I compiti di Equitalia entreranno nell'attività dell'Agenzia delle Entrate . Il nuovo metodo di riscossione verrà affidato interamente all'Agenzia delle entrate e, almeno nelle dichiarazioni, sarà più soft verso i contribuenti . Non tutto, però, sarà rottamabile. A sparire dovranno essere gli interessi di mora che finora partivano da quando la cartella veniva notificata.
Economia
Comincia così l'avvicinamento verso il pianeta rosso: il modulo "Schiaparelli" si staccherà ed inizierà il viaggio verso l'orbita stabile di Marte . Con una manovra meccanica programmata sul computer di bordo, l'orbiter, che solo nel 2017 si avvicinerà a Marte , ha lasciato andare il lander con una leggera rotazione, per consentirgli di mantenere la traiettoria sull'orbita marziana per le successive 72 ore .
Per il Sueddeutsche Zeitung , una ritirata dagli Usa sarebbe già stata discussa dal supervisory board e appare più probabile della vendita dell'asset management. Secondo diverse fonti stampa, Deutsche Bank starebbe valutando varie opzioni strategiche, tra cui il ridimensionamento delle attività in Usa , all'interno di un più ampio piano di ristrutturazione finalizzato all'abbattimento dei costi.
La novità introdotta è che la detrazione potrebbe arrivare al 70% se gli interventi riguardano l'intero condominio. L'ecobonus salirà al 70% se i lavori di riqualificazione energetica avranno un'incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell'intero edificio; aumenterà al 75% se gli interventi miglioreranno la prestazione energetica invernale ed estiva.
La bozza del decreto prevede la possibilità di pagamento in unica soluzione o rateale , con una dilazione massima in 36 mensilità. Ci sono sette risposte. Saranno invece cancellate le sanzioni che possono arrivare al 200 per cento, raddoppiando o triplicando la vecchia imposta, e gli interessi di mora .
Gli alleati sono profondamente preoccupati da questo comportamento. Una mossa - aggiungono i grillini - che rischia di esporre il nostro Paese a scenari bellici e ci riporta indietro di trent'anni. "Mi pare davvero politica internazionale folle". La rappresentante commenta poi: "invece di sviluppare relazioni profonde e di buon vicinato, l'Alleanza è impegnata a costruire nuove linee di divisione in Europa ".
Il premier ha però anche sollecitato un cambio di mentalità tra i dipendenti pubblici: " Bisogna rottamare la filosofia 'Checcozaloniana' dell'impiegato pubblico , devono per primi tornare a sentire l'orgoglio di servire il tricolore". "I bambini devono essere vaccinati, con un investimento in scienza non nelle invenzioni di chissà chi". Quindi, soldi ai Comuni per lo sviluppo delle periferie." C'erano 500 mln sul 2016 - ha detto - ma avete presentato progetti per 2,1 mld.
Il Board, dopo le dimissioni di Beniamino Anselmi ha cooptato come Consigliere di Amministrazione della Banca Giuseppe Pericu . Il Consiglio d'amministrazione ha sciolto le riserve, con l'azienda quotata alla Borsa di Milano dal 2002 che ha bruciato la concorrenza di Italfondiario , il più importante player italiano per la gestione in outsourcing dei crediti in bonis, incagliati e in sofferenza.
Il Cda della Banca Carige ha cooptato quale consigliere di amministrazione della Banca, Giuseppe Pericu , in seguito alle recenti dimissioni rassegnate da Beniamino Anselmi. Entro il 2017, secondo il piano industriale , dovrebbe seguirne una seconda tranche, per arrivare a un totale di 1,8 miliardi. I nomi sul piatto sono prima di tutti quello di Prelios - a cui si era già rivolta la Popolare di Bari la prima banca ad avere fatto ricorso alla Gacs, la garanzia pubblica sulla ...
A questa platea si rivolge la norma che, nello stesso decreto che 'rottama' Equitalia, consente a cittadini e imprese di liberarsi degli importi contestati dal fisco. Sono interessi aggiuntivi rispetto a quelli per il pagamento tardivo con il precipuo scopo di penalizzare i contribuenti che snobbano le richieste del fisco.
Questa la prima stima dell'adesione dei contribuenti chiamati a versare sanzioni e imposte dovute. Collegato alla manovra per il 2017 il governo ha approvato un decreto fiscale che manderà in soffitta la vecchia agenzia per la riscossione , che sarà assorbita, anche se con un po' di tempo, dall'Agenzia delle Entrate .
Mattarella ha sottolineato che serve nel sud dell'Europa un maggiore impegno da parte dell'Alleanza atlantica, accanto a Unione europea e altre organizzazioni internazionali, per "dare corpo al pacchetto di misure che sono state decise per affrontare un fenomeno sul quale si gioca la credibilità stessa dell'Occidente".
