Il compito dei commissari , ha precisato Delrio, è "risanare e anche trovare un potenziale compratore". "Consente una discontinuità economica", ha affermato Calenda . Per Calenda "bisogna trovare un acquirente interessato a ricostruire un network che punti ad esempio sul lungo raggio e allora forse potremo costruire una cosa che mantenga un pezzo importante del sistema turistico e industriale".
Economia
Delrio ha spiegato che "per questo il Governo, pur non essendo parte in causa, perché la compagnia non è di proprietà dello Stato, si è fatto parte attiva per cercare" la mediazione poi bocciata con il referendum . "Bisogna vedere cosa c'è sul piatto, i commissari lo faranno". Il ministro, il giorno dopo aver dato il via libera a un finanziamento da 600 milioni, continua a sostenere che lo Stato non diventerà azionista della compagnia.
I DETTAGLIPiù in dettaglio, l'accertamento nasce dalle indagini fiscali condotte dalla Guardia di Finanza e coordinate dalla Procura della Repubblica di Milano , relative al periodo tra il 2009 e il 2013. La leva della "stabile organizzazione" che le autorità italiane utilizzano per avviare le contestazioni, però, è ormai obsoleta per l'ambito dell'economia digitale.
L'accordo, sottolinea Google attraverso un suo portavoce, è stato raggiunto "per risolvere senza controversie le indagini relative al periodo tra il 2002 e il 2015". Google "conferma il suo impegno nei confronti dell'Italia" e continuerà a far crescere l'on line. Quanto al primo profilo, la societa' non avrebbe dichiarato un reddito imponibile di circa 100 milioni.
Per quel che riguarda invece l'accesso al credito , il Gruppo bancario ha reso noto che nel primo trimestre del 2017 ha erogato, alle famiglie ed alle imprese, nuovo credito a medio ed a lungo termine per un controvalore complessivo pari a 12,5 miliardi di euro circa fungendo così nel nostro Paese da acceleratore della crescita dell'economia reale.
Se l'Europa comincia a non rispettare le norme giuridiche in questo campo, noi saremo perduti". Purtroppo un certo numero di paesi europei non è soddisfatto di tale decisione. Non si può dire, 'noi non facciamo entrare nel nostro territorio uomini e donne di colore, e che non sono cattolici: "ebbene, questo non è ciò che appartiene alla natura vera dell'Europa", ha aggiunto Juncker.
Il motore di ricerca , dal canto suo, ha chiarito di aver aderito al cosiddetto 'accertamento con adesione' " per risolvere senza controversie le indagini relative al periodo tra il 2002 e il 2015 ". L'inchiesta, affidata al pm Isidoro Palma , è stata chiusa a febbraio scorso e vede indagati 5 top manager di Google Italy e Google Ireland Limited per dichiarazione fraudolenta dei redditi.
Di questi oltre 303 milioni sono attribuiti a Google Italia. L'inchiesta è stata chiusa nel febbraio 2016 con cinque tra manager ed ex manager di Google indagati. Mezzo milione di liti pendenti a livello nazionale per un valore complessivo stimato di oltre 107 miliardi di euro. Secondo rilievo: i finanzieri imputavano la mancata applicazione di ritenute sulle royalties corrisposte alle società estere (di Google ).
Fastweb Mobile, proporrà quindi una tariffa che si caratterizzerà anche per essere chiara, trasparente e senza alcun vincolo per gli utenti che la sceglieranno. Calcagno promette che " niente sarà come prima ", e noi siamo davvero curiosi di saperne di più. Il ribasso della quotazione TerniEnergia è dovuto ad una certa delusione del mercato per i conti trimestrali che la quotata ha diffuso ieri.
A livello nazionale, la Germania mostra un indice PMI servizi a 55,4 punti dai 55,6 di marzo. Per finire, in Francia il Pmi manifatturiero ha registrato ad aprile un progresso a 55,1 punti dai 53,3 del mese precedente. Le imprese sono rimaste decisamente propense all'assunzione di nuovo personale, riportando all'inizio del secondo trimestre una forte espansione dopo quella quasi da record osservata a marzo.
L'arrivo di un compratore, comunque, non esclude il rischio di tagli anche maggiori del migliaio di esuberi del preaccordo bocciato dal referendum: "è uno dei rischi potenziali", ha detto Delrio. Per quanto riguarda la responsabilità degli amministratori, il ministro ha spiegato che "la normativa sull'amministrazione straordinaria dispone di una particolare forma di accessibilità da parte di ogni interessato alle informazioni sulle cause dell'insolvenza, essendo previsto che nei termini dei ...
I cinesi mettono le mani sulla prima banca tedesca . Già a febbraio Hna aveva dichiarato una partecipazione del 3% in Deutsche bank , spiegando che intendeva salire attraverso la sottoscrizione dell'aumento di capitale da otto miliardi di euro della banca, ma restando al di sotto del 10%.
