Non devono presentare niente i contribuenti che hanno prodotto nel 2015 redditi di lavoro dipendente o pensione , corrisposti da un unico datore di lavoro che ha effettuato i conguagli; i contribuenti che hanno contratti di lavoro come i Co.co.co o a progetto, che svolgono lavori socialmente utili (per redditi fino ad € 8.000 e pensione fino a 7.500); i lavoratori autonomi occasionali e liberi professionisti se i redditi percepiti non superano i € 4.800.
Economia
Santiago Gentiletti , difensore biancoceleste, è intervenuto nel post-partita di Palermo-Lazio ai microfoni di Lazio Style Channel: "Abbiamo fatto una buona partita, vincere dopo il derby era molto importante". Il Palermo si sgretola alle prime difficoltà lasciando libero sfogo alle iniziative biancocelesti che chiudono il match già nei primi 15'. La Lazio ha sempre deluso.
Un dato particolarmente significativo dal momento che il dato trimestrale è sceso sotto la soglia dei 65 milioni di unità dal 2007. A pesare sono soprattutto le performance in America Latina, soprattutto in Brasile, dove Gartner ha registrato un calo del 32,4% anno su anno, a causa delle difficoltà economiche e dell'instabilità politica.
Il primo modello di computer lanciato dalla casa di Cupertino contraddistinta dalla famigerata mela morsicata (omaggio al matematico e crittografo britannico, pioniere dell'informatica Alan Turing) risale al '77, quando il mondo ha messo per la prima volta gli occhi sull'Apple I .
Le maggiori criticità potrebbero riguardare gli aeroporti di Roma, Milano, Torino, Venezia, Firenze, Bari, Catania e Napoli . Ci scusiamo sin da ora con i passeggeri ma questa per noi era la sola scelta possibile. Lo ha reso noto la stessa compagnia precisando che tutti i clienti coinvolti sono stati contattati via email ed sms e avvertiti delle opzioni a loro disposizione: il pieno rimborso , la riprenotazione sul prossimo volo disponibile o su una rotta alternativa .
A causa dello sciopero in Grecia dei controllori del traffico di domani, Ryanair ha cancellato tutti i voli (90) da/per e all'interno del Paese previsti. Durante lo sciopero di entrambi i sindacati, comunque, saranno garantiti i servizi minimi previsti per legge. Dalle 10 alle 14 i lavoratori sindacato autonomo UNICA (Unione Italiana Controllo e Assistenza al Volo) e quelli dell'ANPCAT (Associazione Nazionale Professionale Controllori e Assistenti al Traffico Aereo ) ...
Per un soffio sopra al quorum del 30% gli olandesi si sono espressi massicciamente per il No, sbattendo la porta in faccia agli ucraini , anzi più precisamente all'accordo tra Ucraina e Unione Europea. Il paradosso è che l'esito più probabile del voto olandese potrebbe essere quello della divisione dell'accordo sull'associazione in due parti: rimarrebbe il vigore il trattato sul libero commercio, mentre verrebbe sospeso il capitolo sulla cooperazione istituzionale, quello che impegna ...
La signorina Marcuzzi , che intascherebbe dal Biscione (Piersilvio ha un debole per lei) ben 2 milioni di euro l'anno, dovrebbe anche ricordarsi che dopo i deludenti risultati dell'ultima edizione del "Grande Fratello" da lei condotta, i vertici esecutivi Mediaset quest'anno avrebbero piuttosto affidato la conduzione dell'Isola a una D'Urso qualunque.
Qualcosa si muove. Finalmente, anche l'Italia ha il suo piano per la banda larga . Si parte subito, dicevamo, e con tempi sorprendentemente ristretti: secondo le parole del premier "Oggi rappresentano i territori che per primi godranno del progetto: Perugia, Bari, Venezia, Catania, Cagliari saranno le prime cinque città".
Contro tali aumenti si è pronunciata l'Autorità per le garanzie nelle Comunicazioni ( Agcom ), diffidando , con la Delibera n. 112/16/CONS, Telecom Italia , in qualità di soggetto designato a fornire il servizio universale , a modificare le tariffe telefoniche del servizio di base.
Secondo le ultime indiscrezioni di stampa, infatti, in queste ore i due colossi starebbero definendo gli ultimi aspetti legali dell'operazione mentre tra domani e dopodomani si dovrebbero tenere i rispettivi consigli di amministrazione chiamati a deliberare proprio sull'accordo.
Nei dettagli, Autority, con la delibera 112/16/CONS ha approvato un provvedimento di diffida nei confronti di Telecom Italia , in qualità di soggetto designato alla fornitura del servizio universale , con riferimento alla modifica dei prezzi dei servizi telefonici degli abbonati Consumer alla linea tradizionale (offerta TIM Consumer Voce a partire dal 1° aprile).
