Tintoretto - Un ribelle a Venezia , titolo di questa pellicola, rappresenta immediatamente un elemento importante della biografia del pittore lagunare: Jacopo Robusti (1519-1594), questo il suo nome all'anagrafe, era figlio di un tintore, da cui il suo nome d'arte, e fu l'unico grande pittore del Rinascimento a non aver mai abbandonato Venezia , nemmeno negli anni della peste .
Cultura
Esternazioni assolutamente vergognose nei confronti di Emma , che hanno portato la sezione umbra della Lega a prendere le distanze dal suo rappresentante. Vivo in un paese democratico di cui vado fiera - continua il ministro - e proprio per questo rivendico la libertà per tutti noi di esprimere a testa alta e con coraggio le nostre opinioni.
A tutti i fan alcuni mesi fa Tiziano Ferro aveva annunciato l'uscita del nuovo disco , ma aveva nascosto il titolo dietro a delle X. Ovvero, il titolo del suo nuovo album e la sua data di uscita . Mentre l'appuntamento per l'album è fissato per il 22 novembre 2019 , per il 2020 sarà invece in programma il tour di concerti che lo porterà nuovamente in tutta Italia e, chissà, forse anche nei palazzetti dello sport per una ripresa autunnale/invernale.
Prima della sua partecipazione al Festival di Sanremo , in molti ignoravano completamente chi fosse e, forse, anche il genere di musica che proponeva. Ricordo quando fuori fingevo di aver già cenato perché mi vergognavo a uscire e a non avere soldi per pagare il conto ". Confermate anche da chi Achille lo conosce bene da anni.
Galli , commentando Emma Marrone , ha scritto: " faresti bene ad aprire le tue cosce, facendoti pagare, per esempio ". Anzi, ex consigliere dal momento che un suo post su Facebook ne ha decretato l'espulsione immediata dal partito . Anche il dissenso più forte non può mai scadere in simili commenti. " Le affermazioni del consigliere non sono accettabili, ma non solo, sono assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega e dunque chiunque utilizzi questo ...
Nella sua vita, Marella ha sempre inseguito l'amore per la fotografia: dagli studi alle accademie di Parigi fino al ritorno in Italia e i primi lavori con la macchina fotografica. Marella Agnelli è stata, tra l'altro, anche vicepresidente del consiglio di Palazzo Grassi a Venezia, presidente dell'Associazione degli Amici Torinesi dell'Arte Contemporanea e nel 2000 è stata insignita del titolo di Grande ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.
Il quale ha annunciato la decisione " irrevocabile " di avviare sin da subito le procedure per l'espulsione di Galli dal partito . "Faresti bene ad aprire le tue c...e facendoti pagare per esempio". Neppure il più forte dissenso può giustificare commenti del genere. " Le affermazioni del consigliere - ha proseguito - non solo sono inaccettabili, ma assolutamente distanti dallo spirito e dai valori espressi dalla Lega ".
Sarebbe dovuto essere un evento lussuosissimo a Venezia , questa estate. Anche questo matrimonio non ci sarà più . Lapidaria la spiegazione della sua portavoce: " Semplicemente non ha funzionato ". A San Valentino , l'artista non aveva fatto gli auguri di rito sui social , rivelando invece di essersi fatta due tatuaggi, di cui uno gigante dedicato a " A Star Is Born ".
Con questa immagine che la ritrae tra le braccia di Matteo Salvini e le lenzuola bianche del letto, la conduttrice Rai ha rivelato la definitiva interruzione della love story con il vicepremier leghista. Lei però sembra aver voltato decisamente pagina: " Non sono nata per fare la first lady - dice - Non so nemmeno se ne sarei capace". Cosa ha portato lei al programma? Oggi ha postato invece sui social una bellissima foto, uno scatto per la sua ultima intervista su Diva e Donna .
I fan della cantante salentina, presenti alla serata hanno applaudito il suo invito. Capiamoci subito: sul problema dell'immigrazioni siamo un Paese che ha un'eccellenza di intellettuali, studiosi, giornalisti, scrittori che tutti i giorni, ogni giorno, con gran fatica, cercano di raccontare lo sfacelo umanitario che che è diventato il Mediterraneo e che questo governo continua a nascondere come sabbia sotto al tappeto.
Hanno iniziato a parlare e Antonio le ha detto che ha fatto un'ottima scelta perché in fondo si somigliano lei ed Andrea . Si passerà poi a Ivan che scoprirà che Natalia è uscita in esterna con Zelletta. Andrea Dal Corso ha spiegato che Teresa Langella gli piace, ma il padre gli ha fatto aprire gli occhi. Accanto vuole una persona che lo esalti e valorizzi, ma Gianni lo attacca dicendo che ha avuto 4 mesi per capire questo.
