Fa leva sulla competenza e il coraggio del Movimento, che, a detta del Presidente del Consiglio, sono mancate con questa scelta. Paragona, poi, il tema Olimpiadi alla situazione italiana ed al referendum . Renzi non risparmia anche un attacco verso l'Unione europea: "E' finita l'epoca degli egoismi dell'Europa ". A " Otto e mezzo " su La7 il premier ha sottolineato qual è, a suo avviso, il punto nodale della faccenda: " è come se i grillini avessero detto: non siamo in grado di ...
Economia
Alla fine del terzo trimestre, scrve Markit in una nota d'accompagnamento, si assiste ad un ulteriore rallentamento della crescita dell'economia dell'eurozona . In compenso migliora l'attività manifatturiera , salita a 54,3 punti dai 53,6 di agosto. L'incremento degli organici è accelerato nel manifatturiero, ma nel terziario è rallentato.
Però in questo fine settimana penso che avremo qualche difficoltà perché questa non è una delle piste migliori per me. Si inizia oggi venerdì 23 settembre alle 9.55 con la prima sessione di prove libere della Moto Gp. Il giro veloce fu siglato da Marquez nel 2015 in 1'46.635 che partì dal primo posto in una gara chiusa come detto solo al 13° posto. Qui di seguito riportiamo le dichiarazioni rilasciate dai piloti presenti, riguardanti la gara di Misano, quella che avrà ...
La visita alla Lamborghini , azienda che gravita intorno al gruppo Audi-Volkswagen , era in programma già lo scorso 31 agosto quando si tenne il bilaterale Italia-Germania con la cancelliera Angela Merkel presso la casa di Maranello. Quindi, sempre nel piazzale, ha incontrato gli operai, accompagnato dall'ad Stefano Domenicali , che gli ha anche mostrato i modelli in produzione.
Lo ha stabilito il Consiglio di Stato con l'ordinanza n. 4119 del 22 settembre 2016, citata nel comunicato stampa della stessa Agenzia delle Entrate. IV), che ha accolto in sede cautelare l'appello proposto da alcuni dipendenti delle Entrate della procedura in oggetto avverso l'ordinanza cautelare del Tar del Lazio (sez.
Pertanto i nati dalla seconda metà del 1951 sino al 1953 saranno i primi a poter richiedere l'Anticipo Pensionistico . Infatti per tutte le categorie non deboli la penalizzazione può arrivare al 7% ogni anno e questo renderebbe, secondo Damiano, la misura "poco utilizzabile".
A Piazza Affari il comparto bancario sta trainando il listino. Nel Vecchio Continente il settore finanziario si aggiudica la miglior performance con un rialzo del 2%. Fra i più forti ribassi si segnala ENI, che apre la seduta con -0,70%. Sul fronte oil&gas, la giornata ha visto un balzo dei prezzi del petrolio, legato anche ai dati sulle scorte settimanali di greggio statunitensi, risultate pari a 504,598 milioni di barili, in calo di 6,2 milioni rispetto alla settimana precedente ...
Raddoppiata la presenza in Asia e Medio Oriente. Grazie agli affermati brand di Starwood , alle ottime strutture e al personale di talento, abbiamo aumentato enormemente le possibilità di offrire ai nostri clienti le migliori esperienze. Gli fa eco Arne Sorenson , president e chief executive officer della stessa compagnia: "Unendo i brand Starwood ai nostri, aumentiamo la capacità di avere il brand giusto al posto giusto, in modo da accogliere al meglio i nostri clienti abituali e ...
Per finire, il Pmi Servizi dell'Eurozona è stato pari a 52,1 punti contro i 52,8 punti del mese precedente e al di sotto delle stime fissate a 52,8 punti mentre il Pmi manifattura sempre dell'area Euro si è attestato a 52,6 punti dai 51,7 punti del mese precedente e contro i 51,5 punti attesi.
Quest'ultimo passaggio mira a precisare che Pallotta potrà attingere sia a un aumento di capitale della company creata apposta per lo stadio, sia a raccogliere fondi da sponsor o altri finanziatori interessati al business. Dal punto di vista progettuale invece Pallotta e Luca Parnasi al momento stanno sondando il terreno per trovare un sostegno finanziario al progetto-stadio, che vale complessivamente 300 milioni di euro .
