I dati del 2016 sulle compravendite delle abitazioni "consolidano e accelerano il trend positivo riscontrato a partire già dal 2014, segnando un inequivocabile segnale di ripresa", oltretutto si tratta di un aumento "diffuso e generale lungo tutta la penisola, sia nei grandi che nei piccoli centri", si legge nel Rapporto che fra le cause di questi risultati positivi annovera diversi fattori.
Economia
Nel periodo 2018-2020 saranno stabilizzati i precari che hanno lavorato almeno tre anni degli ultimi otto anche in più di un'amministrazione pubblica. Ma in cosa consiste una valutazione negativa? Abolite definitivamente le tre fasce fissate dalla legge Brunetta, ma mai applicate e che avrebbero azzerato i premi al 25% del personale.
Per i più nostalgici del talent , infine, ci sarà il ritorno di Mara Maionchi , che già si era riavvicinata al programma nelle ultime due edizioni con la divertente rubrica " Mara Dixit" a conclusione delle puntate; la Maionchi ritorna come giudice dopo le prime quattro edizioni , quando ancora il programma era ospitato su Rai 2.
In attesa del passaggio ufficiale della carovana, giovedì sera su Corso Martiri della Libertà si è potuto ammirare un ricco e gustoso antipasto con il passaggio di circa 150 vetture, targate Mercedes e Ferrari , che hanno sfilato lasciando di stucco gli appassionati di automobili in occasione del Tribute e del Challenge, organizzati nell'ambito della Mille Miglia stessa.
Bisogna evitare che "le difficolta' che ci sono si trasformino in vere emergenza sanitaria ". Il decreto rende obbligatori "una serie di vaccini che finora erano semplicemente raccomandati ". Se questo non avviene, scatterà una sanzione molto elevata . Nel percorso scolastico , spiega il ministro Lorenzin , si interviene "per verificare che la copertura sia avvenuta e laddove non lo sia stato per mettere in campo una serie di misure che siano piuttosto stringenti nei confronti della ...
Sono solo alcune delle novità della riforma Madia che oggi ha ricevuto il via libera definitivo del Governo. CONTRATTI STATALI, LICENZIAMENTI E PRODUTTIVITÀ (ULTIME NOTIZIE ) - Con lo sblocco dei contratti statali non si esaurisce ovviamente la riforma della Pubblica Amministrazione: con gli ultimi decreti licenziati ieri pomeriggio, vengono inserite nuove norme e novità che rinnovano e non poco il settore del pubblico impiego .
Bruxelles avrebbe chiesto un miliardo in più per concedere il via libera dello Stato. Il problema principale è rappresentato dalle svalutazioni sui 18,7 miliardi di crediti deteriorati , di cui 9,6 miliardi sono sofferenze svalutate del 62 e del 59,4% rispettivamente per Pop Vicenza e Veneto Banca .
Mancano due giornate alla fine del campionato di Serie A e deve ancora essere assegnato lo scudetto. Il gap è stato annullato? Ultimamente ci stiamo riuscendo con continuità e siamo soddisfatti di quello che abbiamo fatto. A sinistra Olivera. Alle spalle di Kalinic Bernardeschi e Cristoforo , con Babacar in ballottaggio con il secondo. Dallo scorso anno si poggiano sugli stessi principi e concetti ma sono riusciti a migliorare la propria qualità.
La viola insegue invece l'Europa League che ormai può raggiungere solo attraverso i preliminari , che dovrebbe scippare al Milan , una posizione e un punto sopra i toscani. "Il gruppo è sano, con dei valori, crede in quello che gli presento". Io con altri gruppi ho avuto problemi enormi essendo lo stesso che sono qui. Quanto è distante l'idea di calcio che hai in mente, che corrisponde al risultato massimo? Noi abbiamo un sogno ma voi non ci dovete chiedere qual'è.
Tra i principali musei e spazi culturali coinvolti: Musei Capitolini , Centrale Montemartini, Macro , Macro Testaccio, Museo dell'Ara Pacis , Museo di Roma Palazzo Braschi , Museo di Roma in Trastevere , Mercati di Traiano , Musei di Villa Torlonia, Teatro di Villa Torlonia, Galleria d'Arte Moderna di Roma , Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Delle Mura, Museo Carlo Bilotti , Museo Pietro Canonica , Museo Napoleonico, Museo della Repubblica ...
