Roma, bomba d'acqua: strade del centro come fiumi. Il video del nubifragio

Roma, bomba d'acqua: strade del centro come fiumi. Il video del nubifragio

E la Capitale va in tilt. I Vigili del Fuoco in questo momento stanno intervenendo in un asilo a causa di un allagamento. A bordo di una Ford Fiesta non si è accorto dell'allagamento ed è rimasto in panne, con l'acqua che cominciava ad entrare nell'abitacolo.

E non mancano le polemiche.

La zona di Ponte Milvio è completamente allagata con i commercianti al lavoro per liberare le caditoie. Diversi gli interventi per il maltempo effettuati finora dai pompieri. Inaccettabile. Ogni volta, un semplice temporale a Roma diventa un nubifragio.

E ancora, Andrea De Priamo, capogruppo di Fdi in Campidoglio: "Toc toc sindaca dove sei, che fine hanno fatto gli interventi di pulizia delle caditoie?"

Situazione di criticità in zona Corso Francia dove, secondo quanto riferito dai Vigili del fuoco, sarebbe scattato l'intervento di soccorso per aiutare 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all'interno di un asilo allagato.

L'attacco alla sindaca Raggi è stato immediato, a partire dal Codacons, che dichiara: "Ancora una volta Roma si allaga al primo temporale, con interi quartieri paralizzati a causa della pioggia, strade bloccate e negozi e perfino asili allagati". Come Fdi chiediamo alla Raggi di venire in aula Giulio Cesare a riferire sugli interventi di pulizia dei tombini. Tutti sono stati trasportati al di fuori della struttura scolastica e messi in sicurezza all'interno di un albergo nelle vicinanze.

Allagamenti e disagi ai Castelli Romani, a causa della forte pioggia che ha colpito Roma e la provincia.