Parlando a margine di un convegno del Consiglio dei commercialisti, Boeri ha spiegato come una spesa che oggi può sembrare bassa può riservare delle sorprese con l'andare del tempo. La risposta di Proietti , Segretario Uil , è molto decisa: " Se intende fare il ministro lo vada a fare in un altro Paese, oppure se vuole provare a farlo da noi, si dimetta da presidente dell'INPS e trovi qualcuno disponibile a sostenerlo ".
Lo dice una nota della società triestina, precisando che l'operazione è soggetta ad alcune precise condizioni, tra le quali il perfezionamento della joint venture e il finanziamento. La prima data di consegna è prevista per il 2022. Il Gruppo, che ha sede a Trieste, in oltre 230 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi.
A settembre la produzione petrolifera del paese ha superato la soglia degli 11 milioni di barili al giorno, per la prima volta dalla fine dell'Unione Sovietica. E secondo il ministero dell'Energia, Mosca non vede attualmente prerequisiti per bloccare la produzione di petrolio, ma è pronta a discutere la questione se l'Organizzazione dei paesi esportatori di greggio (Opec) la solleverà.
Bene ha fatto la delegazione piemontese a rispedire al mittente una proposta che avrebbe ridimensionato il ruolo della nostra regione. "Discuteremo con Torino come la manifestazione possa essere legata alla promozione della lettura, che è la nostra mission, che garantisce e giustifica la nostra presenza".
Ed è la pretesa di danno erariale che il Coni vanterebbe nei confronti della città di Roma per questo no. Sono girate cifre anche sui media- chi dice 20 milioni, chi ne dice 13, di purissima fantasia. Che a precisa domanda ribadisce: "Non abbiamo avuto nessun tentennamento". Certo è che è stato lui a rompere gli indugi quando ha detto, giorni fa, "le rivoluzioni a metà sono peggio dei partiti".
Lutto per Mia Farrow: l'attrice ha perso, prima di Thaddeus , altri due figli adottati, la vietnamita Tam Farrow , non vedente, nata nel 1979 è morta nel 2000 per insufficienza cardiaca e Lark Previn (adottata in Vietnam con il secondo marito André Previn ) morta nel 2008 a seguito di una malattia.
Unanime la decisione di revocare il nullaosta, "concesso per consentire ai nerazzurri di disputare le partite interne nel vicino stadio empolese come impianto alternativo all'impianto di Pisa , interessato "da lavori di natura strutturale e impiantistica per l'adeguamento al campionato di B".
I sospetti di contrarieta' al diritto UE sono sorti, in particolare, proprio su alcuni aspetti delll'equo compenso per copia privata, che consiste in un indennizzo "forfettario" garantito agli autori di opere dell'ingegno, posto a carico delle societa' produttrici, importatrici o distributrici di dispositivi o macchinari che consentono la registrazione di un numero indeterminato di fonogrammi e videogrammi.
Riteniamo poi doveroso che gli Enti Locali dichiarino in questi giorni quanti siano gli edifici sottoposti a verifica di vulnerabilità sismica (avrebbero dovuta farla entro il mese di marzo 2013!) e l'esito di tali accertamenti, oltre a quanti siano gli edifici adeguati simicamente.
I fatti: erano le 13 circa quando un uomo, con il volto coperto ed armato di taglierino , dopo essersi introdotto all'interno della banca che si trova in via Roma, minacciò i dipendenti intimando loro di non reagire e, si fece consegnare denaro in contante per un valore complessivo di circa seimila euro.
Ecco alcune delle frasi di Proli: " Alessandro Gentile deve capire se è ancora un ragazzo o è un uomo". È sempre stato un giocatore dell'Olimpia ma deve dimostrare che il triennale che ha con noi riflette quello che avevo visto in lui un anno e mezzo fa e che non ho visto pienamente nella scorsa stagione.
