Il programma, infatti, non ha alcun vincolo di acquisto, ma si propone come un modo smart di sbarazzarsi di un oggetto non più utile all'utente. " Io riciclo " vuole essere un cambio di tendenza rispetto al passato e alla modalità "uno contro uno" che permette la consegna del vecchio dispositivo solo a fronte del nuovo acquisto.
Economia
Il ministro attenderà il parere dell'Agcom " e poi agiremo di conseguenza senza intenti punitivi ". "Vedremo cosa dice l'Agcom , faremo tutto in modo non punitivo". Il ministro ha aggiunto che per realizzare l'operazione l'intervento della Cdp non è necessario. Infine, in merito all'incontro di ieri con il nuovo Ceo Amos Gemish , Calenda ha concluso: " è andata molto bene ".
In termini assoluti l'incremento rispetto allo stesso periodo 2016 è pari a oltre 355 mila passeggeri. L'Aeroporto di Pisa supera per la prima volta i 4 milioni di passeggeri nei primi nove mesi dell'anno (4.186.798 passeggeri): incremento da ricondursi principalmente all'andamento positivo dei movimenti dei voli totali (+3,4%) e del load factor dei voli di linea, che si attesta all'87,2% (+2,6%).
I giovani che compiono 18 anni nel 2018, attraverso l'apposita piattaforma online, potranno spendere 500 euro nell'acquisto di biglietti del teatro o del cinema, libri e musica registrata, ingressi ai musei ed eventi culturali, corsi di musica, di teatro o di una lingua straniera.
Nel dettaglio di settembre, il brand Fiat ha registrato circa 65.800 immatricolazioni, per una quota di mercato al 4,5 per cento. Secondo i dati dell'associazione dei produttori Acea , nel mese sono stati immatricolati 1,466 milioni di veicoli, in calo del 2% su anno; nei nove mesi il dato si attesta a 12,026 milioni, in rialzo del 3,6%.
O'Leary ha spiegato, sempre a margine dell'incontro, che i rimborsi causati dai voli cancellati "costeranno 25 milioni di euro ". "Abbiano confermato la crescita del 6% in Italia per questo inverno". 261 del 2004, il piano di sviluppo della compagnia. "Abbiamo chiesto a tutti i consumatori di farci sapere se effettivamente questo dato, che l'azienda ci ha comunicato e che era il 95% e adesso è il 97%, è vero", ha detto inoltre Riggio, sottolineando che "d'altra parte corrisponderebbe al ...
A partire dal primo gennaio 2018 previsto uno sconto contributivo del 50% per le assunzioni (escluse quelle di lavoratori domestici) di giovani con contratti a tempo indeterminato in corso d'anno ma anche per quelle partite in novembre o dicembre 2017 (la fruizione del beneficio decorre comunque dal 2018).
Notizia di notevole rilevanza quella che è emersa dal Consiglio dei Ministri riunitosi venerdì scorso, 13 ottobre, a Palazzo Chigi, durante il quale è stato deliberato, su proposta del Presidente Paolo Gentiloni, il "non esercizio dei poteri speciali e il consenso al decorso dei termini temporali in relazione all'operazione di acquisizione della totalità delle azioni detenute dalla Società Fiocchi Munizioni S.p.a.
Secondo le stime de Il Sole 24 Ore , la nuova mini-patrimoniale garantirà all'Erario un gettito fiscale aggiuntivo pari a 194milioni di euro nel 2018. Altre norme pronto-cassa sono la rivalutazione del valore delle partecipazioni negoziate e dei terreni , come pure una nuova stretta sulle compensazioni che saranno sospese per trenata giorni se c'è il rischio di frodi e le nuove disposizioni riguardanti i pagamenti della Pa verso fornitori morosi con il Fisco.
I sindacati si sono detti preoccupati perché non ci sono state tante novità da parte dell'esecutivo, in maniera di pensioni e benefici per i pensionati . "Alcune delle quali sono esclusivamente scelte politiche". La mobilitazione generale per protestare contro la legge di Bilancio che si appresta a intraprendere l'iter parlamentare per la sua approvazione, sembra inevitabile.
