Il rapporto , che raccoglie i più recenti studi scientifici sugli impatti delle microplastiche - incluse le microsfere - sul mare e quindi su pesci , molluschi e crostacei , evidenzia che La presenza di frammenti di plastica negli oceani è un problema noto da tempo ma in crescita esponenziale.
Economia
Milano, ad esempio, riesce ad entrare nella top ten mondiale per sostenibilità e qualità dell'ambiente naturale - nono posto - "grazie ad un'ottima capacità nella gestione dei rischi legati alla scarsità dell'acqua, alla gestione del ciclo dei rifiuti e alla preparazione in caso di catastrofi naturali, che bilanciano le criticità riscontrate dalla scarsa qualità dell'aria, un elemento che rimane tuttavia importante ella definizione della qualità della vita ".
Anche l'area industriale del tarantino e il gasdotto sono finiti tra le richieste che il governatore ha rivolto al premier . Con i fondi del Patto si è poi provveduto a recuperare le risorse destinate a sostenere gli aiuti alle imprese che il governo aveva destinato al credito di imposta, sostenendo ulteriormente lo straordinario livello di investimenti che nell'ultimo anno hanno riguardato il territorio pugliese.
Milano risulta per contro deficitaria per quanto riguarda il "Capitale intellettuale e l'innovazione " dove si classifica ventesima, nella "Facilità di fare business" (18°), nella "Preparazione tecnologica" (21°), "Centralità per scambi e traffici" (21°), "Demografia e vivibilità" (23°), "Costo della vita" (23°).
L' Istat comunica che gli inattivi tra i 15 e i 64 anni aumentano in un mese dello 0,4% (+53 mila), dopo il calo registrato nei quattro mesi precedenti. in questo caso il tasso di disoccupazione è aumentato di due punti percentuali arrivando al 39,2%. Commenti positivi dopo la pubblicazione dei dati sul lavoro da parte dell'Istat sono apparsi sui social da parte del presidente del consiglio Matteo Renzi .
ACCORDO TURCHIA-RUSSIA . Dunque il paradosso che già da tempo si verificava sul terreno, cioè ribelli anti-Assad armati e addestrati dalla Cia che combattono miliziani curdi armati e assistiti dal Pentagono, non fa che allargarsi: Turchia e Pyd curdo siriano sono alleati dell'America nella guerra contro l'Isis e condividono con Washington l'obiettivo politico dell'uscita di scena del presidente Bashar al-Assad a Damasco, ma anziché sfidare l'esercito siriano dedicano grandi ...
L'anno scorso era 22esima su 25 nella classifica che riguardava l'area che comprende Europa, Medio Oriente e Africa, mentre quest'anno è stato cambiato il criterio e la classifica riguarda tutto il mondo esclusi gli Stati Uniti: Marina Berlusconi si trova al 49esimo posto su 50.
Ma cosa accade a questo punto? Per il momento l'Agenzia delle Entrate sta effettuando i controlli, anche perché eventuali evasioni , per come è stato architettato il sistema di pagamento, verranno a galla in men che non si dica. Vero è che le percentuali sull'evasione del canone fornite da Italia Oggi non tengono conto delle bollette di agosto ma la tendenza a non essersi fatti spaventare troppo da questa formula di pagamento è evidente.
Bethesda si riferisce alla piena libertà dei giocatori per la creazione delle mod. Come voi, anche noi siamo rimasti delusi da questa decisione, soprattutto dopo il tempo e lo sforzo considerevole che abbiamo messo in questo progetto e la quantità di tempo che i nostri fan hanno atteso per il supporto delle mod .
Gli strumenti previsti consistono in agevolazioni e bonus fiscali, facilitazioni , finanziamenti e nuovi regimi di tassazione e interessano, in particolare, l'acquisto della prima casa e i mutui, il leasing immobiliare abitativo, l'acquisto dei mobili per le giovani coppie e l'efficientamento energetico, il Fondo di solidarietà.
Gli abbonati a Premium Sport o Sky Sport potranno vedere Juventus Sassuolo in diretta streaming live usufruendo dei relativi servizi Premium Play e Sky Go . Palermo Napoli è l'anticipo serale della terza giornata di Serie A Tim, di scena alle ore 20:45 allo stadio Barbera di Palermo . QUI SASSUOLO - Out Berardi e Defrel in grande dubbio con l'attacco degli emiliani che si riduce al solo tridente possibile con Ragusa, Matri e Politano.
