A quanto appreso l'adolescente, che ha riportato serie ferite alla testa, un trauma facciale e lesioni al collo, è cosciente, per quanto non abbia ancora recuperato del tutto le proprie facoltà. Le responsabilita' eventuali o intenzioni (sino a prova contraria) dell'operatore della struttura turistica? Secondo la ricostruzione del pm Daniela Iolanda Chimienti e del procuratore capo Marco Dinapoli, si sarebbe sentito male mentre rientrava a piedi nel villaggio dov'era in vacanza da una ...
Economia
Il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan aveva detto il 27 luglio di aspettarsi un Pil del secondo trimestre in crescita di 0,1 o 0,2 punti percentuali in termini congiunturali , un rallentamento legato alla debolezza delle economie emergenti e alla Brexit, e rinviando alla Nota di aggiornamento al Def per il nuovo quadro macroeconomico e di finanza pubblica.
Innanzitutto, la Bank of England ha annunciato un taglio del tasso di sconto al minimo storico dello 0,25%, dal precedende 0,50%. "Sembrano più preoccupati per la prospettiva di una recessione profonda di quanto la mancanza di azioni del mese scorso abbia lasciato intendere - ha aggiunto Graf, che si è dichiarato sorpreso che la Bank of England abbia deciso di implementare diverse misure per affrontare il problema in una fase così precoce , " ma dati i cali decisi, che abbiamo già ...
Nuovo record del debito pubblico . Davanrti ai dati pubblicati da Bankitalia , il Tesoro ha comunque dimostrato di non essere particolarmente preoccupato a causa della presenza di disponibilità liquide sufficienti a coprire la voragine creata dal debito pubblico italiano .
E' la prima volta che un sondaggio di Fox News include anche i vice. E le dolenti note per Trump arrivano anche da altri sondaggi locali, che vedono la rivale democratica surclassarlo in almeno tre "stati-chiave' per la vittoria dell'8 novembre: Pennsylvania, New Hampshire e MI".
Si trova ricoverato nella Rianimazione dell'ospedale Perrino di Brindisi dalla quale potrebbe a breve essere trasferito in un altro reparto. Sembra che lo studente, in vacanza col padre sulla costa della Città Bianca, sia uscito dallo stato comatoso in cui versava, ma lo prognosi resta riservata, e l'attenzione dei neurochirurghi e dei rianimatori resta alta.
Appena rilasciati dall'Istat i dati preliminari trimestrali relativi al PIL dell'Italia i quali non mostrano alcuna variazione percentuale, come si può osservare sul nostro Calendario Economico. Il Pil della Germania è cresciuto nel secondo trimestre del 2016 dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. Il dato, comunicato l'Istituto di Statistica Nazionale francese (INSEE), corrisponde ad un incremento di 24.100 unità in termini assoluti e si confronta con un +0,3% registrato il ...
Facendo un passo indietro, la morte di Yelchin è avvenuta per un tragico incidente, essendo egli rimasto schiacciato tra il sostegno in muratura del cancello di casa sua e la sua Jeep Grand Cherokee , rimasta con il cambio innestato in folle, una mossa che i genitori giurano impossibile da parte dell'attore e quindi imputabile ad un difetto nel cambio dell'auto.
Nella finale dei 200 stile libero , Federica Pellegrini infatti è quarta per 26 centesimi, chiudendo con il tempo di 1'55 " 18, lontano dall'1'54 " 55 nuotato il 26 giugno scorso al Trofeo Settecolli Clear. Mi dispiace moltissimo perché con due decimi in meno avrei preso la medaglia . Ma poi si arrabbia quando le viene chiesto se ha sbagliato la gara di testa.
Ci sono anche per gli sportivi le giornate in cui il corpo non ti risponde e a Federica sembra proprio così. "Grazie a tutti voi perché abbiamo dato tutti il massimo quest'anno ma purtroppo in questo sport si vince di centesimi e si perde di centesimi .e oggi qualcuno ci ha presentato un conto troppo salato da accettare ".
Intanto le quotazioni di greggio si mantengono ben sopra i 40 dollari al barile. Il Brent si attesta a Londra a 44,2 dollari, il WTI americano a 41,44 dollari. Cresce intanto lo scetticismo in merito alla possibilità che da un ennesimo vertice OPEC possa uscirne qualcosa di nuovo, pertanto la decisione del Venezuela di fare pressioni per un vertice che a questo punto dovrebbe aver luogo tra settembre e ottobre non viene francamente capita dal mercato.