In sostanza, chi ha effettuato il pagamento del canone Rai nella bolletta dell'energia elettrica ma non avrebbe dovuto farlo, può chiedere la restituzione della somma versata all'Agenzia delle Entrate , ottenendo un accredito / storico sulla successiva bolletta dell'energia elettrica.
Tuttavia, come sottolineano in una nota l'Unione nazionale consumatori e l'Udicon , la fattispecie è generica. Per questo motivo Unc e Udicon (Unione difesa consumatori) invitano i vertici della Rai a organizzare in tempi rapidi una campagna informativa e "dare immediatamente notizia alla fine dei telegiornali, come si faceva in passato nei mesi di gennaio e febbraio".
A ricordarlo è l'UNC - Unione Nazionale Consumatori, nel precisare al riguardo come la scadenza sia quella del 31 ottobre del 2016, e che in merito c'è ancora troppa incertezza a livello normativo anche perché gli utenti radiotelevisivi non risultano essere sufficientemente informati sul pagamento della tassa di possesso del televisore quando questa non è stata inserita in fattura dal fornitore dell'energia elettrica .
Salesforce è un vero e proprio colosso del cloud computing, prendere il controllo di una piattaforma come Twitter che conta centinania di milioni di iscritti permetterebbe alla compagnia di impossessarsi di una mole di informazioni impressionante, tutti dati preziosissimi per l'utilizzo in ambito commerciale.
La farmacia in Italia si candida ad allargare la gamma di servizi offerti al cittadino. Una novità assoluta per il nostro Paese, come ha voluto sottolineare Gioacchino Niccolosi ( nella foto ) vicepresidente nazionale di Federfarma e "padrone di casa" della manifestazione, nella sua qualità di presidente dell'associazione dei titolari di Catania .
Solo in Grecia, Slovacchia e Croazia si registrano percentuali più elevate. Nel nostro Paese il 62,5% dei giovani tra i 18 e i 34 anni vive ancora con i genitori, contro una media europea del 48,1%. "Se per i genitori la casa e' stata il luogo della coppia e della crescita dei figli, fattore di identita' e di appartenenza, per i trentenni di oggi l'abitazione e' per forza di cose anzitutto un servizio, uno strumento, che non crea vera appartenenza".
I bot sono una delle migliori funzionalità di Telegram e consentono agli utenti di interagire con sistemi automatizzati per ricevere informazioni specifiche, ad esempio l'orario di passaggio dei bus ad una fermata. Gli utenti con iOS 10 possono ora chiedere a Siri di inviare messaggi ai loro contatti Telegram . Tutti i giochi sono caricati come pagine web, quindi questo aggiornamento non aggiungerà un singolo byte alla dimensione dell'app.
E' la stima complessiva del gap Irpef da lavoro autonomo e da impresa, Ires , Iva e Irap, contenuta nella Relazione sull'evasione fiscale e sull'economia sommersa predisposta dalla Commissione istituita con decreto del ministro dell'Economia, presieduta da Enrico Giovannini e composta dai rappresentanti delle amministrazioni pubbliche, centrali e locali, nonche' da soggetti provenienti dal mondo accademico e istituzionale.
Passo dopo passo". Soddisfatta il ministro Maria Elena Boschi che si dice "molto felice della stabilità 2017. Renzi spiega che il cdm ha approvato , oltre alla manovra , "il testo di un decreto legge che interviene su alcuni fondi del 2016, il famoso fondo -presidenza , messo a disposizione per alcune voci urgenti".
Apertura negativa a Piazza Affari con l'indice Ftse Mib che cede lo 0,38% a quota 16.568. Lo spread tra Btp decennali e omologhi tedeschi apre stabile a 137 punti. Saipem -2%. Tenaris -1,2%: Kepler Cheuvreux ha confermato il giudizio negativo Reduce, target price lievemente alzato a 9,7 euro. Debole ma dalla parte dei rialzi MPS +0,23% nel giorno del CdA al quale dovrebbe essere presentato l'aggiornamento sul piano industriale.
Che, a quanto trapelato ieri, prevederebbero lo smaltimento dei crediti deteriorati fino a 31 miliardi di euro e una ricapitalizzazione in linea con quanto già proposto a luglio, cioè inferiore ai tre miliardi di euro. L'associazione scrive che il cliente si è rivolto a Codici dopo un "netto rifiuto" opposto da Mps , che ha "tenuto un atteggiamento del tutto ostruzionistico e oppositivo, rimasto tale nonostante le numerose richieste" presentate dall'uomo "in conformità al proprio diritto di ...
