La catena di ipermercati fondata da Bernardo Caprotti e ora di proprietà dei suoi eredi - tutt'altro che in buoni rapporti fra loro - avrebbe ricevuto una manifestazione d'interesse non sollecitata da parte del gruppo Yida International Investment , una conglomerata con interessi nell'immobiliare, nelle energie alternative, nella salute e nelle estrazioni minerarie.
Economia
La 'nuova' 14ma è corrisposta ai pensionati con almeno 64 anni e con un reddito complessivo individuale fino a un massimo di 2 volte il trattamento minimo annuo . LUGLIO E DICEMBRE -Il pagamento derivante dal calcolo quattordicesima dell'Inps arriverà nella rata di luglio 2017 per chi rispetterà i requisiti entro il 31 luglio .
L'epicentro è stato localizzato nel mar Egeo a 10 km di profondità e a circa 11 km di distanza dal villaggio greco di Plomari . Sono state registrate una quarantina di scosse di minore entità, seguita da altre di 4.9 e 3.9. Secondo il sindaco di Karaburun, citato dal sito del quotidiano Sabah, al momento non si hanno notizie di vittime. Secondo quanto riferiscono le autorità locali e alcuni testimoni, molte persone si sono riversate in strada e ci sono stati diversi crolli .
Sulla base di quanto appreso dalle segnalazioni del sito mondomobileweb.it pare che il reparto commerciale, nelle giornate di oggi e domani (15 e 16 giugno 2017) abbia in programma di contattare ex utenti selezionati per discutere della sottoscrizione, in modalità WinBack , di Special 10GB e Special 7GB .
A partire dalle 8.45 di venerdì 16 giugno comincerà invece lo sciopero totale di Atm: metro, bus e tram su fermeranno. Lo sciopero del trasporto ferroviario , per merci e per persone, durerà dalle 21 di giovedì 15 alle 21 di venerdì 16 giugno e coinvolgerà il personale di Trenitalia e di Ferrovie dello Stato (eccetto Piemonte e Valle d'Aosta), di Trenord e di Ntv.
Una sua cessione potrebbe però accrescere la spaccatura tra la famiglia Della Valle e i tifosi. Dunque appena arrivato all'Inter , il tecnico di Certaldo ha indicato Borja Valero come rinforzo primario per il centrocampo nerazzurro e la dirigenza ha già allacciato i rapporti con l'agente del calciatore.
Amazon ha fatto sapere che intende finanziare la transazione tramite liquidità attualmente disponibile e tramite debito. L'acquisto verrà formalizzato nella seconda metà del 2017 per 13,7 miliardi di dollari. Il quartier generale resterà ad Austin , in Texas. "Milioni di persone amano Whole Foods Market perchè offrono i migliori cibi naturali e organici, e rendono divertente mangiare sano", ha commentato l'AD di Amazon Jeff Bezos .
I due non si sono neanche preoccupati di recarsi lontani da occhi indiscreti per consumare il rapporto. Presi da insolita passione su un volo Ryanair . "Ho pianto quando l'ho visto; sono così imbarazzata", ha raccontato alla stampa britannica . Il ragazzo, infatti, era in viaggio per celebrare l'addio al celibato.
Giù anche Parigi che registra un ribasso dello 0,50%.In rosso anche Piazza Affari anche se le vendite sono più contenute. Tra le migliori Blue Chip di Piazza Affariì chiude in corsa CNH Industrial , con un progresso del 3,03%, dopo la conferma del giudizio outperform da parte di Mediobanca.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Gubitosi ha spiegato infatti che "il lungo raggio è la parte più profittevole" per Alitalia e che, anche in questa fase, sono gli intercontinentali i voli più pieni.
Dopo le indiscrezioni sull'offerta da 7,5 miliardi dei cinesi di Yida Investment Group , la figlia minore e la vedova del fondatore, Bernardo Caprotti, che da lui hanno ereditato il 70% della holding di controllo Supermarkets Italiani , hanno scritto a quadri e dirigenti del gruppo in modo da non lasciare dubbi: "In relazione ai recenti articoli di stampa desideriamo precisare a tutti Voi che l'Azienda non è in vendita ".
Dopo la rottura del tavolo tra azienda e sindacati, prende il via in Alitalia la cassa integrazione , probabilmente già a partire da lunedì 19 giugno. "Su questo però l'azienda non ha fatto marcia indietro e non ci ha neanche presentato come avevamo chiesto un programma di riqualificazione del personale che sarà interessato dalla cigs a zero ore".
L'operazione e' anche una delle maggiori che abbiano coinvolto una catena di supermercati americana. Secondo le previsioni, l'acquisto dovrebbe essere completato nella seconda metà del 2017 , se non dovesse arrivare un divieto governativo dovuto alle regole di antitrust.
