Da qui la decisione di Nava di lasciare l'incarico come ha spiegato lui stesso nella dichiarazione alla Commissione . Una di queste è la notizia delle dimissioni di Mario Nava da presidente Consob . "Finalmente - ha scritto su Facebook il vicepremier e ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio - arriva la presa d'atto da parte del presidente della Consob , Mario Nava , circa la sua incompatibilità tra il distacco dagli uffici tecnici della Commissione europea e la ...
Economia
I " van " di E-GAP sono, infatti, veri e propri centri di ricarica mobile veloce . La ricarica si potrà prenotare tramite app o web e l'assistenza è garantita entro 90 minuti. Il gruppo E-GAP nasce dall'esperienza di tre soci con competenze eterogenee: Eugenio de Blasio , tra i pionieri del settore della Green Economy , già membro del board di Assorinnovabili e vice-Presidente di Assosolare ed ex CEO di gruppi quotati; Daniele Camponeschi , ex CIO di Independent Power ...
E arriva proprio mentre il capo di Stato è accusato di essere entrato a gamba tesa anche nelle decisioni sulle politiche economiche e finanziarie. I due Paesi sono su posizioni opposte rispetto alla guerra in Siria, con Mosca che sostiene politicamente, e militarmente, il regime di Bashar al-Assad e Ankara che ritiene legittime le richieste dell'opposizione.
Questo, secondo quanto riferito da Filt e Uiltrasporti , il risultato del referendum che si è concluso oggi 13 settembre sul gradimento dei piloti dell'accordo siglato tra Ryanair e l'associazione professionale Anpac . Lo ha detto a Bruxelles una sindacalista di Uiltrasporti . Nel documento, la compagnia fa sapere che si prevede un " fallimento " dello sciopero che non riuscirà a creare particolari disagi alla compagnia irlandese.
La Banca Centrale Europea ha lasciato i tassi d'interesse invariati: il tasso principale resta fermo allo 0%, quello sui prestiti marginali allo 0,25% e quello sui depositi a -0,40%. "L'abilità di Draghi: riuscire a dire cose incisive, senza fare politica", commenta Stefano Lepri su La Stampa: "Il suo messaggio all'Italia è un invito a non mettersi nei guai perché resterebbe isolata".
Sottolineando che la celebrazione in Duomo per ricordare Marchionne " è un omaggio della città per lui , in segno di rispetto e di cordoglio, un abbraccio alla sua famiglia e ai suoi parenti, che sono venuti dall'Abruzzo e un po' da tutt'Italia e che salutiamo con affetto, un saluto commosso di chi ha lavorato con lui e ha condiviso anni intensi e indimenticabili".
Il vice presidente del Consiglio, ieri in una delle sue apparizioni tv ha ribadito l'annuncio della nuova misura già nel prossimo provvedimento economico del governo ma rettificando pesantemente quanto annunciato qualche tempo fa da Laura Castelli, che parlava di misura pronta già per gennaio.
L'indice è sceso dell'1,3% a luglio 2018 in termini tendenziali, applicando le correzioni per gli effetti di calendario. I settori di attività economica che registrano la maggiore crescita tendenziale sono l'attività estrattiva (+2,8%), la fabbricazione di apparecchiature elettriche e apparecchiature per uso domestico non elettriche (+1,8%) e la fabbricazione di macchinari e attrezzature non classificate in altre categorie (+1,3%).
Questa infatti minimizza l'azione sindacale, parlando di una "piccola minoranza" di dipendenti, e assicura: non ci sarà nessun caos per i passeggeri, come già avvenuto durante le passate proteste. Il leader sindacale ha poi minacciato "uno sciopero al mese fino a quando la situazione non cambierà". In Italia parteciperanno gli aderenti di Uiltrasporti ma anche di Cgil.
Malacalza, quindi, si prepara facendo scorta di munizioni . Il finanziere Mincione , attraverso la sua società lussemburghese POP12, ha presentato una lista di candidati alternativa a quella di Malacalza Investimenti , primo azionista della banca con oltre il 27%, siglando con Spinelli e Volpi un patto di sindacato che vincola gli aderenti a votarla.
Non poteva a quel punto rimanere in silenzio il Commissario, attaccato così dal titolare del Ministero che tra l'altro ha al suo interno alcuni indagati proprio per il crollo del ponte Morandi: "Mi sembra che Toninelli dovrebbe preoccuparsi di altro da quello che fa Toti , si occupi del suo ministero, visto che la composizione della commissione del Mit è piuttosto complicata e i commissari ruotano più rapidamente che giocatori in una partita di calcio".
Il commissario ha poi lanciato un appello in vista della prossima legge di bilancio: " L'Italia deve essere credibile, con un bilancio credibile": ha detto. "La storia, come diceva Raymond Aron , è tragica, bisogna evitare che sprofondi nelle sue ore più buie", ha continuato il responsabile Ue, sottolineando tuttavia che, almeno nelle prossime europee, i populisti non conquisteranno la schiacciante maggioranza dell'Assemblea Ue , ma otterranno comunque una "forte progressione".
