Sala che di Expo è stato Amministratore delegato, con un colpo di scena di non poco conto ha annunciato di autosospendersi dalle funzioni di Sindaco del Capoluogo lombardo. Tra loro figura il primo cittadino milanese. Secondo l'ex dg di Infrastrutture Lombarde spa Antonio Rognoni, Sala avrebbe detto al manager che "non avevano tempo per potere" verificare la congruità dei "prezzi che erano stati stabiliti da Mantovani " nel corso dell'esecuzione del contratto con l'inserimento di ...
Economia
Il Monte dei Paschi di Siena ha lanciato ufficialmente l' aumento di capitale da 5 miliardi di euro che - per volere della Bce - dovrà chiudersi entro il 31 dicembre . Qualora il salvataggio privato non dovesse andare in porto, si aprirebbero le porte all'intervento pubblico che potrebbe scattare a cavallo tra il 22 e il 23 dicembre.
L'Autorità garante della concorrenza e del mercato ritiene infatti che, a prescindere dalla cifra che il consumatore è costretto a pagare, un sovrapprezzo non è proprio possibile e sanziona la condotta dell'Automobil club, che però ribatte: "decisione non condivisibile, ci riserviamo ogni tutela".
Al Sud , infatti, la percentuale di invalidi civili risulta essere pari al doppio di quella presente al Nord (8,3 per cento contro 3,9 per cento). L'indagine spiega come il cumulo di più trattamenti pensionistici sullo stesso beneficiario sia meno frequente tra i pensionati di vecchiaia (cumula più trattamenti il 27,6%), mentre è molto più diffuso tra i pensionati superstiti (67,4%), in grande maggioranza donne (86,9%).
Se fallisse la strada dell'aumento di capitale sul mercato, entrerebbe in campo lo Stato. Acquisizione della partecipazione di controllo nella Banca Popolare Antoniana Veneta'. Il governo aveva finora assecondato le illusioni di JPMorgan e di Marco Morelli, per evitare la nazionalizzazione dell' istituto, sull'idea della riapertura dell' offerta di scambio tra bond subordinati e azioni per quei sottoscrittori che a novembre erano stati esclusi dalla Consob per incompatibilità del profilo ...
Le pasticcerie aderenti all'iniziativa esporranno una vetrofania per invitare i passanti all'assaggio. I gadget natalizi da ritagliare. L'iniziativa è promossa dalla Camera di commercio di Milano, di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza - con l'associazione Panificatori, Assofood (dettaglio alimentare), EPAM (pubblici esercizi), Promo.Ter Unione -, Unione Artigiani della Provincia di Milano e APA Confartigianato Milano, Monza e Brianza, insieme ai consumatori.
Già ieri Ilaria Fornara, 39 anni, di Miasino, era arrivata all'ospedale di Novara in condizioni disperate: è stata subito presa in carico dai medici della Rianimazione, ma non c'è stato nulla da fare. I carabinieri hanno iniziato i rilievi del caso che permetteranno di stabilire la dinamica esatta dell'incidente che ha portato alla morte delle due ragazze.
Come anticipato dagli operatori, la Fed porta i tassi di interesse nel range tra lo 0,50% e lo 0,75%, dal precedente intervallo tra 0,25 e lo 0,50%, attuando il primo ritocco al rialzo del 2016. L'inflazione è vista all'1,5% quest'anno da 1,3%. Il prossimo anno la crescita e' stimata a 1,9-2,3%, rispetto all'1,9-2,2% precedentemente previsto.
Unicredit prende il largo a Piazza Affari dopo la presentazione del piano industriale e dell'aumento da 13 miliardi di euro. "La vera sfida è quella di coinvolgere il personale nell'organizzazione del lavoro". Nel piano strategico 2016-2019 di Unicredit , inoltre, non è previsto il pagamento di dividendi per il 2016; con una politica di distribuzione dei dividendi cash per gli anni successivi del 20-50%.
Si tratta degli aeroporti di Milano Malpensa , il Marco Polo di Venezia e quello di Capodichino, a Napoli , per diversi milioni di posti in più per i passeggeri. Da Capodichino partiranno infatti voli vero Lille , Dubrovnik e Zurigo , per un aumento totale di posti di 2,8 milioni. Collegamenti che si vanno ad inserire nell'offerta a disposizione dei veneti dalla prima base per i viaggi di affari del Nord Est dell'Italia; a Venezia , l'investimento messo in campo da EasyJet ...
Il sindacalista della Fiom, Michele De Palma, Donato Gatti e Francesco Percuoco dicono che "il quadro che è emerso dall'incontro evidenzia che su Cassino a partire dai primi mesi del 2017 sono state individuate le soluzioni per il rientro di tutti i lavoratori e l'implementazione dell'occupazione con 550 lavoratori da Pomigliano e 650 lavoratori interinali".
Insieme a Corallo la procura di Roma ha indagato altre persone, tra le quali, scrivono i giornali , ci sono anche l'ex deputato del Popolo della Libertà Amedeo Laboccetta e Sergio e Giancarlo Tulliani , rispettivamente suocero e cognato di Gianfranco Fini , più volte ministro ed ex capo di Alleanza Nazionale .
