E questo obbligo "si applica a prescindere dal fatto se l'informazione abbia o meno un impatto sul risultato ultimo della valutazione della fusione". In ogn caso Bruxelles considera che le informazioni inesatte o devianti fornite da Facebook non hanno inciso sulla decisione di autorizzazione.
Economia
A livello globale "il settore finanziario è ora più resistente". In quest'ottica, sono necessari nuovi passi verso l'integrazione europea "visto che la crisi ha messo in mostra le nostre debolezze strutturali". Il presidente della Bance centrale europea ha aggiunto che occorre andare "oltre l'Unione economica e monetaria" e che "solo mettendo insieme sovranità " l'Europa può vincere le grandi sfide: economia, sicurezza, migrazioni, difesa.
La Commissione Ue ha fatto sapere che proprio il fatto che Facebook si sia dimostrato collaborativo fin dall'inizio ha mitigato la sanzione che, altrimenti, sarebbe stata ancora più pesante. Di qui la sua negligenza nella violazione degli obblighi procedurali. "Abbiamo operato in buona fede a partire dalle prime interazioni con la Commissione", commenta Facebook .
I contratti sul benchmark brasiliano hanno perso il 10% nelle prime battute, la flessione giornaliera più pronunciata dalla crisi finanziaria del 2008. Il Supremo Tribunale Federale (Stf) brasiliano ha sospeso oggi dal suo incarico parlamentare il senatore ed ex candidato presidenziale Aecio Neves e la Procura Generale ha chiesto all'alta corte di ordinare il suo arresto, nel quadro di un'inchiesta sul pagamento di tangenti.
I dati completi sono consultabili sulla home page del sito istituzionale dell'Inps (www. inps .it) nella sezione Dati e analisi/Osservatori Statistici, report dal titolo "Osservatorio sul precariato", dove ogni mese vengono pubblicati gli aggiornamenti tabellari dei nuovi rapporti di lavoro e delle retribuzioni medie.
E' quanto rileva Federalberghi secondo cui "si può certificare ufficialmente che "esistono almeno 110.000 alloggi che sfuggono a ogni controllo" ma si stima che " le strutture mancanti all'appello sono probabilmente il doppio ". "In questi giorni - ha ricordato il presidente di Federalberghi - il Parlamento sta esaminando un decreto legge che assegna ai portali il compito di prelevare alla fonte la cosiddetta cedolare secca, pari al 21 % del prezzo pagato dai clienti degli appartamenti in ...
L'audio segreto - spiega il Washington Post - venne registrato subito dopo che i leader della maggioranza repubblicana in Congresso - McCarthy e Ryan - avevano avuto due incontri separati col primo ministro ucraino Vladimir Groysman . Proprio mentre la notizia-bomba fceva il giro del mondo, arriva su Twitter la precisazione di McCarthy: "È stato un tentativo di umorismo andato male.
Il Festival di Cannes 2017 e in particolare la Semaine de la critique hanno dedicato una grande attenzione a questo film che Fabio Grassadonia e Antonio Piazza hanno realizzato con grande cura e attenzione. Fabio Grassadonia: "In nome dell'amore che sente è disposta a tutto, anche a rischio della vita pur di strapparlo dalle mani infami che lo condannano alla morte".
Per la Commissaria europea alla concorrenza Margrethe Vestager si tratta di " un chiaro segnale alle società che devono rispettare le norme di fusione dell'Ue, compresa quella di fornire informazioni corrette ". È la prima volta che la Commissione europea mette in atto questo tipo di sanzioni, anche se il regolamento è in vigore dal 2004. Gli errori che abbiamo fatto nei nostri documenti del 2014 non erano intenzionali e la Commissione ha confermato che non hanno avuto un impatto sul ...
Tre mesi dopo l'introduzione di questa modifica, la Commissione UE ha deciso di intervenire non vedendo di buon occhio per 'il libero mercato' la possibilità del principale social network del mondo di combinare i dati della piattaforma piu' usata al mondo per restare in contatto tra persone: i dati combinati dal social network e da Whatsapp avrebbero posto nelle mani di Facebook (intesa come società) un potere enorme sul mercato.
Per questo Facebook è stata sanzionata per 110 milioni di euro . Quando il regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) entrerà in vigore il 25 maggio 2018, tuttavia, il limite di tali ammende aumenterà fino a 20 milioni di euro o al 4 per cento del fatturato globale di un'azienda.
Le strutture di natura analoga, appartamenti in affitto e bed&breakfast , censite dall'Istat sono invece solo 103.459. " Si può pertanto certificare ufficialmente - sostiene Federalberghi - l'esistenza di almeno 110.000 alloggi che sfuggono ad ogni controllo, con l'avvertenza che le strutture mancanti all'appello sono probabilmente il doppio , in quanto gli alloggi presenti sul noto portale erano 52 a dicembre 2008, anno in cui l'Istat censiva 84.189 strutture".
