TERREMOTO - Un pensiero di sostegno va rivolto ai nostri concittadini colpiti dal terremoto, che hanno perduto familiari, case, ricordi cui erano legati . "Non potremo sentirci appagati finché il lavoro , con la sua giusta retribuzione , non consentirà a tutti di sentirsi veramente cittadini". In Italia "ci sono ancora troppi disoccupati, combattere la disoccupazione è il primo orizzonte del bene comune ".
Economia
L'incremento congiunturale delle posizioni lavorative dipendenti e' infine confermato dai dati destagionalizzati delle comunicazioni obbligatorie rielaborate: nel terzo trimestre 2016 si sono avute 2,1 milioni di attivazioni a fronte di poco piu' di 2 milioni di cessazioni, che determinano un saldo positivo (attivazioni meno cessazioni) di 93 mila posizioni di lavoro, dopo la crescita di 48 mila posizioni nel secondo trimestre 2016 e di 257 mila nel primo trimestre.
Lo dice a Labitalia Luca Failla, avvocato e giuslavorista, co-fondatore di LabLaw , il primo studio italiano per professionisti e diffusione capillare sul territorio, specializzato in diritto del lavoro e relazioni sindacali. Parola della Cassazione . La sentenza, depositata il 7 dicembre scorso, farà discutere, ma è chiarissima: i giudici spiegano che l'allontanamento del lavoratore può essere dichiarato illegittimo se, come ragione del licenziamento, viene addotta una crisi aziendale poi ...
Da qui l'esigenza di rivedere l'ordine e limare il linguaggio usato , per far si' che anche il caso della Russia sia incluso. Così facendo, spiega una nota della Casa Bianca, il presidente amplia la sua autorità con la quale sanziona nove tra entità e individui: due servizi d'intelligence russi (Gru e Fsb ), quattro funzionari di Gru e tre entità che hanno fornito materiale a sostegno delle cyber-attività di Gru, ossia Glavnoe Razvedyvatel'noe Upravlenie (Main Intelligence Directorate).
Le nuove regole, miranti a ridurre le fatture miste, ossia quelle composte sia da letture effettive che da stimate, partono dall'obbligo per il fornitore di utilizzare prima i consumi effettivi messi a disposizione dal distributore e le autoletture comunicate dal cliente e, solo successivamente, le stimate dallo stesso venditore (o quelle messe a disposizione dal distributore).
Il primo è stato blindato dal Genoa, che non ha intenzione di venderlo a gennaio. Fino a questo momento con noi non ci sono stati contatti. Lucas è un giocatore molto duttile, di qualità e quantità. Ha solo 20 anni e in una squadra che gioca bene al calcio può dare molto. La sparata fatta registrare ieri dall'agente di Torreira ("non abbiamo ancora rinnovato e l'obiettivo sarebbe quello di andare in un altro club ") ha indispettito non poco la Sampdoria .
La novità riguarda tutte le prestazioni previdenziali corrisposte dall'Inps, i trattamenti pensionistici, gli assegni, le pensioni e le indennità di accompagnamento erogate agli invalidi civili, nonché le rendite vitalizie dell'Inail. E questi risparmi vengono fatti tutti sulle spalle dei pensionati. Ancora uno o due giorni. Se a gennaio non ci saranno differenze tra uffici postali e banche, nei mesi successivi, la situazione cambia.
Sul posto il pm Mario Palazzi per un sopralluogo, mentre si procede per disastro colposo . È stato trasportato dal 118 di Roma all'ospedale Grassi di Ostia in codice giallo. "Proviamo a raggiungerle nel minor tempo possibile". I soccorritori hanno già tirato fuori dalle macerie un uomo di circa quarant'anni. Insegnava alle elementari, è deceduta dopo due giorni di ricovero.
R. - L'unico modo per fare utile in un periodo in cui le banche vengono un prodotto che non costa più niente - il denaro - è che le banche si attrezzino davvero per fare consulenza; che la piccola e media impresa, che l'utenza privata si rivolgano alla banca come un luogo nel quale ricevere consulenza e dove avere un contratto con cui si paga la consulenza, e non si paga il denaro: il denaro costerà quello che costerà, produrrà dei profitti marginali; quello che è importante è che la clientela ...
Il bimbo ha riportato la rottura del femore e diverse contusioni ed è attualmente ricoverato all'ospedale di Udine , non in pericolo di vita. Si trovava alla guida della sua Volkswagen Polo quando - come ha ammesso agli inquirenti - si è vista sbucare il piccolo , sfuggito al controllo delle persone che erano con lui e lanciatosi in strada per recuperare un paio di occhiali che lui stesso aveva gettato .
