I giorni interessati sono il 25, per l'Italia , e il 26 luglio , per gli altri stati. L'interruzione del servizio riguarda, al momento, il personale di cabina basato in Italia , che incrocerà le braccia per 24 ore il 25 luglio , e quello di Spagna , Portogallo e Belgio , che si fermerà il 26 luglio , creando non pochi disagi ai consumatori in procinto di partire per le ferie estive.
Economia
Con la delibera di oggi ( 269/18/Cons ) l'Autorità "nel rispetto delle recenti indicazioni del TAR del Lazio , volte a contemperare i diritti degli utenti con le esigenze di sostenibilità economico-finanziaria da parte delle aziende, ha individuato il nuovo termine entro cui gli operatori dovranno ottemperare a quanto richiesto nei citati provvedimenti di diffida".
Anche la flat tax sarà valutata "in un quadro coerente di spesa". Lo ha detto il ministro dell'Economia Giovanni Tria illustrando le linee programmatiche del Mef davanti alle commissioni Bilancio di Camera e Senato a Montecitorio. Raggiungere un rapporto deficit/pil pari allo 0,8% nel 2019, come stima il Documento di economia e finanza, implica invece "un aggiustamento troppo drastico" e l'esecutivo, prosegue Tria, non ritiene "utile adottare politiche pesantemente pro cicliche" qualora ...
Come previsto dalla legge di Bilancio 2018, dal primo luglio i datori di lavori non possono più pagare i propri dipendenti e collaboratori in contanti . In vigore da ieri la normativa che stabilisce per tutti i datori di lavoro il pagamento delle spettanze attraverso mezzi di pagamento tracciabili .
Il presidente dell'Inps Tito Boeri torna a insistere sulla questione immigrati come risorsa per pagare le pensioni agli italiani. Dimezzando i flussi migratori, ha proseguito il presidente dell'Inps, in 5 anni perderemmo una popolazione equivalente a quella odierna di Torino.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Sostegno Sociale del Comune di Viterbo , presso il settore Servizi Sociali, via del Ginnasio n. Sul sito internet del Comune di Sciacca è stato creato un link denominato "Bonus idrico" (colonna a destra della homepage) accedendo al quale i cittadini interessati a usufruire del beneficio possono trovare sia i moduli che note esplicative.
Le misure anti delocalizzazione si applicano con modalità specifiche anche a chi ha beneficiato dell'iperammortamento e del credito d'imposta per ricerca e sviluppo. E a chi gli chiede se la mini stretta sui contratti a termine annunciata nel provvedimento che sarà approvato nelle prossime ore possa essere sufficiente per invertire la tendenza, il ministro risponde: "No, per ora interveniamo sui contratti a tempo determinato e su quelli a tutele crescenti, in legge di bilancio poi ...
L'ISTAT , in data 2 luglio 2018 , ha reso disponibili i dati provvisori sull'occupazione in Italia e nell'Eurozona per il mese di maggio 2018. "Intanto prosegue la contrazione della disoccupazione , che dopo i livelli massimi toccati a fine 2014 è tornata sui livelli della metà del 2012 ".
Torna uno degli eventi più attesi dagli utenti Amazon Prime di tutto il mondo: il Prime Day! Il Prime Day di Amazon prenderà il via il 16 luglio alle 12 e durerà 36 ore invece delle 30 ore degli anni passati. Amazon Italia nella giornata di oggi ha proposto nuovamente l'iniziativa che regala un buono sconto da 10 € per un acquisto di almeno 25€ semplicemente installando Amazon Assistant sul proprio browser o smartphone.
Nella serata di ieri, lunedì 2 luglio 2018, il Consiglio dei ministri ha approvato il Decreto Dignità proposto dal ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico, Luigi Di Maio . "In alcuni casi il saldo è anche positivo, e si mette nel conto". Dell'azienda Di Maio vuole parlare anche con il commissario Ue alla concorrenza Margrethe Vestager, "per capire quali siano le azioni concrete" che Bruxelles porterà avanti "per risolvere l'annoso problema delle delocalizzazioni selvagge e dei ...
Lo spesometro, per il quale veniva previsto uno slittamento delle scadenze, non verrebbe proprio toccato; mentre lo split payment che consente alla Pa di trattenere direttamente l'Iva, in bilico sino all'ultimo perché avrebbe potuto produrre una caduta del gettito, verrà abolito solo per i professionisti e resta in vigore per le imprese .