Nel dettaglio 690 riguardano lo staff, 198 i settori dello handling con esclusione di quelle aree dove sono presenti figure professionali a tempo determinato. "In tutto questo è necessario prorogare la scadenza del contratto collettivo di lavoro, rimandandone il negoziato al momento in cui sarà più chiara la prospettiva dell'azienda in base al nuovo piano industriale del quale dovrà dotarsi dopo la sua acquisizione".
Cattolica , come era nelle attese, ha quindi scavalcato la francese Covéa nella corsa per dare a Banco Bpm un partner assicurativo. La proposta prevede anche "La firma di un accordo di lungo termine con Banco Bpm per la distribuzione di prodotti vita e danni sulla rete ex-Banco Popolare".
Secondo quanto si apprende, l'orientamento è per una emissione in due tranche con differenti scadenze: la prima con durata intorno a 5-7 anni, la seconda su un orizzonte più ampio, fra 10 e 12 anni. È stata un successo l'emissione obbligazionaria da 1 miliardo lanciata da Esselunga . Ciò che è avvenuto con i bond è molto importante in chiave mercato azionario.
Dalla metà degli Anni 80 il reddito degli anziani tra i 60 e i 64 anni è in crescit del 25% più che tra i 30-34enni. Attualmente sono 38. Solo il Giappone (78 per 100) e la Spagna (76 per 100) precederanno il Belpaese. Non solo, sono spesso costrette a lasciare il mondo del lavoro per prendersi cura dei familiari. Per prevenire, mitigare e far fronte a queste diseguaglianze, l'Ocse suggerisce, in particolare per l'Italia , di "fornire servizi di buona qualità per l'infanzia e ...
Mantiene il passo il settore delle famiglie, nel quale a fine agosto i prestiti hanno continuato a crescere del 2,7 per cento (stesso incremento registrato a fine luglio). Il rapporto sofferenze nette su impieghi totali si è ridotto a 3,83% ad agosto 2017 (era 4,89% a fine 2016). "Sul totale delle nuove erogazioni di mutui circa i due terzi sono mutui a tasso fisso".
Il presidente della Bce si riferisce ai miglioramenti ottenuti nel settore occupazionale in diversi Paesi come Spagna e Portogallo e in particolare in Italia. Il numero uno dell'Eurotower ha però tenuto a precisare che oggi, a differenza di quanto avveniva prima della crisi, le riforme sul mercato del lavoro devono essere precedute "o quantomeno seguite da riforme sul mercato dei prodotti" perché altrimenti gli aggiustamenti salariali non si trasferiranno pienamente ai prezzi.
Una pianta adulta, fanno notare, è capace di catturare dall'aria dai 100 ai 250 grammi di polveri sottili, un ettaro di piante elimina circa 20 chili di polveri e smog in un anno. Interventi a verde su terrazzi e giardini di case singole e condominiali , villini e palazzi di pregio, coperture a verde e giardini pensili, messa a dimora di piante e arbusti.
La delega dovrà comprendere la responsabilità di un'apposita unità organizzativa (Organizzazione di Sicurezza) preposta alle attività rilevanti. E' stato infatti sottolineato che il Governo non vuole concentrare il suo agire sullo scorporo di Sparkle da TIM , ma è evidente che sia un " superiore interesse nazionale avere una rete neutrale ".
Nel provvedimento del gip del Tribunale, Giuseppe Tripi, si legge di un " consolidato sistema di illegalità diffuso all'interno e all'esterno dell'amministrazione comunale priolese", finalizzato al "condizionamento e alla prevaricazione per il perseguimento illecito di finalità di tipo personale e clientelare".
