I ricavi sono calati dell'1,6% a 12,6 miliardi, comunque meglio delle attese. Sembra che l'ufficializzazione dei licenziamenti arriverà nelle settimane a venire; piani di uscita sono già stati offerti. In questi anni c'è stato un declino degli investimenti delle compagnie Tlc in strumenti quali modem e router che hanno sempre composto il suo business principale.
Economia
Altra importante novità l'arrivo di nuove auto a quattro posti: i clienti del servizio di car sharing potranno usufruire così di 50 Smart Forfour , che rinforzano la flotta di 750 auto a due posti. Da settembre, però, l'auto dovrà essere lasciata solo all'interno dell'area operativa in cui il noleggio è iniziato. Si legge, infatti: " Il cliente non può utilizzare il veicolo Car2Go per effettuare viaggi in Campania, Puglia, Calabria, Basilicata, Sicilia o per effettuare viaggi all'estero ".
Il margine Ebitda organico ha raggiunto il 32% dal 30% di un anno prima. Il free cash flow si è attestato a 67 milioni. In rialzo del 5% i clienti, che sono diventati oltre 2,25 milioni. In crescita anche gli investimenti nei primi sei mesi dell'anno e che hanno raggiunto a 286 milioni di euro, 7 milioni in più rispetto al semestre 2015.
Nell'Ue a 28 la produzione del settore delle costruzioni ha registrato una flessione dello 0,3% rispetto a maggio e dello 0,6% rispetto a giugno 2015. L'euro si apprezza su dollaro a 1,1310 da 1,128 di ieri sera, quinto giorno consecutivo di rialzo, dopo che sono venute meno le aspettative di un incremento del costo del denaro negli Stati Uniti.
Complice lo spostamento sempre più accentuato dalle componenti hardware, che richiedono una notevole forza lavoro, a quelle software. I tagli - che provocheranno oneri complessivi per 700 milioni di dollari - sono tuttavia più contenuti dei 14.000 di cui si vociferava ieri.
Di fatto rappresenta una importante via di accesso al mercato azionario cinese. La connessione dovrebbe essere attivata entro la fine dell'anno. La mossa del governo di Pechino è avvenuta durante il tradizionale Consiglio di Stato di metà agosto per volere del presidente Li Keqiang che ha subito voluto sottolineare come "la riforma e l'apertura sono la caratteristica più distintiva della Cina contemporanea".
L'Euro / Dollaro USA mostra un timido guadagno, con un progresso dell'1,00%. Contrastato il lusso con Salvatore Ferragamo che segna +0,29% mentre Moncler -0,38%, Yoox -2,41%. Soffre Azimut, che evidenzia una perdita dell'1,70%. Dopo l'apertura in calo di questa mattina, la Borsa di Milano prosegue in calo e peggiora leggermente.
Anche le altre sigle sindacati si sono unite in coro alla nota di Turco per chiedere all'unanimità che il governo rimetta mano al rinnovo dei contratti dei lavoratori pubblici. "Bisogna agire sulla politica dei bonus, - aggiunge - sulle consulenze esterne nella pubblica amministrazione , sulla reinternalizzazione dei servizi, sul sistema degli appalti e degli acquisti e restituire anche ai lavoratori il frutto del lavoro compiuto con la lotta all'evasione fiscale".
Uno degli agenti è sceso dalla macchina e si è recato sul retro dell'ufficio postale, dove ha intercettato il rapinatore, che stava uscendo arma in pugno. Grazie al suo gesto il rapinatore è stato arrestato dai suoi colleghi. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti per cercare di chiarire la dinamica del ferimento.
Mentre Milano è capitale della convenienza . Il dato deriva dalle elaborazioni de Il Sole 24 ore sui valori ufficiali dell'osservatorio prezzi del Ministero allo sviluppo economico, aggiornati a giugno 2016, che prendono in considerazione beni di consumo di base come pane, olio extravergine, pasta, riso, acqua minerale, frutta, verdura, tonno in scatola o carne fresca.