Codacons ricorda in questo senso che in caso di prodotto difettoso ci sono due mesi di tempo per far presente il problema al commerciante. Sicuramente sarà utile fare un giro qualche giorno prima della data prevista per l'inizio dei saldi per essere sicuri che la merce che si troverà in negozio sia veramente quella di stagione e non un avanzo di magazzino.
Anche se i dettagli dell'accordo non sono stati ancora divulgati, Amazon sta comprando la farmacia online PillPack , una notizia che ha fatto crollare i titoli riferiti alle catene di farmacie anche dell'11%. Le azioni di Amazon , invece, hanno guadagnato il 2,1 percento, pari a circa 16 miliardi di dollari . L'iniziativa rappresenta il desiderio del gigante dell'e-commerce di esercitare un maggiore controllo sulle proprie spedizioni e far fronte al boom degli ordini online che Ups, ...
Boeri durante il Festival del Lavoro ha detto: "Gli scenari più preoccupanti per la spesa pensionistica prevedono una forte riduzione dei flussi migratori che è già in atto". Infine, Boeri ha toccato il tema dei vitalizi: "Secondo le nostre stime, con una serie di interventi sui vitalizi dei parlamentari e dei consiglieri regionali si potevano ottenere anche fino a 200 milioni di euro , che non sono niente a cospetto del nostro debito pubblico ma sono cifre importanti".
Gli esperti fanno notare infatti che le emissioni di ieri non sono state solide, visto anche l'ammontare contenuto in offerta, ricordando che i rendimenti si mantengono in ogni caso su livelli ben più alti di soli due mesi fa. Nonostante il calo dei rendimenti, l'asta sul decennale ha visto un rapporto di copertura (fra domanda e offerta) pari a 1,26, il più basso da gennaio.
Al di là del nome "spot", nella sostanza il decreto si rivolge a lavoratori e imprese ed è destinato ad introdurre alcune novità significative in materia di lotta alla precarietà , sanzioni per le imprese che hanno ricevuto aiuti di Stato e scelgono di delocalizzare (anche all'interno dell'Unione Europea ) e contrasto alla ludopatia .
Posso capire che si possa creare qualche sussidio che venga amministrato attraverso le imprese . "Ma affidare tutto al settore pubblico , che non ha nulla da offrire, è una totale mancanza di riconoscimento dell'esperienza e della centralità del lavoro nella vita delle persone".
Amazon lancia in Italia i servizi Amazon Business , che includono una serie di funzionalità su Amazon .it per soddisfare le necessità di acquisto da parte delle aziende. Si tratta della branchia del portale e-commerce dedicata esclusivamente alle aziende, quelle di ogni dimensione, che da oggi potranno beneficiare di una serie di funzionalità create su misura per le loro attività.
Segno evidente che tutti si aspettano uno slittamento dei tempi. Questa la speranza del segretario della Uil Rocco Palombella (il primo sindacato all'Ilva di Taranto). Per ottenere ciò è necessario che ArcelorMittal cambi in maniera significativa le posizioni fin qui tenute ai tavoli negoziali sui nodi di merito. Mentre l'ex viceministro allo sviluppo economico e ora senatrice Teresa Bellanova, anche lei pugliese, ha chiesto con urgenza un'audizione in Parlamento dei commissari: "la ...
Sulle barricate, le vittime della riforma, gli ex deputati, che insorgono minacciando una class action . L'iniziativa ha scatenato il fuoco di fila dei partiti, i Cinquestelle in testa, che con il leader Luigi Di Maio hanno rivendicato: "Dopo che per sei anni ci era stato detto che non era possibile l'abbiamo portata in tre settimane e la approveremo in due settimane".
Si tratta del valore più alto registrato nel nostro Paese dal 2005 . L'incidenza della povertà assoluta è del 6,9% per le famiglie (era 6,3% nel 2016) e dell'8,4% per gli individui (da 7,9%). Anche la povertà relativa cresce rispetto al 2016. In generale, sono le famiglie giovani, con la persona di riferimento di 18-34 anni, le più colpite dalla povertà assoluta .
