Una frase che ha fatto discutere, non tanto per il contestabile messaggio di apertura alla diversità culturale della conduttrice - che il suo rifermento fosse indirizzato alle particolari usanze dell'esotica Milano? - quanto per il fatto che ad esprimerlo sia proprio l'ex compagna del leader leghista Matteo Salvini .
Cultura
Già, perché Mahmood , trionfatore finale, per il televoto era solo terzo con il 14,1%, mentre il vincitore sarebbe stato Ultimo con il 46,5%. "Dalla parte vostra per sempre". La puntata finale del Festival di Sanremo 2019 è stata inaugurata da Claudio Baglioni con un discorso introduttivo nel quale è sembrato voler lanciare gli indizi di un suo possibile congedo.
Nilufar e Giordano si sono lasciati, ormai lo saprete bene. I follower dell'ex protagonista di Riccanza hanno subito pensato che il messaggio si riferisse ai Gilufar e molti hanno criticato questa frecciatina del giovane, ma sono stati tanti anche gli utenti che l'hanno difeso, condividendone il pensiero.
Per me la vittoria era già partecipare, non avrei mai creduto di salire sul podio. Sorriso pulito e faccia sconvolta per la vittoria, Mahmood , vincitore del 69esimo festival di Sanremo è nato a Milano , papà egiziano e mamma sarda e ha cominciato a studiare canto da bambino.
Un'edizione, quella 'dell'armonia', secondo il direttore artistico Claudio Baglioni , ancora trionfale anche se registra un lieve calo di ascolti in tv rispetto all'anno scorso ma che ha coinvolto, come mai successo prima, i ragazzi, tanto da registrare il 50% sul target dei giovani tra i 15 e i 24 anni e le piattaforme digitali.
L'indiscrezione di un paparazzo del settimanale Nuovo ha colto la regina della televisione italiana, Maria De Filippi , a passeggio per le strade di Roma . Anche io, come il mio editore, avrei preferito rinunciare a qualche punto di share pur di portare Celentano sulla nostra rete ammiraglia. Tuttavia, abbiamo anche imparato che quando c'è da dire qualcosa, Queen Mary non si tira mai indietro , senza paura di far arrabbiare qualcuno.
Questa mattina su tutti i giornali e non solo, sui siti web e sui social , c'erano i video delle parole di Ultimo nella conferenza stampa post proclamazione del vincitore di Sanremo 2019 . Forse la Bertè aveva fin troppo sonno arretrato da recuperare perché anche nel pomeriggio non si è presentata a Domenica In . Successivamente si è parlato dell'assenza di Arisa , causata dall'influenza, e di quella di Loredana Bertè , che non avrebbe ancora digerito il risultato della gara.
Premio della critica a Daniele Silvestri , mentre il premio Sergio Endrigo per migliore interpretazione va a Simone Cristicchi . Sono molto comode per mettere il bodypack. Bisio ha annunciato che a Loredana Bertè sarà assegnato il "Premio del Pubblico dell'Ariston ", creato appositamente per lei dopo le tre standing ovation che la cantante ha ricevuto al Festival .
Alla ripresa c'è ancora un problema di base. Così, D'Angelo e Cori tornano sul palco. Ovviamente non si è trattato di un sabotaggio ma di sicuro la Rai e la trasmissione condotta da Mara Venier non ci hanno fatto una bella figura. La canzone va apprezzata per il suono, e l'autotune era tutto. " Siamo andati a comprare il cd, adesso se non va nemmeno questo dobbiamo soltanto andare a Lourdes, la strada per Nizza da quella parte ".
Saputo dell'apprezzamento del vicepremier, Ultimo ha subito replicato: "Le canzoni che scrivo non sono più mie". Un dettaglio non da poco: tra chi ha ritwittato la conduttrice de La prova del cuoco c'è anche Laura Boldrini, una delle maggiori avversarie di Matteo Salvini .
Per fortuna l'incidente non ha avuto nessuna grave conseguenza, solo un po' di danni all'auto e la paura che è svanita quando tutti hanno capito che tutti stavano bene. L'incidente è avvenuto al centro di Milano e quando i paparazzi hanno visto i due conduttori non hanno perso tempo e scattato tutte le foto. Nulla di grave , fortunatamente, a parte qualche piccolo danno alla carrozzeria, ma un grande spavento per mamma Benedetta e papà Fabio (Caressa ).
La scoperta è recente: "Tre mesi fa scoprii di avere la retina troppo sottile e una pressione sanguigna doppia rispetto alla norma", ha raccontato a Gente: "Non che l'occhio sinistro sia perfetto, però l'altro è particolarmente rovinato", Roberta Morise , protagonista a lungo, della trasmissione tv Rai I Fatti Vostri , vive, quindi, un vero e proprio dramma.