Parlando del commissariamento, Delrio ha spiegato che "questa fase è obbligatoria". "Quando arriveranno le valuteremo", ha aggiunto Calenda indicando la necessita' di "un'alleanza con un'azienda del trasporto aereo" . E mentre l'esecutivo avverte di stare attenti ad usare altri soldi pubblici dei contribuenti, che nella compagnia hanno già versato 8 miliardi , da più parti si chiede un'azione di responsabilità nei confronti degli ex manager.
Il mese scorso il mercato dell'auto tedesco e' sceso dell'8% a 290.697. La top ten delle auto più vendute in Italia ad aprile 2017 conferma il dominio dei modelli FCA . Nei primi quattro mesi dell'anno al primo posto troviamo la casa tedesca con 54.429 e alle sue spalle Ford con 53.546 e Renault con 49.141. In aprile le vendite retail sono calate del 3% a 146.792 unita' e rappresentavano l'83% del totale, mentre quelle alle flotte sono diminuite del 21% a 30.650 unita', il 17% del ...
Lo sciopero dei sindacati di base non avrebbe inficiato il regolare svolgimento della prima prova Invalsi di Italiano nelle classi seconde e quinte della scuola primaria. Lo sciopero è stato indetto da Cobas, Unicobas, Sgb e Usb: ha a che fare principalmente con le prove INVALSI, i test dell'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione, previste per il 3 e 5 maggio per le scuole elementari e il 12 giugno nella scuola secondaria.
Tornano le prove Invalsi per la scuola italiana, come sempre tra polemiche dai sindaci fino agli stessi studenti che ogni anno giudicano questo tipo di test più come una perdita di tempo che non come un reale vantaggio. La prova dovrebbe concludersi per le 10:45, dopodiché avranno inizio le operazioni per la V elementare . Probabile che anche alcune organizzazioni studentesche promuovano forme di agitazione come già avvenuto negli scorsi anni.La proclamazione dello sciopero rischia di ...
La carta stampata avversa a Fillon ed ai Republicains ha ottenuto e scoperto le carte che hanno portato allo scandalo legato alla moglie Penelope nel momento in cui il candidato del centro-destra era favoritissimo verso l'Eliseo. Per lei la mondializzazione è troppo dura, l'euro è troppo duro. Ma ha anche aggiunto che vanno rispettate le opinioni e che "ogni Paese è libero di fare le scelte che crede convenienti".
Le Pen , per tentare di avvalorare l'accusa di compiacenza con i terroristi ha citato "il caso" dell'esponente del suo movimento En Marche! , "Mohamed Saou", responsabile della sua organizzazione in Val-D'Oise dal novembre 2016, cui il 6 aprile scorso Macron ha chiesto di dimettersi per la sua controversa vicinità al movimento islamista 'Indigenes De la Republique'.
La vendita di auto in Italia ad aprile sono calate del 4.6% rispetto all'anno scorso. Il gruppo guidato da Marchionne, che è particolarmente esposto al mercato statunitense, da cui dipende il 65% dell'adjusted Ebit secondo i calcoli di Equita SIM, ha riportato una flessione del 7% delle immatricolazioni, sottoperformando quindi il mercato di riferimento.
Continua la corsa di Fca sul mercato tedesco. Nel dettaglio, ad aprile FCA ha immatricolato quasi 46.900 vetture (il 4 per cento in meno rispetto all'anno scorso) per una quota del 29,2 per cento, in leggera crescita dello 0,1 per centoNel primo quadrimestre del 2017 le registrazioni FCA sono state più di 219 mila, pari a un incremento del 9,6 per cento in confronto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Pierre Aubameyang e la fidanzara Alysha a Milano . Il centravanti del Borussia Dortmund , però, è seguito da parecchie squadre, tra le quali il Real Madrid , che sembra avere una corsia preferenziale per il calciatore gabonese. Ma non finisce qui. Ad alimentare ancora di più i sogni dei tifosi rossoneri è stato un post su Instagram di Willy che si è geotaggato a Casa Milan, sede ufficiale del club.
Sono questi i principi alla base di una circolare emessa dall'Inps nella quale l'ente ricorda come il soggetto in malattia , in caso di guarigione anticipata rispetto ai termini previsti nel certificato medico che ha consegnato, deve provvedere alla rettifica dello stesso, anche per evitare di incorrere in sanzioni .
In occasione della stagione dichiarativa 2017 l'Agenzia delle Entrate riprende la campagna " Il Fisco mette le ruote ", tramite la quale intende fornire informazioni ed assistenza ai contribuenti sulla dichiarazione precompilata servendosi di un "ufficio mobile" che farà sosta nelle principali piazze italiane.
L'ex milanista, dopo aver richiamato l'attenzione di Minelli e aver alzato i toni con l'arbitro chiedendo di sospendere la partita come da regolamento , è stato ammonito. "Avete visto cosa è successo, hanno fatto dei cori contro di me". Ma, al momento, salvo ricorso ancora da decidere, di tutta questa storia resta la decisione del giudice sportivo .