Dopo le recenti dimissioni di Beniamino Anselmi, Pericu è stato cooptato quale consigliere di amministrazione e nominato membro del Comitato Nomine, con indicazione ad assumerne la presidenza. Entro il 2017, secondo il piano industriale , dovrebbe seguirne una seconda tranche per arrivare ad un totale di 1,8 miliardi. Il lavoro del servicer dovrebbe così durare fra i 3 e 4 mesi.
Nelle economie avanzate, c'è una prospettiva soggetta a rischi al ribasso per l'incertezza e che potrebbe alimentare ulteriormente il malcontento politico, con le piattaforme anti-integrazione che stanno guadagnando sempre più forza. Nel breve periodo, la spesa governativa e le politiche di accomodamento monetario sosterranno la crescita , mentre nel medio termine l'economia giapponese sara' ostacolata dalla diminuzione della popolazione.
Rispetto a settembre 2015, i prezzi dei beni fanno registrare una flessione pari a -0,2% (era -0,5% ad agosto), mentre il tasso di crescita dei prezzi dei servizi scende a +0,4% (da +0,5% del mese precedente). I prezzi alla produzione sono aumentati lo scorso mese in Cina dello 0,1%, a fronte del -0,8% di agosto. L'indice armonizzato dei prezzi al consumo su base annua è infine aumentato dello 0,1% come nella precedente rilevazione.
Da Milano Malpensa saranno 5 le nuove rotte estive per Bruxelles, Catania, Gran Canaria, Porto e Sofia , insieme ad un incremento di frequenze per Bucarest. Bergamo che risulta così essere il secondo scalo del network del vettore dopo Dublino , aeroporto sul quale Ryanair ha intenzione di costruire un terzo terminal, dopo i record di passeggeri dello scorso anno con 25 milioni: "L'aeroporto di Dublino ha certamente bisogno di un terzo terminal che il gestore dello scalo (la società ...
Inizia sottotono l'assemblea della Banca Popolare di Milano chiamata a votare la fusione con il Banco Popolare di Verona . Cosa ne penseranno però i clienti e correntisti delle due banche? I contrari sono stati 2 .731. I prezzi dei due gruppi destinati alle nozze combinate sono da giorni disallineati ma, proprio mentre si avvicina la data delle nozze, la forbice si sta allargando.
Sempre secondo quanto riferito dalle agenzie di stampa il piano prevederebbe anche la riduzione del 30% degli incentivi al personale. La riorganizzazione voluta da Munari punta, inoltre, a rilanciare la vocazione corporate di Bnl che aprirà a Milano un centro per i grandi clienti e avrà presidi corporate sia a Napoli sia a Roma.
Genova - Banca Carige è vicina alla scelta del servicer , il soggetto che si occuperà della due diligence sul portafoglio crediti, primo passo concreto di avvio del processo che porterà alla cessione degli npl, i crediti deteriorati. Mentre il Monte dei Paschi di Siena non riesce a trovare la giusta soluzione per l'aumento di capitale fino a 5 miliardi, con le good banks ancora in attesa di essere piazzate, Carige muove i primi passi per levarsi di dosso un macigno da 1,8 miliardi di ...
Sempre nella relazione, è stata mantenuta la stima per la crescita della Cina: +6% nel 2016 e +6,2% nel 2017. È quanto emerge dal Global Financial Stability Report (Gfsr), il rapporto redatto dal Fondo monetario internazionale nell'ambito dei lavori autunnali in corso a Washington .
Il nuovo aggiornamento sull'articolata vicenda della vendita di Twitter potrebbe condizionare le precedenti previsioni che definivano come ormai prossima alla chiusura la procedura cessione. In gioco potrebbe rimanere un'asta per le attività del gruppo, ma questa volta al ribasso. "Google potrebbe voler mandare a Twitter il messaggio che oggi i termini di una transazione sono troppo cari", ha sostenuto Patrick Moorhead di Moor Insights.
Potranno accedere all'Ape agevolata i disoccupati, disabili e alcune categorie di lavoratori impegnati in attività faticose purché abbiano un redito inferiore ai 1.350 euro lordi. Il meccanismo non è neutro per le casse dello Stato dato che la rata non copre completamente la restituzione del capitale né gli interessi e il premio assicurativo.
Alla conferenza stampa parteciperanno i segretari generali delle cinque organizzazioni sindacali più rappresentative nel settore del credito: Fisac Cgil ( Agostino Megale ), Fabi (Lando Maria Sileoni), First Cisl (Giulio Romani), Uilca Uil (Massimo Masi) e Unisin (Emilio Contrasto).