In particolare, avrebbe passato notizie a imprenditori considerati legati alla camorra, in affari con il clan Polverino e gli alleati Simioli di Marano. L'ipotesi formulata è quella di violazione del segreto d'ufficio . In pratica secondo il pm Fabrizio Vanorio, il generale avrebbe fatto una 'soffiata' riguardo un'indagine in corso per favorire imprenditori vicini al clan Polverino di Marano che questa mattina sono stati arrestati.
Economia
Il dato è al lordo dei tabacchi. Al netto degli alimentari non lavorati e dei beni energetici l'"inflazione di fondo" scende a +0,4% (da +0,6% di luglio). Tra quelle in aumento, i prezzi di prodotti alimentari e bevande analcoliche (+0,9%, da +0,6% del mese precedente) e ricreazione, spettacoli e cultura (+0,8%, da +0,5% di luglio) hanno evidenziato l'accelerazione della crescita di maggiore ampiezza, seguiti da quelli di mobili, articoli e servizi per la casa (+0,4%) e servizi ricettivi ...
Fino a che i consumi delle famiglie crescono di un misero 0,1% in termini congiunturali, ultimo dato Istat, non si va da nessuna parte, considerato che rappresentano il 60% del Pil . Con Bruxelles è aperta la trattativa per ottenere un margine di flessibilità pari almeno a otto miliardi di euro, ma confrontando spese e coperture i conti ancora non tornano.
I presidenti che parlano con me, hanno la certezza che quello che è stato detto resta tra noi quindi resta tra me il Napoli e il presidente. Capitolo Higuain : "Avrei venduto Higuain alla Juve anche ad una cifra inferiore ai 90 milioni , è stata una operazione geniale quella del Napoli .
L'incremento riflette il fabbisogno (19,4 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (65,3 miliardi); complessivamente gli effetti dell'emissione di titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione del tasso di cambio dell'euro hanno ridotto il debito per 4,1 miliardi.
Nelle ultime ore però, il gossip su Belen si è nuovamente concentrato sul presunto amore con Andrea Iannone e così, tra le pagine del settimanale " Chi " sono apparse delle foto che non lascerebbero spazio a dubbi di sorta. Gossip news: Belen e Iannone innamorati? Stavamo per perdere le nuove puntate ma eccoci pronti a capire se la showgirl più nota in Italia sta davvero con Andrea Iannone e se davvero il marchio di abbigliamento per cui ha lavorato con tanto orgoglio l'ha ...
In vista dell'incontro decisivo del 21 settembre, sono ancora poche le indicazioni che trapelano in merito alle possibili soluzioni ipotizzate dal Governo per la questione dei lavoratori precoci . Il 21 - ha sottolineato la Camusso - è una data importante perché è il giorno nel quale si dovrebbe capire quali sono le cifre che vengono messe a disposizione sui temi della previdenza ma "non è l'ultima occasione per discutere del tema".
Insomma, dopo il tira e molla di questa estate sulla presunta storia d'amore tra Belen e Marco Borriello adesso non si parla più del calciatore e la showgirl ma il primo è stato sostituito dal pilota. Cosa sta succedendo fra i due? Proprio lo scorso weekend, il pilota è caduto dalla moto durante le prove e si è provocato una lesione vertebrale, provocando un grande spavento alla Rodríguez , ma questo non ha tolto alla coppia il sorriso.
In testa il Manchester City: il club dello sceicco Mansur ha investito, per i soli acquisti di giocatori, un miliardo e 24 milioni di euro. Anche il secondo e il terzo gradino del podio sono appannaggio delle squadre inglesi, con Chelsea e Manchester United che hanno speso rispettivamente 871 e 841 milioni di euro.
Il debito delle Amministrazioni centrali e' aumentato di 3,5 miliardi, quello delle Amministrazioni locali e' diminuito di 0,2 miliardi. E' il nuovo record storico del debito pubblico italiano. Secondo i dati contenuti sempre nel supplemento al bollettino statistico "Finanza pubblica, fabbisogno e debito ", a giugno il controvalore dei titoli detenuti da investitori non residenti risultava pari a 710,636 miliardi di euro rispetto ai 711,653 miliardi del mese precedente.
Prosegue a tappe serrate il processo di vendita delle quattro "good banks" nate dalla risoluzione di Banca Marche, Banca Etruria , Carife e Carichieti. "Una buona percentuale delle istanze che abbiamo ricevuto finora - spiega Paterna, che si sta occupando del dossier - patisce una carenza documentale, anche perché molte sono state inoltrate prima che il Fondo pubblicasse il regolamento per i rimborsi" in agosto.