A dare il lieto annuncio è proprio la neomamma sul suo account Instagram: "I nostri cuori sono pieni di amore e orgoglio". Per la coppia, convolata a nozze lo scorso giugno, si tratta del secondo figlio dopo Robin, nato nel gennaio 2015. I Rosberg sarebbero stati pizzicati all'uscita dell'ospedale Principessa Grace di Monaco, lo stessa struttura dove poco meno di due anni fa è nata la loro prima figlia Alaia.
Gli accurati controlli degli ultimi giorni, hanno insospettito i Carabinieri che hanno deciso di fare irruzione all'interno dell'abitazione. La successiva perquisizione domiciliare effettuata ha consentito agli investigatori della questura di Rieti di rinvenire nella sua disponibilità e sequestrare altre 25 dosi di marijuana per un peso complessivo di circa 30 grammi, un bilancino di precisione, uno sminuzzatore, materiale per il confezionamento delle dosi ed oltre 200 euro in contanti.
Anche se si tratta di un'acquisizione relativamente contenuta, Stx France potrebbe rivelarsi strategica dato che il gruppo francese è un operatore globale nel comparto navale che nel 2016 ha generato ricavi per quasi 1,4 miliardi. Bono ha ricordato di aver sempre voluto la presenza dello stato francese in Stx "che - ha aggiunto - ci lascia la gestione della società, riservandosi alcuni diritti".
Segnali di ottimismo che si accompagnano al rilancio del progetto europeo da parte dell'istituzione, la Bce , forse più attiva di tutte nella difesa e rafforzamento dell'euro degli ultimi cinque anni: c'è "un'onda crescente di energia nel chiedere un'azione unitaria europea".
Ciò ha portato alla sospensione del militare in questione, Orazio Gisabella , in servizio a Perugia, di cui la figlia è dipendente di una delle società dei Franza. · la più che favorevole liquidazione del trattamento di fine rapporto con "Siremar s.p.a." dell'amica Marianna Caronia . Con lui anche l'armatore Ettore Morace , della Liberty Lines , che a Trapani ha la sua sede operativa.
Notifiche che raggiungeranno anche i viaggiatori di Veneto, Piemonte e Campania da luglio, per poi estendersi a tutt'Italia dal 2018. In realtà già da alcuni mesi in via sperimentale era possibile per tutti i passeggeri dei 6.500 treni regionali gestiti ogni giorno da Trenitalia, essere informati automaticamente, all'ora richiesta, sulla situazione del proprio treno.
Tra i primi interventi, quello della presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini , secondo la quale la risposta ai cambiamenti nei meccanismi produttivi non sta solo nella tecnologia ma in un'etica dell'economia. Andando ben oltre la sentita e meritoria celebrazione di quel l'intuizione che 30 anni fa generava Nemetria e cinque anni dopo la Conferenza su Etica ed Economia.
Ma l'inchiesta è un vero ciclone che coinvolge tanti altri soggetti finiti nell'inchiesta coordinata dalla procura di Palermo con a capo Franco Lo Voi e condotta dai carabinieri del comando provincia di Palermo e Trapani . I pm, che ne chiesero la condanna a 7 anni e 4 mesi per concorso in associazione mafiosa, lo ritengono "socialmente pericoloso": da qui la richiesta dell'applicazione della misura di prevenzione che sarà esaminata, a luglio, dal tribunale di Trapani .
Agli arresti è finito anche il funzionario della Regione siciliana Giuseppe Montalto . Ad aprile il gup di Trapani ha rinviato a giudizio il patron dell'Ustica Lines , Morace senior, derubricando l'accusa contestata dalla Procura di interruzione di pubblico servizio, da aggravata a semplice.
Parità di gender rispettata (anche se non del tutto: nei ministeri chiave ci sono più uomini), così come "il contributo della società civile" cui Macron faceva sempre riferimento durante la campagna elettorale per confermare il suo istinto post partiti tradizionali - istinto killer, a vedere poi come è andata.