Per via di questa situazione Taylor Mega ha pensato al suicidio: "Mi è capitato di pensare che non avesse più senso vivere anche se poi non l'ho mai messo in pratica". Però, è stata una liberazione e sono stata felicissima che mia madre l'abbia capito . " Quando sono tornata in Italia mi ha detto che qualsiasi cosa faccia rimango sempre sua figlia", ha aggiunto.
Di seguito il video che, a differenza del libro e del primo adattamento, vede un cambiamento importante... Pet Sematary uscirà nei cinema a partire dal 9 maggio . Da quel momento cominciano momenti di puro terrore per la famiglia. Ora la Paramount ha preparato una nuova trasposizione del romanzo di Stephen King e a dirigerla saranno Dennis Widmyer e Kevin Kolsh .
Ancelotti ha aggiunto: "La Fiorentina ha pressato bene ma superata la prima ondata abbiamo fatto bene, l'avevamo preparata in questo modo". Ancelotti è soddisfatto di Fabian Ruiz che ha giocato al posto di Hamsik: "E' un giocatore diverso ma molto affidabile per quello che mi riguarda".
I due fanno ritorno sul palco e con l'accompagnamento di due pianoforti , uno bianco ed uno nero, emozionano il pubblico con il duetto sotto le note del celebre pezzo di Venditti , " Notte prima degli esami ". A portare sulla spalla il pianoforte di Venditti era proprio Pino Daniele: lo aveva raccontato Venditti 4 anni fa, durante i moltissimi ricordi di Pino Daniele condivisi dagli artisti che lo avevano conosciuto nei giorni appena successivi alla sua morte.
Invece alla fine dell'anno scorso, dopo il riemergere di accuse nei confronti di Allen, Amazon aveva deciso di bloccare l'uscita del titolo , nonostante la lavorazione fosse terminata già da sei mesi. Secondo Allen non solo le accuse sono "vecchie di 25 anni e senza fondamento", ma per di più la vicenda era ben nota ad Amazon prima della stipula del contratto, non sono arrivate a cose fatte, come un fulmine a ciel sereno.
Poi Jimmy Ghione prova a incalzare Salvini alludendo alle responsabilità di chi ha scelto di portare sul palco di Sanremo Achille Lauro e la sua canzone: "Ma chi ha selezionato sia il cantante che il pezzo, non si sarà fatto una leggerissima domanda?", ha chiesto l'inviato di Striscia la Notizia .
Il timore è che la brutta bronchite che lo ha messo a letto possa trasformarsi in polmonite. I suoi dottori ritengono che questo sia il modo migliore per rendere più veloce la guarigione. Porterà a termine il suo tour dunque le emozioni sono solo rimandate: "Sono completamente devastato per aver dovuto posticipare la parte europea del mio tour ".
Ma, raggiunto telefonicamente da Adnkronos, il 'Molleggiato' ha voluto dire la sua sul Festival di Sanremo che sta guardando da casa. Al suo debutto a Sanremo , all'Ariston per assistere alla serata, l'amministratore delegato della Rai Fabrizio Salini promuove a pieni voti Claudio Baglioni e apre la porta all'ipotesi di un terzo festival per il 'dirottatore artistico': "Se troveremo in Baglioni la volontà di intraprendere un cammino insieme, non lo escludo".
La bellissima Anna Tatangelo si è sempre espressa poco circa la pausa che lei e Gigi D'Alessio hanno avuto per un po' di tempo. Anna non ha deluso le aspettative dei suoi numerosi fan che la sostengono fin dai suoi esordi legati anch'essi al festival di Sanremo dove ha debuttato, nel 2002 a soli 15 anni, vincendo nella sezione giovani con il singolo " Doppiamente fragili ".
Dopo le accuse di plagio (qualcuno avrebbe individuato delle somiglianze con un brano degli Smashing Pumpinks ), ora di nuovo dito puntato contro la sua canzone, Rolls Royce , che sarebbe un incitamento all'utilizzo di stupefacenti. " Rolls Royce " infatti, secondo la rilettura del Tg satirico di Antonio Ricci, in gergo, si riferirebbe ad una determinata varietà di pasticche di ecstasy .
C'è stato subito un sollevamento di scudi, ad esempio dalla Borgonzoni (senatrice della Lega, ndr), hanno sollevato un putiferio. "Durante gli anni caldi mi sono sentito dare del fascista e lo hanno fatto anche con Dario Fo". "Ormai c'e' solo la cultura televisiva, e quella dei social, dove la gente trasmette le proprie idee nascondendosi dietro l'anonimato". Per Guccini "con internet uno ha tutte le notizie c'è il mondo a disposizione, però, molta gente senza telefonino non riesce più a fare ...