Oggi è una mamma serena, con tre figli a cui badare, ma i periodi della malattia sono stati difficili e quella che oggi è la sua esistenza è condita da scadenze mediche che vanno obbligatoriamente rispettate. Ma la nascita della secondogenita le ha causato ulteriori difficoltà. L'attrice ha raccontato di aver scoperto tutto prima della nascita del suo primogenito Lorenzo .
Al Bano e Romaina, è in arrivo per loro una novità davvero sbalorditiva ed una notizia molto positiva: i due a breve diventeranno ancora una volta nonni dal momento che la figlia dei due, di nome Cristel , è di nuovo incinta! Canzoni italiane in Radio, Al Bano rilancia: "Una su tre?" Cristel è raggiante e anticipa: "Nascerà ad agosto, quando il suo fratellino Kai avrà quindici mesi".
A dare la notizia della morte è stato il figlio, Michele La Porta , che ha voluto ricordarlo su Radio Colonna . Celebre la sua presenza a Rai Notte. Bernheim di Verona. Nato a Roma il 5 maggio 1945, Gabriele La Porta si laurea in filosofia con il massimo dei voti all'Università di Roma 'La Sapienza', occupandosi di Giordano Bruno, curando e traducendo alcune opere del filosofo di Nola, il "De umbris idearum" (1976) e il "Cantus Circaeus" (1977), portando a compimento i suoi studi ...
Ma è stata un'occasione persa . Nel corriere scrivono anche che Adriano non sta ancora bene ed avrà bisogno di altri giorni di riposo ma promette che appena si rimetterà, sarà sempre presente nello show di "aspettando Adrian ". Ma all'ultimo si sarebbe ritirata e oggi, in un'intervista al Corriere della Sera , ha spiegato cosa sarebbe successo. " È impossibile lavorare in quelle condizioni ".
Tra i performer della serata ci saranno anche. i Queen . Dopo le indiscrezioni circolate qualche giorno fa, è arrivata la conferma ufficiale . Il libro racconta l'affascinante viaggio di Freddie Mercury e dei Queen attraverso il film con centinaia di scatti fotografici sul set e dietro le quinte, che ritraggono i membri della band e del loro entourage, tra cui Freddie Mercury , Brian May , Roger Taylor , John Deacon , Jim Beach, Paul Prenter, Mary Austin, John Reid e altri ...
E non sono buone notizie. Si legge: "Avrebbero compiuto 4 anni pochi giorni fa ma Giampaolo Celli è stato scoperto dalla moglie e, messo in un bivio dalla stessa, ha deciso di troncare definitivamente con la sua amante fissa, moglie del cantante e oggi isolano Riccardo Fogli ".
La bella moglie di Harry però probabilmente questo problema non se l'è neppure posto ed è volata dalle sua amiche. Secondo alcuni tabloid britannici, William ed Harry avrebbero deciso di dividere la servitù a palazzo, metà per Kate e metà per Meghan , in modo che le due abbiamo meno motivi per litigare .
Da oggi è possibile creare o modificare una playlist di Amazon Music utilizzando semplicemente la nostra voce, grazie all'assistente virtuale Amazon Alexa . Echo Show nasce per integrarsi perfettamente anche nelle smart home . Questo rende semplice creare una propria Casa Intelligente. Inoltre, può comunicare in modo bidirezionale utilizzando il videocitofono di Ring .
Per la tivù Giulio Brogi è stato tra l'altro anche l'indimenticabile Enea nello sceneggiato televisivo Rai del 1971, L'Eneide diretto da Franco Rossi . Aveva 83 anni . Ad annunciarlo i suoi agenti dello studio Alimena. Era un attore prolifico di cinema , televisione e teatro. Ha lavorato tra gli gli altri nel film premio Oscar " La grande bellezza " di Paolo Sorrentino nel 2013 ma nella sua lunga carriera aveva lavorato con registi del calibro di Liliana Cavani , i fratelli ...
Roberto Cavalli ci ricasca. " Sei una bella donna , ma cominci ad invecchiare ". Insomma, mentre lui è a Napoli per i casting di " Made in Sud ", Belen si gode il suo successo come giudice di Sanremo Young pronta per prendere il timone della nuova edizione di Colorado .
Ora Checco è venuto proprio in Africa per girare il suo nuovo film che finalmente ha battuto il primo ciak. "È un film complesso da girare, con una troupe di 120 persone e migliaia di comparse, un titolo che - come ha dimostrato Checco in questi anni - sa affrontare con comicità temi importanti e metterci davanti agli occhi piccoli e grandi vizi di ognuno di noi".
La giovane salentina ha sfoggiato diversi cambi d'abito regalando ai suoi spettatori una versione sensuale di sé, aiutata dai giochi di luci che hanno reso le esibizioni della cantante ancora più sensuali e affascinanti. Lo spavento fortunatamente è durato poco: infatti, si trattava di una proposta di matrimonio che ha dato alla serata una svolta positiva. Toccante anche il pensiero rivolto a Sissy Trovato Mazza prima di intonare la sua " Sarò libera ".