Nella piramide sociale seguono, secondo lo schema dell'Istat, le le famiglie a basso reddito di soli italiani caratterizzate dall'essere famiglie numerose: si tratta di quasi 2 milioni di famiglie corrispondendo a 8.280.000 persone. E, per fortuna che ci sono loro, verrebbe da aggiungere. Quelle con top manager più giovani (40 anni o meno) sono solo il 3,7% del totale, mentre nel 6,5% delle imprese i top manager superano i 60 anni.
Quando gli sono stati chiesti i documenti , il giovane ha reagito tirando fuori uno dei due coltelli da cucina che aveva nel giubbotto, colpendo l'agente e i due militari . Ufficialmente il ferimento di giovedì a Milano non ha nulla a che vedere con il terrorismo ma i dubbi sono tanti. Viveva in un'automobile alla periferia di Milano ed era stato già arrestato per droga nel novembre 2016 e processato per direttissima.
Dalle 20:00 e per circa tre ore sarà possibile accedere ai musei e ai parchi archeologici al costo simbolico di 1 euro . Anche il MAO avrà un'apertura straordinaria con ingresso a tariffa speciale dalle 18 alle 23 con il biglietto di un euro per le collezioni permanenti e per le mostre temporanee, con anche una serie di visite guidate ed eventi .
Per i meno abbienti calano anche i controlli di prevenzione ai tumori per le donne. Per l'Istat "la crescente complessità del mondo del lavoro attuale ha fatto aumentare le diversità non solo tra le professioni ma anche all'interno degli stessi ruoli professionali, acuendo le diseguaglianze tra classi sociali e all'interno di esse".
La Commissione Europea ha deferito l'Italia alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per la mancata bonifica o chiusura di altre 44 discariche che costituiscono un grave rischio per la salute umana e l'ambiente . E' certamente un messaggio positivo quello che l'Unione Europea ha lanciato a riguardo dei migranti , almeno per ciò che attiene la posizione dell' Italia in merito a tale fenomeno.
Malgrado "alcuni progressi", le misure necessarie non sono state adottate entro maggio 2017, sicché la Commissione ha deciso di portare l'Italia in Corte di Giustizia , per velocizzare il processo. "Di questi, ben 141 milioni di euro per la sentenza " discariche abusive" e circa 270 milioni per sanzioni relative ad altri danni ambientali". "E' una questione di credibilità istituzionale e politica, anche rispetto a chi ha rispettato le regole", ha spiegato Avramopoulos.
Le novità introdotte saranno diverse, a partire dall'interfaccia utente che dovrebbe subire un leggero restyling che interesserà le icone, riviste nella forma, e i menù, con pulsanti ridisegnati e nuove colorazioni. Oltre questo, si parla dell'introduzione di sticker , ma non è ben chiaro in che termini questi verranno implementati. Tenendo sempre presente che, per provare le nuove funzionalità , WhatsApp mette già a disposizione il suo canale beta .
Continuano a salire le cessazioni dei rapporti di LAVORO anche nei primi tre mesi del 2017. Il maggior contributo è dovuto alle assunzioni di apprendisti e a quelle a tempo determinato (incrementate rispettivamente del 29,5% e del 16,5%), mentre sono diminuite del 7 ,6% quelle a tempo indeterminato .
Il saldo annualizzato (vale a dire la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi 12 mesi) dei primi tre mesi del 2017 risulta positivo (379mila). Nel complesso infatti i fine rapporto sono ammontati a 1.117.000, in aumento rispetto all'anno precedente del 6,6%. Dalle assunzioni a tempo indeterminato (da 6.040 a 6.307, +4,4%), a quelle a termine (da 15.000 a 18.813), agli apprendistati (da 281 a 502) ai lavori stagionali (da 1.696 a 1.717).
Crescono i contratti a termine I dati arrivano dall'Inps: complice la fine degli incentivi targati Jobs act e una crescita che stenta ad arrivare si sta assistendo a una ripresa dei rapporti a termine: nel settore privato, complessivamente, il saldo annualizzato (vale a dire la differenza tra assunzioni e cessazioni negli ultimi dodici mesi) dei primi tre mesi del 2017 risulta positivo e pari a +379mila.