In tanti non sono d'accordo con la proposta del leader del Carroccio: " Uno schiaffo per chi ha sempre pagato tutte le tasse, fino all'ultima lira ", si legge in uno dei numerosi commenti su Twitter. Tria vuole agire nel solco del passato: "Le sfide condizionate dalla particolare situazione economica dovranno essere affrontate nel segno della continuità con le politiche adottate nel passato per gestire al meglio il presente".
Economia
Il ministro del Lavoro , Luigi Di Maio , apre la strada del confronto per garantire tutele e diritti a questi nuovi lavoratori ma anche per non fermare lo sviluppo di queste realtà. Non esiste - ha detto - un diritto allo shopping . "Le liberalizzazioni - ha detto Enrico Postacchini , membro della Giunta con delega alle politiche commerciali - non hanno portato né maggiore fatturato né un incremento occupazionale".
L'iniziativa, spiega, "è parte qualificante di un piano che cambierà profondamente la missione con la quale ci rivolgiamo ai nostri clienti". Ci presenteremo con un ruolo di protezione dei loro interessi, di ciò che è loro caro, continuando a fare la banca , quel che facciamo dalla metà del sedicesimo secolo.
Lo ha affermato il ministro del Lavoro e dello Sviluppo economico Luigi Di Maio , a margine del Consiglio Lavoro e Politiche sociali a Lussemburgo. "Ora ti è richiesto un percorso per riqualificarti e essere reinserito in nuovi settori". La norma "eliminerà la burocrazia per le imprese, ci sarà un intervento sul precariato - soprattutto dei più giovani - vieteremo pubblicità sul gioco d'azzardo e interverremo sulle delocalizzazioni, c'è un sacco di gente che viene lasciata in mezzo alla ...
Occhi puntati sulla riunione di Vienna , dunque, da cui potrebbe anche emergere una piccola svolta diplomatica, un'intesa di cooperazione permanente fra il cartello e la Russia , che collabora con l'Arabia saudita , suo tradizionale rivale nella produzione di petrolio e nello scacchiere geopolitico, da appena due anni.
Nei giorni scorsi, inoltre, il colosso industriale ArcelorMittal che, attraverso la controllata Am Investco , si è aggiudicata l'Ilva , aveva lanciato un segnale al ministro Di Maio dichiarandosi pronta ad incontrarlo. Detta chiaramente: non sa che pesci prendere. "I piani industriali e ambientali per Ilva hanno le loro radici nelle pluriennali esperienze di Arcelormittal e traggono spunto dalle più moderne e innovative tecnologie di processo e dalle più d'impatto e avanzate ...
Dal luglio scorso, invece, la quattordicesima viene corrisposta anche ai pensionati che hanno un assegno di circa 750 euro lordi mensili (una volta e mezza la pensione minima nel 2018) e i mille euro (due volte la pensione minima). Occorre ricordare che il reddito da prendere in esame per questi calcoli riguarda solo il pensionato e non il nucleo familiare . Nel 2016 la quattordicesima è stata estesa a coloro che hanno redditi inferiori a due volte il trattamento minimo.
Era stata la stessa San Benedetto a comunicare nei giorni scorsi di "aver attivato la procedura di ritiro e richiamo ", invitando a " non consumare i prodotti appartenenti al lotto sopraindicato e a restituirli al punto vendita ". "La Società sta collaborando con le Autorità competenti per l'accertamento delle eventuali cause e la risoluzione della problematica - si legge ancora nel comunicato -.
Anche se "l'economia dell'area dell'euro continua su un sentiero di crescita e l'inflazione sta gradualmente tornando verso il nostro obiettivo" c'è una "incertezza che grava sulle prospettive economiche" e "i dati più recenti hanno creato dubbi sulla durata degli scenari di crescita".
Al tavolo saranno invitati anche i sindacati confederali, ma è difficile che avallino una eventuale intesa. Nell'incontro tra Di Maio e i rappresentanti delle piattaforme di food delivery riguardo alla tutela del lavoro dei riders: "C'è stato molto dialogo, molta trasparenza, il ministro è stato molto positivo e anche noi penso, tutti quanti.
Per quanto riguarda la possibile responsabilità delle aziende concorrenti, a cui il soggetto avrebbe passato dati sensibili, Musk scrive che "c'è una lunga lista di compagnie che vogliono la morte di Tesla: dagli speculatori di Wall Street alle aziende petrolifere e automobilistiche".