Sono 1,43 milioni le cessazioni dovute al termine del contratto a tempo determinato . È quanto comunicato dal ministero del Lavoro . Le cessazioni , invece, sono state 2,19 milioni. La riduzione di nuove attivazioni - precisa il report del ministero - si accompagna alla stabilizzazione dei contratti in corso. In calo considerevole le dimissioni (293.814, -23,9%) e i pensionamenti (13.924, -41,4%).
L'accordo - si legge in una nota congiunta - prevede anche l'estensione da 20 a 30 anni per la manutenzione della flotta dei dodici Pendolino. La firma del nuovo contratto fra Ntv e Alstom non ha generato grande stupore, poiché la possibilità di acquistare quattro nuovi treni era già stata prevista all'interno del contratto stipulato fra le società nell'ottobre del 2015.
Il sistema funzionava così: erano state costituite società estere, che fittiziamente acquistavano i principi attivi dei medicinali che poi rivendevano a prezzo maggiorato alla Menarini . Lucia e Alberto Giovanni sono i figli del reggiano Alberto Aleotti , patron della azienda farmaceutica, morto nel 2014. I difensori degli imputati hanno già annunciato il ricorso in appello .
Il dato, però, peggiora di molto se si corregge tale tasso di crescita per tener conto delle cartolarizzazioni e degli altri crediti ceduti e cancellati dai bilanci bancari, e arriva al 12,7% nei 12 mesi allo scorso luglio. I tassi d'interesse sui finanziamenti erogati nel mese alle famiglie per l'acquisto di abitazioni, comprensivi delle spese accessorie, sono stati pari al 2,44 per cento (2,55 nel mese precedente); quelli sulle nuove erogazioni di credito al consumo all'8,02 per cento ...
Assolti tutti gli altri imputati, da Massimiliana Landini (mamma di Lucia e Giovanni ) a Giovanni Cresci, Licia Proietti e Sandro Casini. I due sono stati inoltre interdetti a vita dai pubblici uffici e la sola Lucia Aleotti dall'intrattenere rapporti con la pubblica amministrazione per tre anni.
Un tavolo comune per trovare le metodologie più consone "per indirizzare l'Europa verso una svolta pro-crescita che allenti, definitivamente, le maglie del rigore". "Se qualcuno si rivolgesse con lo sguardo al Mediterraneo vedrebbe uno straordinario pezzo di Europa, ma la stragrande maggioranza dei commentatori oggi ritiene che sia solo il passato dell'Europa".
Lucia e Alberto Giovanni sono i figli di Alberto Aleotti , patron della azienda farmaceutica, morto nel 2014. Il tribunale ha stabilito anche che la presidente Lucia Aleotti dovrà risarcire, con 100mila euro, la presidenza del Consiglio dei Ministri che si era costituita parte civile.
Ma quando ci sarà questa seconda tranche di dismissione delle azioni? (Teleborsa) - Poste Italiane viaggia ancora in rosso sul Listino, dove raggiunge i minimi di seduta a 6,18 euro, in ribasso del 3,21%. Tuttavia le operazioni che ancora una volta riguarderanno Poste Italiane non dovranno essere accolti con timore da parte dei dipendenti. Poste è molto apertamente interessata all'espansione nell'universo dei servizi finanziari e del risparmio gestito.
Sulla forma, non sul merito: "bastava cambiarla e non c'era bisogno di dimissioni", chiarisce dunque Cantone. "Questo è un aspetto segnalato nei pareri dell'Avvocatura, noi non ce ne siamo occupati. "Sul momento ho pensato di querelarlo". E a Milano anche il sindaco Sala ha nominato il proprio capo di Gabinetto ai sensi dell'art. Ma soprattutto, Carla Raineri è un magistrato di grande esperienza.
L'esplosione nucleare sembra aver avuto una potenza di circa 10 KT, di poco inferiore alla bomba atomica che distrusse Hiroshima nel 1945. Si tratta della devastante conseguenza dell'ennesimo test nucleare di Pyongyang . A noi ora interessano le armi nucleari strategiche, che in questo caso sarebbero lanciate dalla Corea del Nord contro gli Stati Uniti , facendo centinaia di migliaia di morti.
Certo, uno spiraglio per salvare Roma 2024 c'è ancora, ovvero che alla fine la Raggi rompa con Grillo e continui la sua avventura al Campidoglio senza il simbolo M5S. "Secondo quanto raccolto e anticipato dall'Ansa, la sindaca Virginia Raggi avrebbe messo un freno alla candidatura di Roma senza attendere l'incontro con il Coni e il suo presidente Giovanni Malagò - continua l'onorevole Molea -".