L'inchiesta è condotta dai magistrati della Dda (Direzione distrettuale antimafia), e affidata nello specifico al procuratore aggiunto Giuseppe Borrelli e al pubblico ministero Giuseppe Vanori. Per il generale, che e' stato in Campania, poi in Piemonte e ora in Veneto, pende una misura interdittiva e l'alto ufficiale ha anche ricevuto l'invito a presentarsi in Procura per un interrogatorio .
Lo comunica la Banca d'Italia nel supplemento al bollettino statistico 'Finanza pubblica, fabbisogno e debito' . L'incremento riflette il fabbisogno (19,4 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (65,3 miliardi); complessivamente gli effetti dell'emissione di titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione del tasso di cambio dell'euro hanno invece ridotto il debito per 4,1 miliardi.
L'inflazione di fondo, al netto degli alimentari freschi e dei beni energetici, è scesa allo 0,4%, (da +0,6% a luglio); al netto dei soli beni energetici si è attestata come a luglio a +0,6%. Ad azzerare la crescita è il calo dei servizi relativi alle comunicazioni e ai trasporti. I prezzi dei beni alimentari, per la cura della casa e della persona aumentano dello 0,3 per cento su base mensile e dello 0,6 per cento su base annua (da +0,4 per cento di luglio).
L'interrogatorio dell'ufficiale della Gdf è stato fissato per martedì prossimo. L'ipotesi di reato formulata dai magistrati e' quella di violazione del segreto di ufficio di cui si sarebbe reso autore lo stesso ufficiale. Va però chiarito che tra queste vicende e l'accusa contestata al generale Mango non c'è collegamento. Tra gli indagati dell'inchiesta madre c'è Giovanni De Vita , il commercialista dell'ex calciatore Fabio Cannavaro .
Nei primi sette mesi del 2016, continua Bankitalia, il debito è aumentato di 80,5 miliardi riflettendo il fabbisogno (19,4 miliardi) e l'aumento delle disponibilità liquide del Tesoro (65,3 miliardi); complessivamente gli effetti dell'emissione di titoli sopra la pari, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione del tasso di cambio dell'euro hanno ridotto il debito per 4,1 miliardi.
L'effetto complessivo degli scarti e dei premi di emissione, della rivalutazione dei titoli indicizzati all'inflazione e della variazione del tasso di cambio dell'euro hanno aumentato il debito per 0,2 miliardi. "Al netto di alcune disomogeneità contabili e temporali (riguardanti principalmente l'IVA, le ritenute Irpef, il canone Rai e l'imposta di bollo virtuale), si può stimare che la crescita sia stata sensibilmente inferiore, spiega Via Nazionale".
Le ultime notizie sulle pensioni riportano quindi in primo piano la diatriba su quota 41 per i precoci. Due cose possiamo dire oramai con matematica certezza, sono state ottenute e, come avete saputo, sono l'eliminazione delle penalizzazioni per chi andrà in pensione dal 2018 in poi e l'azzeramento delle ricongiunzioni onerose.
Nei giorni scorsi l'associazione Blindsight project aveva organizzato un sit-in davanti all'albergo, il Saint Gregory park di San Giuliano , per manifestare il proprio dissenso verso l'atteggiamento dell'albergatore. Polizia municipale Jamil Sadegholvaad. L'episodio, aggiunge, "di per sè è stato grave" e "ferisce ancor di più l'assenza di sensibilità perpetuata e l'incapacità di fare un passo indietro".
I magistrati contabili, come riporta Repubblica , hanno convocato oltre all'istituto finanziario anche Maria Cannata, direttore del Debito pubblico e firmataria dal 2000 ad oggi di molti dei contratti tra Morgan Stanley e lo stato e Vincenzo La Via , predecessore della Cannata.
Nel mese di agosto il numero di ore di cassa integrazione complessivamente autorizzate è stato pari a 31,4 milioni, in calo del 20,5% rispetto allo stesso mese del 2015. La variazione congiunturale registra nel mese di agosto rispetto al mese precedente un incremento pari al -16,5%. Cala anche il "tiraggio", ovvero l'effettivo utilizzo delle ore autorizzate dall'Inps alle aziende.
In Italia è stata confermata una piccolissima ripresa dei prezzi ad agosto anche se il quadro generale resta in deflazione. Le peggiori performance si registrano su MPS che scivola in fondo al principale listino. L'euro poco mosso, si scambia a 1,1226 sul dollaro. Piazza Affari riporta una variazione nulla con un -0,03% sul FTSE MIB. In calo Unicredit (-1,48%) In retromarcia FCA.
Il corteggiamento della Monsanto da parte di Bayer era iniziato lo scorso maggio, ma tutte le offerte erano state giudicate non soddisfacenti (all'epoca fu di 62 miliardi ). Si tratta solo dell'ultima controversia riguardante un'azienda che, nei suoi 115 anni di storia, si e' conquistata la nomea di multinazionale piu' discussa del mondo, anche in virtu' di un passato che vede il marchio legato, ad esempio, all'agente orange , il micidiale diserbante che fu utilizzato dall'esercito ...