Le rimanenti cartelle davvero " inderogabili " (circa 20mila, o il 5% secondo la stima di Equitalia ), avverte il Gruppo, saranno invece inviate lo stesso nonostante la pausa. "Vogliamo utilizzare ogni strumento - ha spiegato l'Amministratore Delegato - per essere efficienti come società pubblica che ha degli obiettivi da raggiungere, un servizio da offrire, e nel contempo però deve sapere dialogare con i contribuenti che sono innanzitutto persone, cittadini che non possono ...
Il Faro on line - Al termine di giorni infuocati sul fronte dei rifiuti a Roma , i chiarimenti di Virginia Raggi arrivano in Assemblea Capitolina . " Roma organizza 4mila viaggi all'anno con un costo di 80 milioni di euro l'anno - rimarca - Potevamo dotarci di impianti di proprietà e non è stato fatto".
Urbano Cairo e le società da lui controllate Ut Communications e Ut Belgium "sono venuti complessivamente a detenere 66.678.046 azioni ordinarie della Società" Cairo Communication , "pari al 49,61% circa del capitale sociale". L'esito dell'Operazione, il prezzo di acquisto delle azioni e l'ammontare definitivo delle azioni eventualmente acquistate da UT Communications saranno comunicati al termine dell'Operazione stessa.
Fatale l'impatto che è costato la vita all'uomo. Alla guida dell'autovettura che ha investito l'uomo c'era una donna che si è fermata a prestargli soccorso. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani di Crotone e, subito dopo aver appreso del decesso della vittima, il magistrato di turno e la polizia stradale che hanno effettuato i rilievi del caso e disposto i controlli di rito sull'autista del mezzo.
Secondo le fonti la trattativa sarebbe crollata quando nella giornata di oggi Entertainment One avrebbe ricevuto un'offerta di 236 pence per azione, portando la cifra totale al miliardo di sterline citato sopra. Itv , nello specifico ha comunque intenzione di tagliare 25 milioni disterline in termini di costi, che potrebbero comprendere anche alcuni licenziamenti.
La criminalità alza il tiro in Calabria . E' stato ucciso a Lamezia Terme l'avvocato Francesco Pagliuso , 43 anni , uno dei piu' noti penalisti della città. Le indagini sono svolte dai carabinieri che stanno eseguendo accertamenti per stabilire se il movente sia da ricercare in ambito privato o professionale, il legale infatti stava lavorando per diversi procedimenti di 'ndrangheta .
La scelta di confermare l'accordo sul dividendo di 40 centesimi per azione deriva proprio da questi accadimenti. "Complessivamente - spiega l'Eni - lo scenario prezzi delle commodity ha penalizzato la performance operativa del trimestre per 1,4 miliardi di euro", mentre nel semestre ha inciso per 2,8 miliardi.
Il conducente, secondo una prima ricostruzione, ha perso il controllo del mezzo, che viaggiava a forte velocità, andando a sbattere violentemente contro il guardrail che è penetrato nel veicolo per una decina di metri. I carabinieri hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica dell'incidente che ha provocato la morte della giovane 22enne di Mirano . Tra le lamiere sono rimasti quattro ragazzi.
La dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri. Lo schianto è stato violentissimo, tanto che il guard rail è rientrato per almeno 15 metri. Due giovani, un ragazzo ed una ragazza entrambi di 22 anni e provenienti da Mirano , sono morti, altri due ragazzi, invece, si trovano in gravi condizioni e sono stati trasportati in codice rosso all'ospedale All'Angelo di Mestre.
Solo nel mese di luglio, il leader del cartello ha estratto in media 10,67 milioni di barili al giorno, registrando così un nuovo massimo storico dopo quello già record di 10,56 milioni riportato a giugno 2015. "Tutto si riduce alla contrapposizione tra i due Paesi, perché se i sauditi non accetteranno un congelamento viene meno tutta la riunione", ha commentato Stuart Ive, client manager di OM Financial.
Di recente Gianluca Vacchi è stato vittima degli hacker, ma i suoi profili Instagram e Facebook sono tornati a funzionare per la gioia dei numerosi fan e follower di Mr Enjoy . Bolognese di nascita e laureato in economia e commercio, Gianluca Vacchi deve la sua fortuna al padre che negli anni '60 ha fondato la Ima Spa, azienda leader mondiale nella produzione di macchine automatiche per il processo e il confezionamento di cosmetici, tè, caffè ed alimentari.