E fra i premi consegnati nella serata conclusiva uno di grande rilievo è andato all'Italia: stiamo parlando de La paranza dei bambini diretto da Claudio Giovannesi . Il premio per la miglior attrice è stato assegnato a Yong Mei per l'interpretazione in So Long, My Son . Resta il fatto che la Germania non aveva mai avuto tanti riconoscimenti nelle ultime edizioni del festival e anche per questo Kosslick sarà sostituito l'anno prossimo dall'italiano Carlo Chatrian: probabilmente la ...
Con il film L'altro capo del filo, trasmesso lunedì 11 febbraio e seguito su Rai1 da 11.108.000 i telespettatori (44,9% lo share), si conferma così la fiction più seguita della stagione televisiva 2018/19, raggiungendo anche l'ottimo gradimento del 32,6% nel pubblico giovane (15-24 anni).
Sono questi gli obbiettivi della proposta di legge di Alessandro Morelli , ex direttore di Radio Padania e ora presidente della commissione Trasporti e telecomunicazioni della Camera . " Occorre tutelare di più la nostra tradizione , come fanno gli altri Paesi". Dall'estero l'Italia e' vista come la capitale della cucina, dell'ambiente - dalle Alpi alle Dolomiti, dalla Sicilia alla Sardegna - dei monumenti, ma ci dimentichiamo dell'importanza della nostra musica .
Una cosa che condizionò negativamente la sua carriera fino ad indurla al suicidio a maggio del 1995. Un commovente omaggio a Sanremo , poi la fiction Rai che ha avuto un grandissimo successo. In un'intervista rilasciata a 'Epoca' nel 1989, Mia Martini chiariva da dove venissero le dicerie sulla sfortuna. Fu la stessa 'Mimì' a parlarne più volte.
Reduce dalla fugace esperienza a 'L'Isola dei Famosi' , dove è stata eliminata, la donna dice: "Sono andata lì che già si parlava di me, ben venga se avviene anche dopo". Poi ha voluto dare informazioni sul suo lavoro di influencer marketing , grazie al quale ha conquistato anche il pubblico italiano: "Io guadagno grazie alle strategie sui social network".
Dopo la vittoria in Champions League contro il Porto, la Roma di Di Francesco scende in campo contro il Bologna per non perdere il treno che vale il quarto posto in classifica e per cercare di staccare Lazio ed Atalanta , che si sono fermate nell'ultimo turno di campionato contro Genoa e Milan (quarto a quota 42 punti).
La protagonista del videoclip musicale Nera ha inoltre fatto recenti dichiarazioni in cui ha affermato che Irama , nei primi mesi di frequentazione con la De Lellis , ha provato a tenere due piedi in una scarpa e ha quindi tentato di stare contemporaneamente con entrambe le ragazze.
Nella prima serata molto trafficata del venerdì esulta Antonella Clerici o Maria De Filippi? Non esiste il manuale del genitore perfetto e Antonella Clerici , tra i volti più amati della tv, lo sa bene. Il racconto e la (perfida) colonna musicale hanno reso tutto grottesco facendo perdere alla scelta il suo connotato di semiverità che ancora conserva sotto i petali dello studio di Via Tiburtina.
Figlio di madre italiana e di un operaio svizzero, Ganz debuttò al cinema nei primi anni Sessanta, facendosi notare anche in diverse rappresentazioni teatrali. In oltre cinque decenni di carriera, Ganz ha lavorato non solo per il grande schermo, ma anche per il teatro e la televisione. Un grande attore di stampo europeo che si trovava bene in ogni parte del vecchio continente, lontano dalle sirene dei kolossal americani: l'ultimo ruolo, nel film di Lars von Trier " La casa di Jack " in ...
A Uomini e Donne , il papà di Teresa Langella , che nella puntata di venerdì sera 15 febbraio 2019, è stata rifiutata, ha espresso il suo parere. Al corteggiatore che ha respinto la figlia ha detto: "Meglio che dici 'no'". "In generale un minimo di rispetto, o se così possiamo dire di pa**e, di presentarsi di andare lì per dire davanti a tutti quello che poi ha detto per passare da bello, da rispettoso, al papà di Teresa ".
Subito dopo Alessandro Preziosi ha spiegato che il giovane attore che in Non Mentire interpreta il ruolo del figlio del suo personaggio (che è Andrea Molinari ), ha più o meno l'età di uno dei suoi veri figli, motivo per il quale, guardandolo fisso negli occhi, non è riuscito a trattenere le lacrime.
Non faccio niente di male, le posto come le ho sempre postate e questo per nessun motivo sminuisce il mio essere madre . "Se mi sento il nuovo Totti? ". Il giovane talento della Roma è stato il protagonista di un servizio della popolare trasmissione televisiva, in compagnia di mamma Francesca diventata a sua volta una vera e propria celebrità sui social.