La mia scelta è farlo internamente (il successore, ndr), perché siamo cresciuti in una certa maniera: questa è un'azienda che è fondamentalmente diversa da quattorddici anni fa, siamo molto più vicini al business model degli altri". Un avvocato del Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti questa settimana ha però precisato che potrebbero essere necessari settimane o mesi prima che le autorità di regolamentazione approvino il fix proposto da FCA.
I "pandini" del WWF , in nome dell'iniziativa "Save the Climate, Save the Humans", hanno denunciato l'emergenza planetaria dei cambiamenti climatici e l'urgenza di intervento: il G7 deve essere l'occasione per dare concretezza alle decisioni prese sull'ambiente e sul clima e intensificare gli impegni assunti con gli accordi di Parigi .
Marina e Giuliana controllano insieme il 70% di Esselunga e il 55% di Villalta Partecipazioni, mentre le altre quote sono detenute dai figli di primo letto di Bernardo Caprotti . Contravvenendo al testamento del padre, Marina puntava a proseguire nella gestione dell'azienda da 7,54 miliardi di fatturato. È troppo pesante condurla, pesantissimo 'possederla´.
Esselunga non è in vendita. Infatti, nonostante il fondatore della catena di supermercati nel suo testamento consigliava ai suoi eredi di vendere i supermercati ad una società straniera ( Bernardo Caprotti era ossessionato dal timore che se fosse stato comprato da una società italiana, poi le Coop avrebbero costretto la società a cederlo), la figlia Marina sembra interessata a tenersi l'eredità paterna e a farla fruttare.
Disagi in vista per i milanesi che si muovono con i mezzi pubblici per giovedì 15 e venerdì 16 giugno. Lo sciopero previsto per domani, per quanto riguarda Trenord, Ntv e Trenitalia , inizierà alle 21 di giovedì 15 giugno e terminerà alla stessa ora del giorno dopo, venerdì 16: tra le sei e le nove del mattino, e tra le diciotto e le ventuno, saranno comunque garantiti i servizi essenziali e verrà mantenuto attivo - con autobus o treni sostitutivi - il collegamento tra ...
Sono oltre 1400 i sardi che si imbarcheranno stasera dalle navi in partenza da Cagliari alle 20 e da Olbia alle 22 e domani su cinque voli da Alghero, Olbia e Cagliari, per partecipare di mattina alla manifestazione organizzata dalla Cgil nazionale in piazza San Giovanni a Roma.
La felice conclusione dell'affare è stata voluta soci di Whole foods market e dalle autorità competenti e sembra che la transazione dovrebbe concludersi in via definitiva nella seconda metà di quest'anno. Ma lo shopping del colosso di Jeff Bezos non si ferma qui: secondo indiscrezioni raccolte da Bloomberg , Amazon potrebbe rilevare anche Slack , popolare applicazione per la comunicazione aziendale.
I prezzi delle azioni di Amazon , di cui detiene il 17%, sono più che triplicati dal 2015, aumentando la sua ricchezza di 50 miliardi di dollari per un totale di 83 miliardi, solo sette in meno rispetto al fondatore di Microsoft, il più ricco al mondo per 18 degli ultimi 23 anni.
Numeri positivi già da inizio anno: nei primi cinque mesi del 2017 sono state vendute 6.920.496 vetture, con un incremento del 5,1% rispetto ai primi cinque mesi dell'anno scorso. La ripresa che c'è: mercato auto Ue +7,6% a maggio. Stelvio e Giulia stanno ottenendo ottimi risultati: gli ultimi modelli lanciati da Alfa Romeo sono in forte e costante crescita in Europa dopo aver raggiunto la leadership dei loro segmenti in Italia .
Il mercato dell'auto europeo torna ai valori per crisi con 1,39 milioni di veicoli venduti a maggio, in salita del 7,7%, indica l'Associazione dei costruttori europei di automobili (.). Panda e 500 dominano, con una quota del 32,2% le vendite delle city car . La quota di mercato di Fca è passata al 7,4% rispetto al 7,0% del corrispondente periodo dello scorso anno.
Le stime diffuse dalla banca centrale americana sono arrivate al termine della quarta riunione dell'anno del Fomc , il braccio di politica monetaria della Banca Centrale, durante la quale i tassi di interesse sono stati alzati, come previsto, da un range tra 0,75 e 1% a un intervallo tra 1 e 1,25%.