Monsanto è una delle multinazionali più discusse al mondo. "Siamo felici di annunciare l'unione di due grandi organizzazioni". E' questo l'anno di nascita ufficiale degli Ogm per lo sfruttamento commerciale, partenza di una vertiginosa espansione che vedra' la compagnia, cresciuta a colpi di acquisizioni nel settore agrochimico, a diventare nel 2000 la Monsanto che oggi conosciamo, una volta scorporate e cedute alla Pfizer le attivita' nel campo farmaceutico.
Se si considera l'andamento annuale, la flessione di luglio ha fatto tornare il segno meno anche al confronto rispetto a 12 mesi prima: rispettivamente, il dato è sceso dello 0,5% e dello 0,1%. Entrambi i benchmark cedono oltre il 2%. Il cambio euro/dollaro rimane poco mosso a 1,1228. Perde terreno lo yen che quota attorno alla soglia di 103 (-0,3% a 102,89) a seguito delle aspettative dell'adozione di una politica monetaria più accomodante da parte della Bank of Japan alla prossima riunione ...
La valutazione ufficiale della Banca Centrale sul nuovo ad, infatti, arriverà dopo la nomina, anche se, nei giorni scorsi, i 'cercatori di teste' della Egon Zehnder hanno già raccolto il via libera preventivo di Francoforte a Morelli. Ma nulla esclude che pure quella possa arrivare un po' in ritardo. La sua cattiva salute finanziaria minaccia l'intero sistema bancario italiano, i risparmi di migliaia di investitori retail e la posizione politica del premier, Matteo Renzi.
I prossimi passi che Montepaschi compirà per provare a rimettersi in sesto verteranno principalmente su due aspetti: da una parte c'è lo smaltimento delle sofferenze, e dall'altra il tanto discusso aumento del capitale sociale a cui il candidato alla figura di ad, Corrado Passera, si disse contrario definendolo "totalmente inutile".
Le borse europee seguono la scia lasciata da Wall Street che ieri ha chiuso positiva. I timori che gli americani nutrono ancora oggi in merito a un prossimo aumento dei tassi di interesse da parte della Federal Reserve , si sono riversati così anche in Europa fino a trascinar giù le borse .
Poi un punto cruciale, soprattutto per l'Italia: il patto di stabilità "funziona", e, anche se "non è un patto di flessibilità , deve essere applicato con flessibilità intelligente per non ostacolare la crescita" sostiene Juncker. Juncker ha poi lanciato un rimprovero ai governi: "Tenere un discorso europeista qui non è così difficile, ma tutti devono fare discorsi europeisti nei loro parlamenti nazionali".
Come previsto, riferiscono all'Adnkronos fonti vicine al dossier, "quello del banchiere e' considerato anche a Francoforte il profilo giusto per portare avanti un piano che conosce nei dettagli". Inoltre Morelli ha relazioni molto forti con gli ambienti governativi: sicuramente un vantaggio in questa fase delicata dell'operazione, che è seguita passo dopo passo da Palazzo Chigi e dal Ministero dell'Economia.
La scelta di Morelli è il risultato della pressione proprio del Tesoro (peraltro maggiore azionista di Mps), sugli organi della banca di imporre la volontà di Jp Morgan e del governo, desiderosi di una discontinuità manageriale per il Monte, che deve affrontare un severo piano di ristrutturazione che prevede la vendita di 9,2 miliardi di crediti inesigibili (npl) e la ricapitalizzazione fino a 5 miliardi.
Potete trovare una chiara guida su come investire i vostri soldi su http://www.meteofinanza.com/investire-oggi-consigli/ . La differenziazione Le motivazioni che portano tante persone a diversificare i loro investimenti sono essenzialmente quelle riportate sopra; visto che più un affare sembra interessante e maggiori sono i suoi rischi, spesso si tende a investire i propri soldi spalmandoli in diversi ambiti, in modo da non trovarsi a perdere buona parte del capitale.
Con il fly-by compiuto lo scorso 27 agosto, con cui ha completato la sua prima orbita intorno al pianeta, JUNO ha scattato le prime immagini assoluto nel polo nord di Giove . Per attraversare senza danni la turbolenta, anzi, si può proprio dire minacciosa, atmosfera di Giove la sonda della Nasa con un alto livello di tecnologia italiana è stata corazzata per resistere a spaventose tempeste magnetiche e a fortissime radiazioni.
DOMENICA: ancora da verificare il possibile inserimento di aria fresca in quota sul nostro Paese, specie sulle regioni adriatiche, con sostenuta ventilazione e qualche temporale , mentre ad ovest una parziale ma efficace rimonta di un cuneo anticiclonico dinamico dovrebbe garantire tempo buono e anche un effetto foehn su Piemonte, Lombardia e Liguria .