I banchieri chiedono quindi ad Angela Merkel di rimettere mano al capitolo pensioni, riformando il sistema in maniera tale che possa garantire maggiore sostenibilità rispetto alle precarie condizioni verso cui andrebbe incontro: il timore è che entro qualche anno non ci sarà più modo di tenere in piedi un sistema retto sugli attuali presupposti.
Nel Vecchio Continente ha fatto leggermente meglio Madrid (-1,13%) mentre Parigi ha registrato -0,83%, Francoforte a -0,58% e Londra a -0,68%. Intorno alle 9, il tasso del decennale italiano di riferimento scende a 1,097% da 1,12% della chiusura, mentre lo spread con l'analoga scadenza del Bund si stringe a 115 punti base da 116 punti del finale di seduta di ieri.
Sul mercato valutario, l'euro riavvicina quota 1,13 dollari (ai massimi post Brexit) ma poi ripiega a 1,128 contro gli 1,1188 di venerdi'. I prezzi del greggio continuano a viaggiare sui massimi di cinque settimane mentre il dollaro cede ai minimi del mese Il mercato obbligazionario è positivo: il benchmark decennale guadagna 6/32 e rende l'1,53%.
La compatta nipponica invaderà, più avanti, anche altri mercati strategici a livello globale. Si tratta del nuovo 1.5 Turbo a iniezione diretta che sulle Honda Civic LX, Honda Civic EX e Honda Civic EX-L disporrà di 174 cavalli e 220 Nm, mentre sulle Honda Civic Sport e Honda Civic Sport Touring avrà una potenza massima di 180 cavalli e 220 Nm di coppia.
E' successo a Tortorici in provincia di Messina . Nonostante indossasse il casco, l'impatto gli è stato fatale. L'auto, in fase di sorpasso , ha sbandato e si è schiantata contro il guardrail. A nulla sono serviti i soccorsi chiamati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l'esatta dinamica del tragico incidente .
Il Watford Observed racconta che Roberto Pereyra domani effettuerà le visite mediche con il Watford . Al momento non ho informazioni in tal merito, posso dire che non è una notizia vera. Staremo a vedere se il trasferimento al Watford riuscirà a rilanciare la carriera di Pereyra che nell'ultima stagione ha vissuto un netto peggioramento.
Il Manchester City ingrana la marcia e adesso sul mercato dà tutta l'impressione di non volersi fermare più. E l'onore di aver contribuito al gioco di Guardiola . ha creato un modello per elaborare una tattiva partendo da quella del gioco "posizionale" proprio di Guardiola . "Avremo un grande futuro insieme!".
L'immediata conseguenza del cyberattacco è stato il crollo in borsa della moneta, con un -22% registrato che ha portato la quotazione del bitcoin a 480 dollari. "Si farà sentire ma chi usa i bitcoin continua a scambiarli" afferma BitMEX, che offre derivati sui bitcoin e che ha visto i volumi di operazioni quadruplicare con l'attacco a Bitfinex .
Una grande colonna di fumo nero si è levata dalla zo a, tanto da essere visibile a grande distanza. Il fumo nero è visibile in var punti della città e nei comuni limitrofi. "Eravamo in casa quando abbiamo visto questa colonna di fumo dall'odore acre arrivare sulle nostre case in via Nuova Trecase e siamo corsi a vedere cosa stava accadendo", racconta a NapoliToday, Nunzio .
Il sigillo finale è del croato Budimir al 24'. La prima rete è frutto di un'azione personale della punta che palla al piede di fa metà campo e supera il portiere in uscita e insacca. Bassano Virtus (4 4 2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna, Proietti, Minesso (st 31' Barison); Rantier (st 25' Laurenti), Maistrello (st 16' Fabbro).
