Le condizioni di finanziamento favorevoli e miglioramenti nelle prospettive della domanda e della redditività delle imprese continuano a promuovere una ripresa degli investimenti. E' quanto osserva la Bce. Nondimeno, evidenzia l'istituto di Francoforte, altri fattori potrebbero contribuire ai piu' alti livelli di incertezza circa il quadro politico e le politiche economiche osservati in altri paesi, in particolare negli Stati Uniti e in Cina.
Economia
Lo ha indicato il commissario all'agenda digitale Guenther Oettinger . Roaming gratuito? Non ci sarà alcun limite di giorni , da quando le norme europee entreranno in vigore, cioè a partire dal 15 giugno del 2017. Il sistema si applicherà sulla base del " principio di residenza o di legami stabili " con il Paese dove si trova l'operatore per il quale si ha acquistato la SIM.
PAROLA DI YELLEN . La presidente della Fed , Janet Yellen , ha detto in conferenza stampa di aspettarsi un aumento dei tassi Usa entro la fine dell'anno "se continuano i progressi che vediamo nella situazione corrente". L'obiettivo di un'inflazione al 2% è rimandato al 2018. I rischi di breve termine all'outlook sembrano bilanciati. La decisione della Fed di mantenere i tassi fermi non e' stata infatti presa all'unanimita'.
Se però tutto l'incasso andassero nelle casse del Tesoro, le Fs rimarrebbero con nulla in mano. "Noi stiamo valutando entrambe le opzioni", ha spiegato Mazzoncini: "cioè sia la cessione di quote che l'aumento di capitale ". Proprio sul totale allineamento con l'esecutivo, Mazzoncini punta per un piano di lunghezza inedita, ben 10 anni: dal 2017 al 2026 . Lo ha detto ieri l'amministratore delegato del gruppo, Renato Mazzoncini.
A Piazza Affari il titolo Mps mostra un rialzo di oltre 3,5 punti percentuali a 0,194 euro. Ecco perchè negli ambienti vicini al consorzio si sta ragionando di rivedere il perimetro dell'ammontare cash, riducendolo a 2-3 miliardi, a cui si aggiungerebbe la conversione dei bond subordinati in mano agli investitori istituzionali.
Si tratta di Esther George, Loretta Mester e Eric Rosengren . E' escluso infatti che la Fed scelga di diventare meno accomodante nel meeting dell'1 e 2 novembre per due motivi: quell'appuntamento non prevede una conferenza stampa del governatore Janet Yellen, che invece risponderà alle domande sia domani sia a dicembre, e cade prima del giorno delle elezioni presidenziali dell'8.
Carmelo Gallo. L'inchiesta che ha colpito Calabria Verde era legata all'iter relativo alla gara per l'acquisto con 32 milioni di euro di fondi comunitari di mezzi speciali per il dissesto idrogeologico e contro gli incendi boschivi. "Un incarico affidato senza alcuna effettiva valutazione tecnica relativa alle competenze del professionista e omettendo di rilevare il difetto di titolo di "dott.
Da Cernobbio, Renzi ha assicurato che il 2016 si chiuderà meglio del 2015, ma è stata proprio Confindustria a dire che la crescita prevista per il 2016 è dello 0,7 per cento e dello 0,5% nel 2017. L'economia dell'Eurozona è stimata in crescita dell'1,5% nel 2016 e dell'1,4% nel 2017. Secondo l'Ocse , le incertezze del post-Brexit restano molto forti e penalizzeranno fortemente la crescita economica in Gran Bretagna.
Con queste parole inizia la lettera, inviata oggi dal Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia al Ministro dello Sviluppo Economico Carlo Calenda , nella quale il Governatore auspica "fortemente che il Veneto possa essere protagonista della realizzazione di un così ambizioso e lungimirante progetto di sviluppo rappresentato dal Piano Italia 4.0, attraverso l'individuazione del Veneto quale sede di un Competence Center per il Nordest".
LE INDAGINI - In particolare, le complesse ed articolate attività investigative della guardia di finanza hanno consentito di evidenziare il compimento di illeciti nell'ambito di un progetto comunitario poiché sono stati impiegati fondi per circa 80.000.000 di euro, stanziati per la messa in sicurezza dei corsi d'acqua e per i rischi frane del territorio regionale, per fini differenti rispetto a quelli previsti, in quanto erano utilizzati progressivamente per il pagamento in via stabile e ...