Google otterrà 27,1 milioni di azioni ordinarie di Classe A di JD.com di nuova emissione come parte dell'accordo che corrisponde a meno dell'1% del capitale di JD. Il vantaggio è duplice, dato che grazie a questo accordo JD.com può farsi largo anche in altri Continenti, come ad esempio l'America e l'Europa . Ha anche detto che l'attuale situazione tesa ha momentaneamente bloccato i piani di espansione della società negli Stati Uniti.
Insieme ad Haley si è pronunciato anche il segretario di Stato, Mike Pompeo. Si sono anche ritirati, tra le altre cose, dagli accordi sul clima di Parigi e dall'accordo sul nucleare iraniano . L'ambasciatore israeliano a Ginevra aveva accusato l'Organizzazione di "diffondere menzogne contro Israele". L'ambasciatrice americana alle Nazioni Unite Nikki Haley ha annunciato martedì che gli Stati Uniti si ritireranno dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite (UNHRC), l'organo ...
Nel caso di famiglie che tentano di attraversare illegalmente il confine con gli Stati Uniti, i genitori vengono arrestati e vengono loro sottratti i minori senza nessuna certezza sulle procedure eventuali per la loro ricongiunzione. Il pugno di ferro adottato da Donald Trump contro i clandestini che fuggono dalle violenze dell'America centrale ha suscitato riserve tra gli stessi repubblicani, indignazione tra i democratici e i leader religiosi, nonché la dura condanna dall'Alto ...
Nella mail che Musk ha inviato domenica , si avanza addirittura un possibile movente del sabotaggio: ovvero una mancata promozione , che il CEO di Tesla commenta "essersi rivelata la cosa giusta da fare". Gina Antonini, portavoce di Tesla , non ha voluto commentare ulteriormente, limitandosi ad aggiungere che Musk avrebbe appreso di questo sabotatore nel weekend.
Il governo si prepara al confronto con le aziende che usano i rider . Lo scrive il ministro Luigi Di Maio su Fb citando le critiche di Foodora - che si era detta pronta a lasciare l'Italia con regole troppo vincolanti - e annunciando che domani incontrerà le principali piattaforme di food delivery , da JustEat a Deliveroo .
Stadler è accusato di frode e dichiarazioni indirette false o omissioni , e non è l'unico top manager indagato per falsificazione di atti pubblici. Pochi giorni fa, infatti, Audi si è trovata costretta a richiamare 60.000 unità fra A6 e A7 su "indicazione" della KBA (un ente paragonabile al nostro Ministero dei Trasporti), mentre perquisizioni e indagini continuano senza sosta.
Un intero lotto di bottigliette d'acqua non conformi ai dettami di legge, a causa della presenza consistente di contaminanti idrocarburici , è stato ritirato dal mercato. Si specifica, inoltre, che gli impianti ove la Fonte Primavera è captata e imbottigliata sono progettati, realizzati, collaudati e controllati in conformità agli standard di qualità più stringenti previsti dalle normative e adottati dal Gruppo San Benedetto.
La collaborazione con Alberta Ferretti , infine, darà il via anche a una capsule collection che include felpe e t-shirt e sarà presentata stasera in occasione di un evento all'Arengario di Milano: "Abbiamo stretto un accordo commerciale per la realizzazione di una linea a marchio Alitalia che veicolerà l'italianità in modo moderno e non nostalgico", sottolinea Lazzerin.
A rivelarlo è una nuova indagine di Eurostat in base alla quale l'anno scorso i Neet 'tricolore' erano il 25 ,7% (il 26% nel 2016), contro una media europea del 14 ,3% (il 15,7% l'anno precedente). I dati diffusi oggi da Eurostat si riferiscono al 2017 e prendono in esame la fascia tra i 18 e i 24 anni . Sono oltre 38 milioni i giovani i giovani tra i 18 e 24 anni che vivono nell'Unione europea.
Secondo Coldiretti avrebbero problemi per mangiare oltre la metà degli italiani, che secondo l'Istat vivrebbero in condizioni di povertà assoluta. Tra le categorie più deboli ci sono 455mila bambini sotto i 15 anni , quasi 200mila anziani sopra i 65 anni e circa 100mila senza fissa dimora, che necessitano di un sostegno per nutrirsi.
Domani alle 17, con la gara Russia-Arabia Saudita , avrà inizio il Mondiale di Russia 2018 . La doppietta di Cheryshev e le reti di Gazinskiy, Golovin e Dzyuba hanno esaltato il popolo russo e i vertici della federcalcio locale, ma com'era prevedibile nel Paese arabo le reazioni sono state di segno decisamente opposto.
