Il meteo di giovedì 10 giugno, piogge dal pomeriggio

Il meteo di giovedì 10 giugno, piogge dal pomeriggio

Le previsioni del tempo per le aree del Nord, del Centro e del Sud Italia. Tra il 15 e il 17 giugno, il tempo potrebbe essere generalmente asciutto su tutta l'Italia, rilievi compresi, salvo qualche addensamento su questi, specie alpini centro-occidentali, con qualche rovescio a carattere irregolare.

L'instabilità potrebbe raggiungere diverse parti d'Italia nella giornata di giovedì 10 giugno, ma soprattutto potrebbe concentrarsi sulle zone più alte.

Nella seconda parte di settimana si aprirà quindi una fase meteo più stabile e dalle caratteristiche prettamente estive.

Le temperature si porteranno verso punte di 30-32 gradi tanto in Val Padana, quanto sulle aree interne di Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna. Il caldo dovrebbe poi farsi sentire in modo più netto da domenica, con probabili picchi termici di 33-34 gradi.

Durante la giornata di dopodomani si prevedono ancora dei rovesci, seppur meno intensi di quelli avvenuti nella giornata di lunedì 7 giugno e in quella di martedì 8 giugno. Questa prima parte di giugno vede una situazione molto dinamica, con meteo decisamente instabile che favorisce lo scoppio di temporali. Cominciando a dare uno sguardo alle varie zone del nostro Paese, possiamo notare una giornata all'insegna del tempo instabile sul Nord. Tempo invece stabile e soleggiato per il fine settimana e temperature destinate ad aumentare nonostante una debole ventilazione settentrionale.

Salerno - Nubi sparse per un cielo prevalentemente poco nuvolose. Dal pomeriggio sui monti nuvolosità variabile con possibili locali rovesci e isolati temporali che in seguito, e con minor probabilità, potranno interessare anche qualche zona di pianura e costa.

La sera non sono previste precipitazioni.