Molto bene anche le immatricolazioni *francesi *(+8,9% a/a) e *tedesche *(+12,9%). Italia sopra la media con una crescita dell'8,2%. Notizie ancora positive per il mercato italiano dell'auto, che batte quello europeo. Le registrazioni di Alfa Romeo sono state quasi 8.200 (+47,8%) con la quota che passa dallo 0,4 allo 0,6%. Maggio in crescita anche per Ford (+4,1%), Bmw (+2,6%) e il gruppo Daimler (+14%), quest'ultimo spinto dalla buona performance del brand Mercedes (+16,8%) mentre Smart ...
La spinta riformatrice del governo Gentiloni "sembra che sia molto rallentata", ha aggiunto Boccia a proposito dell'esecutivo in carica. A volte il presidente della Confindustria dovrebbe contare sino a cento prima di parlare perché se c'è una cosa che proprio non può dire è che in Italia il lavoro non può diventare "rendita di posizione" con la conseguenza di chiamare gli italiani al pagamento dei piani di ristrutturazione.
Per ultimo, i dati sulle vendite al dettaglio sono entrati in territorio negativo con una contrazione del 0,3% a maggio, ben al di sotto delle aspettative del mercato di una lettura piatta, segnalando che i consumatori USA preferiscono rimanere cauti sullo sfondo dei nervosi sviluppi della politica USA e un outlook economico incerto.
Nel corso dello sciopero sarà assicurato il collegamento tra Roma Termini e l'aeroporto di Fiumicino con il 'Leonardo Express' . Saranno inoltre garantiti i convogli elencati nell'apposita tabella dei treni previsti in caso di sciopero , consultabile sull'orario ufficiale di Trenitalia e sul sito trenitalia .com nella sezione 'in caso di sciopero' .
Tutti i lunedì passerà per il porto di Napoli e sarà possibile ammirarla in tutta la sua grandiosa bellezza: da pochi giorni la Msc Meraviglia è realtà. Il piano punta a raddoppiare il numero di ospiti entro il 2020 e triplicarli entro il 2026 arrivando a 5 milioni. La presenza di Msc Meraviglia nel capoluogo peloritano è un segno di un'attenzione e dell'impegno delle autorità locali e della compagnia stessa per lo sviluppo di un rapporto reciproco e consolidato.
Una protesta " contro le privatizzazioni e liberalizzazioni del settore" che vedrà incrociare le braccia di centinaia di operatori con ripercussioni sulla viabilità stradale . Il sito dell'Enac pubblica l'elenco dei voli garantiti . Alcuni treni Intercity e alcuni convogli regionali che non rientrano tra quelli " garantiti " potranno essere cancellati o limitati nel percorso.
Verranno cancellate automaticamente tutte le partite Iva considerate irregolari , oppure che siano state utilizzate per la gestione di frodi , come l'emissione di fatture false. Nei confronti dei titolari di partita Iva vengono effettuati riscontri e controlli , formali e sostanziali, sull'esattezza e completezza dei dati forniti da tali soggetti per la loro identificazione ai fini Iva, in attuazione dell'articolo 35, comma 15-bis, del DPR 633/72, nonché delle previsioni di cui agli ...
Sono rischi legati all'incertezza politica , al fardello del debito pubblico, alla fragilità finanziaria assieme alla delicata situazione delle banche, ma anche alle possibili conseguenze su tassi e spread che potrebbero verificarsi una volta che la Bce deciderà di porre fine alla politica monetaria accomodante.
Il goffo tentativo ripreso dalle telecamere aveva fatto pensare potesse essere stato lui a scatenare il panico. Ad iniziare dalla presenza a Cardiff della sindaca, assolutamente normale che sia andata e che sia andata con volo pagato dalla famiglia dell'auto, meno che non fosse presente nessuno a Torino della catena di comando politica.
E per guidare i contribuenti a comprendere meglio i dettagli e le dinamiche delle comunicazioni, ma anche per limitare al minimo i possibili errori, la società di riscossione avvisa gli utenti circa alcune novità. Si può pagare con i bollettini Rav precompilati inviati da Equitalia nel numero di rate richieste oppure pagare presso la propria banca, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai o infine direttamente presso gli sportelli di Equitalia .
Chi non paga la multa attribuitagli però non riceverà in automatico il blocco del proprio conto corrente . È partita la fase due della rottamazione delle cartelle.Equitaliasta inviando per posta raccomandata o attraverso PEC le comunicazioni con cui risponde ai contribuenti che hanno aderito alla definizione agevolata .
Sulla scia del principio della buona amministrazione Equitalia (per la quale oggi è l'ultimo giorno per comunicare le risposte) ha messo a punto una procedura di segnalazione di anomalie riscontrate dai contribuenti che, a seguito dell'istanza di rottamazione e di accoglimento, si sono visti recapitare i prospetti di liquidazione delle somme dovute per la definizione agevolata dei carichi non rispondenti alla originaria richiesta.