Lgs. 39/2010 come successivamente modificato. "O si cambia o si rischia di morire". Il nuovo amministratore delegato Fabrizio Viola - subentrato la settimana scorsa al dimissionario Franceso Iorio - ha preso la parola al termine della votazione, sottolineando che l'obiettivo è quello di fare al più presto possibile.
Tra le varie voci anche una che portava a Sergio e Giancarlo Tulliani, suocero e cognato dell'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini. Francesco Corallo , proprietario di alcune società del gioco, è stato arrestato insieme a Amedeo Laboccetta , per aver riciclato, con il sistema delle scatole cinesi, circa trecento milioni di euro.
Una di queste "erogazioni" sarebbe un versamento di due milioni e 400 mila euro effettuato il 24 novembre 2009 sul conto corrente di una banca di Bruxelles a disposizione di Sergio Tulliani , il padre di Elisabetta, compagna dell'ex presidente della Camera Gianfranco Fini; il gruppo dell'imprenditore Francesco Corallo lo aveva assunto come consulente immobiliare, con un contratto considerato fittizio, giacché Tulliani è un impiegato dell'Enel in pensione e nelle sue dichiarazioni ...
Così è stato deciso nell'incontro organizzato nel fine settimana a Vienna tra Paesi Opec e non-Opec . La riduzione totale rappresenta quasi il 2% della fornitura globale. L'Arabia Saudita , leader di fatto dell'Organizzazione, ha accettato di addossarsi la parte più consistente delle riduzioni, con un taglio di 486 mila barili al giorno.
Si è svolta in una clima incandescente l'assemblea dei soci della BpVi per votare l'azione di responsabilità contro la passata gestione Zonin-Sorato. Si tratta di una parte dei tanti piccoli investitori che hanno visto sostanzialmente azzerata la propria partecipazione con la crisi della Popolare di Vicenza .
E questo perché fin da subito si era capito che chiedere sul mercato 4 miliardi ad azionisti vecchi e nuovi è un azzardo. L'obiettivo è tagliare i 2,1 miliardi di bond nelle mani del retail , che sommati al miliardo delle adesioni già pervenute abbasserebbero a un paio di miliardi la ricapitalizzazione cash.
I francesi hanno annunciato ieri a mercati chiusi di aver superato la soglia del 3 per cento del capitale sociale di Mediaset e di detenerne il 3,01 per cento, in una operazione che la società italiana ha subito definito ostile. Senza avere neppure la decenza di risparmiarsi l'ipocrita giustificazione di voler portare avanti quel progetto industriale che con motivazioni assurde solo pochi mesi fa Vivendi aveva calpestato.
Una proposta che fa parte di un pacchetto che dovrà essere approvato dalle assemblee straordinaria e ordinaria dei Soci convocate il 12 gennaio 2017. Contestualmente il gruppo bancario recepirà una svalutazione di asset e crediti per 12,2 miliardi nel quarto trimestre dell'anno contestualmente ad un processo di riduzione del rischio che prevede una cartolarizzazione di 17,7 miliardi di sofferenze (Npl) di cui è prevista la cessione nel corso del piano strategico .
Il cda di Monte dei Paschi ha riaperto la conversione dei bond subordinati , coinvolgendo anche la clientela retail, esclusa inizialmente visti i paletti della Consob a tutela dei risparmiatori. Dopo le dimissioni di Matteo Renzi , gli Emirati hanno preso tempo, ma ora potrebbero essere rassicurati da un nuovo e vicino governo con pieni poteri.
E' stato raggiunto da cinque coltellate e l'aggressione è avvenuta intorno alle ore 8, un orario in cui quella zona pullula di persone e di mezzi vista la vicinanza di diversi istituti scolastici. Non sarebbe in pericolo di vita. Cesaroni, infatti, è cosciente e ha parlato con i familiari subito giugni in ospedale. La notizia in breve ha fatto il giro della città, e non solo, dove Cesaroni è molto conosciuto, destando profonda preoccupazione.
E' quanto si apprende da una fonte vicino al consiglio di amministrazione del Monte dei Paschi di Siena , secondo la quale 'i tempi ci sono tutti' per portare a termine l'aumento di capitale entro la fine dell'anno. Le banche del consorzio, guidate da Mediobanca e Jp Morgan, non garantiranno l'aumento di capitale, ma si impegneranno a cercare e a coinvolgere quegli investitori che abbiano manifestato interesse a partecipare.
Con la fornitura di questi nuovi mezzi i Reparti prevenzione crimine e i commissariati che svolgono attività di controllo del territorio, saranno in condizione di effettuare i servizi in ogni situazione operativa. Soprattutto per i Reparti prevenzione crimine che, per mission istituzionale, sono sempre in movimento sul territorio per collaborare alle più importanti operazioni di controllo e di polizia giudiziaria.
Nell'occasione è stata inoltre presentata la nuova " Giulia Veloce " in allestimento Polizia Stradale , destinata ad essere la staffetta ufficiale delle Autorità istituzionali . Per quanto riguarda l'infotainment, i clienti di questa Giulia Veloce possono godersi il sistema Alfa Connect con schermo da 6,5 pollici, bisogna però sborsare dai 50.500 euro (per il motore diesel) ai 54.500 euro (per il motore benzina).