Il lotto interessato dal richiamo è il TMC del 30/03/2019. Nuova allerta alimentare. Secondo quanto segnalato dal Ministero, all'interno delle confezioni dei funghi porcini secchi speciali Baresa del marchio Linea Azzurra Srl ne sarebbero presenti alcuni di cui l'etichetta non fa menzione.
In via Cordusio 3, a Milano , ha aperto la terza Reserve Rostery di Starbucks . Un compito affidato ai quasi 300 dipendenti del punto vendita, selezionati tra oltre 5mila candidati. Anche tramezzini e brioches sono diversi: made in Italy. Il primo Starbucks di Milano è diverso anche nella proposta. La versione più semplice, con crema di latte, costa 4 euro .
Da parte sua, il Ministro Tria ha spiegato: "Ripeterò quello che ho sempre detto e che è quello che verrà fatto". "È inutile chiedere tre miliardi di flessibilità se poi se ne perdono 3-4 in tassi d'interesse", chiosa Tria chiudendo la porta alle ipotesi di sforamento o "sfioramento" del 3% evocate nelle settimane scorse dai vicepremier, dal sottosegretario di Palazzo Chigi Giancarlo Giorgetti e dagli economisti di riferimento soprattutto in area Carroccio.
Dunque, per andare in pensione con la quota 100 saranno necessari 64 anni di età e 36 di contributi . Per quanto riguarda la proposta dell'esecutivo gialloverde, "ripristinando le pensioni di anzianità con quota 100 (o 41 anni di contributi ) si avrebbero subito circa 750.000 pensionati in più" con un costo, nella versione 'pura', "fino a 20 miliardi all'anno " dice Boeri, stimando l'impatto del programma Lega-M5S e ribadendo le critiche sul possibile ripristino delle ...
In una nota ufficiale del capo della delegazione del sindacato Cockpit, Ingolf Schumacher, si legge che "nonostante il chiaro segnale mandato con lo sciopero di inizio Agosto, siamo ancora all'impasse sul tavolo delle trattative". La richiesta dei sindacati alla compagnia low cost irlandese è di rispettare i contratti nazionali. "Innanzitutto Anpac non è rappresentativa rispetto ai Sindacati Confederali, e in secondo luogo quell'accordo è fortemente lesivo dei diritti dei piloti", ha ...
Nel caso i risultati siano positivi si procederebbe alla totale elettrificazione della A35, oltre a promuovere il commercio dei veicoli adatti al nuovo sistema. Gli Assessori di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi (Infrastrutture, trasporti, mobilità sostenibile) e Raffaele Cattaneo (Ambiente e clima) sono intervenuti al convegno 'Il trasporto elettrico delle merci su strada', svoltosi sabato a Castenedolo (Brescia) nell'ambito dello European Truck Festival .
L'area in cui è stata trovata l'anfora è stata circoscritta dal personale della Soprintendenza archeologica, inviato come da prassi nei cantieri che si aprono nel centro storico: la zona è infatti ricca di reperti nel sottosuolo e all'avvio dei lavori ogni impresa edile deve avvisare la Soprintendenza dell'apertura del cantiere.
Lo ha detto John Elkann , presidente di Fca , durante l'assemblea degli azionisti - apertasi con un minuto di silenzio per ricordare Sergio Marchionne - che ha nominato Manley nuovo amministratore delegato del gruppo. Elkann si dice "molto grato" al top manager di origine maltese "visto il momento drammatico che stavamo vivendo, mi ha molto confortato poter contare sulle sue capacità e poter garantire la corretta leadership per Ferrari ".
Intanto, Starbucks è entrato in trending topic su Twitter in Italia con l'hashtag #StarbucksMilano. Nella caffetteria, la più grande di tutta Europa e seconda al mondo dopo quella di Shanghai, non ci sono alcuni dei grandi classici del colosso di Seattle - su tutti il Frappuccino e il muffin - per lasciare spazio al gusto italiano.
Federstribuzione , che rappresenta i big della grande distribuzione organizzata , ha invece una posizione diversa. "Invece di preoccuparsi di far riaprire i negozi , si preoccupano di chiuderli, tornando al passato e al vecchio". "Era tempo di dare un segnale a migliaia di italiani, imprenditori e lavoratori, che aspettano un intervento correttivo sulla deregulation totale oggi in vigore ", così l'associazione in una nota.
Gilberto Benetton non intende delineare responsabilità prima che le verifiche abbiano fatto il loro corso: "Se nel caso di Autostrade sono stati commessi degli errori, quando si sarà accertato compiutamente l'accaduto verranno prese le decisioni che sarà giusto prendere".