E' bene che gli utenti lo sappiano. Ma a trarre in inganno, questa volta, potrebbe essere proprio la verosimiglianza della grafica. L'allarme è stato lanciato da " The Next Web ", che ha ripreso la storia dell'utente u/yuexist su Reddit. Nel frattempo però, l'incauto utente che ha commesso l'errore di cliccare sull'indirizzo, si ritrova iscritto a una sfilza di servizi ad abbonamento non richiesti.
L'emendamento prevede che gli uffici competenti del Dipartimento per i trasporti terrestri e le imprese autorizzate prima di effettuare la revisione ai veicoli debbano verificare l'avvenuto pagamento, dell'anno in corso e degli anni precedenti, della tassa di proprietà, della tassa di circolazione e della situazione di fermo amministrativo.
Temer avrebbe tentato di indurre al silenzio Cunha, in carcere per corruzione, nell'ambito dell'indagine per corruzione definite " Lava Jato ". Brasilia ha subito smentito le accuse. Ora, dopo le ultime rivelazioni, il Partito dei Lavoratori di Rousseff e del suo predecessore Lula - anche lui sotto inchiesta e che si candiderà nel 2018 per le presidenziali - hanno chiesto le dimissioni di Temer insieme ad altri 5 partiti ed elezioni anticipate.
La causa della sanzione è quella di aver fornito informazioni fuorvianti nel momento dell'acquisto di WhatsApp avvenuto nel 2014 per 19 miliardi di dollari . Secondo l'Antitrust gli utenti erano portati a credere che non avrebbero più potuto usare l'applicazione di messaggistica se non avessero condiviso i dati con il social network .
Nonostante precedenti ammonimenti e qualche progresso la Commissione ha verificato il mancato rispetto della direttiva 1999/31/Ce che imponeva agli Stati membri di bonificare entro il 16 luglio 2009 le discariche che avevano ottenuto un'autorizzazione o che erano già in funzione prima del 16 luglio 2001 (cosiddette "discariche esistenti"), adeguandole alle norme di sicurezza stabilite in tale direttiva (recepita col Dlgs 36/2003) oppure a chiuderle.
La decisione è giunta malgrado il disperato tentativo del governo Gentiloni di evitare in qualche modo l'imbarazzante procedura. Il sospetto è che alcuni veicoli del gruppo Fca (in particolare le Fiat 500 X) siano dotati di software con l'obiettivo di ridurre le emissioni nocive di NOx al momento dell'esame di omologazione.
Successivamente, si dovrebbe aprire la gara con la valutazione delle migliori offerte in vista della presentazione delle offerte vincolanti a ottobre. Si tratta di un'operazione che, secondo le stime della nuova dirigenza, farebbe risparmiare una cifra compresa tra i 100 e i 120 milioni . "La procedura di amministrazione straordinaria non ha avuto e non avrà alcun impatto sulla operatività e programmazione dei voli Alitalia ", ha detto al termine degli incontri.
La partita più emozionante con il Napoli? "Per me personalmente anche l'andata e il ritorno con il Real, partite in cui sono tornato a casa mia e abbiamo fatto una grande partita". Ed infine, sulle emozioni che ha suscitato il San Paolo, Albiol chiosa: "E' un emozione grande giocare al San Paolo ". Albiol, cosa provi quando giochi al San Paolo? Tutte le squadre quando vengono sanno che la gente è sempre accanto agli azzurri.
Tre sono le informazioni che la Commissione vuole ottenere. Altroconsumo prende atto dell'apertura da parte della Commissione europea della procedura di infrazione contro l'Italia; apprezza soprattutto la dichiarazione della Commissaria Elżbieta Bieńkowska e la sottoscrive appieno.
Intanto Report fa delle anticipazioni su una sua inchiesta in cui riporta tra l'altro le parle del Ministro dei trasporti che dice di aver "litigato duramente con l'amministratore delegato di Alitalia perchè accusava il governo italiano di non promuovere a sufficienza il turismo".
In base alle regole europee, infatti, spetta alle autorità nazionali verificare se un tipo di automobile soddisfa le norme (prima di essere venduta). Delrio evidenzia che "mi è spiaciuto apprendere che nonostante tutte le informazioni dettagliate fornite alla Commissione e alla Germania , intendiate aprire la procedura d'infrazione ".
Si tratta di un bando "ad ampio spettro", come ha evidenziato Gubitosi, parlando di un obiettivo di "rilancio industriale con uno o piu' potenziali partner per individuare la migliore soluzione possibile". Il suo nome, dice Report , compare tra i 40 nomi nell'azione di responsabilità che venne avviata nel 2011 dall'allora commissario straordinario Alitalia Augusto Fantozzi.
