Cos'è successo dopo l'Atalanta? "Qualcosa a livello fisico devo recuperare dopo essere stato un po' fermo, ma non tutto dipende da quello". Mah, non so. "Oggi abbiamo preparato la partita aspettando, abbiamo fatto la nostra partita, per un errore abbiamo subito goal e la partita è cambiata. L'Europa è ancora lì, pensiamo adesso a fare bene queste ultime quattro partite".
Economia
Altri due alpinisti si sono salvati e attualmente sono sotto choc. Loro, per fortuna, sono riusciti a sopravvivere ma sono tuttora in stato di shock. Lo si legge in una nota del soccorso alpino. Le due vittime sarebbero scivolate nel canalone San Pietro . Entrambi sono caduti radenti alla roccia. Salvi gli altri tre. L'elisoccorso dell'Aquila sta recuperando la seconda salma, mentre il primo corpo è già stato portato in ospedale.
Altri tre escursionisti, che sono riusciti a lanciare l'allarme, sono stati tratti in salvo. Sul posto il soccorso alpino e speleologico (Cnsas) e il 118. I cinque stavano risalendo Canale San Pietro e al momento dell'incidente non erano in cordata, legati tra loro. Entrambi sono volati radenti alla roccia.
Questo può sembrare ovvio. JUNCKER - Arrivando a Buxelles, nella sede della riunione, Jean-Claude Juncker ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano se condividesse le parole della cancelliera Angela Merkel secondo cui c'è "la sensazione che qualcuno in Gran Bretagna si faccia delle illusioni, e deve essere detto chiaramente che questo è tempo sprecato".
Reduci dai successi all'ultimo Sanremo arriveranno Francesco Gabbani , il trionfatore con Occidentali's Karma (presto all'Eurovision Song Contest), Ermal Meta , terzo classificato e vincitore del premio della critica con Vietato Morire , e Fabrizio Moro , vincitore del premio Lunezia per il miglior testo con Portami Via.
Il Concerto del Primo Maggio è una pietra miliare della scena culturale italiana. A raccontarsi sul palco di Piazza San Giovanni a Roma ci saranno Abdul, avvocato milanese arrivato dal Senegal con un padre che vendeva accendini; Franco, vigile del fuoco intervenuto ad Amatrice dopo il terremoto; Massimiliano, disabile che ha trovato lavoro dopo 21 anni; Marilena che raccoglie fragole a Caserta e ha aiutato a uscire dal lavoro nero molte donne immigrate; Sigh che raccoglie meloni ...
Una proposta ritenuta irricevibile dalla Consulta dei Caf che ha deciso cosi di sospendere il servizio relativo alle certificazioni Isee . La convenzione è scaduta a fine 2016. Niente più assistenza per il calcolo Isee presso i Caf: si è arrivati al temuto punto di rottura. La proposta di convenzione che l'Inps ha elaborato non accoglie in alcun modo questa disponibilità, anzi, la tariffazione del servizio prevede una riduzione del 30 per cento sul valore economico medio dell'anno ...
I soci della Banca Popolare di Vicenza hanno approvato il bilancio 2016 che si chiude con una perdita di 1,9 miliardi di euro. Roma - "Abbiamo chiesto al ministro Padoan di attivarsi per ottenere chiarimenti in merito alle circostanze che hanno portato alla nomina dell'ex vice direttore generale della BpVi De Francisco a direttore generale del Credito Fondiario , passaggio avvenuto a due mesi dalla vendita di crediti deteriorati (Npl) di BpVi e Veneto Banca , ad un prezzo ...
Lidl Italia si dissocia e condanna fermamente comportamenti di questo tipo. Commenti a raffica anche su Twitter, con migliaia di adesioni alla campagna della Lega contro Lidl . Lo ha confermato venerdì il loro avvocato, Roberto Cerboni di Grosseto. Ora l'azienda ha deciso di congedare i due dipendenti, un 35enne con contratto a tempo indeterminato , ed un 25enne cui non è stato invece rinnovato il contratto.
Un risultato di successo, forse di eccessivo successo per i critici del banchiere romano che temono il surriscaldamento del motore dell'area euro. Gli fa eco Brendan Lardner , responsabile Emea della gestione di portafoglio del team Active Global Fixed Income di State Street Global Advisors , secondo cui un ulteriore fattore alla base della decisione odierna "è il rischio populista in atto in Franci: come prevedibile Mario Draghi e il consiglio direttivo hanno mantenuto invariato il ...
Questo il tabellino marcatori: Conti (Atalanta), autogol di Spinazzola a favore dei bianconeri, Dani Alves (Juve) e Freuler ( Atalanta ). La Juve gioca bene e su cross di Mandzkukic arriva Higuain al volo ma il tiro è troppo centrale. Al 57°, infatti, Toloi tocca di mano il pallone nella propria area con un intervento goffo e senza senso, ma l'arbitro Guida , mal consigliato dagli assistenti, fischia un fuorigioco assolutamente inesistente di Mandzukic: il prolungamento ...
Il premio e' concesso in un'unica soluzione per evento e in relazione ad ogni figlio nato o adottato/affidato. Hanno diritto al bonus le cittadine italiane e comunitarie, le donne con status di rifugiate politiche e coloro che sono in possesso del permesso di sogiorno Ue di lungo periodo.
Nel voto "per testa" (comunque ininfluente) hanno infatti trionfato i 'si", arrivati da 120 dei 126 soci presenti, in proprio o per delega. Su questo fronte a tagliare corto è stato il vice presidente Salvatore Bragantini: "Se c'è una persona che è in grado di portare a salvamento la Popolare di Vicenza è Fabrizio Viola", ha scandito, incassando immediatamente anche l'appoggio di Mion.