Nello store di Shangai, inoltre, sono disponibili altre due versioni speciali in combinazioni di colore differenti, la prima in havana cheetah con lenti faded grigie, la seconda in acetato nero con lenti trasparenti fucsia. Lo ha spiegato Martin Brok, presidente Emea di Starbucks , nel corso della presentazione alla stampa del nuovo mega store milanese, il primo in Italia della multinazionale del caffè di Seattle.
Piuttosto caro, in effetti: per degustare un espresso da Starbucks a Milano bisogna sborsare 1,80 €, per un americano siamo sui 3,5 euro e addirittura 4,5 € per un delizioso cappuccino . Da Starbucks , rileva quindi l'Unc, si paga l'espresso mediamente 80 centesimi in più rispetto al resto della città, 70 centesimi di differenza considerando i bar più cari.
Nel mondo ci sono solo altre due Starbucks Reserve Rostery come quella italiana, a Seattle e a Shangai. "Se a questo aggiungiamo che il caffè espresso fatto a casa , utilizzando 7 grammi di miscela, costa mediamente 12 centesimi , ecco che andare da Starbucks ci costa il 2471 % in più ", ha concluso Dona.
Soprattutto per quest'ultimo punto, che costerebbe una decina di miliardi di euro, di cui circa due e mezzo possono essere recuperati dai fondi stanziati dal reddito di cittadinanza del Pd. La riforma del sistema pensionistico probabilmente sarà basata sulla cosiddetta quota 100 "light", ovvero con età minima pensionabile pari ad almeno 64 anni e totalmente contributiva.
Potremmo parlare a lungo di come Starbucks potrà condizionare il mercato delle caffetterie italiano, se aiuterà o danneggerà il piccolo, seppur crescente, panorama dello Specialty Coffee, ma non è questo il momento. Nella zona reserve roastery i clienti potranno assaggiare i migliori caffè riserva della giornata e infine, nella parte alta, campeggia un bar dove si potrà bere un aperitivo ad un bancone realizzato in marmo di Carrara.
A meno di un anno dal lancio a Milano , il servizio di sharing degli scooter elettrici MiMoto arriva anche a Torino . Ciò a consentito di risparmiare l'emissione di 25 mila kg di CO2. Essere a Torino quindi significa per noi aver intrapreso la giusta direzione in termini di brand awareness, ma lavoriamo ogni giorno per migliorare sempre più il servizio attraverso un contatto costante e diretto con la nostra community.
Per quanto riguarda i dati, potranno sfruttare 4GB di traffico Internet. L'attivazione di una nuova sim o la portabilità può essere effettuata direttamente online o tramite le SimBox presenti in tutta Italia. La società, nel periodo preso in esame in Italia, ha realizzato 9 milioni di ricavi e un'ebitda negativo per 28 milioni di euro, a fronte di investimenti per 164 milioni , di cui 73 milioni sono stati utilizzati per acquistare le frequenze sulla rete Wind/Tre.
Avvisatemi per tempo, grazie", "Complimenti per la scelta di far pagare il bagaglio anche a chi ha prenotato il volo mesi prima delle nuove regole! Una decisione che, a giudicare dai commenti condivisi sulla pagina Facebook Ryanair , non è piaciuta a tanti clienti generando malumori e indignazione.
Tensione sul volo da Dubai diretto a New York: allarme per decine di passeggeri, tosse e vomito segnalati all'arrivo e ci sono ricoveri . Presente sulla scena anche la polizia della Port Authority. Bill De Blasio , primo cittadino newyorkese, ha confermato alla stampa nazionale americana che l'aereo si trova in quarantena in aeroporto. I 147 passeggeri sono stati evacuati e sono sotto osservazione medica per evitare il rischio di contaminazione.
Una piena occupabilità, dunque, assicurata al "momento della emissione del decreto di cessazione" nel caso "vi fossero ancora dei lavoratori alle dipendenze della società Ilva che non abbiano già ricevuto una proposta di assunzione e non abbiano beneficiato di altre misure e opportunità" e siano "stati continuativamente alle dipendenze della società Ilva dalla data di sottoscrizione del contratto fino alla cessazione dell'amministrazione straordinaria".
Il vicepremier pentastellato, intervenendo a Presa diretta su Raitre, ha messo in luce che le "priorità sono i cinque milioni di poveri che si vogliono aiutare con il reddito di cittadinanza ". "Quelle cose che non ci vedono d'accordo, come la riforma della giustizia e i diritti civili, non si faranno perchè non sono nel contratto". Tra i tanti partecipanti, è salito sul palco anche il Ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio .
I passeggeri che stavano male sono stati immediatamente visitati dalle autorità sanitarie e sottoposti a esami. In Algeria, dove un'epidemia è scoppiata ad inizio agosto, il ministro della Sanità, Mokhtar Hasbellaoui, ha dichiarato proprio ieri che "la situazione è sotto controllo" ma che il dispositivo di emergenza resta in vigore fino a quando non si registrerà più alcun caso.