Prende forma l'Opa su Parmalat alla Borsa Italiana ad opera del gruppo francese, step necessario per l'addio definitivo della società di Collecchio da Piazza Affari. L'Opa, inoltre, offre agli azionisti di Parmalat "un'opportunità di disinvestimento da un titolo il cui andamento è stato caratterizzato da un esiguo volume medio giornaliero di scambi, a fronte del limitato flottante risultante a seguito della precedente offerta pubblica di acquisto volontaria nel 2011".
Ad annunciare il decesso dell'artista il suo manager Michael Lippman . Una sigaretta all'inconfondibile odore di marijuana. Il suo staff ha immediatamente precisato come la causa della morte sia da ricondursi ad un problema cardiaco, spegnendo tutte le voci su presunte circostanze sospette.
Dopo l'urto l'automobilista è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso o a chiamare aiuto. A lanciare l'allarme , altri conducenti presenti sul luogo dell'impatto. Il bimbo, residente nella zona, ha riportato un trauma cranico e una frattura. Oltre i testimoni , al vaglio degli investigatori le immagini di video sorveglianza.
Dramma in via Giovanni da Verrazzano a Sottomarina . Per lei non c'è stato nulla da fare, nonostante il tentativo di rianimazione avvenuto sul posto e poi nel trasporto in ambulanza da parte dei medici del Suem. Il ragazzo è risultato negativo all'acol-test, ed è stato sottoposto anche agli esami del sangue per accertare se guidava o meno dopo aver assunto sostanze stupefacenti.
Non ci saranno ricadute sulla rottamazione delle cartelle , fa fede l'affidamento del carico da parte dell'ente creditore all'agente della riscossione entro il 31 dicembre 2016 e non la notifica dell'atto al contribuente. Nel dettaglio, a Cosenza saranno sospesi 6.183 atti e inviati circa 1.200. Dopo Genova è Savona la provincia col maggior numero di atti 'congelati' (4.261) seguita da Imperia (2.209) e La Spezia con 1.819 cartelle , avvisi di accertamento esecutivo e avvisi di addebito che ...
Credo che non ci sia nulla di recriminare, potevamo perderla e l'abbiamo ripresa. Ci ha fatto male il 2-2 subito subito dopo il nostro vantaggio e, come spesso succede, a livello di mentalità pecchiamo in qualcosa e non riusciamo a raccogliere le prestazioni che facciamo.
A questo punto scatterà il meccanismo del burden sharing , cioè la condivisione delle perdite e dei rischi che coinvolgerà gli azionisti e gli obbligazionisti subordinati. L'aiuto di Stato si è reso necessario a causa del fallimento della ricapitalizzazione richiesta dai vertici di Monte Paschi di Siena sul mercato, un insuccesso che ha costretto la dirigenza di Mps a contattare formalmente il governo per approvare un salvataggio in extemis: il decreto d'urgenza è stato emesso durante la ...
Lo ha deciso l'amministratore delegato di Equitalia, Ernesto Maria Ruffini per evitare a molti contribuenti di avere brutte sorprese sotto l'albero. Tuttavia, si spiega che un blocco totale non è praticabile. Nel dettaglio, a Cosenza saranno sospesi 6.183 atti e inviati circa 1.200. Dopo Cosenza è Reggio Calabria la provincia col maggior numero di atti "congelati" (2.844) seguita da Catanzaro (2.004), Crotone (1.565) e Vibo Valentia con 1.225 cartelle, avvisi di accertamento esecutivo e ...
Il taglio dei baffi di Vegeta in "Dragon Ball Gt" ha fatto molto clamore: la redazione di Toei Animation ricevette tonnellate di lettere di gente infuriata per aver stravolto il design del loro personaggio preferito. Si tratta di un Saiyan minuto e pacifico, proveniente dal pianeta Salad, e di un alieno appartenente alla razza di Freezer - anch'esso apparentemente pacifico ma in realtà subdolo e perfido.
Nel frattempo si apprende che Dragon Ball Super sarà attraversato da un nuovo arco narrativo della storia. Sui social, poi, è stato pubblicato un messaggio con scritto "Siamo Tornati", con centinaia di commenti dei fan che vorrebbero la sigla sostituire quella attualmente in onda per la serie italiana.
L'OK DEI SINDACATI - L'intervento statale è auspicato anche dai sindacati del settore del credito, secondo cui "è indispensabile procedere immediatamente, oggi stesso, con un decreto da parte del governo che metta in sicurezza Mps e le altre banche in difficoltà, salvaguardando un settore come quello del credito su cui si fonda la tenuta economica del Paese, tutelando così lavoratori e risparmiatori".
