l'accusa da parte del Miur , con Valeria Fedeli, il Ministro dell'Istruzione , che ha spiegato: "Non capisco, sinceramente, da quali documenti o atti del Miur ricaviate la presunta volontà ministeriale di 'promuovere un abbandono sistematico della lingua italiana'".
Esteri
Per quanto riguarda l'estensione della festività di San Pietro e Paolo a tutta Italia, i tre senatori hanno spiegato che "festeggiarli solo a Roma come patroni, come si fa attualmente, sembra un po' riduttivo se si pensa al loro ruolo e al fatto che gli imperatori romani non erano per ruolo equivalenti ai contemporanei sindaci di Roma ".
Secondo i magistrati della DDA sarebbero stati loro a curare la rete di supporto a Messina Denaro . Il vincolo mafioso finisce col coincidere con quello familiare. Proprio Marciano' si era molto lamentato del comportamento del latitante . Spietati alcuni degli indagati hanno parlato di quella morte come di un fatto inevitabile.
La prima mossa di Facebook è chiedere alle persone di rivedere come la società utilizza i loro dati . I dati sono obbligatori al fine di autorizzare la pubblicazione del commento e non saranno pubblicati insieme al commento salvo esplicita indicazione da parte dell'utente.
Poco distante, a terra, la sua bicicletta . Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che non hanno potuto che constatare il decesso, e una volante della Polizia di Stato. Uno di loro ricorda l'amico: "Un ragazzo molto tranquillo, si è sposato un anno fa ed era molto conosciuto a Rimini". Con il suo lavoro inviava regolarmente soldi alla famiglia in Senegal, a Rimini invece viveva con 3 connazionali .
Di contro, sono soprattutto il Pd e Forza Italia a pagare lo scotto della popolarità di Luigi Di Maio e Matteo Salvini . Lo ha detto il leader della Lega , Matteo Salvini , spiegando la sua scelta di essere in Sicilia - nel Catania Airport per il tour #primagliitaliani #primaillavoro - e di non partecipare alle consultazioni per il governo.
Quindi, secondo il pensiero di Bolkestein, le concessioni per le spiagge non sarebbero soggette a gare . Proprio l'articolo in questione è stato al centro dell'intervento di Monticelli, che ha ricordato come esso preveda che i Comuni garantiscono che il rilascio delle nuove concessioni avvenga senza pregiudizio del legittimo affidamento degli imprenditori balneari titolari di concessioni rilasciate anteriormente al 31 dicembre 2009.
Uno dei due giovani è stato colpito con una cintura da uno degli aggressori, che gli ha gridato la parola araba " Jahudi! ", "Ebreo", mentre lo frustava ripetutamente. Ancora più dura la responsabile del Ministero della Giustizia, Katarina Barley , che ha condannato in toto il gesto ignobile: "E' insostenibile che ebrei in Germania siano attaccati all'aperto in strada, nel mezzo di Berlino ".
Prima di congedarsi, Salvini ha voluto ribadire: "Noi siamo pronti a fare tutto, tranne che un governo con il Pd". Subito strada bloccata Di Maio dopo avere declassato la presidente del Senato a "primo dei tentativi per arrivare al governo ", la incontra e dice: "Dimostrerà che l'idea di un governo di centrodestra e' fallito".
Non c'è l'ha fatta l'autista del mezzo coinvolto in un tragico incidente stradale oggi, mercoledì 18 aprile, intorno alle 12 sulla tangenziale sud tra Orbassano e Rivoli direzione Savona. E' possibile che il 56enne abbia perso il controllo del furgone a seguito di un malore. Le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni.
Quattordici anni di carcere la condanna per Antonio Ciontoli , per omicidio volontario con dolo eventuale, tre anni per la moglie Maria Pezzillo e per i figli Martina e Federico per omicidio colposo. Maledetta quella notte e maledetti loro . Secondo i legali della famiglia Vannini, il fatto di non aver rivelato subito ai medici che si trattava di una ferita d'arma da fuoco ha causato la morte del ragazzo.
Sul posto sono intervenute alcune volanti della Polizia, insieme ai vigili del fuoco. Dal terrazzo del palazzo, il ragazzo si è sporto minacciando di buttarsi di sotto. Si lascia cadere nel vuoto ma gli agenti di polizia lo afferrano per le gambe e lo portano in salvo. Il giovane, dopo essere stato salvato è stato affidato alle cure dell'ambulanza del 118 che lo ha accompagnato al Policlinico Umberto I dove è stato sottoposto ad un Trattamento Sanitario Obbligatorio.