La platea prima le tributa un lungo applauso e poi, alla fine dell'esibizione, una meritata standing ovation . 'Il mio tipo ideale': Virginia Raffaele canta e balla con Claudio Baglioni in un omaggio a Lelio Luttazzi. Il testo del suo brano è diretto ed emozionante. L'imitatrice romana sfodera un po' del suo repertorio, assesta qualche colpo di classe come quando decide di "tradurre" simultaneamente in cinese prima, romano verace poi, le indicazioni di Bisio sul sistema di voto.
La canzone si chiama " Aspetto che torni " ed è dedicata a tre persone speciali della sua vita: la madre scomparsa, il padre malato e la nuova compagna Diana . "Mi si è creato un corto circuito in testa, ho dovuto raccontare questa storia attraverso una storia d'amore più matura, più delicata e discreta, più adulta - ha detto Renga che parla della canzone come di una summa di quelle scritte sinora - si parla delle piccole cose della quotidianità di un amore: guardare la tua compagna ...
L'attrice campana è entrata infatti nei panni dell'artista scomparsa per la fiction tv 'Io sono Mia' , in onda da martedì prossimo su Rai 1 e ha voluto omaggiare Mimì ricordandola attraverso quella che forse è considerata la canzone - simbolo della sua carriera: 30 anni fa Mia Martini portò all'Ariston proprio Almeno tu nell'universo .
Non è d'accordo il direttore d'orchestra. "Me ne vado", ha detto il maestro Maurizio Filardo prima di allontanarsi. Anche l'orchestra si è rifiutata di suonare, tranne un violinista. Se non fosse che proprio sul palco dell'ariston , Rovazzi ha voluto condividere un momento molto intimo con il pubblico, rivolgendo un saluto al padre scomparso: " Caro papà non sapevo come salutarti, ma Sanremo ha uno share così alto che forse arriva fino a lassù".
L'ex Velino e l'attrice e doppiatrice di origini britanniche si erano conosciuti all'interno della Casa del " Grande Fratello Vip". La star di Elisa di Rivombrosa non ha risposto alle domande dei follower, ma poco dopo ha fatto intendere di aver litigato con Elia Fongaro .
Fino a questo momento il picco più alto degli ascolti è stato il 54,4% (12milioni 260mila persone) ottenuto da Pio e Amedeo che hanno letteralmente sbancato in chiusura della seconda serata del Festival . Subito è arrivato sui social il selfie di Salvini davanti alla tv durante l'esibizione di Pio e Amedeo: "Evviva Sanremo ", ha scritto il ministro dell'Interno.
Inoltre, si mormorava che la Regina Elisabetta fosse l'artefice di tutto questo proprio perché stanca dei comportamenti dell'ex attrice di Hollywood. Ha preparato pranzetti adorabili. Pioveva fuori e i cani si sono sporcati tutti, lei li ha asciugati. "Quando adora i suoi animali, quanto adora i suoi amici, quando ama prendersi cura di te.
Subito dopo è partita la gara, che ha visto salire sul palco dell'Ariston 12 dei 24 Big . A voi i commenti! Primo appello ai ragazzini: i vostri idoli malinconici e disperati hanno tempo per affermarsi, se proprio volete votare qualcuno via smartphone (anzi fatelo fare a papà e mamma, perché è riservato ai maggiorenni...) indirizzatevi su Loredana Bertè , che di malinconia e disperazione ne sa sì qualcosa, da molto più tempo.
Dopo essersi laureato in Lettere , si sta specializzando in Semiotica per inseguire il suo sogno: quello di diventare insegnante . Le dietrologie non si contano più ormai: qualcuno sostiene che Fanzaga sia aiutato dagli autori del programma, e c'è chi addirittura è arrivato ad ipotizzare che le risposte esatte gli vengano suggerite attraverso i grossi orecchini che porta ai lobi delle orecchie.
E' un impegno grande e bisogna sempre dimostrare di fare di più e diversamente. D'altro canto vorrei potermi dedicare anche alle mie cose e farmi un po' meno nemici. Nella prima serata del Festival di Sanremo è stata mostrata al pubblico la classifica della giuria demoscopica . Questa sera si alterneranno sul palco gli altri 12 cantanti in gara , quelli che non hanno cantato ieri, ovvero: Mahmood, Enrico Nigiotti, Anna Tatangelo, Ultimo, Francesco Renga, Irama, Patty Pravo con Briga, ...