Il personale Anas è intervenuto sul posto insieme alla Forze dell'ordine per effettuare i primi rilievi e ristabilire al più presto le normali condizioni di viabilità. L'autista di un autoarticolato, che trasportava bottiglie d'acqua, ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro il guardrail, prendendo fuoco. La strada è stata interrotta in entrambi i sensi di marcia per svolgere le operazioni di soccorso.
Trump ha quindi elogiato il presidente cinese Xi Jinping , che ha incontrato nel vertice in Florida, per i suoi tentativi di mediazione con Pyongyang: "Non vuole vedere caos e morte". Non solo esteri: Trump afferma anche che su un'eventuale addio al North America Free Trade Agreement (Nafta), gli Stati Uniti sono in fase di ripensamento sotto la spinta di Messico e Canada, perché fa meno danno rivedere gli accordi che metterci sopra una pietra tombale.
Dichiarazione 730 precompilato 2017 , molte più informazioni rispetto agli anni precedenti. Ma la detrazione spese veterinario , che si estende anche ai farmaci acquistati presso farmacie e parafarmacie per il benessere degli amici pelosi, è solo una delle tante novità introdotte dal 730 precompilato .
Il quesito oggetto dell'interpello - In particolare, la risoluzione risponde a un caso specifico in cui il compratore aveva goduto dell'imposta di registro ridotta, dichiarando nell'atto di acquisto di svolgere la sua attività prevalente nel comune in cui si trovava l'immobile.
Una situazione difficile per la ex compagnia di bandiera che per la seconda volta nella sua storia procede verso la liquidazione. Il Consiglio di Amministrazione di Alitalia, convocato oggi, "ha preso atto con rammarico della decisione dei propri dipendenti di non approvare il verbale di confronto firmato il 14 aprile tra l'azienda e le rappresentanze sindacali", si legge in una nota.
Una decisione assunta all'unanimità dai responsabili dei Caf riuniti in assemblea: tutti i soci della Consulta nazionale dei Caf , da quelli sindacali a quelli delle associazioni imprenditoriali, dalle associazioni cattoliche a quelli professionali, hanno assunto una decisione condivisa e creato un fronte amplissimo.
L'azienda "deve essere nelle condizioni di stare sul mercato , di competere ", ha chiosato Gentiloni parlando durante la visita ad alcune aziende della provincia di Benevento. Oltre a Lufthansa , si chiama fuori anche Intesa Sanpaolo , che le indiscrezioni davano come 'mediatore' per la soluzione tedesca. "Ma gli aerei a terra vuol dire centinaia di migliaia di persone che hanno comprato i biglietti e si trovano senza aerei".
Chaz Davies con 95 punti e Marco Melandri con 81 punti, rispettivamente secondo e quarto in campionato, sono pronti per provare a fermare la sua fuga. In questo senso, il round di Assen rappresenta un'altra opportunità di valutare gli aggiornamenti che in Spagna hanno funzionato davvero bene. "Il tracciato è completamente diverso e costituirà un test importante, ma in ogni caso sono fiducioso che abbiamo compiuto un passo in avanti".
Le primarie del Partito Democratico di domenica 30 aprile saranno ovviamente anche una prova di forza per saggiare la consistenza delle correnti e delle forze rimaste dopo la diaspora di D'Alema e Bersani (che, sondaggi alla mano, pare essere stata una scelta poco felice).
Il podio della raccolta di marzo vede in vetta Bnp Paribas (con un raccolta di quasi 3,7 miliardi di euro), Amundi (1.563 milioni raccolti) e Intesa Sanpaolo (1.353 milioni). Si conferma la fortuna dei prodotti domiciliati all'estero, che intercettano la quasi totalità dei flussi (4,84 miliardi), rappresentando il 73,4% del patrimonio dei fondi aperti.
La compagnia inoltre non farà più ricorso alla polizia in caso di controversie, dopo l'indignazione suscitata dall'allontamento violento di David Dao, passeggero di 69 anni, il 9 aprile, dal volo Chicago-Louisville. Il coniglio, tuttavia, è deceduto nella stiva del Boeing 767 e non è mai arrivato nelle mani del misterioso acquirente, una star americana di cui non è stata rivelata l'identità.
La copertina vede in primo piano Vincenzo Nibali , vincitore della scorsa edizione del Giro, insieme ad alcuni dei grandi campioni che tra pochi giorni si contenderanno la vittoria. Con queste parole, il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, affiancato dal Direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni, e alla presenza degli Assessori regionali Federico Caner (Turismo) e Cristiano Corazzari (Sport) e del Sindaco di Asiago Roberto Rigoni, ha presentato oggi a Cà del Poggio nel Comune di ...
In mattinata, mentre lui incontrava i rappresentanti sindacali, nella stessa azienda, per parlare con i lavoratori, si era recata anche la leader del Front National , Marine Le Pen, sua diretta avversaria al prossimo ballottaggio nella corsa elettorale per la presidenza francese e Macron non ha perso l'occasione per denigrarla.
Per questo la Commissione europea ha esortato nuovamente l'Italia ad adottare azioni appropriate contro l'emissione di PM10 al fine di ripulire l'aria e salvaguardare la salute pubblica. La decisione odierna fa seguito, infatti, a un'ulteriore lettera di costituzione in mora inviata all'Italia nel giugno 2016. La Commissione europea contesta all'Italia che le misure legislative e amministrative adottate finora non sono bastate a risolvere il problema e a porre rimedio all'inquinamento.
L'uomo, di 69 anni, con regolare biglietto, era stato trascinato di peso fuori dall'aereo dopo essersi rifiutato di cedere la poltrona. L'offerta della United segue una simile decisione della concorrente Delta , che si è impegnata a pagare fino a 9.950 dollari in caso di overbooking.