Il vice ministro dell'Economia Luigi Casero ha infatti inserito la norma nella legge di bilancio: "Si tratta di una sanzione quasi simbolica, ma che indica un cambio di marcia importante". Lo scorso anno, con la legge di stabilità, il Governo aveva costretto gli esercenti a dotarsi di Pos. Ora l'esecutivo decide di compiere un ulteriore passo, trovare un'intesa con le banche per diminuire i costi.
Codici esprime grande apprezzamento per l'iniziativa: "La parlamentare Morani ha mantenuto la promessa fatta trasformando, in tempi brevissimi, in proposta di legge il ddl per lo stop definitivo alla scadenza a 28 giorni " dichiara Luigi Gabriele, Affari Istituzionali Codici " Ci auguriamo che il Governo mantenga questa linea e approvi la legge con la stessa celerità ".
Con la rottamazione bis delle cartelle esattoriali si cerca di correggere gli errori contenuti nella edizione precedente, chiusa lo scorso 2 ottobre, che hanno impedito di ottenere il successo sperato. Oggi 13 ottobre 2017 , intorno all'ora di pranzo, si è concluso il consiglio dei Ministri riunitosi per l'approvazione del decreto fiscale . Generali in carica tre anni Gli incarichi per generali e ammiragli potranno durare al massimo tre anni e non potranno essere prorogati o rinnovati.
L'annuncio dell'uscita di Kwon, anche dal board di Samsung Display , è emersa all'indomani dell'avvio del processo di appello promosso da Lee Jae-yong verso la condanna a 5 anni di reclusione decisa circa 7 settimane fa dalla Corte distrettuale di Seul che ha riconosciuto l'erede della famiglia fondatrice e numero uno de facto con la carica di vice presidente, di corruzione e altri reati nello scandalo che ha portato all'impeachment e all'arresto dell'ex presidente della Repubblica Park ...
Germany and Spain received predictions of 2.0pc and 3.1pc growth respectively, with France lower at 1.6pc, rising to 1.8pc in 2018. It's a "synchronized Goldilocks upswing" that's likely to fuel more growth and better stock market performance around the world, said research firm Oxford Economics.
Sono fiero di essere suo figlio perché c'è chi come padre ha Tiziano, io ho uno che a 73 anni non ha mai mollato ". Si segna bene bene dove deve andare -per non sbagliarsi come l'improvvido figliolo- e sfidando l'ancora cocente sole ottobrino romano torna davanti al Parlamento a Piazza Montecitorio e questa volta, con le idee ben chiare, e in puro stile ardito ed anzi dannunzianamente fiumano si lancia contro il Generalissimo Pappalardo , ma viene prontamente bloccato e ...
Oggi dovrebbe riunirsi un primo consiglio dei ministri per varare íl decreto legge fiscale mentre lunedì una seconda riunione sarebbe dedicata all'approvazione del disegno di legge di Bilancio per il 2018 e del Draft budgetary plan, la sintesi della manovra, che deve essere inviata alla commissione europea.
Lufthansa è infatti in corsa per l'acquisizione della compagnia aerea italiana. La fase di transizione potrà durare da sei a nove mesi. Per altri 20-30 aerei Air Berlin tratta con Easyjet e i colloqui non sono ancora chiusi. Il blocco Alitalia dovrebbe valere 700-800 milioni. Non si esclude che subito dopo ci possa essere un'alleanza di Cerberus con una delle due compagnie.
Lo stabilisce un regolamento del ministero dell'Ambiente, pubblicato il 25 settembre in Gazzetta Ufficiale . L'obiettivo è sensibilizzare i consumatori sull'importanza del riutilizzo riciclo e diminuire la produzione dei rifiuti: gli stessi contenitori - bottiglie più resistenti in vetro, plastica o altri materiali - potranno essere riutilizzati oltre dieci volte prima di divenire scarto.
L'incidenza della componente non osservata dell'economia sul Pil, che aveva registrato una tendenza all'aumento nel triennio 2012-2014 (quando era passata dal 12,7% al 13,1%), ha segnato nel 2015 una brusca diminuzione, scendendo di 0,5 punti percentuali rispetto all'anno precedente.