Per augurare un buon Natale e Felici feste a volte bastano semplici frasi come 'Un felice Natale a te che sei nei miei pensieri', 'Ti auguro che queste Feste possano portarti il meglio, a te che meriti tutto il bene del mondo' , o 'Un caloroso augurio di buon Natale alla mia migliore amica, confidente, fidanzata, compagna e moglie, che riesce a farmi sempre sentire l'uomo migliore del mondo, offrendomi ogni giorno un motivo per essere sempre felice.
Siena - L'aumento del capitale Mps è fallito. Realizzata la ricapitalizzazione precauzionale scatterà il meccanismo del burden sharing cioè della condivisione dei rischi e delle perdite con gli azionisti (quindi praticamente con lo Stato ) e gli obbligazionisti subordinati, chi ha investito in obbligazioni subordinate sarà infatti costretto a trasformarle in azioni vere e proprie della banca.
Lo scrive la Bce nel Bollettino economico diffuso in mattinata, valutando la congiuntura nell'area dell'euro. I tassi di inflazione, sostenuti dalle misure di politica monetaria della Bce, dalla prevista ripresa dell'economia e dalla corrispondente riduzione graduale della capacità produttiva inutilizzata, "dovrebbe salire ulteriormente nel 2018 e 2019".
Juventus e Milan quindi si rincontrano per la quarta volta in questo 2016, la terza volta nel giro di pochi mesi. Un progetto sul quale Galliani punta molto e che lo ricollega piuttosto da vicino con una possibile candidatura a presidente della Lega calcio dopo la fine del suo rapporto con il Milan; questa ipotesi di vendita di diritti TV ampliata e partite giocate all'estero possono rappresentare il suo quadro di presentazione a tale candidatura dirigenziale.
Una finale , infatti, è sempre un qualcosa di diverso, nella quale subentrano elementi che possono sparigliare le carte della vigilia. Più sofferta la marcia di avvicinamento del Milan, che dopo aver battuto Empoli e Crotone non senza fatica (soprattutto contro i calabresi i rossoneri hanno sudato per fare bottino pieno) sono usciti sconfitti dal confronto con la Roma, col rimpianto del rigore fallito da Niang.
Unicredit sarebbe propensa all'accordo solo in caso di adesione di tutti i creditori ed in presenza di una piano credibile. Intanto, nonostante il silenzio da Abu Dhabi , si fanno insistenti le voci di dimissioni di James Hogan e di un radicale ridisegno della strategia di Etihad sul mercato europeo, proprio per lo stato di difficoltà in cui versa Alitalia che, sempre stando a quanto apparso in questi giorni sulla stampa specializzata, perderebbe milioni di euro a settimana.
Inoltre a questa mossa Mediaset non può rispondere: può aumentare le sue azioni solo lanciando una Opa, che però allo stato attuale costerebbe oltre 4 miliardi di euro. "Per arrivare al 51 percento spero che quei comitati per la difesa dell'italianità di Mediaset possano portarci a contare sul voto di circa il 20 percento delle azioni che sono nelle mani di differenti azionisti".
Sempre nella giornata di venerdì il ceo di Vivendi , Arnaud de Puyfontaine , con già il 20% in tasca da mercoledì, si è recato in visita a Cologno monzese per incontrare Pier Silvio Berlusconi , che ricopre l'analoga carica esecutiva in Mediaset; tuttavia il breve colloquio non sembra aver sortito effetti, come confermato dalla nota emessa l'indomani da Mediaset che ha negato qualsiasi trattativa in corso con i francesi.
Tenendo conto che il Cagliari è la difesa più "perforata" della massima serie italiana, scommettere sull'Over 2,5 (1.72) potrebbe rivelarsi una scelta vincente. Davanti tridente con Adjapong e Ragusa esterni alti e il francese Defrel nel ruolo di centravanti. In mediana la regia è affidata a Sensi, con Mazzitelli e Pellegrini mezzali.
Il Ftse Mib lascia sul terreno lo 0,49% a 19.121 punti. In rialzo il cambio euro/dollaro a 1,043. Tornano a salire i prezzi del greggio: il Brent sale dello 0,26% 54,6 dollari al barile. La notizia dello scudo, con una cifra superiore rispetto ai 15 miliardi di euro inizialmente previsti, si fa sentire sul comparto bancario a Piazza Affari: Popolare di Milano guadagna il 2,70%, Banco Popolare il 2,80%, Popolare dell'EmiliaRomagna il 2,50%, Intesa SanPaolo l'1,10%, Ubi Banca il 2,20%, ...
L'obiettivo di Vivendi , che in Francia possiede la pay tv Canal Plus , è quello di creare un colosso europeo in grado di contenere lo strapotere di Netflix, Amazon Apple e degli altri grandi protagonisti dell'Internet economy statunitensi che hanno già lanciato i loro servizi nel vecchio continente.