Il fidanzato di Pippa Middleton , che si è diplomato nel 1993 alla Uppingham School (la cui retta è di 34mila sterline), non si è iscritto all'università per lavorare come trader alla Spear, Leeds & Kellogg, uno studio nella City appartenuto a Goldman Sachs, per poi andare a lavorare nel 1997 alla Nordic Options, un altro istituto finanziario, dove è diventato senior equity trader .
Il fidanzato di Pippa Middleton , che si è diplomato nel 1993 alla Uppingham School (la cui retta è di 34mila sterline), non si è iscritto all'università per lavorare come trader alla Spear, Leeds & Kellogg, uno studio nella City appartenuto a Goldman Sachs, per poi andare a lavorare nel 1997 alla Nordic Options, un altro istituto finanziario, dove è diventato senior equity trader .
Sabato 20 maggio Pippa Middleton sposerà James Matthews. Nel 2001 ha poi creato una propria compagnia, la Eden Rock Capital Management. Pippa Middleton e James Matthew si sono fidanzati lo scorso luglio: il finanziere 41enne ha chiesto alla 33enne sorella della moglie del principe William di sposarlo: lei ha accettato, ed eccoci arrivati alle nozze dell'anno, circondate dal mistero .
Sabato 20 maggio Pippa Middleton sposerà James Matthews. Nel 2001 ha poi creato una propria compagnia, la Eden Rock Capital Management. Pippa Middleton e James Matthew si sono fidanzati lo scorso luglio: il finanziere 41enne ha chiesto alla 33enne sorella della moglie del principe William di sposarlo: lei ha accettato, ed eccoci arrivati alle nozze dell'anno, circondate dal mistero .
Tutti i principali raggruppamenti di industrie sono in crescita, a eccezione dell'energia (-7,6%). Nei primi 3 mesi dell'anno, e rispetto all'ultimo trimestre del 2016, le esportazioni sono cresciute del 3%. Una tendenza che porta il surplus del primo trimestre 2017 a quota 6,7 miliardi, dato che al netto dei prodotti energetici segnerebbe un avanzo di 15,6 miliardi.
Il ministro dei Trasporti, Graziano Delrio , ha già chiarito che la preferenza va alle offerte unitarie, evitando così lo spezzatino. Delrio ha chiuso l'audizione sulla questione del professor Laghi per la carica di commissario straordinario "Come specificato dal Ministro Calenda, il professor Laghi non è mai stato gestore della compagnia aerea e mai ha avuto ruoli di amministrazione, direzione o controllo di Alitalia-Sai".
Dopo il 2014, probabilmente nessuno al governo si è più assunto l'onere di controllare come stava procedendo la " arabizzazione " della compagnia: le perdite si erano ridotte da 600 a 200 milioni, ma sulle lunghe tratte Alitalia ha continuato a pagare la forte concorrenza di altri vettori, come pure sulle rotte europee a corto e medio raggio ha dovuto scontare la concorrenza spietata delle compagnie low cost.
Al sitoBrindisireport.it , i tifosi juventini, tutti pugliesi, di Brindisi , hanno raccontato l'assurda vicenda, che è costata a uno di loro, Roberto Sabato di Mesagne, il ricovero in ospedale , ma che pteva finire peggio. "A un certo punto hanno anche acceso un fumogeno e lo hanno lanciato contro il furgone, che ha rischiato di andare a fuoco", ha confermato un altro tifoso bianconero.
L'Istat spiega inoltre che "l'ampio incremento congiunturale dell'export è trainato dalle vendite verso i mercati extra Ue (+6,5% sul mese) mentre per l'area Ue (+2,1%) si registra un aumento più contenuto". A marzo 2017 il surplus commerciale è salito a 5,4 miliardi (+5,2 miliardi da marzo 2016). L'Istat a marzo 2017 ha registrato un aumento per le esportazioni (+4,0%) mentre le importazioni sono stazionarie (0,0%).
I commissari Gubitosi, Laghi e Paleari sono attesi al ministero dello Sviluppo Economico per l'ok definitivo . Intanto Report fa delle anticipazioni su una sua inchiesta in cui riporta tra l'altro le parle del Ministro dei trasporti che dice di aver "litigato duramente con l'amministratore delegato di Alitalia perchè accusava il governo italiano di non promuovere a sufficienza il turismo".
Google ha rilasciato la seconda Developer Preview di Android O, si tratta di un aggiornamento incrementale e arriva il programma Beta . Android Go è stato sviluppato proprio per sopperire alle mancanze hardware e riprendere il lavoro iniziato da Google nel progetto Android One.
Una fonte definita "attendibile" da androidpolice.com , ha rivelato che Google sarebbe pronta a lanciare Assistant su iOS . QUI un riassunto di Google I/O 2016. Anche nell'ambito del progetto della guida autonoma, tecnologia che oramai vede tutte le case automobilistiche saldamente impegnate nello sviluppo, questo accordo svolgerà un ruolo fondamentale nel dar vita a sistemi sempre più connessi ed evoluti.