Bisogna però considerare che la maggior parte dei nuovi assunti non è tutelata da contratti a tempo indeterminato. L'istituzione ripete quindi quanto affermato dal presidente, Mario Draghi , al termine dell'ultimo direttorio. "In particolare, i paesi con alti livelli di indebitamento dovrebbero compiere ulteriori sforzi di risanamento per imprimere al rapporto debito/PIL una solida dinamica discendente, mentre altri paesi con margine di intervento sui conti pubblici dovrebbero ricorrere a ...
In serata sono infatti arrivate le dichiarazioni del colonnello Ahmed al Masamari , che fa parte dell'esercito che riconosce il governo di unità nazionale guidato da Faez al Sarraj. I due italiani, il 56enne Bruno Cacace e il 66enne Danilo Calonego , si troverebbero quindi ancora in Libia , proprio nella zona di Ghat al confine con l'Algeria dove si stavano dirigendo al momento del sequestro per rimettersi al lavoro nello scalo di cui la loro ditta piemontese cura la manutenzione.
In prospettiva, prosegue la Bce, il Consiglio direttivo si attende che la ripresa economica proceda a un ritmo moderato ma costante. "Il Consiglio direttivo manterrà un atteggiamento vigile e resterà pronto ad agire , se necessario, al fine di raggiungere il proprio obiettivo di stabilità dei prezzi".
Le vittime, provenienti da un distretto alla periferia di Bangkok , erano tutte dirette a una cerimonia religiosa annuale in una moschea locale. Secondo le autorità tailandesi, non vi erano turisti stranieri a bordo dell'imbarcazione, che portava sostanzialmente il doppio dei passeggeri rispetto a quelli per i quali era omologata.
Lo sciopero, indetto indetto da Anpac-Anpav-Usb, sta causando disagi "contenuti" a migliaia di passeggeri. Stando a quanto si apprende si tratterebbe di settanta voli in partenza e altrettanti, circa, in arrivo nello scalo di Fiumicino. Sul sito alitalia .com sono pubblicate informazioni dettagliate sulle modalita' di riprotezione, che prevedono il rimborso del biglietto o la possibilità di cambiare il proprio volo senza alcuna penale fino al 30 novembre .
La BCE ha promosso il Jobs Act del governo italiano. Nel secondo trimestre del 2016 l'aumento del PIL in termini reali dell'area è stato pari allo 0,3 per cento sul periodo precedente, dopo lo 0,5 del primo trimestre. " Occorre compiere ulteriori sforzi di risanamento, soprattutto nei paesi con debito pubblico elevato in relazione al Pil ". La Bce ribadisce, quindi, la necessità di non eludere il patto di stabilità.
Il titolo di Piazza Aulenti al momento guadagna il 2,95% dopo essere salito in mattinata fino a +4% a quota 2,114 euro per azione. UniCredit (+3%) positiva in scia alle indiscrezioni raccolte da Reuters in base alle quali i favoriti nella corsa all'acquisizione della controllata Pioneer sono Generali (+2,6%), Amundi e il consorzio guidato da Poste Italiane (+0,7%) con Anima Holding (+2,6%) e Cdp.
Insieme al ritiro anticipato, Campari ha riconosciuto agli obbligazionisti un importo previsto contrattualmente (c.d. make-whole), corrispondente al valore attuale delle cedole future calcolate sulla base del differenziale tra il tasso d'interesse previsto e il rendimento dello US Treasury applicabile per la stessa scadenza.
Pensata per imitare la profondità di campo ottenibile con una DSLR di fascia alta, rende possibile la creazione di foto con soggetto in evidenza e fondale sfocato, come visibile nell'esempio a seguire. Naturalmente, il processo avviene in parte via software, utilizzando tecniche di machine learning per riconoscere le persone dal resto della scena, ottenendo infine la sfocatura artificiosa, nota con il nome di effetto "Bokeh".
Le condizioni di finanziamento favorevoli e miglioramenti nelle prospettive della domanda e della redditività delle imprese continuano a promuovere una ripresa degli investimenti. E' quanto osserva la Bce. Nondimeno, evidenzia l'istituto di Francoforte, altri fattori potrebbero contribuire ai piu' alti livelli di incertezza circa il quadro politico e le politiche economiche osservati in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Cina.