Anche dopo la riunione di Riga del Consiglio direttivo, ha auspicato il completamento dell'unione bancaria e del mercato dei capitali, nonché un'attuazione trasparente del Patto di stabilità e della procedura per gli squilibri macroeconomici (leggi: Germania), ma ha preferito dire qualche parola in più per alleggerire le tensioni delle ultime settimane (leggi: Italia), ridimensionando gli episodi di volatilità sul mercato dei titoli italiani a una "crisi locale" che non può e non deve ...
Tuttavia, Poste Italiane cerca anche personale addetto alla consulenza . Poste Italiane - unico player in grado di assistere gli operatori ecommerce sia per i pagamenti, attraverso le App, sia nella spedizione e nella consegna degli oggetti, attraverso nuovi prodotti e servizi - è impegnata in uno sforzo costante di innovazione e ottimizzazione dei processi.
Se infatti è verosimile che la Bce possa seguire la Fed passo dopo passo, non è detto che la tempistica sarà la stessa, e non soltanto perché i tassi europei hanno una base di partenza più bassa (-0,32% contro +0,23% del Libor al momento dello stop al "Qe" made in Usa ).
Le tempistiche relative all'effettiva entrata in vigore delle nuove tariffe resta per ora indefinita. Diventerò un pò più ribassista su questo mercato se la Cina si vendicasse con dazi addizionali sulle esportazioni statunitensi e sui banchi degli Stati Uniti con ancora più pressioni commerciali.
Secondo i dati fornti dall'Acea, l'associazione dei costruttori di auto, le immatricolazioni nei 28 Paesi dell'Ue e dell'Efta (Islanda, Norvegia e Svizzera) sono state 1.442.643, lo 0,6% in più rispetto lo stesso mese dell'anno scorso. Tra i produttori tedeschi, solo il Gruppo VW conserva percentuali positive (+6.8%) mentre BMW e Daimler restano su riscontri negativi me meno pesanti rispetto al solo mese di maggio .
Entrando nel dettaglio, si scopre che i prezzi alla pompa saliti fino ad oltre 2 euro al litro pagano anche lo scotto della concorrenza dei distributori dell'Austria. Per la benzina siamo invece al terzo posto dietro Olanda e Grecia. Quanto al servito , per la benzina il prezzo medio praticato è di 1,766 euro/litro, con gli impianti colorati che vanno da 1,740 a 1,829 euro/litro (no-logo a 1,664), mentre per il diesel la media è a 1,642 euro/litro, con i punti vendita delle ...
Su Facebook ha aggiunto: "Ora queste proposte possono diventare leggi dello Stato . Se lo Stato ti dà una mano il lavoro lo devi creare in Italia e devi dare lavoro ben retribuito e tutelato ai lavoratori italiani". Da oggi, ha continuato il Ministro, "comincia la lotta al precariato giovanile". Roma , 14 giu. (AdnKronos) - Il decreto 'dignità' sarà presentato nel primo Cdm politico.
La "politica monetaria resta accomodante" rassicura il presidente della Fed dopo che la banca centrale ha rivisto al rialzo, da tre a quattro , il numero di rialzi stimati per il 2018. Iscrizione avvenuta con successo, ti dovrebbe arrivare una email con la quale devi confermare la tua iscrizione. Gli economisti sono divisi se aspettarsi già domani che la Bce formalizzi l'uscita dal Qe, indicando un probabile ridimensionamento a ottobre-dicembre dagli attuali 30 miliardi di dollari di ...
Multa da oltre 1 miliardo di euro . La sanzione dieselgate Volkswagen vera e propria consiste di due parti. Il gruppo Volkswagen ammette: "Abbiamo sbagliato, paghiamo la multa ". Con il pagamento della multa , l'azienda spera di chiudere definitivamente i conti con il recente passato e l'accettazione della sentenza, nei confronti della quale Volkswagen non ha fatto alcuna richiesta di appello, potrebbe addirittura avere un positivo impatto anche sugli altri procedimenti ...
Il contratto di solidarietà difensiva prenderà ufficialmente il via il prossimo 19 giugno 2018 e avrà durata di un anno. E così, se pochi giorni fa annunciava l'apertura di una discussione a più parti dei termini della questione Ilva di Taranto , oggi il leader del Movimento Cinque Stelle può pregiarsi della chiusura della vertenza Tim-Telecom che sarebbe altrimenti diventata una battaglia sindacale sulla pelle di oltre 30 mila lavoratori .
L'81,7% dei laureati ha svolto tirocini riconosciuti dal proprio corso di studi rispetto al 57,9% della media nazionale, ha compiuto un'esperienza di studio all'estero riconosciuta dal corso di laurea (Erasmus in primo luogo) il 7,2% dei laureati, il 63,0% dei laureati ha svolto un'attività lavorativa durante gli studi universitari.