Il Department of State degli USA lancia un'allerta attacchi terroristici: la minaccia terroristica - e gli attentati - sono ancora una minaccia in Europa . Reuters spiega che un funzionario del dipartimento di Stato precisa che il nuovo allarme non è legato a una specifica minaccia, ma dal continuo rischio di nuovi attacchi, in particolare in vista delle vacanze estive .
La Grecia ha raggiunto un accordo preliminare con i suoi creditori. L'intesa dovrà ancora essere ratificata dall'Eurogruppo del 22 maggio, ma sembra che dopo un anno e mezzo di impasse si sia finalmente vicini a un rilancio dei rapporti tra Atene e i governi europei, in particolare, grazie alle riforme che il governo Tsipras si è impegnato a varare per tagliare le pensioni e per aumentare la base imponibile, limitando il generoso sistema delle detrazioni.
In nome di uno stile di vita sano, i sedili sono certificati dall'associazione esperti di postura AGR. SERVIZI CONCIERGE Il sistema IntelliLink per la connettività , accoppiato al servizio di assistenza Opel OnStar, offre ora la possibilità di prenotare alberghi tramite il portale Booking.com e di cercare parcheggi tramite la banca dati di Parkopedia.
Stabile, e siamo a marzo , la disoccupazione in Europa che si attesta al 9,5%. Sinatra (Univendita) - Disoccupati over 50: la vendita diretta a domicilio un'opportunità per rientrare nel mondo del lavoro. Le cifre sono il frutto di un aumento di 41.000 unità tra i disoccupati , che tornano a superare quota 3 milioni, arrivando a 3,022 milioni. "Tenuto conto delle dinamiche demografiche - sottolinea Poletti in una nota - nel corso dell'ultimo anno l'occupazione aumenta in tutte le ...
A una domanda sulla situazione delle tre squadre principali della sua carriera, ossia Inter , Juventus e Milan, ha risposto segnalando le difficoltà delle milanesi . Pirlo: "A De Rossi consiglio di lasciare Roma , può essere competitivo anche in un altro campionato". È giovane, può ancora fare un campionato in Europa.
Soddisfatto il Commissario agli affari economici Moscovici: "con questo accordo, dobbiamo ora scirver e una nuova storia di stabilità, occupazione e crescita per la Grecia e per l'Eurozona nel suo complesso". Atene ha raggiunto nella notte il faticosissimo accordo preliminare con i suoi creditori internazionali - Fondo Monetario Internazionale, Commissione europea e BCE - per bloccare i nuovi fondi (circa 7,4 miliardi di euro), in cambio di nuove concessioni sul fronte dei tagli alla ...
A marzo risale all'11 ,7% il tasso di disoccupazione . E' quanto emerge dai dati provvisori diffusi oggi dall'Istat . Il tasso di disoccupazione giovanile cala di 0,4 punti, attestandosi al 34,1%. Nel periodo gennaio-marzo si registra una crescita degli occupati rispetto al trimestre precedente (+0,2%, pari a +35 mila), determinata dall'aumento dei dipendenti sia permanenti sia a termine .
Il compromesso è necessario a sbloccare una tranche di prestiti necessari ad Atene per rimborsare in luglio 7 miliardi di euro di debito ai suoi creditori, Ue, Bce e Fmi. Tsakalotos si è detto "certo" che l'intesa garantirà ad Atene le previste misure di alleggerimento del debito, essenziali per la ripresa economica del Paese mediterraneo (nel 2016 l'indebitamento di Atene si è attestato a 315 miliardi di euro, una cifra pari al 179% del PIL: peggio del 177,4% di un anno prima).
Cresce anche il tasso di occupazione che in questa fascia di età tocca a marzo il 17,2% con un aumento di 0,4 punti su febbraio e di 0,8 punti su marzo 2016. A marzo infatti le persone in cerca di lavoro erano 59 mila in più rispetto a febbraio e 103 mila in più rispetto a marzo 2016. Si è registrata una crescita della forza lavoro.
Un 'grazie' alle migliaia di militanti che in questi giorni si sono dati da fare per permettere questo successo, e un 'grazie' a tutti i cittadini che hanno fatto la fila per scegliere la guida del partito". "In un clima malinconico", testimoniò la ministra Marianna Madia, e con lei tutti i presenti. Che, dopo il risultato , porta più danni che bene. La legislatura è finita, cala il sipario, game over.
Se nel 2008 e 2009 sono state valutate le località di mare mondane, ovvero dove fossero presenti attrezzature turistiche, nel 2010 sono state cercate le località incontaminate, in cui prevalesse la natura. La ricetta dei pediatri per una località di mare ideale per i bambini più piccoli prevede dunque: sabbia meglio di sassi e rocce, un po' di spazio fra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta in modo che possano immergersi in sicurezza.