Con non poche difficoltà, i Carabinieri sono riusciti a recuperare 61 dosi di cocaina (per un totale di 80 grammi), intervenendo nel pozzetto di scarico della locale rete fognaria . Ed è stato proprio il cane a dirigersi immediatamente verso un giovane straniero che, fermato dagli agenti, si è subito mostrato nervoso e ha detto di essere diretto verso via del Campo per raggiungere alcuni amici.
Vorrei ribadire e fortemente confermare che l'unico padrone della vita dall'inizio alla fine naturale è Dio e il nostro dovere è fare di tutto per custodire la vita . "E voi, papà, mamme, nonni, nonne, padrini e madrine - ha proseguito Francesco - dovete insegnare bene ai bambini a farsi il segno della croce , perché è un ripetere quello che è stato fatto nel battesimo ".
Fondamentali per l'esito delle indagini le riprese effettuate da alcune telecamere installate di nascosto dagli investigatori. Uno degli schiaffi è così sonoro che il rumore filtra dal video. A quel punto il pm Marco Dioni ha deciso per l'installazione di una telecamere nascosta nei locali della casa di riposo. L'ente pubblico si dichiara pronto a costituirsi parte civile.
Qui comando io, in ginocchio. Nel secondo caso, il giovane è stato aggredito da 5 coetanei. L'episodio accade in un Itc della città toscana doveun giovane si è messo a urlare contro il professore , ha tentato di sottrargli il tablet, intimandogli di cambiare subito il pessimo voto appena ottenuto in una verifica, convertendolo in un "bel sei".
L'Inter ha sprecato molte occasioni per dare un'accelerata decisiva e portarsi in solitaria alla terza posizione ed ora, vincere contro il Cagliari stasera diventa fondamentale. "Loro ti obbligano a fare recuperi con la squadra ammucchiata, a duellare sempre fisicamente, e ti vedono addosso in maniera forte". Va bene, però se pensiamo alla bellezza del calcio, abbiamo tutti negli occhi il primo tempo scintillante della banda Gasp: uno spettacolo, Gomez e compagni mettono le tende nella ...
In primo grado tra i condannati Carlo e Franco De Benedetti, ai quali furono inflitti 5 anni e 2 mesi per i reati di omicidio e lesioni colposi. Nell'estate del 2016, in primo grado, erano state condannate tredici persone, tra cui anche l'ex amministratore delegato Corrado Passera (1 anno e 11 mesi).
Lunedì mattina a Yerevan è iniziata una protesta di massa contro l'elezione di Sargsyan alla carica di primo ministro. Guidate dal capogruppo parlamentare della coalizione d'opposizione Yelq (Via d'uscita), Nikol Pashinyan , le proteste hanno tuttavia un'accezione non violenta all'insegna di quella che è stata definita una "rivoluzione di velluto".
E gli stessi vertici fecero in modo affinchè la vicenda venisse presentata con una versione soft nelle varie informative destinate alle autorità giudiziarie. Identica anomalia è stata riscontrata in due annotazioni di pg firmate dal carabiniere scelto Francesco Di Sano , sempre il 26 ottobre su quanto accaduto dieci giorni prima.
Questo all'Eliseo non lo dicono, ma bisogna smantellare gli sprechi dell'establishment comunitario con strappi impietosi. Macron è atteso alle 10 al Parlamento dove i deputati sono riuniti per la loro sessione mensile. I diritti sono per noi, i principi sono per noi, ma la realta' e' per gli altri? Non è questione di "dividere gli europei in buoni e cattivi", come pensa il capogruppo del Ppe all'Europarlamento Manfred Weber.
I 605 deputati dell'Assemblea Nazionale eleggeranno i 23 membri del Consiglio di Stato, compreso il presidente del massimo organismo dirigente dello Stato cubano . Diaz-Canel dovrà affrontare uno dei momenti cruciali nella vita del paese e il suo futuro, a partire dallo stallo delle riforme lanciate da Raùl nel 2008 dopo le dimissioni di Fidel, e lo stop alle trattative per il disgelo fra Cuba e Stati Uniti imposto da Trump.