A fine marzo l'Agcom aveva approvato un provvedimento di diffida nei confronti di Tim in riferimento alla manovra di rimodulazione dei profili base di telefonia mobile. Al tempo stesso un aumento così consistente, che va a sommarsi all'aumento della componente canone mensile degli ultimi tre anni, presenta un alto rischio di esclusione sociale dalla c.d.
Con la circolare n. 10/E di oggi, le Entrate illustrano gli effetti delle modifiche introdotte dalla Legge di Stabilità 2016 e chiariscono i dubbi interpretativi emersi nel primo anno di applicazione del regime . 633/1972. Chi , invece, avvia una nuova attività dal 2015, può accedere direttamente al regime al momento della richiesta di apertura della partita Iva .
Al comitato rischi Maurizia Squinzi (presidente), Alberto Mocchi ed Elisabetta Rubini. Il Consigliere Luciano Pasquale è stato nominato membro del comitato crediti. Insomma il fondo ha ogni interesse a sviluppare la banca in una prospettiva non di breve termine e speculativa e queste indiscrezioni emergono alla vigilia del nuovo cda, espressione di Vittorio Malacalza che si era opposto alla proposta del fondo.
E Tina ha risposto, secca e decisa: " Per carità! ". Quando si tratta di Gemma Galgani gli utenti dei vari social sono molto divisi. Gemma Galgani anche oggi ha avuto delle scaramucce con l'opinionista Tina Cipollari. Entrano Stefania e Barbara, la prima, mai stata sposata, è di Ascoli Piceno, viene congedata; di Barbara invece non viene apprezzato il look perché per Giorgio "l'abito fa il monaco", poi balla con Morena.
La regione che ha registrato un reddito medio più elevato è stata la Lombardia con 24.010 euro dichiarati pro-capite, seguita dal Lazio con 22.500 euro. Inoltre oltre 1,6 milioni di soggetti (pari al 14% del totale soggetti con diritto al bonus) hanno fatto valere gli 80 euro in dichiarazione in forma parziale o totale (per un importo di 404,8 milioni di euro), di cui il 31% (pari a circa 509mila soggetti) ha dichiarato di fruirne integralmente in dichiarazione.
Come noto, a scatenare il tutto, è stato un servizio relativo al futuro di Gonzalo Higuain che non solo non è piaciuta in casa azzurra, ma che ha portato la società ad una clamorosa decisione: quella di non far rilasciare più interviste ai propri tesserati, nemmeno allo stadio, all'emittente, il tutto " a prescindere da qualsiasi accordo commerciale ".
Frutto di tre anni di lavoro a stretto contatto con due ingegneri aeronautici sull'enorme mole di perizie e testimonianze effettuate nel corso degli oltre trent'anni trascorsi da quella tragica notte del 27 giugno 1980 , il film suggerisce una nuova, agghiacciante verità, supportata da materiale documentale.
Rispettando tutti i pronostici della vigilia, il CDA della società riunitosi nella giornata di oggi ha nominato il nuovo amministratore delegato che va a sostituire Marco Patuano che aveva dato le dimissioni pochi giorni fa. È in corso il cda per l'approvazione della nomina. Nato nel 1963, Cattaneo e' laureato in Architettura presso il Politecnico di Milano e ha una formazione specialistica in materia di gestione aziendale.
Il primo dossier che il nuovo amministratore delegato si trova sul tavolo è quello della vendita del 40% di Inwit (torri Telecom ), quota che ora dovrebbe finire nelle mani di Ei Towers del gruppo Mediaset. E infine la responsabilità organizzativa delle funzioni Brand Strategy and Media, Institutional Communication, Legal Affairs, Public Affairs, e Corporate Shared Value .
Da quest'anno, come ormai tutti sanno, la quota del canone Rai sarà addebitata nella bolletta elettrica ( 100 euro ). " ATTENZIONE: nel caso di attivazione di nuova utenza di fornitura di energia elettrica residenziale da parte di soggetti che non siano già titolari di altra utenza residenziale nell'anno di attivazione, la dichiarazione sostitutiva di non detenzione va presentata entro la fine del mese successivo alla data di attivazione della fornitura per avere effetto a decorrere ...
Il modello deve quindi comunicare all'Agenzia delle entrate che il nucleo non è in possesso di una tv in 'nessuna delle abitazioni per le quali il chi presenta la dichiarazione dichiarante è titolare di un'utenza elettrica' e che non esiste nessun apparecchio ulteriore atto al ricevimento, oppure che il canone non deve essere addebitato in quanto lo è già in un'atra bolletta intestata ad un appartenente della stessa famiglia anagrafica.