Per l'ex dirigente Antonio Errigo è stata disposta l'interdizione dai pubblici uffici mentre l'obbligo di dimora è stato deciso per l'agrotecnico Gennarino Magnone . Secondo l'accusa i fondi per svolgere i lavori, circa 30mila euro, sarebbero stati prelevati dalla "cassa" di Calabria Verde . In particolare, il direttore generale avrebbe fatto eseguire alcuni lavori di ristrutturazione della sua abitazione utilizzando operai che risultavano in servizio a " Calabria verde " e mezzi della ...
La Fed "si aspetta solo strette graduali" e dice che la politica monetaria attuale e' vista come "modestamente accomodante". "Le condizioni per un rialzo dei tassi si sono rafforzate" si legge nel comunicato finale della Fed, che lascia intravedere la possibilità di un rialzo dei tassi a dicembre.
Che ve ne pare? Xbox One S da 500GB dotata di lettore Blu Rau 4K Ultra HD e streaming video a 4K video, HDR per video e giochi. Lo prenderete o preferite altri bundle che presentano al loro interno Xbox One S? In più, continuiamo a vedere elementi positivi su Xbox Live - il più veloce e potente network di gaming - con l'aumento di ore di gioco totali del 42% annuo.
Questa filosofia, però l'ha portata ad avere tanti client per Skype quanti sono gli OS che ha deciso di "colonizzare" . Secondo quanto riportano le fonti , questa nuova variante di Skype dovrebbe essere disponibile per molteplici piattaforme e precisamente per iOS, Android, MacOS, Windows e Linux.
Ad un anno dalla denuncia di Legambiente Calabria sul sospetto di un uso improprio dei fondi comunitari da parte di " Calabria Verde ", arriva un'inchiesta dei finanzieri del comando provinciale di Catanzaro , coordinati e diretti dalla Procura della Repubblica di Catanzaro che hanno eseguito oggi cinque misure cautelari nei confronti di dirigenti, funzionari e consulenti della società, per presunte distrazioni di fondi europei destinati, invece, alla prevenzione del ...
L'arrivo di Morelli "è un segnale di discontinuità che faciliterà la realizzazione del nuovo piano industriale, la finalizzazione ottimale della più grande operazione di cartolarizzazione di sofferenze avvenuta in Italia e lo sviluppo di una banca rinnovata e sostenibile", ha detto il ministro.
Il mercato attende gli esiti delle riunioni della Fed e della Banca del Giappone: i tassi statunitensi dovrebbero restare invariati mentre "più incerto l'esito della riunione della banca centrale giapponese con le aspettative che vanno da un nulla di fatto a modifiche più espansive", si legge nel daily di Bnl.
Il team di Hacker è anche riuscito a muovere i tergicristalli e aprire il bagagliaio, sempre mentre l'automobile era in movimento . Due anni dopo, negli Stati Uniti, nel mirino erano finite le Jeep Cherokee (auto bloccate nel traffico autostradale, con i freni disabilitati.), tanto che FCA dovette aggiornare i software di 1,4 milioni di auto.
Il Dieselgate ebbe un impatto fortissimo sul titolo Volkswagen alla Borsa di Francoforte che, nel giro di un paio di settimane, passò da 170 euro a 93 euro. Nel complesso circa due miliardi di richieste arrivano dagli investitori isituzionali, mentre i restanti 6,2 miliardi sono in capo a privati. Tra questi figura soprattutto il fondo americano Blackrock e altre fondi internazionali come Nordea Asset Management, State Street e il fondo pensione degli insegnanti della California.
L'Azienda Calabria Verde della Regione Calabria nasce come Ente strumentale della Regione per gli interventi sul territorio nel campo della forestazione e della difesa del suolo, per la salvaguardia, valorizzazione e sviluppo del patrimonio forestale e faunistico della Calabria.
L'indice Dow Jones avanza dello 0,09% a 18.052 punri, il Nasdaq sale dello 0,31% a 5.190 punti, lo S&P 500 segna +0,14% a 2.129 punti. Il petrolio a ottobre al Nymex aggiunge l'1,44% a 43,65 dollari al barile. Sul Dow Jones spiccano i guadagni di Ge +0,86% e di Goldman Sachs. Fari puntati su McDonald's finita nel mirino di Bruxelles. Tentenna Caterpillar, con un modesto ribasso dello 0,51%.
In Borsa l'istituto 'vale' ormai solamente 552 milioni di euro e in prospettiva si dovra' confrontare con un aumento di capitale da 5 miliardi. MONTE PASCHI risale dai minimi della mattinata, quando è stata più volte in asta di volatilità e ha toccato il nuovo minimo a 0,1833 euro.