Sono arrivati i mezzi di soccorso un'ambulanza e l'automedica, i carabinieri e i vigili del fuoco del distaccamento cittadino che hanno illuminato la scena. Un cadavere nel parco del Lura, a Saronno. Le indagini dei carabinieri di Saronno e del Nucleo Investigativo di Varese si starebbero però concentrando, più che sugli ambienti dello spaccio, sulla vita relazionale dell'uomo.
Insomma, i nomi ci sono ma le incognite restano. Importante, inoltre, il commento di Giovanni Toti, governatore della Liguria e favorito per il dopo-Berlusconi in Forza Italia: "E' la seconda carica dello Stato, è una donna di grande esperienza e di grande saggezza e moderazione: mi auguro che possa servire quantomeno per sgombrare il campo dalle ipotesi impraticabili", le sue parole a Askanews.
Accompagnato presso gli uffici della Questura il 25enne è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e per rifiuto i sottoporsi ad accertamenti, con conseguente ritiro della patente e sequestro dell'auto. Il civitanovese è subito intervenuto per far desistere l'uomo dalla chiara intenzione di compiere furti ma questi lo ha aggredito afferrandolo al collo, puntandogli contro una pistola e minacciandolo di morte se si fosse rifiutato di consegnare tutti i soldi che deteneva.
Trump e Kim Jong-un non si sono mai visti né hanno mai parlato telefonicamente. "La Corea del Sud si sta incontrando e ha in programma di incontrarsi per vedere se possono porre fine alla guerra, e hanno la mia benedizione su questo", ha detto ieri Trump a proposito della notizia che le due Coree discuteranno della fine formale della guerra a fine mese.
La battuta - serissima - racconta che l'ampia carica ironica di cui disponeva era spessissimo rivolta verso se stessa, altra caratteristica che ha fatto innamorare un'America che la paragonava inevitabilmente con le durezze di Nancy Reagan e l'aria calcolatrice di Hillary Clinton .
Se i cinquestelle e Forza Italia , se Di Maio e Berlusconi continuano a dirsi dei "no" non è colpa della Lega , sono problemi loro. Probabilmente la mossa che Sergio Mattarella farà domani o mercoledì al massimo, mossa che ovviamente nessuno è adesso in grado di anticipare.
A sostenerlo è un'inchiesta del quotidiano Il Foglio che, attraverso il sito Internet Archive e la funzione Wayback Machine , che "fotografa" periodicamente un sito consentendo di risalire così alle modifiche o alle cancellazioni delle pagine web, avrebbe scoperto diversi cambiamenti al programma: " Fino al 2 febbraio sul sito del M5s c'era un programma, il 7 marzo - tre giorni dopo le elezioni - ce n'era un altro", spiega il quotidiano.
Enel e Cdp pronti a rifinanziare? Fondi necessari per procedere con il piano, tanto più che, dopo l'acquisizione a maggio 2016 di Metroweb per 714 milioni di euro, l'azienda ha bisogno di molta liquidità, anche perché dalla sua nascita a fine 2015 ha potuto contare su un finanziamento complessivo di un miliardo fra il prestito ponte dei soci e l'anticipo di 500 milioni sul finanziamento di 3,5 miliardi di euro deliberato oggi.
I carabinieri del gruppo di Casalbetone hanno trovato una bottiglia incendiaria di plastica riempita con liquido infiammabile e tappata con uno stoppino. Ad accorgersi dei fatti il gestore del locale che, lunedì mattina, ha denunciato il tutto ai Carabinieri che stanno indagando sulla vicenda. Il 49enne, romano , già noto alle forze dell'ordine anche come assuntore di stupefacenti, abita in un condominio adiacente alla nota discoteca .
Contro l'eventualità di un ritorno in libertà di Vallanzasca si esprime tuttavia duramente il vicepresidente del Senato Roberto Calderoli, Lega: "Non capisco per quale ragione Renato Vallanzasca , condannato a quattro ergastoli e a 295 anni di carcere , responsabile dell'uccisione di almeno tre servitori dello Stato, debba ottenere un regime cautelare alternativo al carcere ".
Non è chiaro se si tratti di un uomo o di una donna, le condizioni dei resti non permettono di stabilirlo. Questa la macabra scoperta fatta questa mattina a Milano da un senzatetto all'interno di un ex deposito ferroviario tra viale Lunigiana e via Sammartini , vicino alla stazione Centrale .