Di fatto, secondo le regole della Costituzione giapponese, non esiste la possibilità di abdicare per l'Imperatore. Storico discorso quello dell'imperatore ottanduenne Akihito da ben 27 anni sul trono giapponese. "Occorrerà ridefinire i limiti degli obblighi imperiali perché si adattino ai cambiamenti del nostro tempo", aveva detto alcuni fa. A succedergli dovrebbe essere il figlio maggiore, il principe Naruhito di 56 anni, primo in linea di successione.
Gabriel Jesus , seguito anche dall'Inter, ha firmato un contratto che scadrà nel giugno 2021. E' il sesto giocatore che approda alla corta di Pep Guardiola nell'estate 2016: dopo l'arrivo di Leroy Sanè, Ilkay Gundogan , Nolito , Oleksandr Zinchenko , e Aaron Mooy , i Citizens possono annunciare anche quest'ultimo approdo.
Il piacere di gustare la birra , da parte degli italiani , ha non a caso portato nel nostro Paese alla nascita di un birrificio artigianale ogni 11 giorni, negli ultimi tre anni, a fronte di una crescita pari al 61,8%. Anche grazie anche ai prezzi contenuti, nei primi cinque mesi del 2016 le vendite al dettaglio dei prodotti alimentari crescono in valore dello 0,5% e in volume dello 0,6%, invertendo la tendenza negativa che durava da cinque anni.
A questa operazione si deve aggiungere poi la chiusura di altri 41 punti vendita annunciata all'inizio dell'anno. Fatto sta che negli ultimi 12 mesi il titolo di Macy's è crollato del 50%. Cosi' anche l'iconica Macy's deve fare i conti con un calo delle vendite senza precedenti, con la chiusura di altri 100 punti vendita nei prossimi mesi.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi, inclusi i vigili del fuoco. Sotto choc il parroco e gli accompagnatori del gruppo , ora riuniti in preghiera per il piccolo, che è in pericolo di vita. Sul posto dell'incidente sono arrivati anche i carabinieri per chiarire cosa è successo esattamente e come una giornata che doveva essere di festa si sia trasformata in un incubo, non solo per la famiglia del ragazzino, che quest'anno ha fatto la terza elementare, ma anche per tutti i suoi ...
L'utile relativo al secondo trimestre del 2016 si attesta invece a 901 milioni , in contrazione del 4,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (940 milioni di euro). Guardando al trend del credito, nel secondo trimestre dell'anno e' diminuito il flusso lordo di prestiti deteriorati provenienti da crediti 'in bonis', sceso a 1,4 miliardi (-7% trimestre su trimestre) che rappresenta il numero trimestrale piu' basso dalla costituzione di Intesa Sanpaolo; su base trimestrale, i 3 ...
L'incidente è avvenuto sotto durante il Grest a cui partecipava il piccolo precipitato e poi trasportato d'urgenza con l'eliambulanza, una volta intubato dal personale del 118 intervenuto con un'ambulanza. Sotto shock il parroco e gli accompagnatori del gruppo, ora riuniti in preghiera per il bimbo, che è in pericolo di vita. Sono in corso le indagini da parte delle forze dell'ordine per stabilire le modalità dell'incidente e le eventuali responsabilità.
Sono i risultati del piano estivo di controlli avviato dai primi di luglio dalla Guardia di finanza nelle localita' balneari, montane e nelle citta' d'arte a maggiore vocazione turistica. Casi di frode per lo piu' sono emersi dal riscontro del quantitativo di carburante erogato con l'importo pagato dagli utenti, ovvero dalle verifiche sulla qualita' dei prodotti per individuare miscelazioni abusive con sostanze non consentite, che hanno fatto emergere anche condotte di ...
Del resto annunciando la sua decisione la banca centrale di Sua Maestà ha anche tagliato in misura decisa le proprie stime sul Pil per il 2017, portandole da +2,3% a +0,8%, e per il 2018, da +2,3% a +1,8% (mentre ha confermato una previsione di crescita per il 2016 del 2%).