Il Consiglio stesso, all'unanimita', ha ringraziato Fabrizio Viola per l'alta qualita' del lavoro svolto nell'interesse di Banca Monte dei Paschi di Siena, esprimendo un forte apprezzamento per la grande competenza, la totale dedizione e trasparenza con cui ha guidato efficientemente la Banca per piu' di quattro anni'.
Al loro arrivo, carabinieri e vigili del fuoco lo hanno recuperato. Il cadavere è stato trasferito all'istituto di Medicina Legale dell'Università di Pavia , dove verrà effettuata l'autopsia per stabilire le cause del decesso. Un filippino residente a Rozzano, rischiando a sua volta la vita, si è immerso e l'ha riportato in superficie, ma per lui ormai era ormai troppo tardi.
Alla definizione dei nuovi strumenti, voluti dal Tesoro "per sottolineare l'importanza dell'adempimento spontaneo agli obblighi fiscali , in linea con i principi della riforma fiscale realizzata negli scorsi mesi, sono impegnate la Sose (Soluzioni per il sistema economico Spa) e l'Agenzia delle entrate ".
Il Gruppo Exor ha chiuso il primo semestre 2016 con un utile consolidato di 430,3 milioni di euro, praticamente raddoppiato rispetto al primo semestre 2015 (219,3 mln). Il futuro di Magneti Marelli sarà sicuramente un tema dell'assemblea degli azionisti di Exor , convocata a Torino sabato 3 settembre. Per l'intero 2016, infine, Exor prevede 'un risultato positivo' che 'dipenderanno in larga misura dall'andamento delle principali societa' partecipate'.
Sono sicuro faremo una partita gagliarda, aggressiva, in cui dovremo attaccare dal primo all'ultimo secondo anche i pali della porta e le bandierine dei calci d'angolo. La partita può essere vsita anche in streaming gratuito online digitando il nome delle due squadre su un motore di ricerca accompagnato da diretta calcio streaming gratis o streaming calcio gratis .
Al Manuzzi di Cesena i romagnoli impattano contro il Perugia di Bucchi , al termine di un incontro equilibrato e combattuto. Le doppie sedute di allenamento hanno permesso al tecnico di valutare la migliore soluzione per il centrocampo in cui ci sono più nodi da sciogliere: Dezi partirà titolare se sarà al meglio della condizione con Zebli in vantaggio su Ricci per un posto da titolare.
Viola dà l'addio a un Mps "solido e in utile, con un piano , presentato al mercato il 29 luglio, che comprende una soluzione strutturale e definitiva per gli NPL". Altra notizia di spicco riguarda l'autorizzazione della Banca d'Italia alla fusione tra Bpm e Banco Popolare "in assenza di obiezioni da parte della Bce " che a breve rilascerà la licenza bancaria alla Nuova Capogruppo.
Mps , Viola si dimette da amministratore delegato della banca. Rivoluzione al Montepaschi: l'amministratore delegato, Fabrizio Viola , ha deciso di lasciare la guida della banca. Sulla scelta del successore è al lavoro il presidente di Mps , Massimo Tononi. Nella stessa data il consiglio ha infatti dato il via libera a un piano che prevede un aumento di capitale fino a 5 miliardi di euro , che vede schierato un consorzio di banche guidato da JPMorgan e Mediobanca, oltre al ...
Sala Cariatidi di Palazzo Reale sarà una delle location protagoniste di Milano Moda Donna , dove sfileranno Genny, Cristiano Burani, Uma Wang, Atsushi Nakashima, Vivetta, Leitmotiv, Alberto Zambelli e Stella Jean. Per il 2016 è previsto un aumento dell'1,4% a 83,639 miliardi. Sara' una settimana della moda ricca di eventi che verra' inaugurata il 21 Settembre alla presenza delle istituzioni Governo e Municipalita' di Milano, con l'apertura di " Crafting the Future: storie di ...
La seduta del consiglio di amministrazione di ieri, che avrebbe dovuto essere una riunione di passaggio per limare alcuni aspetti del piano industriale e fare il punto sui portafogli di sofferenze da mettere in vendita, ha dunque determinato un vero e proprio ribaltone.
Gli occupati calano nelle classi di età fino a 49 anni, mentre aumentano tra gli over 50 di 402 mila in un anno. L'aumento potrebbe essere, in questo caso, legato al ritardo dell'età pensionabile. Questi i dati dell'Istat che evidenziano come a luglio si riduce la partecipazione al mercato del lavoro , calano cioè occupati e disoccupati , mentre aumentano gli inattivi , le persone che non hanno lavoro e non lo cercano.