Il sito finanziario Bloomberg , citando fonti economiche molto ben informate che preferiscono restare nell'anonimato, ha pubblicato un articolo nel quale racconta che, nella prima fase della trattativa con Fininvest , i cinesi hanno presentato dei documenti bancari che potrebbero non essere autentici .
In Giappone , dove i mercati oggi sono chiusi per festività, la Banca centrale annuncerà i risultati di una " ricerca allargate " sulle politiche ultraespansive adottate negli ultimi anni. La BoJ abbandona così i target sulla base della scadenza media dei titoli di stato acquistati nell'ambito del piano di stimolo. Lo yen è ancora in rialzo del 18 per cento dall'inizio del 2016.
Le risposte da parte di Morelli non si sono fatte attendere, anche se il nuovo ad ha solamente confermato la strada già avviata dai suoi predecessori dichiarando che la situazione "è in costruzione" e "solo quando sarà realizzato potrà essere valutato dai mercati e da noi per ciò che ci compete".
L'accusa, che ha concluso la lunga requisitoria finale, ha infatti avanzato le richieste relative ad una prima tranche dei trentatrè imputati accusati a vario titolo di reati che vanno dal disastro ferroviario all'incendio colposo. Un processo che i familiari delle 32 vittime non hanno mai disertato: sempre presenti con i loro cartelloni, con le magliette bianche con le foto delle vittime che anche oggi occupavano 32 sedie nello spazio del pubblico nell'aula ricavata al polo fieristico di ...
Dall'inizio della crisi l'ammontare dei crediti deteriorati delle banche è praticamente triplicato, e a farne le spese nel prossimo futuro saranno anche i dipendenti degli istituti di credito . Troppi bancari, quindi, e Bankitalia si allinea al pensiero del premier Renzi che dal forum di Cernobbio , a inizio settembre, aveva accennato alla necessità di dimezzare i lavoratori del settore entro qualche anno.
La posticipazione dell'incontro, assicura Poletti , consentirà di fare "approfondimenti ulteriori" sulla complessa tematica della riforma previdenziale. Insomma, entro fine mese governo e sindacati dovrebbero poter raggiungere un accordo che li unisca nel nome dell'Ape e di tutte le altre misure che attendono al varco il comparto pensionistico.
Il Napoli capolista scende in campo nel turno infrasettimanale - calcio d'inizio mercoledì alle 20.45 - sfidando il Genoa nella sua tana nel tentativo di dare continuità ai risultati. Genoa (3-4-3): Perin, Izzo, Burdisso, Orban, Lazovic, Rincon, Rigoni , Laxalt, Pandev , Gakpè , Pavoletti . Spazio poi all'ex Pandev e Pavoletti .
Per il momento pare che Valeria Marini non sia a conoscenza di cosa accaduto all'ex marito Giovanni Cottone e probabilmente la produzione del Grande fratello non la metterà al corrente. Il danno all'erario ammonta a oltre 56 milioni di euro , tra imposte e contributi previdenziali non versati. Credo che lui ( Giovanni Cottone , ndr.) mi abbia sposata per la mia popolarità.
Non sorridono nemmeno gli altri dipendenti della scuola che intascano 22 mila euro, cioè tra gli 8 e i 18 mila in meno rispetto alla media degli altri Statali, compresa fra 30 e 40 mila. Inoltre i valori sono al netto delle competenze fisse ed accessorie relative ad anni precedenti, ovvero gli arretrati. E non va dimenticato che gli alti dirigenti sono poche centinaia a fronte di 3,2 milioni di dipendenti pubblici .
Il blocco degli stipendi della pubblica amministrazione (che dal 2010 è già costato in termini di retribuzioni 600 euro) ha fatto male soprattutto al personale scolatisco. "Tra l'altro - ha continuato - 63 mila euro di stipendio l'anno è la cifra che percepisce orientativamente la mia generazione ma i presidi vincitori degli ultimi concorsi hanno stipendi mediamente sui 55 mila euro annui lordi".
Sciopero Alitalia del 22 settembre 2016 revocato: non firmano Anpac , Anpav e Ubs. Lo conferma all'Ansa il presidente Anpac , Antonio Di Vietri annunciando che a minuti l'associazione farà un referendum in formato elettronico tra piloti e assistenti di volo relativamente all'azione di sciopero in programma mercoledì.
In base a quanto riportato dal sito libico "al Wasat", il portavoce Ali Hassi ha sottolineato che "le Guardie petrolifere libiche fedeli al governo di accordo nazionale di Tripoli avrebbero riconquistato la zona di Ras Lanuf, nella Mezzaluna petrolifera, una delle aree occupate nei giorni scorsi dall'autoproclamato esercito libico del "feldmaresciallo" Khalifa Haftar".