Significa che tendenzialmente il canone RAI verrà addebitato automaticamente a tutti coloro che hanno un'utenza elettrica a meno che non facciano esplicita richiesta di esenzione: il modulo per non pagare il canone RAI 2016 va inviato entro il 30 aprile in via telematica, oppure in forma cartacea entro il 10 maggio 2016.
La BCC di Civitanova Marche e Montecosaro da settimane si sta battendo per una riforma che sia rispettosa delle BCC in salute, solide e che hanno saputo gestirsi negli anni in modo virtuoso. Tradotto: d'ora in poi, con la riforma del credito cooperativo , le Bcc dovranno fare riferimento a una società capogruppo che abbia almeno un miliardo di euro di patrimonio.
Però c'è anche un aspetto sportivo e secondo Conte "è giusto che ci sia, e noi dobbiamo concentrarci, e cercare di prepararlo nel migliore dei modi". "Li avrei voluti vedere un po' di più, ma non è stato possibile e in queste due gare cercherò di avere dei responsi". Dobbiamo capire se i nuovi arrivati potranno essere utili per l'Europeo .
Pochi minuti dopo, è giunta anche la notizia di due esplosioni nella metropolitana , alla stazione di Maelbeek , sempre a Bruxelles, nei pressi del parlamento europeo e a quella di Schumann . Tutti i negozi sono stati chiusi e l'aeroporto è stato evacuato. Anche il primo ministro belga , Charles Michel , ha chiesto agli abitanti di Bruxelles di rimanere a casa e di non telefonare, perché le reti telefoniche sono intasate.
Il Paese è sotto shock, il governo ha decretato tre giorni di lutto nazionale, chiuso le frontiere e interrotto i collegamenti ferroviari, schierando i militari nelle strade, mentre per l'intera giornata si sono susseguiti allarmi per eventuali nuovi attacchi: allerta bomba all'ospedale di Saint-Pierre, dove sono state ricoverate diverse persone ferite negli attentati di stamane e dove era stato ricoverato Salah Abdeslam dopo la sua cattura.
Agli abitanti del quartiere è stato ordinato di non uscire di casa e non avvicinarsi alle finestre. Le impronte e il Dna delle mente degli attentati di Parigi , erano state ritrovate nell'appartamento di Forest, dove martedì c'è stato un blitz delle forze speciali belghe.
A invocare la riforma delle pensioni non sono però solo le parti sociali - che anticipano una mobilitazione, con manifestazioni territoriali, il prossimo 2 aprile nei capoluoghi - ma anche lo stesso presidente dell'Inps , Tito Boeri , il quale sottolinea come, dalla riscrittura della materia, dipenda anche il delicato tema dell'occupazione giovanile: "Bisogna agire adesso, non tra due o tre anni", ha sottolineato Boeri; "Abbiamo indicazioni che il blocco dei requisiti anagrafici per ...
Di solito ci si preoccupa della propria situazione pensionistica solo a ridosso dell'uscita dal lavoro mentre ci dovrebbe essere un'attenzione sin dai primi anni lavorativi. " Attualmente - ha riferito il numero uno dell'Inps - 18,5 milioni di italiani hanno ricevuto un'identitaà digitale Inps e di questi 13 milioni sono lavoratori".
Appuntamento con il trono classico nella puntata di Uomini e donne del 14 marzo 2016. Su Instagram la Mennoia anticipa alcune scelte . Cosa avrà voluti dirci la Mennoia? Giulia gli intima di sceglierla: "Stai facendo una figura di m****" e continua: "Stai attento a quello che fai, la resa dei conti è resa dei conti per tutti".
Chicago Sabato 12 marzo il Chicago River si colora di verde grazie ad una speciale tintura che gli irlandesi di Chicago versano nel fiume. C'è poi anche l'iniziativa lanciata sui social con l'hashtag #GoGreen4PatricksDay per proporre sui social network immagini, meme, foto, video, disegni, loghi e chi più ne ha più ne metta tutti colorati di verde.
La cassa integrazione straordinaria ha riguardato oltre 43,1 milioni di ore, in calo del 9,3% rispetto a gennaio e in aumento dell'11,2% su base annua. La variazione congiunturale e' stata invece di +243,7%. Gli interventi in deroga sono stati pari a 7,1 milioni di ore autorizzate a febbraio 2016 registrando un incremento del 115,4% se raffrontati con febbraio 2015, mese nel quale erano state autorizzate 3,3 milioni di ore.