C’è, poi, una passione che accomuna gran parte degli italiani: quella per le auto. Purtroppo le persone comuni devono fare i conti con i problemi della vita reale, compreso quello di acquistare o vendere l’auto usata. Si tratta di una hypercar-megacar ibrida , coupé biposto con trazione posteriore, prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg .
Quindi di presentarsi direttamente agli sportelli dell'Agenzia selezionata, senza necessità di fare la fila . "Non perdere tempo" è il claim che accompagna il nuovo servizio online di Agenzia delle Entrate - Riscossione con cui sarà possibile in pochi click prenotare giorno e ora in cui si desidera andare a uno sportello e ricevere assistenza su cartelle, avvisi e procedure di riscossione.
Per noi il primo gennaio 2019 è una data ragionevole. "Non erano delle tempistiche fattibili" ha poi ammesso il capo pentastellato; ha poi sottolineato come "questa categoria si è trovata ad essere prescelta per sperimentare, in anticipo su tutte le altre, l'entrata in vigore dell'obbligo di fatturazione elettronica ".
A rischio il posto di 318 dipendenti , Cerza di Cisl parla di "attentato al lavoro" 22 giugno 2018 - agg. David Ermini e l'europarlamentare Nicola Danti sono stati ricevuti dai rappresentanti della società. "Lavoreremo a stretto contatto con il Mise, che martedì prossimo convocherà azienda e sindacati - conclude Rossi - e come Regione metteremo a disposizione ogni strumento normativo e finanziario previsto per contribuire a scrivere una storia diversa per il sito di Figline".
Ha dato l'annuncio il presidente dell'Eurogruppo , il portoghese Mario Centeno . Ammonta a 240 miliardi di euro la somma dei vari presiti, ma nonostante la contrarietà della Germania i greci sono riusciti ad ottenere un ultimo assegno di 15 miliardi di euro per stabilizzare il debito pubblico che ha toccato il 180%.
Un calcolo basato sugli accordi di separazione di Krzanich, divulgati nella sua dichiarazione dei redditi del 2017. Il consiglio ha nominato Ceo, con effetto immediato, l'attuale Chief Financial Officer, Robert Swan . In seguito alle dimissioni, Intel ha rimosso la sua biografia dal suo sito ufficiale e ha assicurato di avere "un robusto piano di successione" e che "le ricerche per il nuovo CEO sono già iniziate tenendo conto di candidati interni ed esterni".
Da diverso tempo circola l'ipotesi di una cessione di Unipol Banca a Bper in particolare dopo la maxi-pulizia di bilancio condotta sulle attività bancarie del gruppo assicurativo. Tenuto conto delle normative in proposito applicabili e delle autorizzazioni ricevute, la partecipazione diretta o indiretta detenibile da Unipol nella Banca non può superare il 19,9% circa del capitale sociale di quest'ultima (Partecipazione Massima Autorizzata).
Saranno i comuni a stabilire in quali mansioni impiegare i beneficiari del reddito attraverso accordi stipulati coi centri per l'impiego. La replica del ministro dell'Economia era arrivata 24 ore dopo: " Non so a cosa si riferiva " Di Maio "ma nelle mie discussioni con il ministro non si è mai entrati in questo dettaglio e non mi è stata mai espressa questa idea ", aveva detto Tria il 22 giugno dal Lussemburgo a chi gli chiedeva se l'auspicio del vicepresidente del Consiglio sia ...
In maniera molto chiara è riportata che restano gratuiti servizi come quelli sms tesi a notificare una chiamata persa quando si era irragiungibili, la navigazione hotspot , l'avviso di chiamata o il numero per sapere il credito residuo. Se la SIM viene ritirata in un negozio fisico l'attivazione è automatica mentre ordinando la SIM online e richiedendo la consegna a domicilio è necessario effettuare l'attivazione entro 60 giorni dalla ricezione attraverso una videochiamata guidata, da ...
In tanti non sono d'accordo con la proposta del leader del Carroccio: " Uno schiaffo per chi ha sempre pagato tutte le tasse, fino all'ultima lira ", si legge in uno dei numerosi commenti su Twitter. Tria vuole agire nel solco del passato: "Le sfide condizionate dalla particolare situazione economica dovranno essere affrontate nel segno della continuità con le politiche adottate nel passato per gestire al meglio il presente".