Nel secondo trimestre, invece, è stato di 0,19 miliardi. Con riguardo all'indebitamento finanziario netto della società, alla fine di giugno è risultato pari a 13,81 miliardi di euro, in calo di 3,6 miliardi di euro sul 2015. I progetti di sviluppo mantengono le previsioni di tempo e di costo e consentiranno un incremento produttivo di oltre il 5% nel 2017. Eni ha pubblicato i dati relativi al primo semestre del 2016 e attraverso un comunicato l'AD Claudio Descalzi ha manifestato ...
Brilla, in particolare, lo slancio della manifattura privata, con un aumento dei ricavi del 10,3%, sempre sulla spinta dall'estero (+11% contro il +1,8% domestico). Anche per quanto riguarda l'occupazione il pubblico "cede" il 14,8% dei dipendenti , il 37,9% all'estero e il 4,3% in Italia, mentre i privati aumentano i posti di lavoro del 9,7%, però tutti fuori dai nostri confini (12%).
Con la cessione del club rossonero, l'intero ammontare della transazione (740 milioni) impatterà sulla posizione con un ridimensionamento importante dell'indebitamento . Per quanto riguardo il gruppo editoriale, Marina Berlusconi prevede una crescita degli utili nei prossimi anni, con una generazione di cassa di circa 40-50 milioni di euro l'anno.
Il nuovo cda, poi, è stato ridotto da 14 ad 11 membri "per assicurare più efficienza e con un conseguente risparmio di costi". Nei giorni scorsi l'ex amministratore delegato di Veneto Banca , Vincenzo Consoli , è stato posto agli arresti domiciliari in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare emessa dalla procura di Roma per le ipotesi di reato di aggiotaggio e ostacolo all'esercizio delle funzioni degli organi di vigilanza, per il periodo 2013-2014 in cui era il dominus ...
Alcuni automobilisti sono stati confusi dall'utilizzo e sono usciti dall'abitacolo con la marcia ancora inserita, causando il movimento della autovettura. I suoi genitori Viktor e Iryna hanno deciso di far causa alla FCA responsabile, a loro parere, della tragedia avvenuta a loro figlio. Al momento il marchio automobilistico preferisce non sbilanciarsi sull'argomento e dirama una semplice nota formale: "La FCA US porge le più sincere condoglianze alla famiglia e agli amici del signor ...
Avranno in dotazione un metal detector e lavoreranno su più fronti per garantire una maggiore sicurezza a turisti e cittadini che trascorreranno l'estate in città: "Sono pattuglie addestrate a fronteggiare una criticità di natura terroristica", - ha detto Marangoni - questo servizio è un'ottimizzazione e non un aumento delle risorse che avevamo a disposizione.
Dal 2009 al 2016, spiega il sindacalista, "sono stati tagliati sul territorio 3.972 sportelli, di cui 1.697 nell'ultimo triennio". Le analisi ci dicono che sono Intesa , Unicredit , Montepaschi, Banco Popolare e Ubi Banca gli istituti che dal 2009 al 2015 hanno sofferto maggiormente del taglio dei posti di lavoro.
E l'Italia? Tranquilli, non ci siamo affatto dimenticati dei nostri , arrivati a Rio con l'obiettivo di difendere (e magari migliorare) il bottino di 28 medaglie (8 ori, 9 argenti e 11 bronzi) conquistato a Londra 4 anni fa. E mi dice anche di smetterla di parlare del mio eventuale ritiro, e di prendermi del tempo per pensarci. Per le gare di atletica c'e' ancora un po' di attesa, Usain Bolt prova a godersi l'atmosfera del villaggio olimpico e...non bada a spese.
Wal-Mart Stores ha acquisito la società attiva nella grande distribuzione online Jet.com per circa 3 miliardi di dollari. Wal-Mart e Jet.com intendono comunque mantenere due distinti brand, con il sito del colosso della grande distribuzione che continuerà a concentrarsi nell'enfatizzare "la vendita dei prodotti di tutti i giorni a buon prezzo".
Il bambino è stato sbalzato per aria ed è finito con violenza contro il parabrezza della vettura. Sul posto è intervenuto il 118 e poi l'elicottero dei vigili del fuoco che ha trasferito con la massima urgenza il paziente sino al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Gaslini di Genova.
Questo è quanto si legge dal report pubblicato stamane da Banca d'Italia che ha evidenziato, comunque, un aumento su base annua delle sofferenze lorde, espansione però in decelerazione dal +3,2% del mese precedente a +1,1%. Restano stabili i prestiti alle famiglie mentre sono in calo quelli alle società. I tassi passivi sul complesso dei depositi in essere sono stati pari allo 0,45 per cento (0,46 per cento a maggio).